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davide (davide996)
Utente registrato Username: davide996
Messaggio numero: 103 Registrato: 06-2011
| Inviato il giovedì 24 novembre 2011 - 23:37: |
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Me lo fa da quando fa molto freddo (o forse è solo una coincidenza), ma appena la accendo per i primi secondi fa un rumore come se il minimo andasse subito sotto i 700 giri ma per una minima frazione di secondo. Però prima non me lo faceva. Poi però appena si scalda passa tutto, anche se la accendo quando è già calda non me lo fa. Può essere qualcosa legato all'impianto gpl? è tutto normale? Quando il c..o brucia la bocca sparla!
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Mau (mausl)
Utente registrato Username: mausl
Messaggio numero: 310 Registrato: 12-2010
| Inviato il venerdì 25 novembre 2011 - 14:02: |
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Non conosco il gpl,ma deve essere qualche tipo di passagio che forse non funziona bene,per farmi capire le auto con gpl si accendono a benzina per poi passare subito a gpl,forse sta partendo con del gpl residuo per poi riprendere la benzina che le serve,forse e' qualche regolazione nel accensione,prova a chiedere all'instalatore.Prova a spegnere la macchina tenendola a benzina e la fai ripartire sempre a benzina la mattina dopo,cosi ti togli il dubbio che non sia qualche problema d'iniezione tipo pompa ,filtro benzina,ecc.Saluti |
   
davide (davide996)
Utente registrato Username: davide996
Messaggio numero: 104 Registrato: 06-2011
| Inviato il venerdì 25 novembre 2011 - 23:35: |
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mmm....ottimo consiglio...domani provo a far così!ti saprò dire... Quando il c..o brucia la bocca sparla!
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angelo (angelospace)
Utente registrato Username: angelospace
Messaggio numero: 82 Registrato: 11-2010
| Inviato il lunedì 28 novembre 2011 - 11:33: |
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la mia una gts quando accendo il minimo sale 1500 per 10-20 secondi poi si riasetta e normale? |
   
silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 1838 Registrato: 11-2009

| Inviato il lunedì 28 novembre 2011 - 11:53: |
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Si... Con prartenze a freddo il motore rimane alto di giri, per un breve periodo, per far salire piu velocemente la temperatura ed e consigliabile stare fermi fino a quando i giri non calano. Poi si parte e si vatranquilli fino a quanto tutto non e in tmperatura. Mai tirare a freddo. La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 1883 Registrato: 06-2008

| Inviato il lunedì 28 novembre 2011 - 12:25: |
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L'innalzamento del minimo in partenza dovrebbe servire per far andare in temperatura rapidamente i catalizzatori...anche sulla mia Cay lo fa per qualche secondo e pure su altre auto catalizzate a benzina che possiedo funziona in questo modo. Saluti |
   
Marco (marcokarina)
Utente esperto Username: marcokarina
Messaggio numero: 912 Registrato: 06-2005

| Inviato il lunedì 28 novembre 2011 - 12:52: |
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NO Mau, il GPL non ha questo tipo di funzionamento sugli attuali impianti la commutazione è automatica l'auto sempre parte a benzina da sola e alla prima accensione non s'innesca fino a che il motore non è in temperatura. Benzina e GPL (a parte gli impianti rarissimi di iniezione liquida) hanno centraline separate e bancate di inniettori separati per cui non è questione di carburante residuo, al massimo qualche paramentro di accensione da rivedere. Se ho ben capito tra l'altro lui denuncia un abbassamento del minimo iniziale non il normale innalzamento a freddo che tutti conosciamo. 911.... air cooled only!!!
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angelo (angelospace)
Utente registrato Username: angelospace
Messaggio numero: 83 Registrato: 11-2010
| Inviato il martedì 29 novembre 2011 - 18:42: |
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grazie gentilissimi |
   
Enrico M. (enrico3x3)
Utente registrato Username: enrico3x3
Messaggio numero: 57 Registrato: 07-2011

| Inviato il martedì 29 novembre 2011 - 19:26: |
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Anche io penso di avere un problema simile, solo all'accensione a freddo al mattino mi capita , anche con l'auto commutata solo a benzina, che prima il motore sale normalmente di giri, poi dopo un po' si abbassa e sento dei rumori sordi e irregolari come se "battesse qualche colpo nel motore" questo per trenta secondi circa e poi basta . Speravo che avrei risolto cambiando candele e bobine ma e' praticamente invariato. Non so cosa pensare! Cayenne V6 3.2 m.y. 2005, impianto gpl Romano Gas con kit salva valvole e toroidale da 59 Lt
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 2283 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 30 novembre 2011 - 09:48: |
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Il problema potrebbe anche dipendere dal debimetro sporco o difettoso. Il problema potrebbe essere causato anche dalla cancellazione delle correzioni nella centralina per stacco dell'alimentazione elettrica. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Enrico M. (enrico3x3)
Utente registrato Username: enrico3x3
Messaggio numero: 58 Registrato: 07-2011

| Inviato il giovedì 01 dicembre 2011 - 13:24: |
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Se fosse il debimetro non dovrebbe farlo sempre allora? Bisognera' che alla prima occasione di un tagliando gli lasci la macchina la sera prima cosi che il meccanico senta di persona il problema. Cayenne V6 3.2 m.y. 2005, impianto gpl Romano Gas con kit salva valvole e toroidale da 59 Lt
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 2289 Registrato: 12-2005

| Inviato il giovedì 01 dicembre 2011 - 18:28: |
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Il debimetro regola anche l'arricchimento della miscela a freddo e l'innalzmento del minimo, oltre al comportamento ai regimi intermedi. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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la morgia luciano (lacki64)
Nuovo utente (in prova) Username: lacki64
Messaggio numero: 26 Registrato: 07-2011

| Inviato il sabato 03 dicembre 2011 - 00:36: |
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dai una controllata anche al sensore di temperatura iniezione motore,vedere il parametro a freddo,ciao lacki64 saluti da lacki64 porsche cayenne un mito
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Pietro (peciox)
Utente registrato Username: peciox
Messaggio numero: 50 Registrato: 11-2012
| Inviato il venerdì 15 febbraio 2013 - 14:14: |
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Qualcuno ha risolto? Saputo il motivo del rumorino a freddo? Novità? Attendo e grazie. |