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PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Rumore sara' il differenziale?? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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angelo (angelospace)
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Messaggio numero: 76
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Inviato il giovedì 04 agosto 2011 - 13:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve ragazzi, ho un questito da porvi la mia gts nel traffico in accellerazione moderata lenta fa un rumore sotto quando accellero e quando levo il piede TIC TIC il mio meccanico mi gha detto che potrebbe essere la croce ecc ecc sapete qualcosa? che costi ci sono?
saluti
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Mau (mausl)
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Messaggio numero: 254
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Inviato il giovedì 04 agosto 2011 - 16:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se succede quando rilasci il pedale e acceleri di nuovo a me in porsche hanno detto che e' normale essendo 4x4,ma a me non mi hanno convinto ,essendo inPA non mi sono piu' preocupato ma ripeto mi rimane il dubbio.,questo parliamo di velocita' inferiore ai 40kmh
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angelo (angelospace)
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Messaggio numero: 77
Registrato: 11-2010
Inviato il venerdì 05 agosto 2011 - 12:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si si inferiore a 40 km orari a te hanno detto che sia normale? succede sempre quando sono in mezzo al traffico, cmq una controllata è sempre da fare!
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Mau (mausl)
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Messaggio numero: 259
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Inviato il venerdì 05 agosto 2011 - 13:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si cosi hanno detto,ma per me e come dice il tuo meccanico di fatti un po' di tempo fa avevo scritto la stessa
cosa credendo fosse qualche croce visto che mi era capitato in un mercedes,pensavo fosse quello,visto che si parla tanto di differenziali e gommini dello stesso non so se possa essere qualcosa di quello.Ripeto essendo in PA ne ho fatto a meno di investigare piu' a fondo e visto la loro risposta.Vediamo se qualcuno del forum ci chiarisce le idee,per essere piu' chiari viene rilasciato l'acceleratore fi colpo e si da gas di nuovo e li si sente il contracolpo o tac.
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Tommy (ttrevi)
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Messaggio numero: 467
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Inviato il venerdì 05 agosto 2011 - 13:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

È successo anche a me...messa sul ponte in Porsche hanno risolto subito...si era "smollato" un carterino..almeno così mi hanno detto. Dopo questo intervento tutto a posto e basta TIC TIC...più o meno le condizioni in cui si presentava erano uguali alle tue.
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ras-genova (ras)
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Messaggio numero: 312
Registrato: 09-2009
Inviato il venerdì 05 agosto 2011 - 14:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qui si vede l'utilità del forum!

Io metterei anche il modello di Cayenne, l'anno e i relativi km, così chi ha il modello analogo sa a cosa può andare incontro.
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Tommy (ttrevi)
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Messaggio numero: 468
Registrato: 11-2009
Inviato il venerdì 05 agosto 2011 - 15:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ras, premesso che può succedere su tutte le versioni, prima e seconda serie (visto che il difetto interessa anche il GTS di Angelo, della terza ancora non si sa niente), specifico che il mio è un 3.2 V6 del 2005 con 97000 km (92000 quando si presentò il difetto)
L'intervento tra l'altro ho dovuto farlo lì a GE in Via Piave.
Lampeggi
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Maurizio (morice)
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Messaggio numero: 2145
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Inviato il venerdì 05 agosto 2011 - 15:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

nella terza versione la trazioen è diversa... assai diversa...!!!


La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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Tommy (ttrevi)
Utente registrato
Username: ttrevi

Messaggio numero: 469
Registrato: 11-2009
Inviato il venerdì 05 agosto 2011 - 18:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Appunto Maurizio, non essendo a conoscenza di questo difetto relativo al nuovo Tip 8 marce ed al sistema di trazione in generale del terza serie, ho scritto che non sono informato a riguardo.

(Messaggio modificato da Ttrevi il 05 agosto 2011)
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riki 986 (riki_a80)
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Messaggio numero: 222
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Inviato il lunedì 13 febbraio 2012 - 20:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho un problema analogo,
L'auto fa un rumoraccio al minimo come se una lamiera strisciasse da qualche parte (il famoso ticchettio ma che non promette niente di nuovo) e dando gas in folle si sente maggiormente...l'ho portata in officina autorizzata P. e mi faranno sapere domani...dicono possano essere le puntiere...cavoli...e quando hanno visto che gli ho fatto fare l'impianto a Gpl (appena 1 anno fa con dosatore olio) mi han guardato male...potrebbe dipendere anche da quello..boh...domani avrò la sentenza...spero non sia niente di grave...
Proprio in questi giorni la elogiavo per le sue magnifiche doti e l'affidabilità che mi ha dimostrato in questo anno e 3 mesi passati assieme a lei..
In queste settimane qui a Forlì e Cesena è stata una goduria usarla con le scarpette invernali su cerchio 19"...spero che torni a casa presto senza dissanguarmi troppo
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riki 986 (riki_a80)
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Messaggio numero: 224
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Inviato il lunedì 13 febbraio 2012 - 20:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ah dimenticavo...il modello è una Cay S del 2003 con 150k km
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riki 986 (riki_a80)
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Messaggio numero: 225
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Inviato il martedì 14 febbraio 2012 - 13:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Purtroppo il responso è assai negativo....
grippaggio motore con conseguente sostituzione...
se qualcuno può aiutarmi ne sarei grato...(magari qualcuno zona Forlì-Cesena-Rimini o anche più lontano che riesce a resuscitare il motore senza spendere quanto metà del valore del mezzo)
oggi pomeriggio andrò a sentire meglio le possibii cause.
Ieri sera mi avevano detto che poteva dipendere dall'impianto a Gpl (fatto un anno fa e con oliatore) o la mancanza di olio (era stato cambiando nel Dicembre 2011 e fatto un rabbocco 2 mesi fa con 2-3 kg di mobil one dopo che si era accesa la spia)
la cosa strana che ieri in officina appena portata han visto che mancava l'olio (e non me lo segnalava) e han rabboccato con almeno 1 kg sempre di mobil one

sono molto avvilito...
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Daniele (yellow75)
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Messaggio numero: 37
Registrato: 01-2012
Inviato il martedì 14 febbraio 2012 - 14:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi spiace!!!!
in bocca al lupo ... :-(
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silvanoCS (cheffone)
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Inviato il martedì 14 febbraio 2012 - 14:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bhe se ti si e accesa la spia dell'olio e hai dovuto aggiungere 2/3 litri d'olio, credo che tu prima di grippare avessi un bel problema.
non ti sei insospettito, dovendo mettere tutto quell'olio ??

io ho una s del 2004 con gpl e oliatore da tre anni e 169.000 km, ma non mi consuma olio.

tutto quel consumo d'olio doveva essere un segnale per tenerla sotto controllo.

sicuramente da qualche parte trafilava olio e lo bruciava, se non lo perdeva.
mi dispiace molto, un danno del genere è davvero una sciagura.

ti consiglierei di sentire uno sfasciacarrozze ben accreditato, o di fare una ricerca sul web, perche credo che un motore nuovo piu il montaggio, ti costi di piu del valore dell'auto..
La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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riki 986 (riki_a80)
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Messaggio numero: 226
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Inviato il martedì 14 febbraio 2012 - 16:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quando sono andato in officina per fare il rabbocco non mi han detto niente di che...gli ho detto che era stato messo nuovo quasi 1 anno fa e basta a saperlo ci facevo guardare prima e prendevo provvedimenti...

Ma la macchina andava bene e = e ribadisco zero problemi, solo da qualche giorno sentivo un rumore anomalo quando ero al semaforo in folle e non ci tiro mai con le marce ne sforzo a freddo...era molto probabile già presente ma non si "sentiva"

Non sono un meccanico e appena sento a livello di rumore o di avvisi vari dal display che c'è qualcosa che non va la porto a far vedere e non dal primo che capita ma sempre in P.

Dovevo esser io più furbo a capire come dice Silvano che c'era già qualche avvisaglia dal consumo d'olio.

Adesso vedrò che fare...

Grazie comunque.

Se può servire per il futuro appena vedete che vi "mangia" 2-3-kg d'olio in 7-8 mesi vuol dire che son guai piuttosto seri.

Lampeggi anche se un pò tristi
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CARLO (karlo1200s)
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Inviato il martedì 14 febbraio 2012 - 18:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quanti km hai fatto in quei 7-8 mesi?
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riki 986 (riki_a80)
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Messaggio numero: 227
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Inviato il martedì 14 febbraio 2012 - 19:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

9mila km
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Tiziano (redfox)
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Inviato il martedì 14 febbraio 2012 - 19:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il consumo d'olio può essere fino a 1,5 kg ogni 1.000 km. Purtroppo il grippaggio può avere molteplici cause, non ultimo un'errata messa a punto dell'impianto a gas. A volte un leggero grippaggio manifesta i suoi danni anche dopo molti km. Visionando il pistone e il cilindro si può capire se è successo di recente o meno.
Sono sempre del parere che motori non progettati espressamente per il GPL e con caratteristiche molto "spinte" non sarebbero da trasformare, a meno di essere molto attenti nella guida e nella messa a punto.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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riki 986 (riki_a80)
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Inviato il martedì 14 febbraio 2012 - 20:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Tiziano...anche se il periodo non è dei migliori è un piacere risentirti.

Volevo chiederti se ci sono i presupposti per intentare una causa nei confronti dell'installatore in base ad eventuali verifiche ispettive (grippaggio recente o meno)o è meglio lasciar perdere e cercare in giro un motore nuovo.

Se avete qualche notizie di officine specializzate e a prezzi di mercato ben vengano...stavo valutando la Top Ricambi di Brescia e anche una ditta analoga a Occhiobello-Rovigo....qui in zona (romagna) mi chiedono cifre proibitive (10 mila euro in su)
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silvanoCS (cheffone)
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Inviato il mercoledì 15 febbraio 2012 - 00:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...qundi Tiziano dici che una cayenne s in 9000 km puo arrivare NORMALMENTE a consumare piu del doppio dell'olio che ha nel motore....!!!!!!!!??

...stica...!!!

Sara che la mia per il momento non ne consuma per niente, ma mi pare una cosa esagerata.
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Tiziano (redfox)
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Inviato il mercoledì 15 febbraio 2012 - 20:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Volevo chiederti se ci sono i presupposti per intentare una causa nei confronti dell'installatore in base ad eventuali verifiche ispettive


La causa di un grippaggio non è univoca e dimostrare senza dubbio la correlazione tra l'installazione incompetente dell'impianto GPL e il danno è difficile.



citazione da altro messaggio:

Sara che la mia per il momento non ne consuma per niente, ma mi pare una cosa esagerata.


Infatti quasi mai succede, ma con quanto scritto sul libretto d'uso il costruttore si mette al riparo da eventuali anomalie.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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silvanoCS (cheffone)
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Inviato il mercoledì 15 febbraio 2012 - 23:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

riki se vuoi quando hai un preventivo per la riparazione o sostituzione del motore, posso chiedere al mio meccanico.

ora ha una hummer con il cambio andato da sostituire, a roma al proprietario, gli avevano chiesto 9500 euro per la sostituzione, lui con poco piu della meta gli monta un cambio nuovo e originale.

magari riesce a farti il lavoro con maggiore convenienza, è una persona molto onesta e corretta.
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riki 986 (riki_a80)
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Inviato il giovedì 16 febbraio 2012 - 11:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si infatti, mi hanno detto che il grippaggio è più per cause di partenze a freddo-tirate e cose del genere, per l'impianto a gas di solito il problema viene dalle testate e valvole

Sicuramente il problema era già presente in quanto in 10.000 km da quando l'ho presa l'ho usata sempre con criterio..va bhe pazienza

TORNANDO IN TOPIC (Tiziano devo aprire un tread nuovo?!?) le soluzioni rimangono queste sotto riportate:

Portare la macchina a far riparare nel raggio di 250-300 km non è un problema

Il problema sta nel fatto che non mi fanno preventivi inferiori a 5.000 euro (praticamente più di un terzo del valore del veicolo)

Mi han detto che l'unica è trovare un buon motore del Cay S modello 2003 codice motore M48/00 da uno sfascia carrozze o similari attorno ai 2.000 euro e con un altro migliaio di euro si smonta il motore grippato e si monta quello dello sfascio, la garanzia in questo caso fai fatica a fartela fare per più di tre mesi.

Altra soluzione fare tutto da mamma P. Ma ci vogliono non meno di 10000 euro... (improponibile) e dicono che sarei trattato più che bene perchè si arriverebbe anche attorno ai 15-17mila euro

Chi avesse notizie di reperibilità del suddetto motore mi contatti (anche in privato)
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Maurizio (morice)
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Inviato il giovedì 16 febbraio 2012 - 11:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a 2k € è difficile trovare un Motore Cayenne S dallo sfascia coaarrozze, non hanno le fette di salame sugli occhi, sapendo quanto costa in una concessionaria... Ti chiederanno minimo 3.5k e per lo più bisogna torvarlo.


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silvanoCS (cheffone)
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Inviato il giovedì 16 febbraio 2012 - 12:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Purtroppo concordo con maurizio, se trovassi un motore a 2000 euro c'e qualcosa sotto.
Io ne ho visti ma a non meno di 3500/4000.
Non credo tu possa ripararla con meno di 5000 euro.......
Prova a dare un occhita su ebay tedesco o inglese in passato ne ho visti.
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riki 986 (riki_a80)
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Inviato il giovedì 16 febbraio 2012 - 13:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per ora non ho trovato dei V8 a 3.500 euro ma il V6 a 1.800 euro con garanzia di 3 mesi...la ricerca continua
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silvanoCS (cheffone)
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Inviato il giovedì 16 febbraio 2012 - 13:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

perche il v6 ???

vorresti montare un v6 al posto del v8 ??
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riki 986 (riki_a80)
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Inviato il giovedì 16 febbraio 2012 - 13:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no no era solo per dire che ho trovato quello e a quel prezzo...

e poi non si potrebbe montare il V6, nemmeno il V8 turbo, devo necessariamente montare il V8 aspirato codice M48/00
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riki 986 (riki_a80)
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Inviato il lunedì 27 febbraio 2012 - 18:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aggiornamento situazione (per gli eventuali interessati)

La macchina l'ho venduta questa mattina dato che non mi conveniva sistemarla.

Il consiglio che vi posso dare e di controllare spesso l'olio e al minimo accenno di eccessiva fumosità (anche d'inverno, a me sembrava naturale viste le basse temperature fuori)perdete 2 minuti di tempo per verificare il livello

IL COMPUTER NON LO SEGNA SEMPRE QUANDO MANCA OLIO

Un lampeggio a tutti e se qualcuno ha un Cayenne prima o seconda serie trattato da p.maniaco mi contatti in privato
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silvanoCS (cheffone)
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Inviato il lunedì 27 febbraio 2012 - 19:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bene, bravo riky, via una cayenne e sotto un'altra.
Ti auguro di trovrne una perfetta sta volta, le occasioni non credo manchino.
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