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davide (davide996)
Nuovo utente (in prova) Username: davide996
Messaggio numero: 10 Registrato: 06-2011
| Inviato il martedì 25 ottobre 2011 - 14:13: |
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Salve a tutti... la scorsa settimana ho venduto la mia amata 996 cabrio per passare al ben più spazioso cayenne e devo dire che anche se a malincuore sono contento dell'acquisto....soprattutto perchè ne faccio un uso autostradale. L'unica cosa che adesso vorrei fare è cambiare i cerchi (ora monta i 17 con gomme invernali) con dei 19 o 20, e mi sarebbe tanto piaciuto cambiare il paraurti posteriore con i terminali doppi. Sapete dirmi per quest'ultima cosa quanto andrei a spendere? Per i terminali (paraurti escluso) mi hanno chiesto 1500 euro....mi sembra un po esagerato...voi cosa mi dite?Ah dimenticavo...la mia è quella dei poveri, il 3.2... |
   
Marco (marcokarina)
Utente esperto Username: marcokarina
Messaggio numero: 705 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 25 ottobre 2011 - 14:26: |
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eh no!!! secondo come Ranzani docet ( o meglio doceva quando era in auge) l'S è quella da barboni...il 3.2 manco si considera !!!! eh eh eh (si scherza anche io ho suv MB 3.2) 911.... air cooled only!!!
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Divus (divus)
Nuovo utente (in prova) Username: divus
Messaggio numero: 20 Registrato: 09-2011
| Inviato il martedì 25 ottobre 2011 - 15:46: |
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Ma Quale barboni, anche io ho il 3,2 V6, va da dio eheheheheeh  NEMO ME IMPUNE LACESSIT, ti riprendo non appena ho fatto il pieno.... ^_^
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 1710 Registrato: 06-2008

| Inviato il martedì 25 ottobre 2011 - 16:27: |
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Ciao Davide e benvenuto nella sezione Cayenne...certo che passare da 996 cabrio a Cayenne già può essere scioccante di suo...se poi si passa pure al Cay 3.2 potrebbe essere un salto mortale triplo senza rete di protezione...comunque se quello che cercavi era lo spazio a bordo e non le prestazioni hai fatto molto bene...certo che con pochino di più prendevi la S e con un tantino ancora arrivavi alla turbo...i costi di gestione però sarebbero stati molto differenti (specie il bollo+superbollo!!). Perchè non ce la descrivi un po' meglio? I cerchi ha solo i 17" e non aveva un altro treno per le gomme estive? Saluti |
   
Luciano V. (crivisalu)
Utente registrato Username: crivisalu
Messaggio numero: 215 Registrato: 10-2009

| Inviato il martedì 25 ottobre 2011 - 16:33: |
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Benvenuto tra i Caymionisti !! ... V6 Pride ! A proposito , non sono poi così poche le piccine eh ! Chissà se qualcuno sa qual'è stata la motorizzazione più venduta in Italia ? Saluti a tt !  Al semaforo verde...scatenate l'inferno!
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giovanni nguyen (nguyen)
Nuovo utente (in prova) Username: nguyen
Messaggio numero: 9 Registrato: 10-2011
| Inviato il martedì 25 ottobre 2011 - 17:07: |
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benvenuto anche da parte mia!! |
   
Mau (mausl)
Utente registrato Username: mausl
Messaggio numero: 301 Registrato: 12-2010
| Inviato il martedì 25 ottobre 2011 - 20:20: |
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Benvenuto Davide ,sicuramente avrai perso delle prestazione ma in compenso hai molto piu' comfort e spazio,auguri per il nuovo camion.Saluti |
   
davide (davide996)
Nuovo utente (in prova) Username: davide996
Messaggio numero: 11 Registrato: 06-2011
| Inviato il martedì 25 ottobre 2011 - 21:18: |
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citazione da altro messaggio:Ciao Davide e benvenuto nella sezione Cayenne...certo che passare da 996 cabrio a Cayenne già può essere scioccante di suo...se poi si passa pure al Cay 3.2 potrebbe essere un salto mortale triplo senza rete di protezione...comunque se quello che cercavi era lo spazio a bordo e non le prestazioni hai fatto molto bene...certo che con pochino di più prendevi la S e con un tantino ancora arrivavi alla turbo...i costi di gestione però sarebbero stati molto differenti (specie il bollo+superbollo!!).
Il mio obiettivo non erano le prestazioni altrimenti tenevo il carrera. A me serviva un'auto per viaggiarci tranquillo e comodo e soprattutto ho fatto questo conto: il 250 cv lo rivendi molto meglio del 340cv, infatti se guardate su autoscout nelle prime 4 pagine ci sono quasi esclusivamente dei 4.5 e dato che ho il brutto vizio di cambiare spesso auto per me la rivendibilità è importante. Poi francamente il 3.2 non è così morto come si vuol far credere. Altro discorso è la turbo dove la differenza è davvero importante, ma in quel caso avrei risentito dell'incremento sostanzioso dei costi di gestione, che per un'auto con cui devo farci dei kilometri non è il massimo. Ma devo ammettere che la turbo mi tentava parecchio! La s tra poco la ritroveremo usata a 10mila euro....fa rabbia no!?! In ogni caso non ho avuto risposta circa i terminali. |
   
silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 1761 Registrato: 11-2009

| Inviato il mercoledì 26 ottobre 2011 - 00:45: |
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ciao e benvenuto anche da parte mia. per i terminali, e tutto cio che vuoi sostituire alla tua cayenne, dai un occhiata nell'ebay tedesco e del regno unito, ci trovi tantissima roba e a prezzi ottimi. ....... e te lo dice uno che ri roba ne ha cambiata parecchia sulla sua cayenne...!!!!!! (Messaggio modificato da cheffone il 26 ottobre 2011) La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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davide (davide996)
Nuovo utente (in prova) Username: davide996
Messaggio numero: 12 Registrato: 06-2011
| Inviato il mercoledì 26 ottobre 2011 - 10:01: |
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ragazzi io sono di modena, qualcuno sa indicarmi se c'è un'officina specializzata nella trasformazione estetica e/o preparazione delle porsche in zona modena/bologna? |
   
davide (davide996)
Nuovo utente (in prova) Username: davide996
Messaggio numero: 13 Registrato: 06-2011
| Inviato il mercoledì 26 ottobre 2011 - 13:18: |
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Ciao silvanoCS sai dirmi quanto mi costa paraurti + terminali all'incirca? E soprattutto volevo sapere se esiste un tipo di scarico con la valvola stile ferrari (silenzioso sotto i 2000 e supersound dopo)? in tal caso devo cambiare lo scarico intero? Mi serve qualcosa che in caso di viaggi in autostrada non ne risenta il comfort interno ma che all'affondo del pedale si scateni l'inferno. Consigliatemi per favore |
   
silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 1762 Registrato: 11-2009

| Inviato il mercoledì 26 ottobre 2011 - 13:53: |
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Davide, puoi dirci che serie di cayenne hai preso, la prima o la seconda ?? Per lo scarico che cerchi (come per la 996), esiste, ed quello che si monta come optional sulla turbo, che puo nessere "aperto" a comando e generare un sound molto piu aggressivo. Dovresti trovare, usato, questo terminale, e poi cercare un abile meccanico che ti colleghi il sistema di apertura/chiusura, ad un interruttore nell'abitacolo. Dovrai farlo modificare per il singolo ingresso del v6, perche la S e la turbo, con il v8,} monta doppio catalizzatore e due ingressi nel silenziatore Avevo anche letto da qualche parte di una modifica che consentiva di realizzare questo sistema su impianti di serie, senza dover cambiare tutto il silenziatore. Soluzioni comunque non economiche. Il paraurti lo vuoi sostituire per raccordarlo meglio agli scarichi o per metterne uno restyling ?? Inserisci qualche foto della tua cay e spiega nel dettaglio le modifiche che vorresti fare e il motivo. La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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Tommy (ttrevi)
Utente registrato Username: ttrevi
Messaggio numero: 474 Registrato: 11-2009
| Inviato il mercoledì 26 ottobre 2011 - 15:05: |
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Ciao Davide e benvenuto nell'area Cayenne anche da parte mia..zona Modena/Bologna non conosco nessuno, ma in zona Brescia c'è Top Ricambi specializzata in ricambi Porsche..ti posto già il link diretto sui terminali: http://www.topricambi.com/Magazzino/Accessori%20955.htm. Quando mi interessai per fare la modifica loro mi dissero che avrebbero anche sostituito il sottoparaurti posteriore con quello del Turbo, in modo da avere poi un lavoro fatto come si deve (con sovrapprezzo ovviamente oltre ai terminali, mi pare di circa 600 euri). Saluti (Messaggio modificato da Ttrevi il 26 ottobre 2011) |
   
davide (davide996)
Nuovo utente (in prova) Username: davide996
Messaggio numero: 14 Registrato: 06-2011
| Inviato il mercoledì 26 ottobre 2011 - 15:29: |
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Silvano, la mia cayenne è del 2005, prima serie. Il paraurti mi serve solo per accogliere i doppi scarichi...Per quanto riguarda le foto farò il possibile per postarne qualcuna. Se la spesa è enorme mi limiterò a cambiare solo i terminali...in ogni caso il terminale singolo non mi piace proprio. |
   
davide (davide996)
Nuovo utente (in prova) Username: davide996
Messaggio numero: 15 Registrato: 06-2011
| Inviato il mercoledì 26 ottobre 2011 - 15:34: |
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ottimo sito tommy...grazie mille....tu quanto hai speso per tutto il lavoro?si fa in giornata? |
   
davide (davide996)
Nuovo utente (in prova) Username: davide996
Messaggio numero: 16 Registrato: 06-2011
| Inviato il mercoledì 26 ottobre 2011 - 15:35: |
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altra domanda....per tirare via la scritta cayenne (nera) come si fa? non mi dite che va cambiato l'intero pezzo.... |
   
Umberto B (bertus)
Utente registrato Username: bertus
Messaggio numero: 54 Registrato: 02-2009

| Inviato il mercoledì 26 ottobre 2011 - 16:30: |
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vai nella carrozzeria di tua fiducia e loro con un attrezzo che sembra un Phon molto potente ti scollano la scritta posteriore (ovviamente la scritta sarà deformata dal calore e non potrai riutilizzarla). Se pensi di sostituirla con una scritta argento, ti consiglio di portarla con te in carrozzeria all'atto dello 'scollamento' di quella nera in quanto possono segnare la posizione della scritta originale (prima di staccarla) e usarla come riferimento per quando devono incollare quella nuova. Ciao |
   
davide (davide996)
Nuovo utente (in prova) Username: davide996
Messaggio numero: 17 Registrato: 06-2011
| Inviato il mercoledì 26 ottobre 2011 - 17:04: |
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DOMANDA IDIOTA: la carrozzeria non avrà aloni una volta tolta la scritta nel caso volessi lasciarla senza? E se invece volessi la scritta argento dove la posso comprare? |
   
Umberto B (bertus)
Utente registrato Username: bertus
Messaggio numero: 55 Registrato: 02-2009

| Inviato il mercoledì 26 ottobre 2011 - 17:15: |
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no, la carrozzeria rimane intonsa, il carrozziere darà una lucidata per togliere i residui di adesivo, ma vai tranquillo che non si rovina - non è una Fiat La scritta in argento la trovi anche su ebay ( oppure in concessionaria P. se ti va di spendere) |
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 1716 Registrato: 06-2008

| Inviato il mercoledì 26 ottobre 2011 - 18:11: |
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Io ricomprai la sola scritta "turbo" che era stata rimossa dal precedente proprietario in conce ufficiale tre anni fa e l'ho pagata circa 30 euro...non dovrebbe essere molto più cara la scitta "Cayenne"...non so quanto si può risparmiare a comprarla su ebay.. Saluti |
   
Tommy (ttrevi)
Utente registrato Username: ttrevi
Messaggio numero: 475 Registrato: 11-2009
| Inviato il mercoledì 26 ottobre 2011 - 22:03: |
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Davide, per quanto riguarda il lavoro dei terminali se non ricordo male il totale era intorno al millino e riuscirono ad eseguire il tutto in giornata. Per quanto riguarda la scritta "Cayenne", anche io la feci togliere in occasione del tagliando dei 70000 in Porsche a Milano..in fattura la voce "eliminazione scritta posteriore" incise per 60 euri. Risultato perfetto zero aloni. Saluti |