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cattaneo bruno (brunobg)
Nuovo utente (in prova) Username: brunobg
Messaggio numero: 1 Registrato: 08-2011
| Inviato il lunedì 14 novembre 2011 - 23:26: |
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ciao ragazzi possiedo una cayenne v6 del 2005,e oggi mi sono cimentato al cambio olio motore, mi e' stato consigliato olio agip sintetico 0w30,ma sono combattuto se e' stata una scelta giusta oppure no.. aiutatemi a risolvere il dilemma..grazie a tutti. |
   
Edis B. (ed74)
Nuovo utente (in prova) Username: ed74
Messaggio numero: 10 Registrato: 02-2011
| Inviato il martedì 15 novembre 2011 - 01:42: |
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E' l'olio che veniva messo dai concessionari vw nel touareg in quel periodo, siccome il motore è quasi uguale nessun problema. |
   
Luciano V. (crivisalu)
Utente registrato Username: crivisalu
Messaggio numero: 218 Registrato: 10-2009

| Inviato il martedì 15 novembre 2011 - 15:02: |
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Ciao Bruno , visto che vedo che sei al tuo primo intervento in Pmania ... Benvenuto !!Se vuoi raccontare un pò della tua V6 ,quì siamo sempre un pò curiosi.. Al semaforo verde...scatenate l'inferno!
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 1853 Registrato: 06-2008

| Inviato il martedì 15 novembre 2011 - 16:36: |
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Ciao Bruno e benvenuto anche da parte mia...perchè non ti orienti sul Mobil1 0W40 che prevede mamma Porsche? Comunque ormai lo hai messo...certo che con "30" quando sarà estate forse non sarà molto indicato... Descrivici un po' meglio la tua Cay... |
   
brunobg (brunobg)
Nuovo utente (in prova) Username: brunobg
Messaggio numero: 2 Registrato: 08-2011
| Inviato il domenica 20 novembre 2011 - 15:04: |
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ciao ragazzi,scusate se non vi ho risposto,non mi sono piu' fatto sentire,ma essendo stato i giorni scorsi in sardegna senza pc non ho potuto rispondere. che dirvi io possiedo da un anno la mia belvetta e posso dire che ne sono piu'che soddisfatto,e'un'auto precisa che ti da soddisfazione quando vuoi smanettare un po'.e'nera anno 2005 v6 con modifica s 4tubi scarico tondi cromati cerch del 20 e impianto gas olandese vialle che funziona benissimo.dato che l'auto viene usata anche da mio figlio,vorremmo personalizzarla con un kit sportivo parafanghi minigonne paraurti anteriore e posteriore con luci a led. mi dimenticavo ho anche dipinto le pinze freni anteriori e posteriori rosse con decalcomania porsche.questo e' tutto cio' che riguarda la mia cayenne,e a proposito dell'olio 0w30 dopo il viaggio che ho fatto di circa 1100 km ho notato che i consumi sono diminuiti di circa 10% che e' cosa positiva visto l'aumento dei carburanti,comunque per questa estate vedro'se cambiare con 0w40.grazie dei vostri preziosi consigli ci si sente prestissimo.ps.quando faccio le modifiche pubblico le foto. ciao |
   
Ernesto (terny)
Nuovo utente (in prova) Username: terny
Messaggio numero: 11 Registrato: 09-2007

| Inviato il lunedì 09 gennaio 2012 - 13:54: |
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posseggo un 3.2 V6 del 2006 e mi sto attivando per il prossimo cambio olio, il proprietario precedente mi ha dato le fatture degli interventi dal 2008 al 2011 ed ho notato che in Porsche a Padova hanno usato Mobil SHC 0W30 per i tagliandi del 2008 e del 2009 poi hanno usato Mobil ESP 5W30 per i tagliandi del 2010 e del 2011, secondo voi quale sarebbe meglio utilizzare? ma i tagliandi non dovrebbero avere cadenza biennale (dato che i 15000/30000 non sono stati mai raggiunti tra un tagliando e l'altro) un'ultima domanda: come fate a resettare l'indicatore? su POSES vi è solo la procedura con il tester di sistema Porsche |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 2362 Registrato: 12-2005

| Inviato il lunedì 09 gennaio 2012 - 17:18: |
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I tipi di olio si equivalgono nelle prestazioni massime, ma il primo tipo va meglio a temperature estremamente basse. I tagliandi puoi farli benissimo ogni 30.000 km o 2 anni. L'indicatore non si riesce a resettarlo senza apparecchiatura apposita. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Ernesto (terny)
Nuovo utente (in prova) Username: terny
Messaggio numero: 12 Registrato: 09-2007

| Inviato il lunedì 09 gennaio 2012 - 18:38: |
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con il new beetle vi era comunque una pocedura per resettare il service (non si poteva solo impostare il longlife), per la golf che uso per lavoro ho acquistato il cavo vag e ho potuto anche spegnere la spia cinture e modificare i lampeggi delle frecce: per il cayenne non ci sono cavi da acquistare ? ho cercato in rete ma non ne ho trovati (a prezzi umani) per accedere alla centralina, qualcuno di voi lo ha trovato ? |