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Lucchese Giuseppe (enrico1974)
Utente registrato Username: enrico1974
Messaggio numero: 149 Registrato: 01-2011
| Inviato il lunedì 03 ottobre 2011 - 16:10: |
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Qualcuno sa dirmi quanto costa il cambio olio per la trasmissione automatica? |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 2222 Registrato: 12-2005

| Inviato il lunedì 03 ottobre 2011 - 16:58: |
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Di preciso no, non avendolo mai fatto, ma orientativamente si parla di 600 euro. Ti conviene comunque leggere i post sull'argomento, l'orientamento generale lo sconsiglia. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Lucchese Giuseppe (enrico1974)
Utente registrato Username: enrico1974
Messaggio numero: 150 Registrato: 01-2011
| Inviato il lunedì 03 ottobre 2011 - 17:32: |
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Ed il fatto che quando l'auto e in pendenza e dalla posizione P in R fa uno scatto cioè si sente uno stunp |
   
Mau (mausl)
Utente registrato Username: mausl
Messaggio numero: 286 Registrato: 12-2010
| Inviato il lunedì 03 ottobre 2011 - 18:11: |
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E' normale,visto che il freno del cambio viene messo sottosforzo,prima di inserire la p metti il freno di mano e cosi eviti questo .Per quanto riguarda il cambio olio ognuno ha un parere diverso ,il mio personale e cambiarlo prima dei 100 mila km,che per me comunque anche se avendone 85mila non l'ho ancora fatto ma secondo me ripeto il giusto sono un 75mila sono abbastanza,se invece si hanno superato piu' di 130 150 mila chilometri secondo una mia teoria e inutile cercar di cambiarlo perche avrai piu' danni che benefici ,ormai il cambio sara' da revisionare appena da qualche sintomo di stanchezza.Sono varie le opinioni ma avendo avuto sempre cambi automatici da quando avevo 18 anni ,so quello che vuol dire,anche se i cambi nuovi sono diversi,e come il cambio olio 30mila chilometri sono troppi anche se l'olio di oggi sono studiati aposta ,ma tutto dipende dall'uso se sono fatti per lo piu' in autostrada o citta' il discorso cambia,con 20mila sono piu'che sufficenti sempre secondo me ,lo stesso vale per l'uso del cambio |
   
Lucchese Giuseppe (enrico1974)
Utente registrato Username: enrico1974
Messaggio numero: 151 Registrato: 01-2011
| Inviato il lunedì 03 ottobre 2011 - 18:34: |
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Be' io ho 144000km che faccio? |
   
Mau (mausl)
Utente registrato Username: mausl
Messaggio numero: 288 Registrato: 12-2010
| Inviato il lunedì 03 ottobre 2011 - 19:20: |
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Per quanto riguarda lo strattone in discesa o salita ripeto e' normale,certamente ho scritto che superato un certo chilometraggio non ne vale piu' la pena nel senso che se non hai dei problemi e inutile cercar di cambiarlo ma se hai qualche piccolo slittamento o qualche piccolo problema il primo tentativo e cambiare l'olio,e difficile da spiegare ,la porsche dice di farlo a 200mila ,che secondo me per quel chilometraggio e piu' possibile che il cambio ormai si andato,certamente cambiarlo e sempre meglio ma non vorrei consigliarti un qualcosa che dopo tanto tempo di stare li a funzionato per poi aver qualche sorpressa per cercare di fare del bene.da quanto ho capito non hai problemi ,aparte lo strattone passando marcia (che e' normale),tutto al piu' far fare il cambio olio o alla porsche faccendo notare che la macchina no ha nessun problema ma solo come prevenzione o farlo fare da quelli che rifanno i cambi,purtroppo ci sono stati casi in cui non avendo problemi hanno fatto il cambio olio si sono ritrovati con dei problemi per aver rimosso delle morchie che hanno fatto si che il cambio finisse per essere revisionato.Se lo fa'qualcuno professionale ,credo che puo' farci un lavaggio per bene senza dover compromettere il nulla,chiede a qualcuno tipo trasmatic di bologna o la stessa porsche a vedere cosa ti consigliano.Ripeto la mia paura e'cercare di non darti un consiglio sbagliato,e non farti spendere inutilmente. |