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PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Minimo instabile appena accesa...cosa può essere? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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davide (davide996)
Utente registrato
Username: davide996

Messaggio numero: 103
Registrato: 06-2011
Inviato il giovedì 24 novembre 2011 - 23:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Me lo fa da quando fa molto freddo (o forse è solo una coincidenza), ma appena la accendo per i primi secondi fa un rumore come se il minimo andasse subito sotto i 700 giri ma per una minima frazione di secondo. Però prima non me lo faceva. Poi però appena si scalda passa tutto, anche se la accendo quando è già calda non me lo fa. Può essere qualcosa legato all'impianto gpl? è tutto normale?
Quando il c..o brucia la bocca sparla!
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Mau (mausl)
Utente registrato
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Messaggio numero: 310
Registrato: 12-2010
Inviato il venerdì 25 novembre 2011 - 14:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non conosco il gpl,ma deve essere qualche tipo di passagio che forse non funziona bene,per farmi capire le auto con gpl si accendono a benzina per poi passare subito a gpl,forse sta partendo con del gpl residuo per poi riprendere la benzina che le serve,forse e' qualche regolazione nel accensione,prova a chiedere all'instalatore.Prova a spegnere la macchina tenendola a benzina e la fai ripartire sempre a benzina la mattina dopo,cosi ti togli il dubbio che non sia qualche problema d'iniezione tipo pompa ,filtro benzina,ecc.Saluti
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davide (davide996)
Utente registrato
Username: davide996

Messaggio numero: 104
Registrato: 06-2011
Inviato il venerdì 25 novembre 2011 - 23:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mmm....ottimo consiglio...domani provo a far così!ti saprò dire...
Quando il c..o brucia la bocca sparla!
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angelo (angelospace)
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Messaggio numero: 82
Registrato: 11-2010
Inviato il lunedì 28 novembre 2011 - 11:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la mia una gts quando accendo il minimo sale 1500 per 10-20 secondi poi si riasetta e normale?
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silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1838
Registrato: 11-2009


Inviato il lunedì 28 novembre 2011 - 11:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si...
Con prartenze a freddo il motore rimane alto di giri, per un breve periodo, per far salire piu velocemente la temperatura ed e consigliabile stare fermi fino a quando i giri non calano.
Poi si parte e si vatranquilli fino a quanto tutto non e in tmperatura.
Mai tirare a freddo.
La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 1883
Registrato: 06-2008


Inviato il lunedì 28 novembre 2011 - 12:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'innalzamento del minimo in partenza dovrebbe servire per far andare in temperatura rapidamente i catalizzatori...anche sulla mia Cay lo fa per qualche secondo e pure su altre auto catalizzate a benzina che possiedo funziona in questo modo.

Saluti
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Marco (marcokarina)
Utente esperto
Username: marcokarina

Messaggio numero: 912
Registrato: 06-2005


Inviato il lunedì 28 novembre 2011 - 12:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

NO Mau, il GPL non ha questo tipo di funzionamento sugli attuali impianti la commutazione è automatica l'auto sempre parte a benzina da sola e alla prima accensione non s'innesca fino a che il motore non è in temperatura. Benzina e GPL (a parte gli impianti rarissimi di iniezione liquida) hanno centraline separate e bancate di inniettori separati per cui non è questione di carburante residuo, al massimo qualche paramentro di accensione da rivedere.
Se ho ben capito tra l'altro lui denuncia un abbassamento del minimo iniziale non il normale innalzamento a freddo che tutti conosciamo.
911.... air cooled only!!!
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angelo (angelospace)
Utente registrato
Username: angelospace

Messaggio numero: 83
Registrato: 11-2010
Inviato il martedì 29 novembre 2011 - 18:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie gentilissimi
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Enrico M. (enrico3x3)
Utente registrato
Username: enrico3x3

Messaggio numero: 57
Registrato: 07-2011


Inviato il martedì 29 novembre 2011 - 19:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche io penso di avere un problema simile, solo all'accensione a freddo al mattino mi capita , anche con l'auto commutata solo a benzina, che prima il motore sale normalmente di giri, poi dopo un po' si abbassa e sento dei rumori sordi e irregolari come se "battesse qualche colpo nel motore" questo per trenta secondi circa e poi basta . Speravo che avrei risolto cambiando candele e bobine ma e' praticamente invariato. Non so cosa pensare!
Cayenne V6 3.2 m.y. 2005, impianto gpl Romano Gas con kit salva valvole e toroidale da 59 Lt
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Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 2283
Registrato: 12-2005


Inviato il mercoledì 30 novembre 2011 - 09:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il problema potrebbe anche dipendere dal debimetro sporco o difettoso. Il problema potrebbe essere causato anche dalla cancellazione delle correzioni nella centralina per stacco dell'alimentazione elettrica.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Enrico M. (enrico3x3)
Utente registrato
Username: enrico3x3

Messaggio numero: 58
Registrato: 07-2011


Inviato il giovedì 01 dicembre 2011 - 13:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se fosse il debimetro non dovrebbe farlo sempre allora?
Bisognera' che alla prima occasione di un tagliando gli lasci la macchina la sera prima cosi che il meccanico senta di persona il problema.
Cayenne V6 3.2 m.y. 2005, impianto gpl Romano Gas con kit salva valvole e toroidale da 59 Lt
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Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 2289
Registrato: 12-2005


Inviato il giovedì 01 dicembre 2011 - 18:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il debimetro regola anche l'arricchimento della miscela a freddo e l'innalzmento del minimo, oltre al comportamento ai regimi intermedi.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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la morgia luciano (lacki64)
Nuovo utente (in prova)
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Messaggio numero: 26
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Inviato il sabato 03 dicembre 2011 - 00:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dai una controllata anche al sensore di temperatura iniezione motore,vedere il parametro a freddo,ciao lacki64
saluti da lacki64 porsche cayenne un mito
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Pietro (peciox)
Utente registrato
Username: peciox

Messaggio numero: 50
Registrato: 11-2012
Inviato il venerdì 15 febbraio 2013 - 14:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qualcuno ha risolto? Saputo il motivo del rumorino a freddo? Novità? Attendo e grazie.

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