Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Cayenne S 2004 Restyling fai da te < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo Casarotti (paolo2312)
Nuovo utente (in prova)
Username: paolo2312

Messaggio numero: 2
Registrato: 08-2011
Inviato il martedì 13 settembre 2011 - 10:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, ho un cayenne s del 2004 e mi piacerebbe cambiare il frontale con quello del restayling del 2007, qualcuno ha dei consigli? o c'è qualc'uno nella zona di Padova che lo ha già fatto?
Grazie a tutti
ciao
Paolo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luciano V. (crivisalu)
Utente registrato
Username: crivisalu

Messaggio numero: 205
Registrato: 10-2009


Inviato il martedì 13 settembre 2011 - 15:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Chi meglio di Silvano per consigliare un "leggero " restyling ? Chef , fatti sentire...
Al semaforo verde...scatenate l'inferno!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Enrico M. (enrico3x3)
Utente registrato
Username: enrico3x3

Messaggio numero: 38
Registrato: 07-2011


Inviato il martedì 13 settembre 2011 - 17:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io morirei dalla voglia di fare il restyling solo anteriore per avere i led.
mi piace un sacco questo kit della hofele che non necessita di cambiare i fanali (light front facelift)



http://www.hofele.com/en/produkte/porsche/porsche_cayenne/cayenne_955_karosserie_front_facelift.html
ma comunque tra pezzi e manodopera per montaggio e carrozzeria vai a spendere sempre qualche migliaio di euro
Cayenne V6 3.2 m.y. 2005, impianto gpl Romano Gas con kit salva valvole e toroidale da 59 Lt
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giovanni (giovanni_96)
Utente registrato
Username: giovanni_96

Messaggio numero: 45
Registrato: 05-2011


Inviato il martedì 13 settembre 2011 - 21:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi pare che un restyling completo dalla 1 generazione alla 2 costa 9.000€
Per vincere tutte le gare basta essere l'ultimo a frenare ed il primo ad accelerare."MAX BIAGGI"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo
Username: cheffone

Messaggio numero: 1693
Registrato: 11-2009


Inviato il martedì 13 settembre 2011 - 23:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ci avevo pensato e provato, ma posso dirti......

.........LASCIA PERDERE.....!!!!!

Mi ero informato anche io per cambiare il paraurti davanti per dare una rinfrescatina alla mia S del 2004, e mi fidai di un venditore di parti usate che mi disse...!!!!!!!!!

"smonti il paraurti e monti questo...!!!!!!

Beata ignoranza.....

Ho comprato il paraurti, e l'ho rivenduto.

Per il restyling del frontale occorre:
--il paraurti anteriore
--i fari
--la slitta dei fari
non si sa se poi i contatti coincideranno.
.--parafanghi
--paraspruzzi all'interno dei passaruota
--probabilmente il cofano
... e chissa cos'altro....!!!!

poi l'idea di rifare solo l'anteriore non è certo una bella cosa, è un lavoro fatto a metà.

per il posteriore serve:

--il paraurti
--i terminali di scarico
--i fari
--il paraurti non raccoda con le inclinazioni dei parafanghi posteriori, quindi un buon carrozziere che modifichi e faccia combaciare le due parti.
--il portellone non coincide piu con l'oggiamento nel paraurti, quindi cerdo vada sostituito.
-- e forse altro.

Immagina i costi.

Io ho lasciato perdere e optato per un kit completo piu perfiormante che oltre a dare una bella rinfrescata al look della mia cayenne, ha creato un oggetto piu unico che raro.





So che esistono ditte che creano appendici o paraurti studiati per la prima serie, ma io credo che cambiare solo il paraurti non sia un bel lavoro si abbasserebbe l'anteriore della linea dell'auto, lasciando un gran vuoto lateralmente e posteriortmente, credo che poi la vista laterale della vettura, risulterebbe brutta da vedere.

Secondo me il restyling o una modifica alla linea della vettura, o è completa o è meglio lasciare stare.
La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

LUCA (luca9xx)
Utente registrato
Username: luca9xx

Messaggio numero: 124
Registrato: 10-2006


Inviato il giovedì 22 settembre 2011 - 10:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Silvano, a suo tempo avevo avuto una discussione con il venditore del tuo kit il quale asseriva che anche se il tuo kit era destinato per il 957 si poteva montare anche sul 955 giusto visto che il profilo inferiore del faro coincide tra i due modelli, mi chiedo come mai non sei riuscito a montare il paraurti originale del 957 sulla tua?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo
Username: cheffone

Messaggio numero: 1721
Registrato: 11-2009


Inviato il giovedì 22 settembre 2011 - 10:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il mio kit non e per la 957, ma per la 955, con l'aggiunta delle freccie e luci di posizione della 957.
Un kit per la 957, in nessun caso puo essere uguale al kit per la 955.
Te li dice uno che aveva comprato un paraurti della 957, poi con il carrozziere si e messo a provarlo e si e accorto che nulla coincide tra la 955 e la 957......!!!!
C'era da cambiate tutto il frontale, i fari, i parafanghi, ecc, ecc....!!!!!!

(Messaggio modificato da Cheffone il 22 settembre 2011)
La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione