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Paolo Casarotti (paolo2312)
Nuovo utente (in prova) Username: paolo2312
Messaggio numero: 4 Registrato: 08-2011
| Inviato il martedì 15 novembre 2011 - 00:23: |
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Ciao a tutti, volevo sottoporvi una domanda che mi stà perseguitando da giorni... Il mio cay s del 2004, 120.000 km inizia a disintegrarsi da solo (quasi), in due mesi, prima ho dovuto cambiare la parte idraulica del cambio 1500, poi qualche giorno fà mi sono saltati i collettori dell'acqua famigerati in plastica allagndomi pur il motorino d'avviamento...2400 eurini... cos'altro può succedere? secondo voi è il caso di cambiarlo? cosa mi consigliate? Ciao e grazie ad ognuno di voi che mi darà un parere proprio paolo |
   
Edis B. (ed74)
Nuovo utente (in prova) Username: ed74
Messaggio numero: 11 Registrato: 02-2011
| Inviato il martedì 15 novembre 2011 - 01:54: |
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E' impossibile rispondere a una domanda cosi',nessuno può sapere cosa si romperà..se l'auto ti piace ancora e ti soddisfa non la cambiare, di solito si usano i guasti come pretesto per cambiare auto spendendo poi cifre ben più alte delle riparazioni, dipende tutto da quanto le vuoi bene.. |
   
Lorenzo (galak)
Utente registrato Username: galak
Messaggio numero: 70 Registrato: 09-2010
| Inviato il martedì 15 novembre 2011 - 09:41: |
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Sono i classici problemi, non mi sembra niente di particolarmente preoccupante... |
   
Marco (marcokarina)
Utente esperto Username: marcokarina
Messaggio numero: 797 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 15 novembre 2011 - 10:51: |
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120.000 km per un auto del genere devono essere niente come un rodaggio.....se non non ci siamo proprio!!!!! Ultilitarie qualsiasi o media fascia arrivano a 300.000 senza praticamente guasti 911.... air cooled only!!!
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 1854 Registrato: 06-2008

| Inviato il martedì 15 novembre 2011 - 18:09: |
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Ciao Paolo e benvenuto...caspita la rottura dei tubi ti ha comportato un danno da 2.400 Euro?? Meno male allora che li ho fatti sostituire in via preventiva, a 67 mila km, lo scorso mese...così ho speso 1.400 Euro in conce ufficiale e non ho avuto neanche la scocciatura del guasto per strada...vista la valutazione ridicola che hanno dato della mia Cay in conce ufficiale mi ero già quasi pentito di aver fatto fare questo lavoro in via precauzionale...(sperando poi che l'abbiano fatto bene!! Credo comunque che debbano garantirmelo, ossia in caso di rottura ora dovrebbe risponderne la conce anche se l'auto non è in PA, almeno credo!!!) A te dove è successa la rottura? Ti ha creato situazioni di pericolo oppure solo la seccatura di rimanere appiedato? Saluti |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 2265 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 16 novembre 2011 - 12:32: |
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Paolo stai tranquillo, i tubi sono normale manutenzione, ho constatato che capita anche a molte altre auto (ultima info: una C4 coupè tubi di raffreddamento rotti a 85.000 con spesa di 600 euro....), il cambio è abbastanza raro che abbia problemi. Il resto se usato normalmente, non dura poco (soprattutto gli interni), la mia che ormai ha quasi 8 anni e 105.000 km (fatti pestando molto) sembra nuova...... Ogni volta che penso di cambiarla constato che anche se spendessi 10.000 € per rotture, con la stessa cifra non mi avvicino nemmeno ad un usato paragonabile. Purtroppo non bisogna dimenticare che i ricambi hanno il valore conforme ad auto che costano da nuove intorno a 100.000 euro..... Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 1805 Registrato: 11-2009

| Inviato il mercoledì 16 novembre 2011 - 13:10: |
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Paolo tranquillo che tra poco ti si romparà anche il supporto dell'albero di trasmissione...!!!!! Solitamente dopo i 100.000 salta anche quello. Io con la mia S sto a 162.000 e ho sostituito, i tubi che ho trovato gia cambiati quando l'ho presa, sono intervenuto sul motorino di avviamento, il motore del ripartitore di coppia, e il supporto dell'albero. Ovviamente a parte tutti gli altri componenti soggetti ad usura, come le candele, le bobine, i filtri ,ecc, ecc. Da quello che hai scritto di aver speso, immagino tu ti sia affidato a concessionarie ufficiali. Prova a cercarti un buon meccanico generico e i componenti in giro, e vedrai che i conti scendono in maniera esagerata. Un esempio...!!?!?? il supporto del differenziale. In porsche non te lo cambiano, perche a scopo preventivo, cambiano tutto l'albero con una spesa di circa 1.500 euro Io ho speso 85 per il supporto e 100 per il mio meccanico che l'ha montato. E poi, come gia ti ha detto Tiziano,ricorda che sei su una Porsche tecnologicamente molto avanzata, e quindi sicuramente le spese di manutenzione saranno superiori ad altre auto (ma se ti organizzi, non piu di tanto). (Messaggio modificato da cheffone il 16 novembre 2011) La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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Marco (marcokarina)
Utente esperto Username: marcokarina
Messaggio numero: 807 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 16 novembre 2011 - 13:25: |
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Come tutto se ci si organizza un po' si ottengono ottimi risultati e spese contenute. Estremizzo con un esempio su un auto simile: Sostituzione gommini di tenuta raccordo riscaldamento Range Rover (pena allagamento intero abitacolo,panne senza liquido ecc. è uno dei classici punti deboli di certe serie). Ufficiale in Rover sui 1000/1500 €uro. Fatto dal sottoscritto con identici risultati 5€uro, con ricambio ufficiale. Detto questo caso estremo se si vuole rispramire incredibilmente: buon meccanico serio, capace ed affidabile e ricambistica presa in proprio dove più conviene e dimezzi i costi fatti salvi ottimi risultati (come dice Cheffone qui sopra). Il cabio tubi a quella cifra mi pare assurdo almeno che no comprenda altri interventi nno menzionati. 911.... air cooled only!!!
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Paolo Casarotti (paolo2312)
Nuovo utente (in prova) Username: paolo2312
Messaggio numero: 5 Registrato: 08-2011
| Inviato il giovedì 17 novembre 2011 - 21:17: |
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Grazie a tutti ragazzi grazie dei vostri consigli, in effetti io come voi non vedo altro che Porsche, sono passato al cay dopo aver tenuto per anni un 4 cabrio che mi pento ancora di averlo venduto, il punto è che vorrei fosse sempre perfetta e non si rompesse mai, come la mia ex 4 .evidentemente non le fanno più come una volta...ora mi informerò per i supporto del differenziale...grazie a tutti |
   
Maurizio (morice)
Porschista attivo Username: morice
Messaggio numero: 2160 Registrato: 10-2001

| Inviato il mercoledì 23 novembre 2011 - 13:36: |
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Se facevi la PA non avresti speso più di 1000/1100 euri...
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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Giovanni (giovanni_96)
Utente registrato Username: giovanni_96
Messaggio numero: 60 Registrato: 05-2011

| Inviato il giovedì 24 novembre 2011 - 18:15: |
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La mia ha quasi 60.000km ma penso che la terrò fino a quando non camminerà più.. Per vincere tutte le gare basta essere l'ultimo a frenare ed il primo ad accelerare."MAX BIAGGI"
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