Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Controllo assetto Cayenne s 2005 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

carlo (etto)
Nuovo utente (in prova)
Username: etto

Messaggio numero: 2
Registrato: 10-2011
Inviato il martedì 18 ottobre 2011 - 15:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve,
Questa domanda gia' l'ho proposta su un nuovo argomento che si chiama "Cambiare look alla Cayenne" .
Lo faccio presente di nuovo per essere piu' preciso.
La Cyenne turbo dovrebbe averlo gia' di serie l'opportunita' di decidere l'assetto dell'auto, io l'ho messo come optional ma ogni volta che abbasso o alzo l'auto a vettura ferma , lei ritorna ad altezza diciamo "standard"una volta inserita la marcia dopo pochi metri.
Da cosa e' dovuto?
Grazie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 2240
Registrato: 12-2005


Inviato il martedì 18 ottobre 2011 - 19:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Carlo, benvenuto !
Del comportametno delle sospensioni si è già detto tutto, cerca nei 3D e troverai qualsiasi risposta.
Due dritte di base: il sistema ritorna ad altezza standard dopo aver selezionato quello di carico, se invece inserisci l'assetto ribassato e spegni l'auto con quello, rimane memorizzato, se si comporta diversamente è un'anomalia.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marcello (kron111)
Utente registrato
Username: kron111

Messaggio numero: 94
Registrato: 05-2011


Inviato il martedì 18 ottobre 2011 - 20:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

carlo, se leggi anche il libretto uso e manutenzione scoprirai che il PASM (Porsche Active Suspension Managment) essendo un sistema di regolazione attivo alza e abbassa la vettura e l'assetto in funzione non solo delle tue selezioni ma anche in funzione delle velocità minime e massime... Praticamente decide lui anche per garantire migliore sicurezza e stabilità.
Se questo comportamento è quello che riscontri è tutto normale... Diversamente Tiziano ha ragione nel definirla anomalia che comunque ti verrebbe segnalata nel display centrale con il messaggio "Officina....sospensione pneumatica guasta"..
Di post sull'argomento ce ne sono tanti e tutti molto esaustivi per capire se hai un problema di conoscenza del sistema oppure un problema tecnico.
Saluti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

carlo (etto)
Nuovo utente (in prova)
Username: etto

Messaggio numero: 5
Registrato: 10-2011
Inviato il mercoledì 19 ottobre 2011 - 07:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi
Grazie, controllo subito.Scusa la mia ignoranza in materia ma che intendi "3d"Tiziano.
Marcello gia' te l'ho chiesto lo so pero' mi ripeto: ma la griglia della tua Cayenne l'hai colorata?eheh
Un Saluto ancora
Carlo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marcello (kron111)
Utente registrato
Username: kron111

Messaggio numero: 97
Registrato: 05-2011


Inviato il mercoledì 19 ottobre 2011 - 09:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Carlo,
Procedo con ordine:
Ho visto le foto della tua Cay su Autoscout e ho notato che sul cruscotto hai un avviso di errore con anche la spia del PSM disinserito. Vai sul menù avvisi del display e leggi che allarmi hai registrato. Da questa lettura potrai avere qualche indicazione.
Se il PSM non funziona può essere che non possa modificare l assetto o che il sistema te lo riporti nell'unico possibile.

Per la griglia frontale:
Si tratta di un kit acquistato negli USA sulla ebaya dal costo di 30 $. sono strisce OEM cromate con adesivo 3M sagomate esattamente sulla larghezza dello slat della griglia Porsche. Le applichi e il gioco è fatto.Se guardi il topic 'griglie Porsche Cayenne ' trovi foto e commenti di tutti gli amici del Forum e le diverse soluIoni.
Dai Carlo...il Forum si deve 'sfrucugliare' bene e studiare
A oresti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 2244
Registrato: 12-2005


Inviato il mercoledì 19 ottobre 2011 - 11:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I "3D" abbreviativo di threads sono le discussioni su un determinato argomento: ovvero i titoli dai quali discendono i posts ovvero i messaggi di intervento degli utenti.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo
Username: cheffone

Messaggio numero: 1754
Registrato: 11-2009


Inviato il mercoledì 19 ottobre 2011 - 12:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comunque la prova piu significativa che puoi fare, e di mettere l'assetto ribassato e partire, quello e l'unico assetto che non si modifica se lo metti manualmente fino ai 210 kmh.
Se vedi che se rialza, hai qualche anomalia nel sistema.
Poi come gia ti hanno detto, controlla sul display centrale quali sono le segnalazioni che ti accendono il punto esclamativo e poi comportati di conseguenza per rispovere il problema.
La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione