Ragazzi, come promesso, e a grande richiesta....stamattina ho montato il video del prima/dopo per farvi sentire quello che è il risultato finale. Sia a livello estetico che a livello di sound! I terminali sono artigianali, fatti a mano da Bartoli. Vi piacciono? Per me ha fatto davvero un gran lavoro. Ha perfezionato il rombo e ora è splendido, sia al minimo che andando in alto. L'unica cosa che mi dispiace e che non potevo accelerare troppo altrimenti mi spaccano la faccia, abito in condominio e la vecchietta sopra il mio garage prima o poi mi spara! buona visione.....aspetto i commenti, o le critiche! ciao a tutti gli amici di porschemania!!!
E' proprio "un bel sentire", e sono pure belli! Bravo! Franco.Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
..inchia che rombo, complimenti Davide. Molto belli anche esteticamente.L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita! Gruppo "MAGNA GRECI" "Bisogna prendere il denaro dove esso si trova: presso i poveri. Hanno poco ma sono in tanti."
Mi viene voglia di Cayenne......Tessera numero millecinquecento
elfer (elfer) PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 9170 Registrato: 09-2002
Inviato il sabato 26 novembre 2011 - 14:09:
Il rombo è fantastico; l'auto è stupenda. Ma, che strana la vita, messi insieme non mi piacciono affatto...PAOLO CS forever - Tessera PiMania n.27 - "MAGNA" GRECO
Il sound è bello e coinvolgente, non c'è dubbio, ma IMHO lo trovo leggermente fuori luogo su una Cayenne... Sound del genere secondo me si sposano meglio alle "rasoterra", ma è solo un'opinione personale, ci mancherebbe...
citazione da altro messaggio:
Mi ricorda l'acquarama che aveva mia zia !
.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
ottimo DAVIDE ! TAX ,, la rasoteraa davide l ha gia avuta , probabilmente sente la mancanza e il sound è un ottimo placebo ! chissa prima o poi....tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC ! club delle 993 color pastello
Eh si ragazzi....voi due avete proprio centrato in pieno la questione!! sarò un bambinone ma lo scarico originale del cayenne è una vera mortificazione dell'essenza del marchio porsche!Quando il c..o brucia la bocca sparla!
Premetto che la penso come Tax: bel sound ma un pò fuori luogo sul tipo di vettura. Poi, riguardo al Cayenne, se proprio si vuol parlare di mortificazione del marchio non è sicuramente lo scarico quanto piuttosto la motorizzazione che hai scelto. Sulla turbo ti garantisco che,anche con scarico di serie, sono gli altri a poter essere mortificati semmai .....
a proposito,a gennaio faccio la modifica alla mia belva,poi pubblico le foto, non sto piu' nella pelle,il lavoro e'tanto pero' con l'aiuto di un mio caro amico carrozziere potrei cavarmela abbastanza rapidamente,speriamo bene!! ciao a tutti e buona giornata.
Accipicchia che rombo!!! Veramente fantastico!! Anche io sono un po' perplesso sul sentirlo sempre su una Cayenne mi sa troppo "da pista". Comunque sentirlo è un vero piacere per le orecchie. Ciao, Francesco"la velocità è sinonimo di libertà dell'anima"
MAX (URRA) ogniuno scelglie a motorizzazione in base ai suoi usi e alle sue possibilità .... il sound non c entra nulla, è una cosa soggettiva personale.
c è chi piace UTO UGHI e chi i METALLICA !
chissa che gusto c è a mortificare qualcuno su strada ! e cmq il superbollo ( regalato allo stato in cambio di nulla ) costa piu dello scarico di davide ( comprato da un artiginovin cambio di lavoro ) imhotessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC ! club delle 993 color pastello
Ragazzi lo so che può sembrare fuori luogo per il tipo di vettura (da viaggio) ma vi assicuro che gli conferisce quel tocco di "carroarmato" che vi garantisco che data la stazza non stona per niente. E' un peccato che non possiate sentirlo dal vivo perchè non è un rombo da pista, è molto cupo... non è un urlo metallico ma piuttosto è come un boato costante che non penseresti mai che si tratta di una rasoterra come ha detto qualcuno. Forse ho esagerato, vero, ma è fatto in un modo molto intelligente...fino ai 2000 giri si sente questo rombo cupo ma che non infastidisce....sopra i 2000 è un aereo. Ma proprio questo fatto permette di non farsi sentire più di tanto perchè sotto i 2000 si può guidare tranquillamente, ma se hai bisogno di musica basta salire.
Oh, poi ragazzi....sul fatto che ho qualche rotella fuori posto non ci piove...Quando il c..o brucia la bocca sparla!
credo che valga quello che oguno ha nel suo libretto ! che c è .... ripensamenti ??tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC ! club delle 993 color pastello
Il rombo su una macchina del genere ci sta bene,se mai quelle che fanno ridere sono su una punto o qualsiasi macchina di taglia piccola.Nei grossi pick up americani tanti hanno questi tipi di rombo e non sfigurano per niente ,anzi le fanno vedere piu' aggresive e si sa che non sono auto da corsa.Personalmente l'unica cosa che mi ferma a non farlo e per una questione di taratura giusta per l'iniezione ,essendo anche in garanzia ...Saluti
Il rombo su una macchina del genere ci sta bene,se mai quelle che fanno ridere sono su una punto o qualsiasi macchina di taglia piccola.Nei grossi pick up americani tanti hanno questi tipi di rombo e non sfigurano per niente ,anzi le fanno vedere piu' aggresive e si sa che non sono auto da corsa.
e ti dirò di più....sono così gia di serie. Hai mai sentito il rombo originale di una dodge ram o di una jeep grand cherokee srt8? e ne potrei citare delle altre, i grossi suv americani nascono già con un bel sound.
citazione da altro messaggio:
Personalmente l'unica cosa che mi ferma a non farlo e per una questione di taratura giusta per l'iniezione ,essendo anche in garanzia
non è stato toccato l'impianto di scarico ma solo bypass e terminali...cambia solo il sound, il resto è originalissimo: sia consumi che resa.Quando il c..o brucia la bocca sparla!
Il sound dei V8 americani non ha niente a vedere con questo. Devo dire che la somiglianza è con i V8 Maserati, che secondo me, sono gli unici accettabili. Complimenti, il sound è buono e non sfacciato.Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Davide, io sulla mia cay s prima serie ho già gli scarichi sportivi doppi,quindi credo che eventualmente per cambiare il sound non dovrei sostituirli,più o meno quanto hai speso? grazie luigigodersela il più possibile perchè "nessuno esce vivo dalla vita" (Paul Newman)
si, io avevo il problema di dover cambiare il paraurti (360 euro) perchè gli scarichi singoli non mi piacevano per niente. Quindi tolta quella spesa, che a te non tocca, me la sono cavata con 750 euro...terminali compresi però! Solo il bypass, che è il tuo caso, costa 250/300 euro, poi dipende come lo vuoi tarare, in ogni caso sei su quella cifra lì, e il risultato lo hai visto, anzi....lo hai sentito!Quando il c..o brucia la bocca sparla!
ti ringrazio per le informazioni,devo dire che il ruggito è veramente godereccio!! saluti luigigodersela il più possibile perchè "nessuno esce vivo dalla vita" (Paul Newman)
Ciao Davide scusa la battutaccia ma leggendo il post di Max (hurra) mi è venuto in mente William Shakespeare ossia..."Much Ado About Nothing" - "Molto rumore per nulla"...con riferimento al sound rispetto alle prestazioni.. e non certo all'auto nel suo complesso, che ha sempre una sua notevole presenza!!
Ovviamente si scherza....hai fatto benissimo a soundizzarla per bene!!
Davide (Maco43) premesso che non penso che Davide (Davide996)abbia bisogno di un portavoce e che giustamente ha l'entusiasmo del novello Cayennista, faccio un paio di precisazioni sul precedente post: ritengo sacrosanto che "ognuno scelga la motorizzazione in base ai suoi usi e alle sue possibilità" ma se scegli il 3.2 non puoi parlare di mortificazione del marchio Porsche limitamente al sound dello scarico dimenticando che il 6 cilindri è un motore sottodimensionato rispetto alle normali prestazioni del marchio. Che il sound sia una cosa soggettiva personale mi pare evidente: la mia era un'opinione come il fatto che i Metallica non li andrei mai a vedere all'Arena di Verona ma a San Siro probabilmente si. Il concetto di mortificazione, riguardo alle prestazioni della vettura, leggilo come avere tanta potenza da poter fare cose che altre vetture non possono neppure immaginare (es. spazio per effettuare un sorpasso) sempre rimanendo nei limiti che il codice della strada prescrive. Riguardo il superbollo voglio pensare che possa contribuire ad aiutare il paese ad uscire dal pantano e che non siano soldi buttati via o peggio ancora che io sto pagando perchè ho un'auto di lusso al posto di qualcun altro che invece evade allegramente. A proposito Bartoli ha fatto fattura?
Allora, vi spiego una cosa... anche se ho già più volte espresso lo stesso concetto... Prima avevo il carrera che usavo come seconda auto (500 km al mese) e prima ancora avevo una jaguar 4.2 v8 che ho ancora nel cuore... Ma vi voglio fare una premessa: Quando ho deciso di acquistare il cayenne che ho oggi mi sono trovato di fronte a una situazione di questo tipo: cayenne v6 a 18mila euro, cayenne s a 15mila euro e cayenne turbo a 19500 euro più o meno tutte e tre tenute allo stesso modo. Quindi diciamo che il prezzo d'acquisto non è stato motivo di scelta. Il motivo per cui ho scelto la mia, pagata 18mila appunto, è stata la semplicità nel fare l'impianto a gas (sconsigliatomi sulla turbo) e la rivendibilità un domani. Parliamoci chiaramente...coi tempi che corrono non sarà per niente facile rivendere in fretta auto sopra i 250kw. Ma al di la di quello, è vero che la mia motorizzazione è la più lenta, ma non è che sia proprio una schifezza, cioè voglio dire se la mettiamo di fianco a un mercedes ml 350 sfido a dire che quest'ultima sia una belva...quindi se è un puro confronto con la turbo avete tutti ultra ragione, ma in senso assoluto la macchina non è mica una melma! Poi come ha detto qualcuno un po di effetto placebo non lo nego, ma mi ricordo quando avevo la jaguar...schizzava a 200 in un fulmine nonostante le quasi due tonnellate ma quel rombo così soffocato mi mandava in bestia...per me lo scarico deve cantare...sempre! Riguardo al superbollo che dovrebbe risollevare il paese....non mi esprimo altrimenti qualcuno mi denuncia. Non sanno più cos'altro tassare! Dovremmo avere tutti la stessa percentuale di tassazione perchè la giustizia è insita nel concetto di percentuale! Ancora non capisco perchè mi spacco il c..o per 12 ore al giorno in ufficio per veder andar in fumo il 42% di quello che guadagno....e vi giuro che fatturo anche le cavolate. Ma qui mi fermo altrimenti andiamo fuori tema....ma l'economia di questo paese non si tira su col superbollo...secondo me!Quando il c..o brucia la bocca sparla!
Davide tutto chiaro sui motivi della scelta, ma la fattura è stata fatta o no? Se la risposta fosse no forse avresti un pò meno ragione ad arrabbiarti per essere socio dello stato al 42%.
si, bartoli è stato corretto, mi ha chiesto se volevo fattura o ricevuta. scusa lo sfogo, ma quando vado all'estero e vedo che l'iva è al 7%, quando mi accorgo che andiamo dai commercialisti per far quadrare i bilanci perchè altrimenti non ci stai dentro, quando cerchi il contratto meno oneroso per i tuoi dipendenti incrementando il precariato perchè il lavoro costa troppo, quando senti in tv che hanno inventato una nuova tassa....beh allora mi fermo e penso: cavolo, se si va avanti così ci saranno solo due categorie, quelli che lo prendono nel c..o e quelli che te lo mettono...io non voglio stare da nessuna delle due parti, ma di sicuro non voglio prenderlo!Quando il c..o brucia la bocca sparla!
senti Davide ritornando al discorso scarichi ma quando chiudi le portiere riesci a godertelo ancora il sound visto l'elevata insonorizzazione interna del Cay?
stamattina sono andato a montare le termiche dal gommista con mia moglie al seguito con lancia musa. Dall'interno il sound sembra quasi "leggero" ma quando sono sceso mia moglie mi ha detto che la mia macchina si sente un casino per chi sta dietro...non tanto al minimo ma appena salgo di giri.Quando il c..o brucia la bocca sparla!
ieri sera ho compiuto l'ultima spesa che chiude definitivamente le modifiche che avevo in testa. Ho comprato quattro cerchi da 20 usati originali porsche gommati continental al 70%. Pagato tutto 1200 euro, anzi 1000 euro perchè gli ho lasciato le quattro gomme da 17 che montavo ora per 200 euro. erano gomme "pakistane" e facevano pena e rumore anche.Quando il c..o brucia la bocca sparla!
Davide potresti cambiare paraurti e cofano anteriori per metterli in stile Turbo!!! Oppure passare direttamente ad effettuare il restyling tipo modello 2007...
Io purtroppo non ho un Bartoli nelle vicinanze ma un leggero restyling sto pensando di farlo partendo dagli scarichi perché gli originali non mi piacciono molto. Gradisco molto il design dei nuovi terminali "ovalizzati e uniti tra loro tipo GTS che li racchiude nell'apposito foro nella parte bassa del paraurti. Domanda : cambiando la parte bassa ( se compatibile con la versione 2005) si possono montare i terminali con Look del GTS oppure l'unica modifica possibile é quella che ha fatto Davide? I paraurti completi sono diversi,così come il portellone e la fanaleria e quindi se non si può cambiare solo la parte bassa suppongo che la scelta di Davide sia l'unica possibile. I terminali doppi e separati mi sembra sporgano un po' troppo dal profilo del paraurti. cosa ne pensate? Ho visto anche le minigonne del Tequipment che non sono vistose ... E neache troppo basse ma non mi è chiaro se si debbano montare anche I profili maggiorati sui passaruota .Voi ciome le vedete sul Cay?
no marcello, gli scarichi sono sagomati a filo del paraurti e ne seguono la forma. Ti posterò qualche foto anche di profilo perchè tu possa rendertene conto.Quando il c..o brucia la bocca sparla!
Carissimi, buongiorno a tutti,chiedo scusa se utilizzo questo 3d per una informazione personale, ma , il tutto e' per poi postarvi il video della mia Cay..... Silvano, posso avere la tua mail? Grazie GiovanniRombo e stemma definiscono una sola emozione materializzata in un unica parola: PORSCHE!
Davide ciao..ti piacciono sempre i miei cerchi?L'esperienza è l'insegnante più difficile: prima ti fa l'esame...dopo ma solo dopo, ti spiega la lezione..... ----------------------PMania tessera n^ 1908 -------------------
Vorrei fare il lavoro con Bartoli tipo quello di Davide: domanda : quanto ci ha messo in tempo per realizzarlo? dovrei fare la traversata con il Cay che mi sa che costa più dello scarico completo....L'esperienza è l'insegnante più difficile: prima ti fa l'esame...dopo ma solo dopo, ti spiega la lezione..... ----------------------PMania tessera n^ 1908 -------------------
allora tutto il lavoro ci ha messo una giornata ma di sicuro devi metterti d'accordo prima altrimenti ti chiede di lasciargliela per tornare il giorno dopo a prenderlaQuando il c..o brucia la bocca sparla!