La settimana scorsa, ero in un negozio di elettronica, e mi sono capitati in mano un paio di occhiali con una piccola videocamera al centro delle due lenti. Ahò non c'é lo fatta a lasciarli sullo scaffale... :-)
Così, ecco il video che ho girato oggi, questa é la stradina che devo percorrere per raggiungere la mia casetta. Normalmente la lascio, dove nel video inserisco le ridotte. Chiaramente l'ultimo pezzo, quello con le ridotte lo faccio solo quando devo caricare qualcosa di ingombrante o pesante...
Peccato, perché il video originale era in HD, mentre in youtube diventa così..."If everything seems under control, you're just not going fast enough." by Mario Andretti
Beh, mica male la qualità! Sei uno dei pochi cayennisti non solo per diletto vedo...I "dettagli" fanno la differenza tra ordinario e speciale.. Tessera n. 1767 - Gruppo "I Porcospini"
Sto a 600 metri, anche la strada quella asfaltata é parecchio in pendenza, con tornanti vari, ma dal cancello in avanti é anche più in piedi di quello che sembra!
Con il cambio meccanico é tutto da 1°, e se ti fermi non riparti più a meno di mangiarti la frizione...Il bello viene d'inverno, ma a questo punto posterò qualche bel video quando il fondo é più viscido.
In effetti, un fuoristrada in famiglia ci vuole, poi ho anche altre auto, che d'inverno uso se la strada lo permette. Certo per andare dietro casa, oltre ad un 4x4 vi vogliono proprio le ridotte. Diciamo che adoro stare nella natura, e 10'000 m2 di terreno boschivo attorno alla casa, mi garantiscono che nessuno verrà mai a piazzarsi dietro l'angolo! :-)"If everything seems under control, you're just not going fast enough." by Mario Andretti
Giuseppe, si, ma è facile con la stradina tutta bel acciotolata etc. Puoi anche usare una lama da neve con risultati ottimi. I miei 500 m. in discesa arrivando sono su strada preparata, ma ghiaiosa. Non stagna mai l'acqua ma d'inverno almeno 2 volte devo far togliere il ghiaccio con un escavatore. Per ora uso Outback 3.0 e in casi estremi track. Ma ho puntato una cayenne S. Confesso che non ne so nulla, mi documenterò G.macheteloddiccoaffare!
Ciao Giuseppe, interessante il video...oltre che in pendenza la stradina è anche parecchio stretta (ho sentito suonare spesso i sensori di parcheggio frontali!!), quindi d'inverno dovrai stare ben attento a quello che fai perchè basta andare lungo di pochi cm per toccare e strusciare sui muretti o sui paletti!!
Come mai hai smontato il poggiatesta lato passegero? Per avere migliore visuale laterale o solo per un motivo temporaneo?
Certo che già che c'eri potevi anche dedicare una bella ripresa interno/esterno alla Cay...lei se la merita proprio con tutta la fatica che fa ogni giorno per riportarti a casa!! Domani falle questo regalo e magari riprendi pure la versione in discesa del percorso!!
Ultimo dubbio...ma se incontri qualcun altro (moglie, figli, genitori, etc..) lungo la strada come fate a passare?
Bel posto ma d'inverno con il ghiaccio si può rimanere appesi facilmente..Per vincere tutte le gare basta essere l'ultimo a frenare ed il primo ad accelerare."MAX BIAGGI"
Dunque i miei occhialini sono questi: http://www.sportxtreme.it/scheda_prodotto.php?codpro=22 Li vendono con diverse lenti colorate, incluse un paio trasparenti, per le riprese in notturna. Sulla micro-sd card, genera dei file "mov", in HD. Unico difetto: a mio avviso i filmati puntano troppo verso l'alto. Quindi ho dovuto fissare gli occhiali con un elastico apposito per tenere le stanghette un pò più in su. Per il resto tutto ok.
citazione da altro messaggio:
Se d'inverno ti dimentichi di comprare il latte che fai, organizzi una spedizione di recupero ??? Sei uno dei pochi che giustifica l'acquisto di una Cayenne (quella vecchia con le vere ridotte..)
Se dimentico il latte d'inverno chiamo quelli la Colonna di Soccorso Alpino! :-))) Un buon 4x4 é assolutamente necessario, le ridotte servono per salire dietro casa, sennò dovrei lasciare di sotto senza poter movimetare il materiale vario...
citazione da altro messaggio:
Mai pensato a un Gt3 ?
Ricordo una quindicina d'anni fa, quando andai a vedere la casa la prima volta, avevo un Golf GTI, assettato, all'imbocco della stradina dove c'é il cancello d'entrata, lo spoiler anteriore semplicemente saltò via...Fu la chiara indicazione sul tipo di automobile verso la quale avrei poi dovuto orientarmi. :-)
citazione da altro messaggio:
Come mai hai smontato il poggiatesta lato passegero? Per avere migliore visuale laterale o solo per un motivo temporaneo?
Perché stavo trasportando del materiale, assi lunghe fino ad appoggiarle sul sedile laterale. Ebbene sì, il mio Cayenne il WE diventa anche veicolo da lavoro, su e giù, carico-scarico. Tutto sommato niente di meglio che fargli fare il fuoristrada vero. Poi gli ho dato una bella pulita a fine pomeriggio, e ieri sera era già bello e pronto per uscire a cena in ristorante chic con la mia compagna. Da quel lato il Cayenne ha davvero molte anime...
citazione da altro messaggio:
ma se incontri qualcun altro (moglie, figli, genitori, etc..) lungo la strada come fate a passare?
La stradina é privata. Il primo pezzetto c'é una mia amica con il compagno, ma li c'é pure lo spazio per incrociare. Dove ci sono io, oltre a me e la mia compagna, c'é una coppia di pensionati nell'unica casa nei dintorni. In genere sappiamo più o meno quando arriviamo e partiamo. Sennò se non si é sicuri colpettino di clacson. Ultima spiaggia, ma capita raramente, percorrere la stessa strada in retromarcia. Te la giochi di specchietti...Parecchi anni arrivai fino a metà strada con un Nissan Terrano passo lungo, salvo poi accorgermi che non riusciva più a salire per via della neve. Quindi feci una di quelle discese in retro che non ti scordi più. Da quel momento nulla mi preoccupa!
citazione da altro messaggio:
ma d'inverno con il ghiaccio si può rimanere appesi facilmente..
per il ghiaccio e la neve, buttiamo il sale a mano, e spaliamo a mano...Diciamo che non mi annoio mai, una vita diversa rispetto alla città. Ma l'ho scelto io, prima stavo in centro e non sapevo nemmeno cos'era la stella polare.
Oggi, nelle notti serene alzo gli occhi al cielo e vedo la via lattea ad occhio nudo...Preferisco così!"If everything seems under control, you're just not going fast enough." by Mario Andretti
Quella è una strada da Suzuki Samurai o Panda Puch, altro che Cayenne !!
citazione da altro messaggio:
Unico difetto: a mio avviso i filmati puntano troppo verso l'alto.
Sono occhiali studiati per le attività sportive (ad esempio sci e ciclismo) in cui il corpo tende ad essere piegato in avanti e quindi, quando sei dritto, tendono a registrare verso l'alto.
Potresti provare ad inserire sul fondo delle stanghette un tubetto di gomma morbida per inclinarli leggermente verso il basso.
Ultima cosa: ricordati quando registri che devi muovere solo gli occhi e non tutta la testa !! - REGOLA DELL'OSPITE - non confondere la sopportazione con l'ospitalità.
In effetti Giuseppe è la persona simbolo del target cui Porsche pensava nel decidere di produrre la Cayenne...se non l'avessero inventata non avrebbe mai potuto avere una Porsche...invece ora ha il fuoristrada per la vita quotidiana e il lavoro, l'auto spaziosa per praticare gli sport preferiti o trasportare la famiglia, l'auto di marca e prestigio per far bella figura al ristorante o in qualunque altra occasione mondana...
Giuseppe, rispetto alle altre off road che hai avuto come si comporta la Cay?? Ti ha mai deluso? Per che cosa, in raffronto alla concorrenza?
Ho una casa in luogo simile ma con vista mare .... Mi ispirerò alle 2 corsie con autobloccanti per un pezzo di strada in piano non cementato... Ciao!ascolta ... lei ti parla. - Gruppo "I Porcospini"
Ciao Salva, ma se anche tu abiti in un posto simile come fai ad arrivare a casa con la 996 cabrio (e prima con la 986)?
Inoltre mi sembra di ricordare che sei anche di corporatura importante e quindi con il tuo peso l'auto dovrebbe diventare ancora più a rischio toccate sul paraurti e nel sottoscocca...
Quella è una strada da Suzuki Samurai o Panda Puch, altro che Cayenne !!
Massimo hai ragione ed infatti, un suzukino Jimni l'ho avuto per un breve periodo ed é decisamente il miglior fuoristrada puro in circolazione, leggero e con tutto ciò che serve per avere una mobilità straordinaria fuori dall'asfalto, ma appena metti le ruote sulla strada ti ritrovi con un veicolo inguidabile...
citazione da altro messaggio:
La cay è stata costruita per andare da per tutto..
Non posso che quotarti giovanni, ed aggiungerei per andare dappertutto con classe, eleganza e tutta la potenza necessaria che distingue le auto di Zuffenhausen..."If everything seems under control, you're just not going fast enough." by Mario Andretti
...Abitare in mezzo alla natura, senza vicini "umani", non vuol mica dire stare da soli...Anzi, guardando fuori dalla finestra, direi che casa mia ha ben poco da invidiare ad un parco nazionale...Qualche scatto fatto davanti casa:
"If everything seems under control, you're just not going fast enough." by Mario Andretti
I miei complimenti a Giuseppe per l'utilizzo che fa del mezzo nelle situazioni e negli ambienti per cui originariamente era stato (anche) pensato da mamma Porsche!.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
Bhe vista l'ultima tua foto, non starei molto tranquillo, sapendoli fuori casa mia, e magari a digiuno....!!!!!!La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
ma x la stagione invernale lo stagionale per sciare quanto lo fai?Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963) PM 1466 gruppo "I porcospinI" Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" 09- MIlle Miglia 2010 - Mille Miglia 2011
ma quello è un tuareg......Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963) PM 1466 gruppo "I porcospinI" Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" 09- MIlle Miglia 2010 - Mille Miglia 2011
Bellissimo il beeeeep che si sente ogni tanto....................
Per forza, continuo a passare a filo muro! Il primo mese passavo con gli occhi sbarrati. Ora mi permetto di armeggiare con il PCM mentre salgo, ormai ho preso le misure, anzi so già quanti led si accendono in quale punto...
A tutt'oggi ho alcuni amici con auto piccoline che non vengono in macchina fino a casa mia perché non si fidano a fare la stradina...Li devo andare a recuperare al posteggio in paese. Ed ovviamente, immancabile il commento: "Ma come ci passi con il Cayenne!" "If everything seems under control, you're just not going fast enough." by Mario Andretti
"Vuoi dire che m'é scappata una foto del Serengeti?" Ah.......mo si!Anch'io ho una casa in montagna,le foto con gli animali da te postate ci stanno tutte(diciamo che manca la volpe che invece da me è onnipresente),ma l'ultima......mi sembrava un po' strana........... Cmq abiti in un posto da favola,complimenti! e poi,vuoi mettere il gusto di arrivarci in Cayenne???Se un'auto potesse sognare.................. Sognerebbe di essere una Porsche!
Infatti ho dimenticato l'onnipresente volpe, ho messo due volte il bianchetto, serpente grande ma innocuo, ma non ho messo le vipere aspis, e poi ho dimenticato la vera padrona di casa, la miciaaaa
"If everything seems under control, you're just not going fast enough." by Mario Andretti