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davide (davide996)
Utente registrato Username: davide996
Messaggio numero: 78 Registrato: 06-2011
| Inviato il mercoledì 16 novembre 2011 - 10:42: |
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Per favore rispondetemi quanto prima...ieri ho ritirato la macchina da bartoli, mi ha fatto un bypass con tubi da 40mm....il rombo è esagerato....bellissimo, ma a 1500 giri i miei amici mi sentono anche a 300 metri di distanza. Loro mi hanno detto di tenerla così che tanto visto che è una porsche non dovrebbero dirmi nulla. Io voglio sapere cosa rischio nella peggiore delle ipotesi. Ho cambiato i terminali e fatto bypass....il resto è tutto originale...consigliatemi! Vorrei fargli ridurre il diametro... Quando il c..o brucia la bocca sparla!
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Marco (marcokarina)
Utente esperto Username: marcokarina
Messaggio numero: 801 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 16 novembre 2011 - 11:01: |
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Davide la musica (e qui è il caso di dirlo eh eh eh ) è sempre quella come per i cerchi: se ti fermano e il rombo è acusticamente alterarto controllo visivo dello scarico e se il rumore risulta eccessivo e l'impianto modificato rispetto alle specifiche di omologazione se trovi quello che s'impunta sequestro libretto, multa e obbligo di sottoporre l'auto e verifica in motorizzazione!!!!! Come sempre dipende sempre da chi trovi , dalla sfiga o dal cxxo che ti capita e via dicendo, certo è a mio avviso meno grave dei cerchi in quanto non ti si può imputare una insicurezza del mezzo per scarico rumoroso diciamolo tra noi. Comunque vedi tu........e lasciarle un po' in pace come mamma le fece ste cavolo di auto no eh??? (Messaggio modificato da marcokarina il 16 novembre 2011) (Messaggio modificato da marcokarina il 16 novembre 2011) 911.... air cooled only!!!
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Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !! Username: crazydiamond
Messaggio numero: 5946 Registrato: 07-2003

| Inviato il mercoledì 16 novembre 2011 - 11:02: |
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citazione da altro messaggio:Io voglio sapere cosa rischio nella peggiore delle ipotesi.
Una multa e l'invio al collaudo La 500, la volevano tutti...coi ribaltabili! Anni 80' www.otto-fm.com, video anni 80' www.ottofm.tv
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Rodriguez (cubanit0)
Utente registrato Username: cubanit0
Messaggio numero: 68 Registrato: 10-2009

| Inviato il mercoledì 16 novembre 2011 - 11:08: |
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se puoi posta un video del rombo. . . io vorrei farlo ma solo il bypass con tubi da non più di 30mm, lasciando miei terminali originali. . . Cayenne S 4.5 V8, che spettacolo! ! !
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Marco (marcokarina)
Utente esperto Username: marcokarina
Messaggio numero: 802 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 16 novembre 2011 - 11:14: |
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Potreste mettere le carte da gioco con la molletta sui cerchi.......così c'è il rombo ma non vi multano 911.... air cooled only!!!
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davide (davide996)
Utente registrato Username: davide996
Messaggio numero: 79 Registrato: 06-2011
| Inviato il mercoledì 16 novembre 2011 - 11:15: |
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se è solo una multa va bene, se c'è il sequestro è un casino. Il rombo è simile a quello della porsche carrera gt.... Quando il c..o brucia la bocca sparla!
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Marco (marcokarina)
Utente esperto Username: marcokarina
Messaggio numero: 803 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 16 novembre 2011 - 11:25: |
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A codice e logica se c'è multa di pari passo vista l'infrazione contestata c'è anche sequestro e revisione (il sequestro documenti viene sbloccato in pochi giorni con il pagamento dell'ammenda) ma attenzione segue l'obbligo di sottoporre l'auto a revisione in motorizzazione quindi, per passarla, un po' di spese e logicamente rimontaggio di tutto l'impianto come la casa prevedeva. Per essere in regola ci andrebbe uno scarico aftermarket dedicato con omologazione specifica consentita per il modello oppure con omologazione a libretto, in entrambe i casi una spesa e burocrazia (nel secondo caso pure complessa). 911.... air cooled only!!!
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Marco (marcokarina)
Utente esperto Username: marcokarina
Messaggio numero: 804 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 16 novembre 2011 - 11:36: |
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Il rombo poco importa se simile ad un carrerta GT o ad una Panda a metano o a una Prinz, importa se è acusticamente avvertibile l'alterazione su un'auto che di norma è decisamente più silenziosa. Esempio: Una punto gt produce originale un certo rumore, se è tuning fa un bel casino che comunque sarà inferiore a quello di una F40 originale ma questo non vuol dire, il raffronto si fa con la stessa auto. Poi logicamente dipende se attira l'udito a centinaia di metri di distanza, diciamo che a parità di "illegalità" se una cosa nelle modifiche tira l'orecchio o l'occhio uno attento la vede facilmente se è più tranquilla molto meno e ci si può sorvolare 911.... air cooled only!!!
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Marco (mark996)
Utente esperto Username: mark996
Messaggio numero: 769 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 16 novembre 2011 - 11:41: |
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rimonta i tuoi terminali originali e tieni solo il Bypass...il sound sarà cmq ottimo e rischi molto più contenuti! senza la turbina , l'aspirato sogna e s'inchina
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davide (davide996)
Utente registrato Username: davide996
Messaggio numero: 80 Registrato: 06-2011
| Inviato il mercoledì 16 novembre 2011 - 11:47: |
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l'ho chiamato per dirgli che è troppo esagerato, mi ha detto di portargliela che mi monta un silenziatorino nel bypass... Quando il c..o brucia la bocca sparla!
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Marco (marcokarina)
Utente esperto Username: marcokarina
Messaggio numero: 805 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 16 novembre 2011 - 11:57: |
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Mi sembra una soluzione sensata, d'altronde essendo una realizzazione, seppur fatta da professionisti, del tutto artigianale ed empirica in una certa misura credo ci stia che il cliente possa volere perfezionare la cosa (il tutto dovrebbe essere compreso nel costo direi). 911.... air cooled only!!!
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davide (davide996)
Utente registrato Username: davide996
Messaggio numero: 81 Registrato: 06-2011
| Inviato il mercoledì 16 novembre 2011 - 12:00: |
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sarà meglio per lui....ehehe in ogni caso non posso andare in giro con la paura dei posti di blocco....va bene il rombo....ma la mia sembra un aereo!!! Quando il c..o brucia la bocca sparla!
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silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 1804 Registrato: 11-2009

| Inviato il mercoledì 16 novembre 2011 - 12:18: |
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Certo che anchee tu davide..... Sei andato li a dirgli...esageraaa.....esagera..... E lui ha esagerato.. Basta che gli fai chiudere i bypass e tutto cambiera. Prima di farla modificare, la vogIiamo senire..... La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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davide (davide996)
Utente registrato Username: davide996
Messaggio numero: 82 Registrato: 06-2011
| Inviato il mercoledì 16 novembre 2011 - 13:31: |
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stasera gliela porto....ma prima ti prometto che faccio un video....ti giuro che è un rombo impressionante....ieri mentre tornavo da faenza a modena in autostrada ero a 100kmh costanti e nell'abitacolo non ci si stava...è da mal di testa....quando passo in paese la gente che cammina si gira mentre mi sente arrivare...così non va bene....spero che riesca a ottenere un buon risultato di compromesso. Quando il c..o brucia la bocca sparla!
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silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 1806 Registrato: 11-2009

| Inviato il mercoledì 16 novembre 2011 - 13:35: |
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Soprattutto perche se il rumore nell'abitacolo è insopportabile, l'auto perde tutte le sue caratteristiche di comfort e piacere di guida. La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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davide (davide996)
Utente registrato Username: davide996
Messaggio numero: 83 Registrato: 06-2011
| Inviato il mercoledì 16 novembre 2011 - 13:38: |
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silvano tu sei mai stato fermato e non multato? mi sai dire se c'è solo la multa o anche il sequestro? Quando il c..o brucia la bocca sparla!
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Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !! Username: crazydiamond
Messaggio numero: 5947 Registrato: 07-2003

| Inviato il mercoledì 16 novembre 2011 - 14:17: |
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citazione da altro messaggio:mi ha detto di portargliela che mi monta un silenziatorino nel bypass...
Boh, sa un pò di quello che voleva ricucire una ex vergine,un silenziatore in un bypass è una contraddizione nei termini! La 500, la volevano tutti...coi ribaltabili! Anni 80' www.otto-fm.com, video anni 80' www.ottofm.tv
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silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 1807 Registrato: 11-2009

| Inviato il mercoledì 16 novembre 2011 - 14:37: |
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silvano tu sei mai stato fermato e non multato? mi sai dire se c'è solo la multa o anche il sequestro? no, mai fermato ne multato (grattatina di p..e), ma la mia apopena lasci il gas non si sente per niente. Per le sanzioni, dipendemolto da chi ti ferma e dal suo umore. concordo con massimo, mi pare non abbia senso silenziare i bypass. Falli togliere. comunque il preparatore ne sapra certo piu di me (spero). e scusa se sono logorroico, ma ...... FACCI SENTIRE STO SOUND ESAGERATOOOOOOO... La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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davide (davide996)
Utente registrato Username: davide996
Messaggio numero: 84 Registrato: 06-2011
| Inviato il mercoledì 16 novembre 2011 - 14:44: |
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mi ha detto che è la cosa più veloce piuttosto che sostituire i tubi con altri più sottili...boh poi io non sono un esperto. Per il video devi aver pazienza....io sarei in ufficio in questo momento....eheheh Quando il c..o brucia la bocca sparla!
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davide (davide996)
Utente registrato Username: davide996
Messaggio numero: 85 Registrato: 06-2011
| Inviato il mercoledì 16 novembre 2011 - 15:10: |
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mai fermato ne multato???? ma dove abiti che mi trasferisco dalle tue parti....!!! Io becco una pattuglia ogni 500 metri.... Quando il c..o brucia la bocca sparla!
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Marco (marcokarina)
Utente esperto Username: marcokarina
Messaggio numero: 808 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 16 novembre 2011 - 18:30: |
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Lui (cheffone) magari non lo è stato perchè meno fragorosa ma se tu dall'abitacolo hai il mal di testa, la gente si gira e per di più c'è un controllo ogni 500 mt.......stanne pure certo!!!!!!! L'altro giorno ho visto dal mio meccanico una Punto tammarra con scarico e filtro aria a tronco di cono che era da ripristinare in quanto multata e obbligata a verifica in motorizzazione...... 911.... air cooled only!!!
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 1857 Registrato: 06-2008

| Inviato il mercoledì 16 novembre 2011 - 19:02: |
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Scusami Davide ma non l'avevi provata per bene prima del ritiro definitivo presso il Bartoli?? Secondo lui il sound spaventoso che ha prodotto sulla tua Cayenne non può essere fonte di pericolo per il sequestro del veicolo? Uno specialista del settore dovrebbe conoscere meglio di chiunque altro fino a dove può spingersi per non arrecare danno al cliente...almeno credo...il fatto che ti abbia detto di tenerla così perchè tanto, essendo una Porsche, non rischi controlli mi sembra di una superficialità disarmante (considera che il primo giorno a Roma che sono uscito con la 997S, ritirata a Bologna il giorno precedente, al primo posto di blocco dei carabinieri mi hanno fermato...e andavo piano!! Quindi è proprio il fatto di girare in Porsche che attira maggiormante la possibilità di avere controlli sull'auto!!). |
   
Sergio (blanc_de_blanc)
Utente esperto Username: blanc_de_blanc
Messaggio numero: 636 Registrato: 03-2009

| Inviato il giovedì 17 novembre 2011 - 00:53: |
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Modifiche delle caratteristiche costruttive dei veicoli in circolazione e aggiornamento della carta di circolazione. 1. I veicoli a motore ed i loro rimorchi devono essere sottoposti a visita e prova presso i competenti uffici del Dipartimento per i trasporti terrestri quando siano apportate una o più modifiche alle caratteristiche costruttive o funzionali, ovvero ai dispositivi d'equipaggiamento indicati negli articoli 71 e 72, oppure sia stato sostituito o modificato il telaio. Entro sessanta giorni dall'approvazione delle modifiche, gli uffici competenti del Dipartimento per i trasporti terrestri ne danno comunicazione ai competenti uffici del P.R.A. solo ai fini dei conseguenti adeguamenti fiscali (1). 2. Nel regolamento sono stabiliti le caratteristiche costruttive e funzionali, nonché i dispositivi di equipaggiamento che possono essere modificati solo previa presentazione della documentazione prescritta dal regolamento medesimo. Sono stabilite, altresì, le modalità per gli accertamenti e l'aggiornamento della carta di circolazione. 3. Chiunque circola con un veicolo al quale siano state apportate modifiche alle caratteristiche indicate nel certificato di omologazione o di approvazione e nella carta di circolazione, oppure con il telaio modificato e che non risulti abbia sostenuto, con esito favorevole, le prescritte visita e prova, ovvero circola con un veicolo al quale sia stato sostituito il telaio in tutto o in parte e che non risulti abbia sostenuto con esito favorevole le prescritte visita e prova, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da Euro 398,00 a Euro 1.596.00 (2) (3). 4. Le violazioni suddette importano la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della carta di circolazione, secondo le norme del capo I, sezione II, del titolo VI. (1) A norma dell'articolo 17 del D.lgs 15 gennaio 2002, n. 9 la denominazione dell'ufficio è così modificata. (2) Con D.M. 24 dicembre 2002, con D.M. 22 dicembre 2004 , con D.M. 29 dicembre 2006, con D.M. 17 dicembre 2008 e con D.M. 22 dicembre 2010, la sanzione è stata così aggiornata come previsto dall'articolo 195 del presente decreto. (3) Per il Regolamento recante disposizioni concernenti l'omologazione e l'installazione di sistemi idonei alla riduzione della massa di particolato emesso da autoveicoli, dotati di motore ad accensione spontanea, appartenenti alle categorie M1 ed N, vedi il D.M. 1 febbraio 2008 n. 42. Efficienza dei veicoli a motore e loro rimorchi in circolazione. 1. I veicoli a motore ed i loro rimorchi durante la circolazione devono essere tenuti in condizioni di massima efficienza, comunque tale da garantire la sicurezza e da contenere il rumore e l'inquinamento entro i limiti di cui al comma 2. 2. Nel regolamento sono stabilite le prescrizioni tecniche relative alle caratteristiche funzionali ed a quelle dei dispositivi di equipaggiamento cui devono corrispondere i veicoli, particolarmente per quanto riguarda i pneumatici e i sistemi equivalenti, la frenatura, i dispositivi di segnalazione visiva e di illuminazione, la limitazione della rumorosità e delle emissioni inquinanti. 3. Qualora le norme di cui al comma 2 si riferiscano a disposizioni oggetto di direttive comunitarie, le prescrizioni tecniche sono quelle contenute nelle direttive stesse. 4. Chiunque circola con un veicolo che presenti alterazioni nelle caratteristiche costruttive e funzionali prescritte, ovvero circola con i dispositivi di cui all'art. 72 non funzionanti o non regolarmente installati, ovvero circola con i dispositivi di cui all'articolo 80, comma 1, del presente codice e all'articolo 238 del regolamento non funzionanti, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da Euro 80,00 a Euro 318,00. La misura della sanzione è da Euro 1.114,00 a Euro 11.139,00 se il veicolo è utilizzato nelle competizioni previste dagli articoli 9-bis e 9-ter(1) (2). (1) Con D.M. 24 dicembre 2002 , con D.M. 22 dicembre 2004 , con D.M. 29 dicembre 2006, con D.M. 17 dicembre 2008 e con D.M. 22 dicembre 2010, la sanzione di cui al primo periodo del presente comma è stata così aggiornata come previsto dall'articolo 195 del presente decreto. (2) Comma inizialmente integrato dall' articolo 03 del D.L. del 27 giugno 2003, n. 151 come modificato dalla legge di conversione, e successivamente modificato dall'articolo 1, comma 5, della legge 29 luglio 2010, n. 120. Anche i neutrini hanno il "flat six" Tessera n. 1767 - Gruppo "I Porcospini" -
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davide (davide996)
Utente registrato Username: davide996
Messaggio numero: 86 Registrato: 06-2011
| Inviato il giovedì 17 novembre 2011 - 09:40: |
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Alessandro hai frainteso, loro mi hanno detto di tenerla così era riferito agli amici! Bartoli è stato chiaro, lui mi ha detto: usala un paio di giorni e poi se vuoi ridurre il rombo passa di qui che lo facciamo. Ieri sera comunque l'ho riportata da lui. Mi ha detto che probabilmente il rombo è così forte a causa della forma dei terminali (ora sono tipo 4 cannoni dritti da 100mm) che crea un effetto rimbombo, come fosse un microfono. Quindi procederà cosi, taglio dei terminali a "fetta di salame" (tipo l'X6 della bmw per intenderci) dopodichè se è ancora uguale mi inserisce un non so cosa che posso regolarlo con una vite (anche se non ci ho capito molto) e volendo posso anche tappare completamente i bypass. Quando il c..o brucia la bocca sparla!
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Marco (marcokarina)
Utente esperto Username: marcokarina
Messaggio numero: 811 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 17 novembre 2011 - 12:00: |
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Ti metterà una sorta di DB killer, è bello come chi come me non ama il tuning per nulla un po' ce ne mastica (leggi, interventi,cause effetti ecc.) e chi invece è appassionato e lo fa sulla sua auto sia totalmente diginuo di ogni nozione. 911.... air cooled only!!!
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davide (davide996)
Utente registrato Username: davide996
Messaggio numero: 87 Registrato: 06-2011
| Inviato il giovedì 17 novembre 2011 - 13:03: |
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io non amo il tuning.....anzi! voglio solo uno scarico più "maschio"....tutto qua! ma la macchina non la "attamarrerei" mai! Quando il c..o brucia la bocca sparla!
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Marco (marcokarina)
Utente esperto Username: marcokarina
Messaggio numero: 816 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 17 novembre 2011 - 13:38: |
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cambiare cerchi, scarico ecc. mi pare già un piccolo passo di tuning su di un auto moderna e contemporanea (e a mio avviso soprattuto per il secondo un certo atamarramento). Comuqnue di qualsiasi cosa si tratti mi pare più consapevole prima studiare la cosa, informarsi e poi procedere e non viceversa che è più rischioso. 911.... air cooled only!!!
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davide (davide996)
Utente registrato Username: davide996
Messaggio numero: 88 Registrato: 06-2011
| Inviato il giovedì 17 novembre 2011 - 15:07: |
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no perdonami ma secondo me dobbiamo intenderci su cosa si intende per tuning... Cambiare lo scarico per dare più sound a una porsche per me non è tuning, ancor meno mettere dei cerchi da 20 con disegno porsche. Diverso sarebbe se uno opta per un disegno esclusivo fatto non dalla porsche stessa ma da altre aziende produttrici di cerchi. Il tuning è ben altro mi spiace. Il tuning è una personalizzazione estetica della carrozzeria e spesso anche degli interni. Se cambiare cerchi e scarico è tuning allora anche mio padre che sulla panda ha montato il portapacchi può iscriversi a tuningmania.com!.... poi mi sbaglierò... Quando il c..o brucia la bocca sparla!
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Marco (marcokarina)
Utente esperto Username: marcokarina
Messaggio numero: 817 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 17 novembre 2011 - 15:08: |
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scherzo sulla tamarraggine , non ti incavolare ...certo che 4 missiloni da 100, cerchiazzi da 21 fanno un po' "pimp my ride" 911.... air cooled only!!!
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silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 1808 Registrato: 11-2009

| Inviato il giovedì 17 novembre 2011 - 16:52: |
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QUALCUNO CE L'HA SU CON IL TUNING...!!!!!!!!!!! Sono daccordo con davide, il tuning è ben altro. Anche io che ho solo: --allargato i passaruota --cambiato il paraurti anteriore --cambiato il paraurti posteriore --montato pedane lateriali --spoiler posteriore --montato luci a led anteriormente e al posteriormente --fatte le pinze freno gialle --distanziali da 40mm --cerchi Gemballa da 22" --4 monitor supplementeri --lettore dvd con sd e usb --ricevitore digitale terrestre --telecamenra posteriore non mi pare di aver fatto del tuning...... Il tuning e bena altro....!!!!
    Davide.....ricorda di fare il video con il sound attuale, prima di trasformarlo di nuovo. La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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Marco (marcokarina)
Utente esperto Username: marcokarina
Messaggio numero: 819 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 17 novembre 2011 - 17:03: |
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ti sei fatto scappare qualche neon sotto la macchina e un bel volante in pelo maculato Cheffone??? 911.... air cooled only!!!
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silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 1809 Registrato: 11-2009

| Inviato il giovedì 17 novembre 2011 - 17:08: |
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HHHHHaaaa.... noooo....... Hai ragione mi sono fatto scappare.. --bypass allo scarico con tubi da 40mm --terminali a 4 uscite tondi della Remus ... e chissà cos'altro...!!!!!
 La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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Marco (marcokarina)
Utente esperto Username: marcokarina
Messaggio numero: 820 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 17 novembre 2011 - 17:11: |
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Silvano la tua macchina nun se po' guardà semba delle giostre però devo dire che sei molto simpatico!!!! lo dico scherzosamente con affetto  911.... air cooled only!!!
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TAVANO MORRIS (evolution911)
Porschista attivo Username: evolution911
Messaggio numero: 3401 Registrato: 01-2006

| Inviato il giovedì 17 novembre 2011 - 17:22: |
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anche io ho lo scarico libero , e quando passo x i paesi i vecchietti ,vedo dallo specchietto retrovisore che si fanno il segno della croce mentre le forze dell'ordine che mi hanno fermato ,qualcuna lo ha fatto solo x vedere la macchina e qualcun'altro mi ha detto "dai non le sembra di essere cresciuto x giocare?" ! sorridi alla vita,! 993tt con turbine garett !!!!!!!!!!!
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silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 1811 Registrato: 11-2009

| Inviato il giovedì 17 novembre 2011 - 19:28: |
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........la tua macchina nun se po' guardà....... Chiudi l'occhi, quando passoooooo........!!!!!! ........semba delle giostre........ Forzaaaaa siori e siore...... E arrivato l'autoscontroooooo..... Comprate il gettone, e viaaaaa sullla macchinina........... ...uhheeeee niente scontro peró, con la mia macchinina.....!!!!! La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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ernesto (ernypode)
Porschista attivo Username: ernypode
Messaggio numero: 1198 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 17 novembre 2011 - 19:39: |
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fatti mettere 2 rubinetti nei baypass... così li apri e chiudi a piacere! Tessera 646
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Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 6936 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 17 novembre 2011 - 20:02: |
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DAVIDE . leggo sto 3d interessato perche avendo pure io il bypass di bartoli sono rimasto un po sorpreso del fatto che faccia cosi un tuonamento , calcola che è un praticamente un artigiano , e vecchia maniera , cioè usa piu l esperienza e l istinto chhe nozioni techniche. però come vedi è onesto e disponibile a qualsiasi modifica e critica. poi è relativamente vicino. vedrai che il problema si risolve . io chiesi si un bel sound , ma passabile alla revisione , e cosi è stato . tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC ! club delle 993 color pastello
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Marco (marcokarina)
Utente esperto Username: marcokarina
Messaggio numero: 823 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 17 novembre 2011 - 20:12: |
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No per favore i rubinetti no, che poi Cheffone prende spunto e ci fa installare un piano bar!!!!!  911.... air cooled only!!!
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davide (davide996)
Utente registrato Username: davide996
Messaggio numero: 89 Registrato: 06-2011
| Inviato il giovedì 17 novembre 2011 - 21:51: |
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per marco....non mi incavolo...tranquillo...it's ok! Per silvano....eccoti il video....giudicate voi...vi assicuro che dal vivo è mooooooooooooolto peggio!!!!! http://www.youtube.com/watch?v=ZpvCj9QzHcc attendo commenti! Quando il c..o brucia la bocca sparla!
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Marco (marcokarina)
Utente esperto Username: marcokarina
Messaggio numero: 826 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 17 novembre 2011 - 21:59: |
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Cavoli sembra picchiare e poi più ti allontani e quasi più fa casino!!!!!!! 911.... air cooled only!!!
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davide (davide996)
Utente registrato Username: davide996
Messaggio numero: 90 Registrato: 06-2011
| Inviato il giovedì 17 novembre 2011 - 22:12: |
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si perchè quando è lontano la telecamera rende l'idea di quanto faccia casino! Da vicino la telecamera non fa capire ma considera che quando ho mollato il gas ero a più di mezzo chilometro....ti garantisco che quando gli ho detto che volevo del sound non pensavo a una roba del genere... Quando il c..o brucia la bocca sparla!
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Marco (marcokarina)
Utente esperto Username: marcokarina
Messaggio numero: 832 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 17 novembre 2011 - 22:33: |
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Di impatto senza dubbio , ma più adatto alla pista direi ( a parte che anche lì adesso si devono rispettare certi paramentri di sonorità). Mitigalo un po' vedrai che sari più sereno e soddisfatto se deve diventar eun patema d'animo non ti diverti. 911.... air cooled only!!!
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davide (davide996)
Utente registrato Username: davide996
Messaggio numero: 91 Registrato: 06-2011
| Inviato il giovedì 17 novembre 2011 - 22:39: |
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ti assicuro che giovedì avevo paura a girare in città... Quando il c..o brucia la bocca sparla!
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Marco (marcokarina)
Utente esperto Username: marcokarina
Messaggio numero: 833 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 17 novembre 2011 - 23:12: |
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ci credo.....   911.... air cooled only!!!
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Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 6938 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 17 novembre 2011 - 23:17: |
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BEH ??? pensavo di peggio ! piu che altro senbra un sound non da porsche . troppo SECCO . vorrebbe un po piu CUPO. probabilmente son troppo abituato al flatsix per essere obbiettivo . tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC ! club delle 993 color pastello
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silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 1812 Registrato: 11-2009

| Inviato il giovedì 17 novembre 2011 - 23:32: |
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..si.. mi pare esageratuccio. Ma poi il problema e che dici che nell'abitacolo non ci si sta. Cosi non credo sia utilizzabile, se ti trovassi a fare un lungo viaggio a velocita sostenute, il fastidio finirebbe per diventare insopportabile. Sembra proprio che piu ti allontani piu si sente, credo dipenda dalla telecamenta che attenua i rumori troppo forti per non distorcerli, quindi da vicino smorza il rumore. Credo che a starci vicino mentre sgassi, c'è da diventar sordi....!!!!!!!!! La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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fabio (fabio_s)
Utente registrato Username: fabio_s
Messaggio numero: 91 Registrato: 04-2011
| Inviato il venerdì 18 novembre 2011 - 07:58: |
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Io invece la faro' cantare cosi,ho gia ordinato lo scarico della Tubi Style http://www.youtube.com/watch?v=VuUTCbeLHXI |
   
davide (davide996)
Utente registrato Username: davide996
Messaggio numero: 92 Registrato: 06-2011
| Inviato il venerdì 18 novembre 2011 - 08:48: |
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stasera la vado a ritirare....spero abbia risolto il problema... Quando il c..o brucia la bocca sparla!
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davide (davide996)
Utente registrato Username: davide996
Messaggio numero: 93 Registrato: 06-2011
| Inviato il venerdì 18 novembre 2011 - 08:54: |
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una cosa che mi ha fatto ridere ma che rende l'idea.... L'altro ieri mi sono fermato davanti a un bar per un caffe....con l'auto parcheggiata proprio li davanti. Prendo il mio caffè e torno in macchina... Avete presente appena la accendi va subito a 1500 giri (ed è proprio li che il bypass si fa sentire bello cupo). Beh insomma mentre la accendo c'era un gruppo di ragazzi che erano di spalle che chiacchieravano... i due più vicini alla macchina hanno fatto un salto per lo spavento.... poi mi hanno guardato e ci siamo messi a ridere... Quando il c..o brucia la bocca sparla!
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Sergio (blanc_de_blanc)
Utente esperto Username: blanc_de_blanc
Messaggio numero: 644 Registrato: 03-2009

| Inviato il venerdì 18 novembre 2011 - 09:14: |
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Fabio_s è una meraviglia !!!! Torno sull'argomento tuning.. Anche se il tono era scherzoso, il talebanesimo su questo forum rischia di diventare, da sinonimo di purezza e raffinatezza, a imperativo categorico snob, quasi - PARADOSSALMENTE - anti Porsche. Il porschista non deve obbedire acriticamente alla casa madre...infatti, visto che - in teoria - le nostre amate sono auto da corsa (stradali, ovviamente), mi pare normale qualche accorgimento estetico/funzionale, come gli scarichi, gli assetti, le gomme etc etc. Porsche stessa propone KIT ESTETICI TAMARRI..ma siccome sono marchiati Porsche allora va tutto bene..??? Sembra quasi che ci sia un tuning autorizzato (tipo tequipment) e tuning abusivo (fai da te).. Ovvio poi che gli stravolgimenti sono il limite estremo opposto, spesso dozzinali come le auto americane.. Io ho il paraurti della GT3 su una Boxster..per me è vero tuning (di grado estremo, oltretutto: ho imbastardito un modello con pezzi di un altro)..ma non credo sia deprecabile del tutto..salvo non si voglia obbedire ad una cieca regola di estetica imposta. Vi ricordo una cosa: l'originalità è frutto d'estro..e Mr. Porsche ne aveva da tirare via, tanto da costruire e progettare queste meraviglie.. Quindi: TUNING, giammai se dozzinale (de gustibus, ovviamente), legittimo se fatto con intelligenza. NOTA BENE: non critico chi non ama il tuning (fin troppo facile esserne nemici, basta vedere gli obbrobri che circolano), critico chi subisce passivamente e acriticamente il talebanesimo servile imposto dal mercato. Anche i neutrini hanno il "flat six" Tessera n. 1767 - Gruppo "I Porcospini" -
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fabio (fabio_s)
Utente registrato Username: fabio_s
Messaggio numero: 92 Registrato: 04-2011
| Inviato il venerdì 18 novembre 2011 - 10:45: |
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Eee Sergio hai sentito come tuona? pensa che riesco anche a tenere il tasto sport per fare in modo quando la voglio piu' silenziosa si chiudono le palette e rimane quasi come uno scarico originale.... |
   
davide (davide996)
Utente registrato Username: davide996
Messaggio numero: 94 Registrato: 06-2011
| Inviato il venerdì 18 novembre 2011 - 12:38: |
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fabio quanto spendi in tutto se posso? io mi ero informato per terminali e catalizzatore supersprint e ci volevano quasi 3000 euro compreso manodopera... Quando il c..o brucia la bocca sparla!
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fabio (fabio_s)
Utente registrato Username: fabio_s
Messaggio numero: 93 Registrato: 04-2011
| Inviato il venerdì 18 novembre 2011 - 13:20: |
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Ciao Davide siamo sulle € 3.500,00 se cambio anche i Kat con dei 200 celle ci vogliono altri € 1.500,00 |
   
davide (davide996)
Utente registrato Username: davide996
Messaggio numero: 95 Registrato: 06-2011
| Inviato il venerdì 18 novembre 2011 - 14:04: |
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si ma sono pazzi, io ho rinunciato proprio per questo....e mi sono recato da un artigiano (anche molto famoso da queste parti) supersprint ti fa pagare i soli terminali 1340 euro!!!!!!!!!! solo i terminali capito??? due tubi di acciaio! che da soli non servono a nulla se vuoi del sound....sono matti! Quando il c..o brucia la bocca sparla!
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Marco (marcokarina)
Utente esperto Username: marcokarina
Messaggio numero: 836 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 18 novembre 2011 - 14:13: |
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O.T Sergio mi sento di darti una risposta perchè con toni molto pacati ed educati sei intervenuto per esporre la tua opinione in merito alle modifiche. Ti do la mia personalissima visione in questo campo. Nel presente post sono stato il principale attore anti tuning e tamarramento. Come tu stesso denoti il tono era scherzoso al massimo, è vero detesto il tuning a tutti i livelli sia su una Seat che su una Lamborghini, ma altersì non fa male a nessuno se non al portafogli di chi vi si dedica (vedo qui sopra cifre da capogiro con cui si comprerebbe una bella auto classica spesi solo per marmitte, terminali e mi vedo alieno in questo settore e/o interesse)....... Sai cosa penso che se uno fa una pacchianata sulla propria auto sono solo cavolacci suoi, al massimo ci si fa una risata vedendo certe estremizzazioni. Io non amo nessuna trasformazione perchè a mio avviso (sia fai da te che "ufficiale") in fondo il risultato è sempre abbastanza di cattivo gusto e un po' bambinesco: anche io a 12 anni sbavavo per le Vespe PX con retine,autoradio,cupolini, decals.....ma avevo appunto 12 anni. Anche certi kit originalissimi o certi accostamenti originali di per se sono già bruttini su certe auto. La mia eventuale posizione di intransigenza talebana è rivolta solamente a riguardo delle classiche, insomma verso le auto fino alla 993. Tutte le Porsche più moderne (sarò snob, talebano fate vobis ma è un mio gusto) non mi appassionano molto per cui mi limito a qualche battuta scherzosa con chi (vedi Silvano che reagisce molto simpaticamente) ama le modifiche e le fa...... ma di fondo non me ne occupo o preoccupo perchè è una scelta personale in un settore automobilistico (le moderne) che no mi appassiona granchè, non vi sono auto di serie A o B ma settori che appassionano o no. Diverso è vedere certi stravolgimenti sulle classiche, che reputo pezzi di storia, di cui me ne dispiaccio.....preferirei interventi salva-auto e restaurativi/conservativi che si sarebbero potuti fare con le stesse cifre purtroppo impiegate in modifiche bislacche e aggiornamenti. Spero di averti chiarito la mia personale posizione, altri dovrebbero spiegarti la loro per meglio capirsi e confrontarsi. 911.... air cooled only!!!
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fabio (fabio_s)
Utente registrato Username: fabio_s
Messaggio numero: 94 Registrato: 04-2011
| Inviato il venerdì 18 novembre 2011 - 14:22: |
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Caro Davide non so il perche' ma nel mondo Porsche ti fanno pagare tutto un botto avevo visto anch'io i soli terminali e mi sono spaventato del prezzo, pero' se cerchi bene ci sono altri terminali sempre belli che costano la meta'. Io ho preferito comprare lo scarico completo della tubi style cosi facendo un domani che vendo il Cayenne ho la possibilita' di rimontare il suo originale e di vendere l'altro. |
   
davide (davide996)
Utente registrato Username: davide996
Messaggio numero: 96 Registrato: 06-2011
| Inviato il venerdì 18 novembre 2011 - 14:31: |
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ma infatti marco siamo in un forum appunto....il confronto e lo scambio di opinioni differenti fa parte della filosofia che anima qualsiasi tipo di discussione tra persone civili. Quindi rispetto il tuo pensiero ma non lo condivido, ma per un semplice motivo....Io non comprerei mai, neanche per mille euro, un'auto che abbia più di 10 anni....odio le auto d'epoca o ancor di più le auto superstoriche, non mi dicono niente. Ma non per questo denigro chi le ha, anzi. Motivo per cui capisco la tua opinione al riguardo e sei liberissimo di esprimerla tant'è che non sono minimamente risentito dei tuoi interventi. Però anche se a me non piacciono le auto d'epoca evito di intervenire con attributi quali bislacco bambinesco e quant'altro... Non fraintendere il tono... Sintetizzo: Tu non condividi, l'ho capito e ti rispetto, ma ogni volta che leggo un tuo commento sono costretto a distinguere le nozioni tecniche dai giudizzi puramente soggettivi...ma fa parte del gioco. Quando il c..o brucia la bocca sparla!
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Marco (marcokarina)
Utente esperto Username: marcokarina
Messaggio numero: 837 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 18 novembre 2011 - 14:44: |
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Davide attenzione però. Io intervengo sul forum solo in risposta (da chiunque venga) a quesiti tecnici-burocratici- pratici se sono in grado di rispondere. Mai mi vedrai intervenire su quesiti quali domande estetiche su cerchi, su pneumatici ribassati, su aggiornamenti del navigatore: non mi intrometto e lascio fare a chi è appassionato senza esprimermi ne con battute ne con altro. A mio favore ti dico una cosa: io sempre sono tra i primi a rispondere "sul pezzo" e a darti notizie pertinenti e adeguate (dimmi se non è così?? Chi ti ha risposto sempre in modo corretto alle tue ultime domande facendolo tra i primi???). Quando si prosegue con il discorso intervengono altri commenti e quant'altro mi permetto una battuta o un commento personale senza insulti (bambinesco penso sia piuttosto light come commento). Invece quanti ti dicono: Grande Davide, magnifico complimenti,mitico,fregatene vai così ....poi un saluto e uno smile......e finisce lì!! Cosa ti è stato più utile alla fine tra i due??? Marco 911.... air cooled only!!!
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davide (davide996)
Utente registrato Username: davide996
Messaggio numero: 97 Registrato: 06-2011
| Inviato il venerdì 18 novembre 2011 - 14:51: |
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dico bene, è proprio quello che ho detto...ho appunto detto che nelle tue risposte ci sono sia nozioni tecniche che giudizi soggettivi, ma le nozioni tecniche ci sono e quindi per questo ho stima e rispetto anche se abbiamo opinioni e parametri differenti, ma la tecnica è un qualcosa di oggettivo e quindi le tue risposte mi servono. Quando il c..o brucia la bocca sparla!
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Marco (marcokarina)
Utente esperto Username: marcokarina
Messaggio numero: 838 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 18 novembre 2011 - 14:54: |
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ok, hai capito cosa intendevo.....del mio commento poco dopo non resta traccia e a pochi importa...ma la parte tecnica magari ti aiuta e ti serve (premesso che non sono un tuttologo e potrei anche sbagliare o essere impreciso). 911.... air cooled only!!!
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Sergio (blanc_de_blanc)
Utente esperto Username: blanc_de_blanc
Messaggio numero: 645 Registrato: 03-2009

| Inviato il venerdì 18 novembre 2011 - 15:04: |
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Marcokarina, ti ringrazio per la risposta molto lineare e pacata, apprezzo. Concordo con quanto hai scritto al 100%, o meglio, il ragionamento non fa una grinza.. In effetti sulle storiche è da pazzi, anche per me è intollerabile proprio per la salvaguardia della memoria storica e per tutti i motivi per cui si ama una storica (in famiglia ne abbiamo due, mini e maggiolino). Vedi, tu però ne fai una questione di tutela, e questo è apprezzabile e giusto. Il mio post prendeva solo spunto dal tuo intervento per allargare il discorso più in generale..in quanto talvolta si respira, qui su Pimania, un'aria di intolleranza che non mi trova concorde, in tema di talebanesimo. Riguardo alle vespette, io avevo un codice di comportamento sul tuning .. No frange, no griglie, no schienali ..si invece a Malossi, Polini e componentistica dell'ET3 sulla 50 special (via sella a banana orrenda, via scarico a padella etc etc).. In fondo è vero, è da ragazzini, ma la cosa non mi spiace..un po' pascoliana ma non forse deprecabile!! Saluti.
 Anche i neutrini hanno il "flat six" Tessera n. 1767 - Gruppo "I Porcospini" -
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silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 1814 Registrato: 11-2009

| Inviato il venerdì 18 novembre 2011 - 17:03: |
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Sarà da ragazzini, ma io cominciai sostituendo il motore del mio Malanchino 50 con un 6 marce da competizione nel lontano 1984, e ancora son rimasto bambino con la mia cayenne.... ....... Ma quando crescerooo...!!!??????? La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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Marco (marcokarina)
Utente esperto Username: marcokarina
Messaggio numero: 839 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 18 novembre 2011 - 17:12: |
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Io da ragazzino ero decisamente più sul tamarro di te allora!!!! Crescendo mi sono "acculturato" nel mondo dei motori (da sempre sono un appassionato a 360°) il mio cuore motoristico è rimasto ai 70/80 gli anni dei sogni e dello stupore, per cui i miei commenti caustici e irriverenti sono per le classiche deturpate. Poi i gusti sono gusti e ad esempio tolto poche eccezioni molto pacate mal digerisco le trasformazioni sulle 4 ruote. Io non scambierei una moderna (che anche io ho logicamente per tutti i giorni) anche fosse performante e costosa con le classiche per gusto e passione mie. Trovo assurdi e ingiustificati certi prezzi delle trasformazioni estetiche..... poi so di gente che pur non navigando nel benessere spende fortune per uno scarico , una parte estetica e onestamente lo trovo un po' demenziale e soldi molto mal spesi. Fateci un viaggio una vacanza, comprateci qualcosa di utile ma non spendeteli su una modifica inutile su un auto normale (IMHO) Con questo chioso e ti saluto
 911.... air cooled only!!!
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Marco (marcokarina)
Utente esperto Username: marcokarina
Messaggio numero: 840 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 18 novembre 2011 - 17:14: |
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Quanto sopra era per Sergio ma casualmente calza bene anche verso Silvano. 911.... air cooled only!!!
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roberto p (sugar)
Utente registrato Username: sugar
Messaggio numero: 77 Registrato: 09-2010
| Inviato il venerdì 18 novembre 2011 - 20:27: |
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Ma a Genova dove potrei rivolgermi per una modifica scarichi? La chiave è l'atteggiamento: la sconfitta non è prevista, nè negoziabile.
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silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 1815 Registrato: 11-2009

| Inviato il venerdì 18 novembre 2011 - 22:22: |
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marco tu scrivi: .....so di gente che pur non navigando nel benessere spende fortune per uno scarico , una parte estetica e onestamente lo trovo un po' demenziale e soldi molto mal spesi. Fateci un viaggio una vacanza, comprateci qualcosa di utile ma non spendeteli su una modifica inutile su un auto normale........ .....................calza bene anche verso Silvano. Tranquillo Marco.... per quello che mi riguarda, ti posso assicurare che tutte le migliaia di euro che ho speso per modificare la mia cayenne le ho pagate subito per contanti, e non ho dovuto rinunciare a nessuna vacanza o altro per farlo...!!!!!!!! Sul fatto poi che siano soldi spesi male, se mi permetti è una cosa molto soggettiva, e sinceramente son meglio spesi di quelli buttati in sigarette, superalcolici, serate a mig....te, gioco d'azzardo, e centianaia di altri modi in cui l'uomo si sputt..ana ogni anno milioni di euro.....!!!!!!!!!!
(Messaggio modificato da cheffone il 18 novembre 2011) La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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davide (davide996)
Utente registrato Username: davide996
Messaggio numero: 98 Registrato: 06-2011
| Inviato il venerdì 18 novembre 2011 - 23:02: |
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silvanoooo ho ritirato la macchina BARTOLI SEI UN DIO!!! appena posso vi posto le foto....gli scarichi sono prima di tutto bellissimi....li ha fatti a fetta di salame bordati...tutti in acciaio inox! Il sound: spettacolare...ha eliminato il rimbombo ma è riuscito a mantenere la corposità...nell'abitacolo non da più fastidio. Non so come diavolo ha fatto ma ha perfezionato il sound senza ridurre il rombo. Mi ha detto che ha inserito nel bypass delle boccole. Non vedo l'ora di farvela sentire e vedere... Quando il c..o brucia la bocca sparla!
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silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 1816 Registrato: 11-2009

| Inviato il venerdì 18 novembre 2011 - 23:11: |
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Vaii....vaiiii.....!!!!! Faccelo sentire appena puoi? La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 6951 Registrato: 02-2006

| Inviato il venerdì 18 novembre 2011 - 23:26: |
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davide ... cosa ti avevo detto !? oh magari ci può anche aver dato a spanna , ma l esperienza lavorativa di artigiani vecchia maniera , è impagabile ! e credo anche che il prezzo finale sia stato accettabile ! foto ! video !!! tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC ! club delle 993 color pastello
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davide (davide996)
Utente registrato Username: davide996
Messaggio numero: 99 Registrato: 06-2011
| Inviato il venerdì 18 novembre 2011 - 23:36: |
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ho speso 700 euro di tutto il lavoro di bartoli...quando un altro che mi proponeva la supersprint mi ha chiesto 3000 euro compreso manodopera. Oltre ai 700 euro ho speso 350 euro per il paraurti della turbo....direi che il prezzo non è basso, ma bassissimo....e soprattutto in rapporto a quello che è il risultato...formidabile! lo consiglio a tutti! Quando il c..o brucia la bocca sparla!
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Marco (marcokarina)
Utente esperto Username: marcokarina
Messaggio numero: 842 Registrato: 06-2005

| Inviato il sabato 19 novembre 2011 - 09:15: |
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Silvano ma che cavolo dici: il calza bene anche per Silvano si riferiva logicamente al tamarrare i motorini di cui parlava Sergio!!!!! Per me tu puoi anche essere un arcipaperone che paga tutto in anticipo che ne so io mica ti conosco,come potrei esprimere un giudizio così scusa, ti sembra che io giudichi quanto tu spendi .....ma cosa me ne può fregare figurati. Parlavo di ragazzini che fanno gli operai, gli apprendisti e che per modificare una cavolo di Punto o Ibiza spendono più di quello che guadagnano...certo meglio di sigarette e droga ma peggio di certi usi più intelligenti. Per Davide: sono contento tu abbia trovato il giusto compromesso tra originale ed esagerata. goditela 911.... air cooled only!!!
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Marco (marcokarina)
Utente esperto Username: marcokarina
Messaggio numero: 843 Registrato: 06-2005

| Inviato il sabato 19 novembre 2011 - 09:19: |
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Silvano hai fatto un reportage alla Emilio Fede: se fai una citazione non invertire le frasi creando nuovi significati: Calza bene anche per Silvano. (in riferimento ai motorini) e punto. Il post di riferimento aveva prima una dettagliata spiegazione e poi si passavo ad un altro discorso GENERICO inerente le spese dei tuning. Se si cita un pezzo di un altro post facciamolo rispettando quanto si scrive non ricomponendolo cambiandone i significati per favore (Messaggio modificato da marcokarina il 19 novembre 2011) 911.... air cooled only!!!
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silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 1817 Registrato: 11-2009

| Inviato il sabato 19 novembre 2011 - 11:16: |
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Ok Avro mal interpretato le tue affermazioni.... Sara la vecchiaia che avanza e mi annebbia la ragione. Tornando per al discorso originale.... Foto e video....foto e video... Forza Davide..ll!!!!! La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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Marco (marcokarina)
Utente esperto Username: marcokarina
Messaggio numero: 844 Registrato: 06-2005

| Inviato il sabato 19 novembre 2011 - 12:15: |
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ok Silvano hai capito, anche perchè ho sempre sostenuto le tue battaglia pro gpl ( dato che anche io ne sono sostenitore), mi sei simpatico e ti trovo sempre ragionevole, ergo mica ti offenderei gratuitamente dandoti del pezzente (non conoscendoti assolutamente poi) che sacrifica tutto per la macchina ...se passasse questo significato/messaggio sarei messo in cattiva luce senza nessuna colpa scusa.
 911.... air cooled only!!!
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silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 1818 Registrato: 11-2009

| Inviato il sabato 19 novembre 2011 - 12:32: |
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Tranquillo Marco, non mi offendo cosi facilmente, ne mi arrabbio o indispettisco. Ho imparato che con la calma e la ragione si ottiene di piu. Poi il tuning e una passione come tante altre e sicuramente c'è gente che spende oltre i propri limiti. come per il car audio e il modellismo. proprio ieri sera girando per youtube, ho visto un po di video sul modellismo di grossa scala.... ci sono rimasto male nel vedere cosa fa la gente. ....e quanto ci spederà...?????!!!! altro che scarico sportivo. http://www.youtube.com/watch?v=S2-OFGSESoI&feature=related http://www.youtube.com/watch?v=Jw5OWalC4-4&feature=related http://www.youtube.com/watch?v=NaPYkZbuxK8&feature=related (Messaggio modificato da cheffone il 19 novembre 2011) La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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fabio (fabio_s)
Utente registrato Username: fabio_s
Messaggio numero: 95 Registrato: 04-2011
| Inviato il martedì 22 novembre 2011 - 15:43: |
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Vediamo se qualcuno mi sa' aiutare; mi sono informato bene e con lo scarico della Tubi Style non si puo' mantenere le palette di chiusura dello scarico con il tasto sport, allora ho chiamato il Signor Marco della Bartoli un ragazzo molto gentile e per far cantare un po' di piu' il mio 4.8 s e spendere una sciocchezza mi bypass il mio scarico tenendo sempre le mie palette quindi quando voglio lo scarico tranquillo chiudo e quando voglio lo scarico che ruggisce premo il tasto sport, pero' ho fatto una considerazione per andare da Bartoli devo fare andata e ritorno 600 Km quindi non ne vale la pena perche' spenderei di piu' di benzina e autostrada che il lavoro che mi deve fare, io abito tra Varese e Milano c'e qualcuno che e' in grado di fare lo stesso lavoro dei bypass nella mia zona? Grazie |
   
davide (davide996)
Utente registrato Username: davide996
Messaggio numero: 100 Registrato: 06-2011
| Inviato il mercoledì 23 novembre 2011 - 13:48: |
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bartoli è il numero uno! tra qualche giorno posto il mio video... Quando il c..o brucia la bocca sparla!
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fabio (fabio_s)
Utente registrato Username: fabio_s
Messaggio numero: 97 Registrato: 04-2011
| Inviato il mercoledì 23 novembre 2011 - 14:00: |
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Lo penso anch'io che sia molto bravo...visto che non mi risponde nessuno evidentemente qui dalle mie parti non c'e nessuno che e' in grado di fare il lavoro, prendero' un Sabato mattina e vado da Bartoli... |
   
Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 7000 Registrato: 02-2006

| Inviato il mercoledì 23 novembre 2011 - 22:27: |
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FABIO se smonti lo scarico e lo spedisci andata e ritorno ti costa meno che venire a faenza . tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC ! club delle 993 color pastello
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fabio (fabio_s)
Utente registrato Username: fabio_s
Messaggio numero: 98 Registrato: 04-2011
| Inviato il giovedì 24 novembre 2011 - 08:13: |
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Ciao Davide il problema che ho gia avuto esperienze negative di spedizione scarico io ho una Mini cooper s jcw step 2 preparata che la uso specialmente in pista e ultimamente ho spedito lo scarico per una modifica, dopo 4 giorni mi ritorna lo scarico con la pancia sciaccita, parlando con Bartoli sarebbe meglio andare da lui con la macchina perche' mi dice se dopo aver fatto il lavoro il saund e' troppo forte o troppo basso mi sistema tutto al momento...in pratica il saund me lo fa' a mio piacimento. |
   
davide (davide996)
Utente registrato Username: davide996
Messaggio numero: 102 Registrato: 06-2011
| Inviato il giovedì 24 novembre 2011 - 23:28: |
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sabato mattina vi posto il video del prima-dopo, così potrete fare il confronto.... Quando il c..o brucia la bocca sparla!
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