Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Colazione da Bartoli < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

davide (davide996)
Utente registrato
Username: davide996

Messaggio numero: 49
Registrato: 06-2011
Inviato il giovedì 03 novembre 2011 - 16:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dopo svariati consulti e consigli ho scelto per lo scarico del mio cayenne l'opzione Bartoli. Unica rottura il dover andare a Faenza due volte. Ho scelto bartoli perchè mi ha proposto di fare il bypass e mi costruisce i terminali su miei indicazioni personali. Mi ha garantito un sound da brivido ed eventualmente gestibile in funzione delle mie aspettative. Per quanto riguarda il design dei terminali a me piacciono molto quelli ovali, ma non i soliti ovali porsche che sembrano uno nell'altro. A me piace di più un qualcosa tipo questi nella foto, magari con la canna interna più sporgente di quella esterna. Cosa ne dite? Accetto suggerimenti....non mi piacciono quadrati!
PS:qualcuno di voi monta un bypass? risultato?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 6782
Registrato: 02-2006


Inviato il giovedì 03 novembre 2011 - 17:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ce l ho io caro omonimo !!
anche se nella 993.... io son piu che contento!

i terminali pero non so il perche non me li ha voluti fare , un n aveva voia !!!
tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC ! club delle 993 color pastello
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

davide (davide996)
Utente registrato
Username: davide996

Messaggio numero: 50
Registrato: 06-2011
Inviato il giovedì 03 novembre 2011 - 20:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ascolta, ma la differenza sta nei decibel oppure anche nella corposità del rombo....prova a descrivermi la differenza se riesci. è più cupo? più metallico? o semplicemente uguale ma più forte?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo
Username: cheffone

Messaggio numero: 1786
Registrato: 11-2009


Inviato il giovedì 03 novembre 2011 - 22:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io bypas con tubi da 40mm...
Il risultato lo hai sentito.
La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

davide (davide996)
Utente registrato
Username: davide996

Messaggio numero: 51
Registrato: 06-2011
Inviato il giovedì 03 novembre 2011 - 22:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cavolo se l'ho sentito!!! bartoli mi ha detto che possiamo fare l'intensità che vogliamo....ma dimmi una cosa silvano, più i tubi sono piccoli e meglio è o viceversa? ci sono indicazioni particolari che mi consigli di dare a bartoli o lo lascio fare?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo
Username: cheffone

Messaggio numero: 1787
Registrato: 11-2009


Inviato il venerdì 04 novembre 2011 - 00:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Piu son grandi è piu e la quantita di gas di scarico che "salta" il silenziatore, e quindi il sound si fa piu forte, se poi vuoi esagerare, puoi far bucherellare i tubi dei bypass.
Questo genera un'uscita dei gas di scarico direttamente dai baypass, dove i forellini di piccole dimensioni gli conferiscono piu pressione e piu rumore (in questo caso piu metallico).
ti consiglio di fare fare a lui e poi se non ti soddisfa, puoi fargli bucherellare i tubi o modificarne il diametro.
Ricxorda pero che dovrai passare anche davanti alle pattuglie della stradale ed ealtro, quindi assicurati che almeno con un filo di gas il suono sia accettabile e non dia troppo nell'occhio....!!!!!
Il mio è cosi, al minimo non si sente ma appena apri la musica cambia...!!!
La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 6783
Registrato: 02-2006


Inviato il venerdì 04 novembre 2011 - 07:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.youtube.com/user/davidemacho43#p/u/9/ZYeZXti6EsA
cosi era con i vecchi terminali inox a doppia camera


http://www.youtube.com/user/davidemacho43#p/u/8/S8tK-n-Qj40

cosi con i nuovi piu aperti in acciaio cromato ,

purtroppo non ho video prima dei by pass , poi la differenza come dice silvano si sente in accelerazione piu che al minimo . è bbastanza forte ma non fastidioso ( la cosa è però soggettiva)
tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC ! club delle 993 color pastello
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (alemaxxx)
Nuovo utente (in prova)
Username: alemaxxx

Messaggio numero: 25
Registrato: 11-2011
Inviato il domenica 29 gennaio 2012 - 11:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao
devo intervenire sul sound ma lo voglio corposo e cupo ma non so ne che scarico eventualmente acquistare o se il by pass dei tubi supplementari puo' bastare.Bartoli quanto puo' far pagare il lavoretto dei by pass eventualmente con valvole?grazie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (alemaxxx)
Utente registrato
Username: alemaxxx

Messaggio numero: 35
Registrato: 11-2011
Inviato il martedì 31 gennaio 2012 - 22:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok ragazzi....oggi ho chiamato bartoli e per la settimana prossima fissero un appuntamento per la modifica.Ho chiesto anche di mettere due valvole per mantenere il sound soft di ora e sviscerare il rombo del v8 quando voglio sentirlo.Lui mi ha consigliuato 2 rubinetti manuali.Vedro' se farli mettere o tenere il sound "cattivo" sempre....

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione