Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Venduto 996 cabrio, acquistato cayenne < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

davide (davide996)
Nuovo utente (in prova)
Username: davide996

Messaggio numero: 10
Registrato: 06-2011
Inviato il martedì 25 ottobre 2011 - 14:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti... la scorsa settimana ho venduto la mia amata 996 cabrio per passare al ben più spazioso cayenne e devo dire che anche se a malincuore sono contento dell'acquisto....soprattutto perchè ne faccio un uso autostradale. L'unica cosa che adesso vorrei fare è cambiare i cerchi (ora monta i 17 con gomme invernali) con dei 19 o 20, e mi sarebbe tanto piaciuto cambiare il paraurti posteriore con i terminali doppi. Sapete dirmi per quest'ultima cosa quanto andrei a spendere? Per i terminali (paraurti escluso) mi hanno chiesto 1500 euro....mi sembra un po esagerato...voi cosa mi dite?Ah dimenticavo...la mia è quella dei poveri, il 3.2...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (marcokarina)
Utente esperto
Username: marcokarina

Messaggio numero: 705
Registrato: 06-2005


Inviato il martedì 25 ottobre 2011 - 14:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

eh no!!! secondo come Ranzani docet ( o meglio doceva quando era in auge) l'S è quella da barboni...il 3.2 manco si considera !!!! eh eh eh (si scherza anche io ho suv MB 3.2)
911.... air cooled only!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Divus (divus)
Nuovo utente (in prova)
Username: divus

Messaggio numero: 20
Registrato: 09-2011
Inviato il martedì 25 ottobre 2011 - 15:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma Quale barboni, anche io ho il 3,2 V6, va da dio eheheheheeh
NEMO ME IMPUNE LACESSIT, ti riprendo non appena ho fatto il pieno.... ^_^
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 1710
Registrato: 06-2008


Inviato il martedì 25 ottobre 2011 - 16:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Davide e benvenuto nella sezione Cayenne...certo che passare da 996 cabrio a Cayenne già può essere scioccante di suo...se poi si passa pure al Cay 3.2 potrebbe essere un salto mortale triplo senza rete di protezione...comunque se quello che cercavi era lo spazio a bordo e non le prestazioni hai fatto molto bene...certo che con pochino di più prendevi la S e con un tantino ancora arrivavi alla turbo...i costi di gestione però sarebbero stati molto differenti (specie il bollo+superbollo!!).

Perchè non ce la descrivi un po' meglio? I cerchi ha solo i 17" e non aveva un altro treno per le gomme estive?

Saluti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luciano V. (crivisalu)
Utente registrato
Username: crivisalu

Messaggio numero: 215
Registrato: 10-2009


Inviato il martedì 25 ottobre 2011 - 16:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto tra i Caymionisti !! ... V6 Pride !
A proposito , non sono poi così poche le piccine eh ! Chissà se qualcuno sa qual'è stata la motorizzazione più venduta in Italia ?
Saluti a tt !
Al semaforo verde...scatenate l'inferno!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giovanni nguyen (nguyen)
Nuovo utente (in prova)
Username: nguyen

Messaggio numero: 9
Registrato: 10-2011
Inviato il martedì 25 ottobre 2011 - 17:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

benvenuto anche da parte mia!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mau (mausl)
Utente registrato
Username: mausl

Messaggio numero: 301
Registrato: 12-2010
Inviato il martedì 25 ottobre 2011 - 20:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto Davide ,sicuramente avrai perso delle prestazione ma in compenso hai molto piu' comfort e spazio,auguri per il nuovo camion.Saluti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

davide (davide996)
Nuovo utente (in prova)
Username: davide996

Messaggio numero: 11
Registrato: 06-2011
Inviato il martedì 25 ottobre 2011 - 21:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ciao Davide e benvenuto nella sezione Cayenne...certo che passare da 996 cabrio a Cayenne già può essere scioccante di suo...se poi si passa pure al Cay 3.2 potrebbe essere un salto mortale triplo senza rete di protezione...comunque se quello che cercavi era lo spazio a bordo e non le prestazioni hai fatto molto bene...certo che con pochino di più prendevi la S e con un tantino ancora arrivavi alla turbo...i costi di gestione però sarebbero stati molto differenti (specie il bollo+superbollo!!).



Il mio obiettivo non erano le prestazioni altrimenti tenevo il carrera. A me serviva un'auto per viaggiarci tranquillo e comodo e soprattutto ho fatto questo conto: il 250 cv lo rivendi molto meglio del 340cv, infatti se guardate su autoscout nelle prime 4 pagine ci sono quasi esclusivamente dei 4.5 e dato che ho il brutto vizio di cambiare spesso auto per me la rivendibilità è importante. Poi francamente il 3.2 non è così morto come si vuol far credere. Altro discorso è la turbo dove la differenza è davvero importante, ma in quel caso avrei risentito dell'incremento sostanzioso dei costi di gestione, che per un'auto con cui devo farci dei kilometri non è il massimo. Ma devo ammettere che la turbo mi tentava parecchio! La s tra poco la ritroveremo usata a 10mila euro....fa rabbia no!?! In ogni caso non ho avuto risposta circa i terminali.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo
Username: cheffone

Messaggio numero: 1761
Registrato: 11-2009


Inviato il mercoledì 26 ottobre 2011 - 00:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao e benvenuto anche da parte mia.
per i terminali, e tutto cio che vuoi sostituire alla tua cayenne, dai un occhiata nell'ebay tedesco e del regno unito, ci trovi tantissima roba e a prezzi ottimi.

....... e te lo dice uno che ri roba ne ha cambiata parecchia sulla sua cayenne...!!!!!!

(Messaggio modificato da cheffone il 26 ottobre 2011)
La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

davide (davide996)
Nuovo utente (in prova)
Username: davide996

Messaggio numero: 12
Registrato: 06-2011
Inviato il mercoledì 26 ottobre 2011 - 10:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ragazzi io sono di modena, qualcuno sa indicarmi se c'è un'officina specializzata nella trasformazione estetica e/o preparazione delle porsche in zona modena/bologna?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

davide (davide996)
Nuovo utente (in prova)
Username: davide996

Messaggio numero: 13
Registrato: 06-2011
Inviato il mercoledì 26 ottobre 2011 - 13:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao silvanoCS sai dirmi quanto mi costa paraurti + terminali all'incirca? E soprattutto volevo sapere se esiste un tipo di scarico con la valvola stile ferrari (silenzioso sotto i 2000 e supersound dopo)? in tal caso devo cambiare lo scarico intero? Mi serve qualcosa che in caso di viaggi in autostrada non ne risenta il comfort interno ma che all'affondo del pedale si scateni l'inferno. Consigliatemi per favore
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo
Username: cheffone

Messaggio numero: 1762
Registrato: 11-2009


Inviato il mercoledì 26 ottobre 2011 - 13:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Davide, puoi dirci che serie di cayenne hai preso, la prima o la seconda ??

Per lo scarico che cerchi (come per la 996), esiste, ed quello che si monta come optional sulla turbo, che puo nessere "aperto" a comando e generare un sound molto piu aggressivo.
Dovresti trovare, usato, questo terminale, e poi cercare un abile meccanico che ti colleghi il sistema di apertura/chiusura, ad un interruttore nell'abitacolo.
Dovrai farlo modificare per il singolo ingresso del v6, perche la S e la turbo, con il v8,} monta doppio catalizzatore e due ingressi nel silenziatore
Avevo anche letto da qualche parte di una modifica che consentiva di realizzare questo sistema su impianti di serie, senza dover cambiare tutto il silenziatore.
Soluzioni comunque non economiche.

Il paraurti lo vuoi sostituire per raccordarlo meglio agli scarichi o per metterne uno restyling ??

Inserisci qualche foto della tua cay e spiega nel dettaglio le modifiche che vorresti fare e il motivo.
La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tommy (ttrevi)
Utente registrato
Username: ttrevi

Messaggio numero: 474
Registrato: 11-2009
Inviato il mercoledì 26 ottobre 2011 - 15:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Davide e benvenuto nell'area Cayenne anche da parte mia..zona Modena/Bologna non conosco nessuno, ma in zona Brescia c'è Top Ricambi specializzata in ricambi Porsche..ti posto già il link diretto sui terminali: http://www.topricambi.com/Magazzino/Accessori%20955.htm.
Quando mi interessai per fare la modifica loro mi dissero che avrebbero anche sostituito il sottoparaurti posteriore con quello del Turbo, in modo da avere poi un lavoro fatto come si deve (con sovrapprezzo ovviamente oltre ai terminali, mi pare di circa 600 euri).

Saluti

(Messaggio modificato da Ttrevi il 26 ottobre 2011)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

davide (davide996)
Nuovo utente (in prova)
Username: davide996

Messaggio numero: 14
Registrato: 06-2011
Inviato il mercoledì 26 ottobre 2011 - 15:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Silvano, la mia cayenne è del 2005, prima serie. Il paraurti mi serve solo per accogliere i doppi scarichi...Per quanto riguarda le foto farò il possibile per postarne qualcuna. Se la spesa è enorme mi limiterò a cambiare solo i terminali...in ogni caso il terminale singolo non mi piace proprio.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

davide (davide996)
Nuovo utente (in prova)
Username: davide996

Messaggio numero: 15
Registrato: 06-2011
Inviato il mercoledì 26 ottobre 2011 - 15:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ottimo sito tommy...grazie mille....tu quanto hai speso per tutto il lavoro?si fa in giornata?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

davide (davide996)
Nuovo utente (in prova)
Username: davide996

Messaggio numero: 16
Registrato: 06-2011
Inviato il mercoledì 26 ottobre 2011 - 15:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

altra domanda....per tirare via la scritta cayenne (nera) come si fa? non mi dite che va cambiato l'intero pezzo....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Umberto B (bertus)
Utente registrato
Username: bertus

Messaggio numero: 54
Registrato: 02-2009


Inviato il mercoledì 26 ottobre 2011 - 16:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vai nella carrozzeria di tua fiducia e loro con un attrezzo che sembra un Phon molto potente ti scollano la scritta posteriore (ovviamente la scritta sarà deformata dal calore e non potrai riutilizzarla).
Se pensi di sostituirla con una scritta argento, ti consiglio di portarla con te in carrozzeria all'atto dello 'scollamento' di quella nera in quanto possono segnare la posizione della scritta originale (prima di staccarla) e usarla come riferimento per quando devono incollare quella nuova. Ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

davide (davide996)
Nuovo utente (in prova)
Username: davide996

Messaggio numero: 17
Registrato: 06-2011
Inviato il mercoledì 26 ottobre 2011 - 17:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

DOMANDA IDIOTA: la carrozzeria non avrà aloni una volta tolta la scritta nel caso volessi lasciarla senza? E se invece volessi la scritta argento dove la posso comprare?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Umberto B (bertus)
Utente registrato
Username: bertus

Messaggio numero: 55
Registrato: 02-2009


Inviato il mercoledì 26 ottobre 2011 - 17:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no, la carrozzeria rimane intonsa, il carrozziere darà una lucidata per togliere i residui di adesivo, ma vai tranquillo che non si rovina - non è una Fiat
La scritta in argento la trovi anche su ebay ( oppure in concessionaria P. se ti va di spendere)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 1716
Registrato: 06-2008


Inviato il mercoledì 26 ottobre 2011 - 18:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ricomprai la sola scritta "turbo" che era stata rimossa dal precedente proprietario in conce ufficiale tre anni fa e l'ho pagata circa 30 euro...non dovrebbe essere molto più cara la scitta "Cayenne"...non so quanto si può risparmiare a comprarla su ebay..

Saluti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tommy (ttrevi)
Utente registrato
Username: ttrevi

Messaggio numero: 475
Registrato: 11-2009
Inviato il mercoledì 26 ottobre 2011 - 22:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Davide, per quanto riguarda il lavoro dei terminali se non ricordo male il totale era intorno al millino e riuscirono ad eseguire il tutto in giornata.
Per quanto riguarda la scritta "Cayenne", anche io la feci togliere in occasione del tagliando dei 70000 in Porsche a Milano..in fattura la voce "eliminazione scritta posteriore" incise per 60 euri. Risultato perfetto zero aloni.

Saluti

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione