Autore |
Messaggio |
   
Sveva (blondeangel)
Nuovo utente (in prova) Username: blondeangel
Messaggio numero: 3 Registrato: 07-2011
| Inviato il mercoledì 03 agosto 2011 - 13:09: |
|
ciao a tutti volevo acquistare un cayenne usato io vengo da una classe b... molti mi dicono di mettere gpl.. qualcuno di voi lo ha con gpl? se si come va? consgiliate? meglio 3.2oo o 4.000? cosa mi consigliaTE io sono una ragazza e ci capisco ma non molto qualche ragazza che lo ha?? |
   
silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 1633 Registrato: 11-2009

| Inviato il mercoledì 03 agosto 2011 - 13:42: |
|
benvenuta tra noi. Sul gpl se ne è parlato abbondantemente in altri post. leggiti le discussioni che tratano di gpl, e vedrai che troverai tutte le risposte che cerchi. sulle motorizzazioni, c'è chi dice che sul 3.2 puo dare problemi, ma c'è anche chi cel'ha e non ne ha. io ho gasato il 4.5 e mi trovo benone, con il gpl a 0.72 e la benzina a 1.62 o piu, credo sia un'ottima soluzione per rendere piu godibile questa auto, se si fanno molti km. La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
|
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 1441 Registrato: 06-2008

| Inviato il mercoledì 03 agosto 2011 - 15:15: |
|
Ciao Sveva e benvenuta...se non ricordo male le donne iscritte a questo forum sono molto poche...ne ricordo una in area Boxster e qualche altra "storica" in altre sezioni del forum (ad. es. La Manu di Como) ma...per la Cayenne forse sei la prima!! Ci dici cosa ti intriga in particolare della Cay che, a prima vista, non sembrerebbe un'auto interessante per una donna? Sei appassionata di auto in generale o hai preferenza specifiche per il mondo Porsche? Per quanto riguarda il GPL non so darti informazioni precise perchè non l'ho mai provato, ma scorrendo alcuni 3D precedenti sull'argomento puoi apprendere molte notizie interessanti. Saluti |
   
Sveva (blondeangel)
Nuovo utente (in prova) Username: blondeangel
Messaggio numero: 4 Registrato: 07-2011
| Inviato il mercoledì 03 agosto 2011 - 17:35: |
|
come faccio a vedere i post precedentu... be amo lo stile del cayenne amo i fuori strada belli alti e confortevoli e lo devo avare |
   
Fabio (fabio_986)
Porschista attivo Username: fabio_986
Messaggio numero: 3254 Registrato: 06-2010

| Inviato il mercoledì 03 agosto 2011 - 17:41: |
|
Ciao Sveva Benvenuta! (Lo so! Io con la Cay e gpl non c'entro proprio nulla.. ma chi se ne frega!) Il tuo username "blondeangel" è molto bello...  Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini" - "Magna" Greco Porsche Club Istanbul (TR) N. 356
|
   
silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 1637 Registrato: 11-2009

| Inviato il mercoledì 03 agosto 2011 - 17:42: |
|
C'è la funzione "cerca" per trovare gli argomenti, pero visto che sei nuova e donzella, ti do una mano.....!!!!!!!!! Leggiti queste tre discussioni, e ci troverai tutte le informazioni che ti servono: http://www.porschemania.it/discus/messages/22971/570693.html?1311936888 http://www.porschemania.it/discus/messages/22971/553851.html?1309901570 http://www.porschemania.it/discus/messages/22971/523239.html?1301774246 Buona lettura....!!!!!!!!! La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
|
   
Sveva (blondeangel)
Nuovo utente (in prova) Username: blondeangel
Messaggio numero: 5 Registrato: 07-2011
| Inviato il mercoledì 03 agosto 2011 - 17:56: |
|
grazie a tutti poi vado a vedere kiss |
   
Sveva (blondeangel)
Nuovo utente (in prova) Username: blondeangel
Messaggio numero: 6 Registrato: 07-2011
| Inviato il venerdì 05 agosto 2011 - 03:03: |
|
ho visto due cay favolose ma i mjiei amici me le sconsigliano... domani ne vado a vedere un altra... nera 3200 tetto pelle sedili riscaldabili park distance.. favolosa 188 000 km del 2005. e di vicenza come me... poi dove posso montare l impianto gpl? ci vorrebbe qualcuno venisse con me x la scelta e consigliarmi... un amico mi ha portata mi mi ha detto che gpl o no spenderi tanto lo stesso di gas, quant si fa con un pieno.. e poi ha detto del bollo ma se non erro chi fa gpl ha l aggevolazione.. e lui me lo sconsiglia xche se si rompe un pezzo vanno via soldi e soldi e adifferenza delle bmw o simili che ci sono pezzi fatti anche da altre case per porsche i pezzi solo la casa madre li fa e mi porterei un debito a casa  |
   
Sveva (blondeangel)
Nuovo utente (in prova) Username: blondeangel
Messaggio numero: 7 Registrato: 07-2011
| Inviato il venerdì 05 agosto 2011 - 03:06: |
|
come faccio x contattare qualcuno privatamente e non in pubblica? |
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 5376 Registrato: 07-2005

| Inviato il venerdì 05 agosto 2011 - 08:23: |
|
i messaggi privati si possono mandare solo fra soci i tuoi amici hanno ragione, le spese non saranno poche e quindi valuta bene se questa cosa ti spaventa o meno; per il bollo hai ragione in parte, col GPL costa un po' meno ma "un po'" non tanto... stai andando incontro a una spesa consistente non a uno scherzo, agisci con giudizio |
   
Mau (mausl)
Utente registrato Username: mausl
Messaggio numero: 258 Registrato: 12-2010
| Inviato il venerdì 05 agosto 2011 - 08:52: |
|
Ciao Sveva e benvenuta,io non ho il gpl,ma prima di tutto ti consiglierei di prendere una cayenne S ,il 3.2 e troppo piccolo ,poi quanto vuoi spendere e la domanda giusta?,cosi anche noi ti possiamo dare dei consigli,secondo dovresti cercare un modello con meno chilometri e se possibile con porsche approved che e' l'assicurazione della porsche fino a che l'auto compie 10 anni puo' essere rinnovata ogni anno con un costo di 1300 euro e con questo puoi dormire piu' tranquilla,per quanto riguarda i prezzi una 3,2 si puo' trovare a 15 16 mila euro una S tra 18 e 20 e una turbo da 20 a salire parlo sempre di modelli in ordine e perfetti ,poi ci sono tante offerte che sono da valutare,ricorda che essendo tu una appassionata di fuoristrada deve esserci il psm (sospensioni autolivellanti).Saluti |
   
Marco (marcokarina)
Utente esperto Username: marcokarina
Messaggio numero: 603 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 05 agosto 2011 - 09:04: |
|
Fantastico leggere questi post, conoscendo bene il forum!!!! Va bene la cavalleria ma rendiamoci conto che se quesiti simili li avesse posti chiunque non avesse un nick come "blondeangel" ma magari "Mario" sarebbe stato trattato con sufficienza, insultato, villaneggiato ecc. La frase poi "... è meglio 3200 o il 4000 " avrebbe attirato improperi e condanne a morte.....ma qui con l'ivito "qualcuno viene a vederla con me" si perde il controllo.......ma a uno scherzetto estivo non ci si pensa, no eh?? 911.... air cooled only!!!
|
   
Luciano V. (crivisalu)
Utente registrato Username: crivisalu
Messaggio numero: 201 Registrato: 10-2009

| Inviato il venerdì 05 agosto 2011 - 09:19: |
|
Ciao Sveva e benvenuta ! io ho la piccola V6 a GPL , ma ultimamente , visto le mie basse percorrenze , la uso praticamente solo più a benzina , ed è un'altra cosa... mi resta lo sconto sul bollo e la possibilità di circolare en caso di blocchi.Credo che il primo punto da valutare per il GPL ,sia il chilometraggio annuo, se inferiore a 15/20.000 Km annui IMHO non conviene , poi , controlla tutti i tread precedenti sul GPL : è stato detto veramente di tutto !Un saluto e buon acquisto ! Al semaforo verde...scatenate l'inferno!
|
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 5378 Registrato: 07-2005

| Inviato il venerdì 05 agosto 2011 - 09:34: |
|
citazione da altro messaggio:ma a uno scherzetto estivo non ci si pensa, no eh??
sempre! ogni volta che compare una donna sul forum! e la cosa migliore è comportarsi come se fosse un uomo (perchè il più delle volte, in realtà, lo è) (Messaggio modificato da fil8z il 05 agosto 2011) |
   
Salva (smilano)
Utente registrato Username: smilano
Messaggio numero: 443 Registrato: 09-2008

| Inviato il venerdì 05 agosto 2011 - 09:57: |
|
Sveva, confermo quanto scritto da Mau e, indipendentemente dalle proprie disponibilità avendo avuto esperienza di Classe A e Cayenne, aggiungo che i costi di esercizio di una Cayenne sono sicuramente "moooolto" più elevati, rispetto ad una Classe B . Dipende dall'uso che ne farai: se la usi poco non ci sono grosse differenze fra questa e la classe B, direi solo bollo e tagliando, se la usi i costi di gestione lievitano parecchio, anche installando un impianto GPL. E' evidente che guidare una Cayenne è tutto un'altro mondo: comodità, sicurezza e piacere di guida. Riguardo il modello, le differenze non sono tanto negli allestimenti, perché sono tutte piuttosto accessoriate, quello che le contraddistingue maggiormente è la motorizzazione: la Turbo (8 cilindri, cilindrata 4.500 o 4.800, con il turbo) è esagerata, la S e la GTS (8 cilindri, cilindrata 4.500 o 4800 ) sono le più equilibrate per potenza e piacere di guida, la 3.2 e la 3.6 ( 6 cilindri, cilindrata 3.200 o 3.600) sono le meno potenti quindi il piacere di guida diminuisce ma se non sei interessata a partenze sportive e accelerazioni brucianti possono andare benissimo; Buone ferie e in bocca al lupo... crepi (poverino)!  ascolta ... lei ti parla. - Gruppo "I Porcospini"
|
   
Sveva (blondeangel)
Nuovo utente (in prova) Username: blondeangel
Messaggio numero: 8 Registrato: 07-2011
| Inviato il venerdì 05 agosto 2011 - 15:05: |
|
Siete tutti molto esperti e mi piacerebbe parlare privatamente su skype o msn con qualcuno di voi come faccio a contattarvi |
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 5382 Registrato: 07-2005

| Inviato il venerdì 05 agosto 2011 - 15:10: |
|
fidati che se scrivi qui i tuoi contatti ti cercheranno a frotte |
   
silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 1642 Registrato: 11-2009

| Inviato il venerdì 05 agosto 2011 - 16:12: |
|
Basta che metti la tua mail qui su forum.... E avrai consigli a iosaaaa...... La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
|
   
Sveva (blondeangel)
Nuovo utente (in prova) Username: blondeangel
Messaggio numero: 9 Registrato: 07-2011
| Inviato il venerdì 05 agosto 2011 - 16:27: |
|
allora nei prossimi giorni metto la mail e il contatto di skype... cosi mi aiutate...dato che il week end non ci sono la posto lunedì un baciono a tutti |
   
luigi (61lule)
Utente registrato Username: 61lule
Messaggio numero: 111 Registrato: 08-2010

| Inviato il venerdì 05 agosto 2011 - 23:12: |
|
ciao a tutti; quoto alla grande Marco (marcokarina),è proprio vero quel che diceva un mio vecchio amico: tira più un pelo di f..a che un carro di buoi!! buone ferie a tutti godersela il più possibile perchè "nessuno esce vivo dalla vita" (Paul Newman)
|
   
Giovanni C (sta)
Utente registrato Username: sta
Messaggio numero: 246 Registrato: 08-2010
| Inviato il sabato 06 agosto 2011 - 01:23: |
|
Ciao Sveva, benvenuta anche da parte mia in questo forum. Credo di poter immaginare cosa stai provando in questo momento: se vai a ritroso e leggi il 3D " quanti km può fare una Cayenne S", comprenderai le miriadi di domande che mi sono posto prima di acquistarla e quanti "svantaggi" avrei avuto....... Dovevo comunque averla! Ho avuto e forse ancora oggi ho un odio- amore con questa macchina, ma, se davvero ti piace, il consiglio che posso darti e' questo: Devi averla! Per la cilindrata dipende tutto da quanto sei " peperina"..... Personalmente ho una S 4,5 ma se devo esserti sincero, come sprint non mi soddisfa: credo che la 3,2 sia ancora meno spiritosa . Il tutto, ripeto, e' comunque soggettivo: dipende dal tipo di macchina da cui si proviene e da quanto godi nel sentirti schiacciare nel sedile quando acceleri. Io ho l'impianto a GPL e francamente consumo ugualmente tantissimo: il mio comunque e' un esempio particolare in quanto percorro non meno di 400km al giorno. Devi comunque far conto di un consumo urbano che vs intorno ai 4- 5 km/l, sempre che a te non piaccia sentire il rombo ...... L'autonomia dipende ovviamente dal tipo di serbatoio che monti. Io ho un toroidale da 60lt e con un pieno da circa 38 euro percorro in urbano dai 150 ai 190 km: ripeto, dipende da quanto vuoi sentire il rombo. Tieni anche presente che non basta mettere solo GPL ma deve anche esserci sempre un po' di benzina: l'auto parte sempre utilizzando la benzina. Per quanto mi riguarda , i miei 150 o 190km urbani vengono effettuati utilizzando un pieno di GPL e circa 20 euro di benzina: mia esperienza ma fai un po' i tuoi calcoli! Per l'auto che hai citato, non sono convinto per i 188.000 km, guardati intorno che ne troverai sicuramente di piu' fresche.... Concludo comunque dicendo che , se ti e' entrata nel cuore ed i tuoi calcoli sono in positivo, Devi averla!!! Saluti Rombo e stemma definiscono una sola emozione materializzata in un unica parola: PORSCHE!
|