Autore |
Messaggio |
   
giovanni nguyen (nguyen)
Nuovo utente (in prova) Username: nguyen
Messaggio numero: 1 Registrato: 10-2011
| Inviato il giovedì 20 ottobre 2011 - 22:18: |
|
ciao a tutti mi chiamo Giovanni e faccio i complimenti a tutti in quanto preparazione e disponibilità. la mia BMW mi prende fuoco tornando da lugano, è stato un colpo al cuore in quanto per me era il top. non mi passava nenanche nell'anticamera del cervello di comprarmi un cayenne fatto sta che vado a trovare un amico conc e mi fa vedere questa cayenne s.... senza troppi entusiasmi la compro perche in quanto 2004 è in perfette condizioni e tagliandata balduina. l'ho portata a casa è l'ho data a mia moglie sempre senza entusiasmo ogni tanto la prendevo e solo da pochissimo mi sono ricreduto, è una macchina fantastica e definirla macchina mi sembra anche offensivo, avete tutti ragione ad apprezzarla cosi come fate. adesso pero una domanda da qualche tempo durante la marcia dopo un po sento un fischio come se fosse una cinghia lenta e proviene da sotto dove cè il gruppo di rinvio, sono stato in assitenza e mi dicono che devo cambiare l'albero di trasmissione in quanto il è il cuscinetto.... mi sembra un po una c......ta ho esperienza in meccanica e dovrei sentire degli strappi anzichè un fischio. poi un'altra cosa, mi è successo una mattina che aprendo lo sportello e prima di salire si snetiva un continuo bep e la macchina non partiva, non girava proprio il motore, ne sapete qualcosa? |
   
Luciano V. (crivisalu)
Utente registrato Username: crivisalu
Messaggio numero: 212 Registrato: 10-2009

| Inviato il venerdì 21 ottobre 2011 - 09:24: |
|
Ciao Giovanni , un caloroso benvenuto da parte mia , sono contento che inizi ad amarla : cosa ti ha fatto ricredere ? Se puoi posta qualche foto e una piccola descrizione . Per il tuo problema , sicuramente Tiziano ( il nostro moderatore ) ti darà tutti i consigli dettati dalla sua vasta esperienza ! Al semaforo verde...scatenate l'inferno!
|
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 2245 Registrato: 12-2005

| Inviato il venerdì 21 ottobre 2011 - 11:59: |
|
Benvenuto Giovanni! Fa sempre piacere sentire che le cayenne continuano ad essere apprezzate. Sono auto che si scoprono guidandole e si capisce che sono Porsche da tanti particolari: ancora oggi le concorrenti pur avendo migliorato l'elettronica e altro non sono ancora all'altezza. Riguardo il tuo problema, se il fischio che senti è intorno ai 120 - 130 dipende da una caratteristica costruttiva e non è eliminabile (in maniera normale), se invece è il cuscinetto dell'albero il rumore è sempre presente: un cuscinetto usurato non dà strappi, ma un rumore costante, eventuali strappi sarebbero dovuti alla gomma che avvolge il cuscinetto che è rovinata e non ammortizza più le oscillazioni. Per il secondo problema è difficile diagnosticare qualcosa: hai per caso il sistema keyless? I beep continui dipendono dalla dimenticanza di luci accese, per metterla in moto hai dovuto ricaricare la batteria? Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|
   
giovanni nguyen (nguyen)
Nuovo utente (in prova) Username: nguyen
Messaggio numero: 2 Registrato: 10-2011
| Inviato il venerdì 21 ottobre 2011 - 14:13: |
|
grazie per il caloroso benvenuto e apro con una gaffe.... la macchina non partiva in quanto si era scaricata la batteria del Disk dell'antifurto satellitare!!!! adesso di batterie mene sono comprato una considerevole scorta. riguardo al problema del fischio lo fa a qualsiasi velocita ma non sempre e mi convinco sempre più che si tratta del cuscinetto dell'albero.... da tutte le recensioni che ho letto, però nessuno ha avuto questo problema.... prima rumore tipico del cuscinetto e poi rottura.... nel mio caso solo un fiscio....... |
   
giovanni nguyen (nguyen)
Nuovo utente (in prova) Username: nguyen
Messaggio numero: 3 Registrato: 10-2011
| Inviato il venerdì 21 ottobre 2011 - 14:20: |
|
in porsche mi dicono di cambiare l'albero alla modica cifra di 900 euro, un meccanico ex porsche di anzio mi dice che mi cambia solo il cuscinetto con il collare in gomma(cosa comunque logica) in quanto il problema è presente anche su tuareg e q5........un'altra cosa la mia auto è di importazione nel senso che è stata acquistata nuova da balduina in germania, ho letto che quelle tedesche hanno problemi per il comando garage, come si risolve il problema? |
   
silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 1756 Registrato: 11-2009

| Inviato il venerdì 21 ottobre 2011 - 14:37: |
|
ciao giovanni, benvenuto anche da parte mia. per il cuscineto, ti confermo che è reperibile a modico prezzo e puo essere sostituito da qualsiasi meccanico in gamba, e spendi un decimo che per la sostituzione in Porsche dell'intero albero. io l'ho appena fatto, non per i fischio ma per la rottura della gomma. La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
|
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 1688 Registrato: 06-2008

| Inviato il venerdì 21 ottobre 2011 - 16:36: |
|
Buono a sapersi Silvano...facci sapere quanto ti dura il cuscinetto e quanto tempo ha impiegato il tuo meccanico per fare l'intervento...è ipotizzabile in una sola giornata o bisogna per forza lasciare l'auto in officina? Saluti |
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 1689 Registrato: 06-2008

| Inviato il venerdì 21 ottobre 2011 - 16:38: |
|
Scusami Giovanni, mi sono dimenticato di darti il mio benvenuto in area Cayenne...come mai la tua BMW ha preso fuoco (che modello era)? Perchè all'inizio la Cay non ti ha entusiasmato ed invece ora hai cambiato opinione? Saluti |
   
giovanni nguyen (nguyen)
Nuovo utente (in prova) Username: nguyen
Messaggio numero: 4 Registrato: 10-2011
| Inviato il venerdì 21 ottobre 2011 - 18:27: |
|
GRAZIE....BE LA MIA STORIA BMW è UN PO ARTICOLATA, ERO ORGOGLIOSO POSSESSORE DI UNA FIAMMANTE 530 TOURING CHE A DIRE DEGLI ADDETTI, IL FILTRO DEL GASOLIO è "SCOPPIATO" ED ESSENDO IL MOTORE CALDO DOPO SETTE ORE DI VIAGGIO SI è INNESCATO L'INCENDIO.... DOPO DI CHE BMW X6 RUBATA DOPO POCHISSIMI MESI. PENSAVO DI AVER PROVATO IL TOP CON LA X6 INVECE MI SONO RICREDUTO |
   
Franco F. (francof)
Porschista attivo Username: francof
Messaggio numero: 4362 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 21 ottobre 2011 - 19:41: |
|
Un saluto ed un "bene arrivato " sul Forum! Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|
   
Giovanni (giovanni_96)
Utente registrato Username: giovanni_96
Messaggio numero: 53 Registrato: 05-2011

| Inviato il venerdì 21 ottobre 2011 - 20:04: |
|
Benvenuto anche da parte mia,è una 3.2 o 4.5?? Per vincere tutte le gare basta essere l'ultimo a frenare ed il primo ad accelerare."MAX BIAGGI"
|
   
giovanni nguyen (nguyen)
Nuovo utente (in prova) Username: nguyen
Messaggio numero: 5 Registrato: 10-2011
| Inviato il venerdì 21 ottobre 2011 - 20:37: |
|
grazie ancora per il benvenuto, ho una 4.5... l'aggiornamento del navi, cambia anche la grafica? |
   
silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 1757 Registrato: 11-2009

| Inviato il sabato 22 ottobre 2011 - 00:12: |
|
ciao alessandro, l'intervento me l'ha fatto in un paio dfi giorni(ho lasciato la macchina), mi ha preso 100 euro di mano d'opera, perche mi ha detto che smontare l'albero per levare il cuscinetto, non e semplicissimo, ma con gli 85 spesi per il supporto, sono stato piu che contento della spesa in rapporto ad un intervento in Porsche..... !!!! La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
|
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 1693 Registrato: 06-2008

| Inviato il sabato 22 ottobre 2011 - 08:07: |
|
Grazie delle info Silvano...Giovanni dicci qualcosa in più della tua Cay S (combianzione colori int/est, accessori, cerchi, etc..) e spiegaci meglio in cosa e perchè ti sei ricreduto giudicando la Cayenne prima serie superiore alla pur ottima X6...una curiosità: hai detto che avevi acquistato la Cay S senza entusiasmo e l'avevi data a tua moglie...ma lei come l'aveva accolta in "casa"? Era stata lei a volerla acquistare? L'ha poi utilizzata con entusiasmo, oppure anche lei, all'inizio, l'aveva accettata controvoglia e un po' snobbata? Gianfry fai attenzione...tu che stai meditando di vendere la Cay turbo per passare alla X6 potresti poi pentirtene (a parte il discorso della maggiore modernità e freschezza estetica e di design esterno della X6 rispetto alla Cay prima serie...ma anche rispetto alla nuova Cayenne, secondo quanto mi hai detto...). Saluti |
   
Mau (mausl)
Utente registrato Username: mausl
Messaggio numero: 299 Registrato: 12-2010
| Inviato il sabato 22 ottobre 2011 - 12:34: |
|
Benvenuto anche da parte mia |
   
giovanni nguyen (nguyen)
Nuovo utente (in prova) Username: nguyen
Messaggio numero: 6 Registrato: 10-2011
| Inviato il lunedì 24 ottobre 2011 - 15:00: |
|
be sicuramente non sono al livello del mitico cheffone al quale invio i miei complimenti. in ogni caso ho una cay s 2004 nera con fantastici interni neri ha praticamente tutto addirittura un dvd da 19" che scende dal tetto solo una cosa vorrei cambiare, i cerchi, quelli a stella mifanno impazzire per il resto ha fatto tutto mamma porsche. per qul riguarda l'acquisto era lei (mia moglie) che se ne era innamorata una volta in un conc. dove io ho preferito la serie 5. l'acquisto successivo più che altro l'ho fatto per lei. in ogni caso non ce paragone con la x6, auto bella comoda, oddio, dietro i lunghi viaggi si fanno sentire, ma a prestazioni è un una marcia indietro è una macchina di lusso con la carrozzeria ibrida la cay invece incarna il ruggito della macchian sportiva all'aggressività rude dei fuori strada mix fantastico!!! |
   
giovanni nguyen (nguyen)
Nuovo utente (in prova) Username: nguyen
Messaggio numero: 7 Registrato: 10-2011
| Inviato il lunedì 24 ottobre 2011 - 15:02: |
|
errata corrige 11" |
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 1705 Registrato: 06-2008

| Inviato il lunedì 24 ottobre 2011 - 16:09: |
|
Ciao Giovanni credo di aver capito ma, per maggiore chiarezza, intendi dire che la X6 è una marcia indietro in fatto di prestazioni rispetto alla Cay, vero? Ma che motorizzazione avevi con la X6? Perchè se era il 3.0d ci credo bene che avesse prestazioni inferiori!! Già il modello 3.0 Sd, turbo a due stadi, da circa 290 cv poteva essere paragonabile...il 4.4. V8 biturbo benzina da 408 cv credo, invece, sia molto più prestazionale su strada della cay S 4.5 V8 aspirato del 2004...in off road penso che la cay sia invece tuttora insuperabile dalle BMW... Saluti |
   
giovanni nguyen (nguyen)
Nuovo utente (in prova) Username: nguyen
Messaggio numero: 8 Registrato: 10-2011
| Inviato il lunedì 24 ottobre 2011 - 20:41: |
|
affermativo, ho letto i tuoi appunti su pcm e quant'altro sono state veramente utili le tue info, appena ritorno dalle vacanze vado a trovarlo.... |