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angelo (angelospace)
Utente registrato Username: angelospace
Messaggio numero: 76 Registrato: 11-2010
| Inviato il giovedì 04 agosto 2011 - 13:17: |
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Salve ragazzi, ho un questito da porvi la mia gts nel traffico in accellerazione moderata lenta fa un rumore sotto quando accellero e quando levo il piede TIC TIC il mio meccanico mi gha detto che potrebbe essere la croce ecc ecc sapete qualcosa? che costi ci sono? saluti |
   
Mau (mausl)
Utente registrato Username: mausl
Messaggio numero: 254 Registrato: 12-2010
| Inviato il giovedì 04 agosto 2011 - 16:59: |
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Se succede quando rilasci il pedale e acceleri di nuovo a me in porsche hanno detto che e' normale essendo 4x4,ma a me non mi hanno convinto ,essendo inPA non mi sono piu' preocupato ma ripeto mi rimane il dubbio.,questo parliamo di velocita' inferiore ai 40kmh |
   
angelo (angelospace)
Utente registrato Username: angelospace
Messaggio numero: 77 Registrato: 11-2010
| Inviato il venerdì 05 agosto 2011 - 12:17: |
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si si inferiore a 40 km orari a te hanno detto che sia normale? succede sempre quando sono in mezzo al traffico, cmq una controllata è sempre da fare! |
   
Mau (mausl)
Utente registrato Username: mausl
Messaggio numero: 259 Registrato: 12-2010
| Inviato il venerdì 05 agosto 2011 - 13:11: |
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Si cosi hanno detto,ma per me e come dice il tuo meccanico di fatti un po' di tempo fa avevo scritto la stessa cosa credendo fosse qualche croce visto che mi era capitato in un mercedes,pensavo fosse quello,visto che si parla tanto di differenziali e gommini dello stesso non so se possa essere qualcosa di quello.Ripeto essendo in PA ne ho fatto a meno di investigare piu' a fondo e visto la loro risposta.Vediamo se qualcuno del forum ci chiarisce le idee,per essere piu' chiari viene rilasciato l'acceleratore fi colpo e si da gas di nuovo e li si sente il contracolpo o tac. |
   
Tommy (ttrevi)
Utente registrato Username: ttrevi
Messaggio numero: 467 Registrato: 11-2009
| Inviato il venerdì 05 agosto 2011 - 13:54: |
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È successo anche a me...messa sul ponte in Porsche hanno risolto subito...si era "smollato" un carterino..almeno così mi hanno detto. Dopo questo intervento tutto a posto e basta TIC TIC...più o meno le condizioni in cui si presentava erano uguali alle tue. |
   
ras-genova (ras)
Utente registrato Username: ras
Messaggio numero: 312 Registrato: 09-2009
| Inviato il venerdì 05 agosto 2011 - 14:24: |
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Qui si vede l'utilità del forum! Io metterei anche il modello di Cayenne, l'anno e i relativi km, così chi ha il modello analogo sa a cosa può andare incontro.  |
   
Tommy (ttrevi)
Utente registrato Username: ttrevi
Messaggio numero: 468 Registrato: 11-2009
| Inviato il venerdì 05 agosto 2011 - 15:31: |
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Ras, premesso che può succedere su tutte le versioni, prima e seconda serie (visto che il difetto interessa anche il GTS di Angelo, della terza ancora non si sa niente), specifico che il mio è un 3.2 V6 del 2005 con 97000 km (92000 quando si presentò il difetto) L'intervento tra l'altro ho dovuto farlo lì a GE in Via Piave. Lampeggi |
   
Maurizio (morice)
Porschista attivo Username: morice
Messaggio numero: 2145 Registrato: 10-2001

| Inviato il venerdì 05 agosto 2011 - 15:59: |
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nella terza versione la trazioen è diversa... assai diversa...!!!
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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Tommy (ttrevi)
Utente registrato Username: ttrevi
Messaggio numero: 469 Registrato: 11-2009
| Inviato il venerdì 05 agosto 2011 - 18:10: |
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Appunto Maurizio, non essendo a conoscenza di questo difetto relativo al nuovo Tip 8 marce ed al sistema di trazione in generale del terza serie, ho scritto che non sono informato a riguardo. (Messaggio modificato da Ttrevi il 05 agosto 2011) |
   
riki 986 (riki_a80)
Utente registrato Username: riki_a80
Messaggio numero: 222 Registrato: 02-2007

| Inviato il lunedì 13 febbraio 2012 - 20:51: |
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Ho un problema analogo, L'auto fa un rumoraccio al minimo come se una lamiera strisciasse da qualche parte (il famoso ticchettio ma che non promette niente di nuovo) e dando gas in folle si sente maggiormente...l'ho portata in officina autorizzata P. e mi faranno sapere domani...dicono possano essere le puntiere...cavoli...e quando hanno visto che gli ho fatto fare l'impianto a Gpl (appena 1 anno fa con dosatore olio) mi han guardato male...potrebbe dipendere anche da quello..boh...domani avrò la sentenza...spero non sia niente di grave... Proprio in questi giorni la elogiavo per le sue magnifiche doti e l'affidabilità che mi ha dimostrato in questo anno e 3 mesi passati assieme a lei.. In queste settimane qui a Forlì e Cesena è stata una goduria usarla con le scarpette invernali su cerchio 19"...spero che torni a casa presto senza dissanguarmi troppo ...Sono proprio malato...ho in mente solo Porsche!
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riki 986 (riki_a80)
Utente registrato Username: riki_a80
Messaggio numero: 224 Registrato: 02-2007

| Inviato il lunedì 13 febbraio 2012 - 20:55: |
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ah dimenticavo...il modello è una Cay S del 2003 con 150k km ...Sono proprio malato...ho in mente solo Porsche!
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riki 986 (riki_a80)
Utente registrato Username: riki_a80
Messaggio numero: 225 Registrato: 02-2007

| Inviato il martedì 14 febbraio 2012 - 13:38: |
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Purtroppo il responso è assai negativo.... grippaggio motore con conseguente sostituzione... se qualcuno può aiutarmi ne sarei grato...(magari qualcuno zona Forlì-Cesena-Rimini o anche più lontano che riesce a resuscitare il motore senza spendere quanto metà del valore del mezzo) oggi pomeriggio andrò a sentire meglio le possibii cause. Ieri sera mi avevano detto che poteva dipendere dall'impianto a Gpl (fatto un anno fa e con oliatore) o la mancanza di olio (era stato cambiando nel Dicembre 2011 e fatto un rabbocco 2 mesi fa con 2-3 kg di mobil one dopo che si era accesa la spia) la cosa strana che ieri in officina appena portata han visto che mancava l'olio (e non me lo segnalava) e han rabboccato con almeno 1 kg sempre di mobil one sono molto avvilito... ...Sono proprio malato...ho in mente solo Porsche!
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Daniele (yellow75)
Utente registrato Username: yellow75
Messaggio numero: 37 Registrato: 01-2012
| Inviato il martedì 14 febbraio 2012 - 14:18: |
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mi spiace!!!! in bocca al lupo ...  |
   
silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 2004 Registrato: 11-2009

| Inviato il martedì 14 febbraio 2012 - 14:25: |
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bhe se ti si e accesa la spia dell'olio e hai dovuto aggiungere 2/3 litri d'olio, credo che tu prima di grippare avessi un bel problema. non ti sei insospettito, dovendo mettere tutto quell'olio ?? io ho una s del 2004 con gpl e oliatore da tre anni e 169.000 km, ma non mi consuma olio. tutto quel consumo d'olio doveva essere un segnale per tenerla sotto controllo. sicuramente da qualche parte trafilava olio e lo bruciava, se non lo perdeva. mi dispiace molto, un danno del genere è davvero una sciagura. ti consiglierei di sentire uno sfasciacarrozze ben accreditato, o di fare una ricerca sul web, perche credo che un motore nuovo piu il montaggio, ti costi di piu del valore dell'auto.. La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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riki 986 (riki_a80)
Utente registrato Username: riki_a80
Messaggio numero: 226 Registrato: 02-2007

| Inviato il martedì 14 febbraio 2012 - 16:48: |
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Quando sono andato in officina per fare il rabbocco non mi han detto niente di che...gli ho detto che era stato messo nuovo quasi 1 anno fa e basta a saperlo ci facevo guardare prima e prendevo provvedimenti... Ma la macchina andava bene e = e ribadisco zero problemi, solo da qualche giorno sentivo un rumore anomalo quando ero al semaforo in folle e non ci tiro mai con le marce ne sforzo a freddo...era molto probabile già presente ma non si "sentiva" Non sono un meccanico e appena sento a livello di rumore o di avvisi vari dal display che c'è qualcosa che non va la porto a far vedere e non dal primo che capita ma sempre in P. Dovevo esser io più furbo a capire come dice Silvano che c'era già qualche avvisaglia dal consumo d'olio. Adesso vedrò che fare... Grazie comunque. Se può servire per il futuro appena vedete che vi "mangia" 2-3-kg d'olio in 7-8 mesi vuol dire che son guai piuttosto seri. Lampeggi anche se un pò tristi ...Sono proprio malato...ho in mente solo Porsche!
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CARLO (karlo1200s)
Utente registrato Username: karlo1200s
Messaggio numero: 195 Registrato: 03-2010

| Inviato il martedì 14 febbraio 2012 - 18:42: |
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Quanti km hai fatto in quei 7-8 mesi? |
   
riki 986 (riki_a80)
Utente registrato Username: riki_a80
Messaggio numero: 227 Registrato: 02-2007

| Inviato il martedì 14 febbraio 2012 - 19:13: |
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9mila km ...Sono proprio malato...ho in mente solo Porsche!
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 2415 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 14 febbraio 2012 - 19:51: |
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Il consumo d'olio può essere fino a 1,5 kg ogni 1.000 km. Purtroppo il grippaggio può avere molteplici cause, non ultimo un'errata messa a punto dell'impianto a gas. A volte un leggero grippaggio manifesta i suoi danni anche dopo molti km. Visionando il pistone e il cilindro si può capire se è successo di recente o meno. Sono sempre del parere che motori non progettati espressamente per il GPL e con caratteristiche molto "spinte" non sarebbero da trasformare, a meno di essere molto attenti nella guida e nella messa a punto. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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riki 986 (riki_a80)
Utente registrato Username: riki_a80
Messaggio numero: 228 Registrato: 02-2007

| Inviato il martedì 14 febbraio 2012 - 20:39: |
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Ciao Tiziano...anche se il periodo non è dei migliori è un piacere risentirti. Volevo chiederti se ci sono i presupposti per intentare una causa nei confronti dell'installatore in base ad eventuali verifiche ispettive (grippaggio recente o meno)o è meglio lasciar perdere e cercare in giro un motore nuovo. Se avete qualche notizie di officine specializzate e a prezzi di mercato ben vengano...stavo valutando la Top Ricambi di Brescia e anche una ditta analoga a Occhiobello-Rovigo....qui in zona (romagna) mi chiedono cifre proibitive (10 mila euro in su) ...Sono proprio malato...ho in mente solo Porsche!
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silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 2005 Registrato: 11-2009

| Inviato il mercoledì 15 febbraio 2012 - 00:50: |
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...qundi Tiziano dici che una cayenne s in 9000 km puo arrivare NORMALMENTE a consumare piu del doppio dell'olio che ha nel motore....!!!!!!!!?? ...stica...!!! Sara che la mia per il momento non ne consuma per niente, ma mi pare una cosa esagerata. La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 2417 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 15 febbraio 2012 - 20:47: |
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citazione da altro messaggio:Volevo chiederti se ci sono i presupposti per intentare una causa nei confronti dell'installatore in base ad eventuali verifiche ispettive
La causa di un grippaggio non è univoca e dimostrare senza dubbio la correlazione tra l'installazione incompetente dell'impianto GPL e il danno è difficile.
citazione da altro messaggio:Sara che la mia per il momento non ne consuma per niente, ma mi pare una cosa esagerata.
Infatti quasi mai succede, ma con quanto scritto sul libretto d'uso il costruttore si mette al riparo da eventuali anomalie. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 2006 Registrato: 11-2009

| Inviato il mercoledì 15 febbraio 2012 - 23:22: |
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riki se vuoi quando hai un preventivo per la riparazione o sostituzione del motore, posso chiedere al mio meccanico. ora ha una hummer con il cambio andato da sostituire, a roma al proprietario, gli avevano chiesto 9500 euro per la sostituzione, lui con poco piu della meta gli monta un cambio nuovo e originale. magari riesce a farti il lavoro con maggiore convenienza, è una persona molto onesta e corretta. La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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riki 986 (riki_a80)
Utente registrato Username: riki_a80
Messaggio numero: 229 Registrato: 02-2007

| Inviato il giovedì 16 febbraio 2012 - 11:11: |
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Si infatti, mi hanno detto che il grippaggio è più per cause di partenze a freddo-tirate e cose del genere, per l'impianto a gas di solito il problema viene dalle testate e valvole Sicuramente il problema era già presente in quanto in 10.000 km da quando l'ho presa l'ho usata sempre con criterio..va bhe pazienza TORNANDO IN TOPIC (Tiziano devo aprire un tread nuovo?!?) le soluzioni rimangono queste sotto riportate: Portare la macchina a far riparare nel raggio di 250-300 km non è un problema Il problema sta nel fatto che non mi fanno preventivi inferiori a 5.000 euro (praticamente più di un terzo del valore del veicolo) Mi han detto che l'unica è trovare un buon motore del Cay S modello 2003 codice motore M48/00 da uno sfascia carrozze o similari attorno ai 2.000 euro e con un altro migliaio di euro si smonta il motore grippato e si monta quello dello sfascio, la garanzia in questo caso fai fatica a fartela fare per più di tre mesi. Altra soluzione fare tutto da mamma P. Ma ci vogliono non meno di 10000 euro... (improponibile) e dicono che sarei trattato più che bene perchè si arriverebbe anche attorno ai 15-17mila euro Chi avesse notizie di reperibilità del suddetto motore mi contatti (anche in privato) ...Sono proprio malato...ho in mente solo Porsche!
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Maurizio (morice)
Porschista attivo Username: morice
Messaggio numero: 2174 Registrato: 10-2001

| Inviato il giovedì 16 febbraio 2012 - 11:27: |
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a 2k € è difficile trovare un Motore Cayenne S dallo sfascia coaarrozze, non hanno le fette di salame sugli occhi, sapendo quanto costa in una concessionaria... Ti chiederanno minimo 3.5k e per lo più bisogna torvarlo.
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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silvanoCS (cheffone)
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Messaggio numero: 2008 Registrato: 11-2009

| Inviato il giovedì 16 febbraio 2012 - 12:22: |
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Purtroppo concordo con maurizio, se trovassi un motore a 2000 euro c'e qualcosa sotto. Io ne ho visti ma a non meno di 3500/4000. Non credo tu possa ripararla con meno di 5000 euro....... Prova a dare un occhita su ebay tedesco o inglese in passato ne ho visti. La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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riki 986 (riki_a80)
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Messaggio numero: 230 Registrato: 02-2007

| Inviato il giovedì 16 febbraio 2012 - 13:19: |
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Per ora non ho trovato dei V8 a 3.500 euro ma il V6 a 1.800 euro con garanzia di 3 mesi...la ricerca continua ...Sono proprio malato...ho in mente solo Porsche!
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silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 2010 Registrato: 11-2009

| Inviato il giovedì 16 febbraio 2012 - 13:39: |
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perche il v6 ??? vorresti montare un v6 al posto del v8 ?? La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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riki 986 (riki_a80)
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Messaggio numero: 231 Registrato: 02-2007

| Inviato il giovedì 16 febbraio 2012 - 13:41: |
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no no era solo per dire che ho trovato quello e a quel prezzo... e poi non si potrebbe montare il V6, nemmeno il V8 turbo, devo necessariamente montare il V8 aspirato codice M48/00 ...Sono proprio malato...ho in mente solo Porsche!
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riki 986 (riki_a80)
Utente registrato Username: riki_a80
Messaggio numero: 232 Registrato: 02-2007

| Inviato il lunedì 27 febbraio 2012 - 18:30: |
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Aggiornamento situazione (per gli eventuali interessati) La macchina l'ho venduta questa mattina dato che non mi conveniva sistemarla. Il consiglio che vi posso dare e di controllare spesso l'olio e al minimo accenno di eccessiva fumosità (anche d'inverno, a me sembrava naturale viste le basse temperature fuori)perdete 2 minuti di tempo per verificare il livello IL COMPUTER NON LO SEGNA SEMPRE QUANDO MANCA OLIO Un lampeggio a tutti e se qualcuno ha un Cayenne prima o seconda serie trattato da p.maniaco mi contatti in privato ...Sono proprio malato...ho in mente solo Porsche!
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silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 2037 Registrato: 11-2009

| Inviato il lunedì 27 febbraio 2012 - 19:08: |
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Bene, bravo riky, via una cayenne e sotto un'altra. Ti auguro di trovrne una perfetta sta volta, le occasioni non credo manchino. La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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