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Giordano (west)
Nuovo utente (in prova) Username: west
Messaggio numero: 30 Registrato: 05-2011
| Inviato il sabato 23 luglio 2011 - 00:36: |
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Innanzitutto un mega salutone a tutti voi ragazzi del forum e un saluto ai moderatori ai quali pongo questa domanda pratica per non correre il rischio di violare qualche regola del Forum la pongo con una piccola premessa. MAnco dal forum da qualche mese perchè per lavoro sono stato negli stati uniti e proprio lunedì a Detroit ho trovato da un fornitore una cosa moolto simpatica e accattivante per Noi che abbiamo il cayenne che sia diesel a benzina vecchio o nuovo modello.. Dato che tratto autoricambi è proprio di un ricambio o melgio un optional per le nostra auto o cmq in generale per tutte le auto dalla 500 alla ferrari.. praticamente vorrei descrivervi di che si tratta e se posso propormi a chi interessasse di poterglielo fornire!!!! in pratica cari moderatori posso farmi puibblicità di questo prodotto soltanto per metterlo a disposizione di tutti!??? Se hai la smart puoi sempre dire di avere il Cayenne a casa,, ma se hai un altra auto non puoi dire un caxxxxxo
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Zen (porkista)
Utente registrato Username: porkista
Messaggio numero: 140 Registrato: 03-2010

| Inviato il mercoledì 27 luglio 2011 - 12:09: |
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..silenzio assenso??? o piuttosto il noto brocardo..qui tacet neque negat...etc etc?? nel dubbio..comincia a darci qualche indicazione ... non saranno mica .."ste' pastikkette qua"??? http://www.youtube.com/watch?v=5GFzvjL1rqE
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 5366 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 27 luglio 2011 - 12:16: |
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devi parlarne col BOSS ed eventualmente (per venderlo) fare una convenzione con lui |
   
Andrea (maniac81)
Nuovo utente (in prova) Username: maniac81
Messaggio numero: 14 Registrato: 07-2011
| Inviato il mercoledì 27 luglio 2011 - 14:17: |
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curioso.... che è? almeno puoi parlare di che si tratta, mica è vietato. Grande il video ha ha ha ha !!! |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 7002 Registrato: 01-2000

| Inviato il mercoledì 27 luglio 2011 - 16:03: |
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No, non puoi usare il forum per tua pubblicità. Però, se sei il distributore ufficiale per l'Italia o hai una struttura di vendita, puoi proporre una convenzione di acquisto per i soci. Naturalmente segnalare un accessorio interessante non è assolutamente vietato. Max
- REGOLA DELL'OSPITE - non confondere la sopportazione con l'ospitalità.
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silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 1619 Registrato: 11-2009

| Inviato il mercoledì 27 luglio 2011 - 16:07: |
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mho pero ci hai incuriosito, quindi almeno indicaci un link dove trovare informazioni, pubblica una foto, facci sapere cos'e, poi per le eventuali vendite ti organizzerai....... La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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Maurizio (morice)
Porschista attivo Username: morice
Messaggio numero: 2138 Registrato: 10-2001

| Inviato il mercoledì 27 luglio 2011 - 16:19: |
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tappetini colorati...
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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sifi (sifi)
Utente esperto Username: sifi
Messaggio numero: 810 Registrato: 04-2009

| Inviato il mercoledì 27 luglio 2011 - 23:25: |
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copri-parabrezza per il sole........... Se un'auto potesse sognare.................. Sognerebbe di essere una Porsche!
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Giordano (west)
Utente registrato Username: west
Messaggio numero: 31 Registrato: 05-2011
| Inviato il giovedì 28 luglio 2011 - 21:47: |
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Carissimo Massimo BOSS.. ovviamente spero di fare bene dicendo che ovviamente per noi tutti del forum porsche propongo una convenzione di sconto e di reperibilità e disposizione per le spiegazione ma cmq anche stessi sbagliando ne dò una descrizione e basta poi chi potesse essere interessato mi contatterà. In america è uscito un piccolo e simpatico accessorio che incrementa le prestazioni delle NS autovetture in pratica aumenta in maniera esponenziale del circa il 25% i newtonmetri e kgm in accelerazione e ripresa. Non è altro che un modulo che si interfaccia con la gestione del corpo farfallato e della gestione ecu dell'accelerazione in pratica si monta con una sciocchezza ha un prezzo che stò per calcolando e sarà contenuto e oltre a dare molta potenza in più in fase di accelerazione e ripresa fà diminuire i consumi di circa il 9% se usato in fase 1 poichè dispone di modalità normale, fase 1 e fase 2 cioè man mano più estrema come gestione e facilmente selezionabile tramite un pulsante multifrequenza da montare nell' abitacolo. Spero di non essere uscito fuori tema ma posso dirvi che montato sulla mia smart fà paura!! pensate che la smart che è conosciutissima per avere un cambio da schifo quando accelero a fondo in prima e passo in seconda SGOMMA!! e sulla cayenne di mia moglie beh è superlativo eppure è una semplice 3.2 ma vi dico che sono stato a sorpassare e a stare davanti con un margine via via maggiore ad una 500 abarth ad una golf V gtd e a qualche altra vettura che ora non ricordo ma vi assicuro che è fantastico!! poi è una cosa soggettiva.. chiedo scusa se ho violato qualche regola del forum e nel caso rimedierò subito!!! Se hai la smart puoi sempre dire di avere il Cayenne a casa,, ma se hai un altra auto non puoi dire un caxxxxxo
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Andrea (maniac81)
Nuovo utente (in prova) Username: maniac81
Messaggio numero: 18 Registrato: 07-2011
| Inviato il venerdì 29 luglio 2011 - 12:56: |
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interessato, ma il prezzo? e come se monta? |
   
Migliagigi (migliagigi)
Utente esperto Username: migliagigi
Messaggio numero: 704 Registrato: 07-2005

| Inviato il venerdì 29 luglio 2011 - 14:37: |
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Sì, ma nel dettaglio come funziona? Coppia e potenza non si trovano gratis, puoi solo convertire energia chimica in energia meccanica. Il 25% vuol dire 1/4; da 200CV arrivi a 250 agendo solo sul corpo farfallato? O agisce sul rendimento di combustione? E l'omologazione? Immagino che comunque il montaggio sia illegale. A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Giordano (west)
Utente registrato Username: west
Messaggio numero: 32 Registrato: 05-2011
| Inviato il venerdì 29 luglio 2011 - 22:12: |
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Sul montaggio non saprei fornire più di tanto se è omologato o no in america lo montano quasi tutti i tuning lo usa il campionato nascar per il loro v8 lo usa anche il campionato Dtc sulle loro berline.. cmq oltre a lavorare sul corpo farfallato regola la gestione della miscela aria sulla combustione attenzione non dà VELOCITA' MASSIMA maggiore io con il 3.2 sono arrivato a 226 sullo stesso tratto fatto in entrambi i sensi ed a orari uguali quindi sulla velocità massima non ci sono miracoli ma sulla ripresa e accelerazione si.. Migliagigi non saprei dirti sui cavalli in quanto non mi hanno fornito risposta sull0'incremento dei tali ma un 25% in più sui NM e sui KGM usati in accelerazione. il montaggio è facilissimo davvero un fai da te se ovviamente si conosce un pò di meccanica tanto non è niente di invasivo serve al massimo un cacciavite e un paio di fascette nere di nylon un pò di manualità precisione e il gioco è fatto per il prezzo vaia da vettura a vettura però se c'è chi è interessato basta mi manda un messaggio prvato e lo fornisco. Non lo dico quì che sicuramente violerò qualche regola del forum ma non siamo su cifre ASSURDE diciamo costi ben gestibili soprattutto per tutti NOI del forum PORSCHE in quanto sicuramente farò un ottimo sconto... Se hai la smart puoi sempre dire di avere il Cayenne a casa,, ma se hai un altra auto non puoi dire un caxxxxxo
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Maurizio (morice)
Porschista attivo Username: morice
Messaggio numero: 2143 Registrato: 10-2001

| Inviato il sabato 30 luglio 2011 - 09:01: |
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se va bhè....venghino signori venghino.... bufale burle e cotijion...
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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Fabio (fabio_986)
Porschista attivo Username: fabio_986
Messaggio numero: 3196 Registrato: 06-2010

| Inviato il sabato 30 luglio 2011 - 11:15: |
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citazione da altro messaggio:se va bhè....venghino signori venghino.... bufale burle e cotijion...
 Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini" - "Magna" Greco Porsche Club Istanbul (TR) N. 356
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Sergio (blanc_de_blanc)
Utente registrato Username: blanc_de_blanc
Messaggio numero: 410 Registrato: 03-2009

| Inviato il sabato 30 luglio 2011 - 11:52: |
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E come ti si contatta, visto che non sei socio? Se ci dai una mail magari ci puoi mandare qualcosa di più preciso.. I "dettagli" fanno la differenza tra ordinario e speciale.. Tessera n. 1767 - Gruppo "I Porcospini"
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mario p. (stramat)
Utente registrato Username: stramat
Messaggio numero: 50 Registrato: 08-2010
| Inviato il sabato 30 luglio 2011 - 14:37: |
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Mi ricorda tucker ,il tubo miracoloso |
   
sifi (sifi)
Utente esperto Username: sifi
Messaggio numero: 814 Registrato: 04-2009

| Inviato il sabato 30 luglio 2011 - 15:06: |
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...........anche a me. Se un'auto potesse sognare.................. Sognerebbe di essere una Porsche!
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silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 1624 Registrato: 11-2009

| Inviato il domenica 31 luglio 2011 - 10:41: |
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Questa è tedesca e promette additìrittura fino al 30% di incremento: http://www.speed-buster.it/product_info.php/info/p111_SPEED-BUSTER-GP1---Tuning- Acceleratore-PORSCHE-CAYENNE---.html/XTCsid/71942010e2e51303de0dcf9d6a7f500c La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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Luciano V. (crivisalu)
Utente registrato Username: crivisalu
Messaggio numero: 200 Registrato: 10-2009

| Inviato il lunedì 01 agosto 2011 - 09:35: |
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Il dispositivo linkato da Silvano sembra interessante , in effetti io avverto un certo ritardo fastidioso sulla risposta del pedale del gas . Resta da chiedersi quanto sia sicuro andare a modificare parametri così delicati : e se qualcosa andasse storto ? Tali settaggi ( selezionabili ) sono ormai previsti da molti modelli anche economici ( penso all'Alfa Mito ad esempio ) ma nascono insieme a tutta l'elettronica del veicolo , quindi ...meditate gente... Quoto Migliagigi riguardo alla potenza , per l' omologazione ,FORSE non è necessaria in quanto ,IMHO, non aumenta la potenza , ma solo la rapidità di risposta ( Sulla mia vecchia Honda Dominator avevo montato il "gas rapido" ed era un altra moto!!ma che consumi ,invogliava sempre ad "aprire" ).Sentiamo i pareri degli esperti e aspettiamo più dettagli . Un saluto a tt!! Al semaforo verde...scatenate l'inferno!
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Marco (maya)
Nuovo utente (in prova) Username: maya
Messaggio numero: 28 Registrato: 06-2011
| Inviato il lunedì 01 agosto 2011 - 09:44: |
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Ciao Silvano, in merito a quanto da te postato, tu cosa ne pensi? Abbiamo già quache iscritto al forum che lo ha provato? In effetti mi piacerebbe montare un affare del genere, anche perchè sulla mia cay turbo 2004, quando affondo il pedale dell'accelleratore per effettuare un sorpasso, comunque risponde dopo qualche secondo. Inoltre a me interessa che questi "cosi" non vadano a creare danno all'elettronica originale del veicolo e sopratutto al mototre. In alternativa la tengo coci che va benissimo lo stesso. Grazie Silvano |
   
Migliagigi (migliagigi)
Utente esperto Username: migliagigi
Messaggio numero: 710 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 01 agosto 2011 - 09:47: |
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Se aumenta la rapidità di risposta, può anche starci. Unico dubbio, se funzionasse lo monterebbero già in origine le Case. Ma sulla coppia, mmmmmmh.
citazione da altro messaggio:un 25% in più sui NM
Potenza=Coppia x n.di giri, quindi se aumentano i Nm aumentano anche i kW a quel regime. E' questo che mi lascia molto perplesso. A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 2190 Registrato: 12-2005

| Inviato il lunedì 01 agosto 2011 - 10:03: |
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Ho già provato simili centraline aggiuntive e in alcuni casi funzionano, in altri no. In un'altra auto uno di questi "cosi" mi ha fulminato un debimetro.... Essendo prodotti artigianali non hanno sufficiente sperimentazione e anche se in linea di massima l'idea è buona, spesso portano a conseguenze poco gradite, inoltre sugli aspirati non servono a molto. Ci tengo a precisare che i miracoli non si fanno e che la potenza del motore e l'affidabilità sono frutto di lunghe ricerche e sperimentazioni, richiedono ingenti capitali e, nonostante questo, le grandi case ancora sbagliano. Mi sembra alquanto presuntuoso pensare che un paio di "cantinari" possano fare meglio di una grande casa "regalando" potenza a basso prezzo. La cosa va vista come un gioco da prendere con le pinze e da usare a livello di bar, o per la sfida di accelerazione del sabato sera, non per usare l'auto con l'affidabilità per andare dovunque. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Marco (maya)
Nuovo utente (in prova) Username: maya
Messaggio numero: 29 Registrato: 06-2011
| Inviato il lunedì 01 agosto 2011 - 10:11: |
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Grazie per la risposta Tiziano. Almeno per me è chiaro. |
   
marco (marcom2010)
Utente registrato Username: marcom2010
Messaggio numero: 46 Registrato: 06-2011
| Inviato il lunedì 01 agosto 2011 - 10:35: |
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Ma qualcuno che s' ingegni per evitare i velox lo possiamo trovare? Li la spesa l'affronterei ben volentieri! In quel caso metterei anche i reattori! |
   
Vittorio (vittorio1971)
Utente registrato Username: vittorio1971
Messaggio numero: 142 Registrato: 02-2011

| Inviato il lunedì 01 agosto 2011 - 11:07: |
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Allora diciamo le cose come stanno: Si tratta semplicemente di un dispositivo che agisce sul comando acceleratore rendendolo più sensibile. Un po' come succedeva con i motorini montando il gas rapido. Aumento potenza 0% Aumento coppia 0% Aumenta solo la sensibilità del pedale dell'acceleratore. C'era un post sul forum boxster di qualcuno che l'aveva montato. Promettere un aumento del 25% di potenza e coppia è al limite della truffa in quanto per incrementi tali sono necessari altri e ben più profondi interventi. Saranno esosi quanto uno vuole, però il kit ufficiale Porsche per la Carrera S da 355cv che la portava a 385cv ( +8%)costava 10.000€ e comportava la sostituzione di svariati pezzi. Ho amato molte donne ma una sola auto... Tessera nr. 1819 - Gruppo "I Porcospini"-
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Migliagigi (migliagigi)
Utente esperto Username: migliagigi
Messaggio numero: 713 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 01 agosto 2011 - 11:26: |
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citazione da altro messaggio:come succedeva con i motorini montando il gas rapido
Probabilmente se lo compri ti dànno in omaggio anche le manopole Magura e lo sconto per la Proma. A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 5372 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 01 agosto 2011 - 11:38: |
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citazione da altro messaggio:Ma qualcuno che s' ingegni per evitare i velox lo possiamo trovare?
prova a rispettare il CdS! |
   
Andrea (maniac81)
Nuovo utente (in prova) Username: maniac81
Messaggio numero: 20 Registrato: 07-2011
| Inviato il lunedì 01 agosto 2011 - 11:44: |
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ragazzi... io risparmio accelerando il 25% in anticipo durante i sorpassi... a parte gli scherzi per i sorpassi è logico che se vai ai 55kmh in sesta è logico che il motore e l'elettronica reagiscano lentamente, provate a rimanere intorno ai 4000/5000 giri ed accelerare per un sorpasso, secondo me la cosa cambia!!!! almeno questo è quello che sto sperimentando in questi pochi giorni trascorsi insieme alla mia nuova Cay.... il principio è simile a quello della mia precedente boxster... a bassi regimi la tratti come un autovettura qualunque (senza offese a mamma Porsche) ma quando decidi di sfruttare la potenza disponibile... allora li te la godi!!!!!! |
   
marco (vigot)
Utente registrato Username: vigot
Messaggio numero: 45 Registrato: 06-2011
| Inviato il lunedì 01 agosto 2011 - 11:51: |
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credo che per migliorare la ripresa il dispositivo renda più magra la miscela però nel lungo andare un uso in queste condizioni potrebbe causare danni al motore (Messaggio modificato da vigot il 01 agosto 2011) |
   
Vittorio (vittorio1971)
Utente registrato Username: vittorio1971
Messaggio numero: 143 Registrato: 02-2011

| Inviato il lunedì 01 agosto 2011 - 12:07: |
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Eccolo qua http://www.porschemania.it/discus/messages/502415/522531.html?1300747055 Ho amato molte donne ma una sola auto... Tessera nr. 1819 - Gruppo "I Porcospini"
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 1437 Registrato: 06-2008

| Inviato il lunedì 01 agosto 2011 - 17:39: |
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Anche io ho sentito parlare, e bene, dello "sprint booster" nella sezione Boxster...ci sono almeno un paio di soci, uno con la Boxster S e l'altro con la 2.7, che lo hanno acquistato e si sono trovati bene, riconoscendo una risposta molto più rapida dell'auto alla pressione sul pedale dell'acceleratore... Mi sembra di ricordare che il dispositivo ha un pulsantino con tre led colorati (un po' bruttini da vedere, ache se, montandoli bene, si riescono a nascondere alla vista il più possibile) che consente di lasciare invariato il settaggio originale oppure di rendere più sensibile il gas su due diversi gradi di prontezza (ad ogni grado corrisponde l'accensione di un led di colore diverso)...il pulsante può anche essere montato fisso nella posizione che si predilige senza avere più la possibilità di modificare la risposta del gas sui tre livelli, evitando però di montare il pulsantino con i tre led sulla plancia, ma non è consigliabile...infatti bisogna fare un po' di attenzione, soprattutto negli spazi angusti o in fase di parcheggio...in queste situazioni è sempre consigliato di settare lo sprint booster nella posizione 0 (set originale) per evitare risposte brusche dell'auto e possibili piccoli urti con le altre auto o con muretti e cancelli...i settaggi 1 e 2 possono essere usati con strada libera per il massimo divertimento in quanto si può agire sul pulsante per cambiare settaggio anche con l'auto in movimento (sempre però in condizioni di sicurezza...) Anche a me era venuta la voglia di provare a montarlo sulla Boxster 2.7 con cambio manuale (che in ripresa e accelerazione dai bassi regimi è in effetti un po' deludente) ma al momento, essendo ancora in garanzia estesa P.A., ho desistito...per la Cay TT in effetti anche io avverto un leggero ritardo nella risposta dell'auto alla pressione sull'acceleratore ma Tiziano mi disse che era a causa della logica di funzionamento del cambio Tiptronic S, tarato più sul confort che non sulla reattività e, in effetti, disattivando il PSM e settando su Sport il PASM la risposta diventa più pronta...non so quindi se con le Cay con cambio automatico l'effetto dello sprint booster possa essere avvertito come sulle Boxster manuali... Saluti |
   
Daniele (dani_69)
Utente esperto Username: dani_69
Messaggio numero: 980 Registrato: 02-2010

| Inviato il mercoledì 03 agosto 2011 - 19:15: |
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Esatto Vittorio, il post era proprio il mio. Io l'ho montato e lo consiglio vivamente perchè il carattere dell'auto cambia radicalmente. Il settaggio prevede tre modalità: normale (led spento), 50% (led verde) e 100 (led rosso). Io per la guida di tutti i giorni lo lascio sul verde (50%), perchè sul rosso è impegnativo e sul normale l'auto sembra non andare avanti... Se lo si monta non si riesce più ad utilizzare l'auto con il settaggio normale... Vi invio il link per la Cayenne http://www.ricambituning.it/product1.asp?id=538&cat=25&mn=PORSCHE&sr=Cayenne E' quasi un anno che lo utilizzo e non mi ha dato nessun problema, anche perchè agisce solo sul corpo farfallato anticipandone la risposta: è semplice ma il risultato è sorprendente anche se non aggiunge nulla in termini di Cv. Forse l'auto guadagna qualcosa in ripresa grazie alla maggiore rapidità di risposta, di certo consumerà di più perchè invoglia a tirare... tessera: 1792
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Ivo G. (saraceno)
Utente registrato Username: saraceno
Messaggio numero: 182 Registrato: 11-2009
| Inviato il giovedì 04 agosto 2011 - 11:20: |
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Daniele la cosa sembra molto interessante comincio a farci un pensierino!! |
   
Daniele (dani_69)
Utente esperto Username: dani_69
Messaggio numero: 989 Registrato: 02-2010

| Inviato il giovedì 04 agosto 2011 - 11:40: |
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Ma non c'è nessuno dei "cayennisti" che ha provato a montarlo? tessera: 1792
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Giordano (west)
Utente registrato Username: west
Messaggio numero: 33 Registrato: 05-2011
| Inviato il giovedì 04 agosto 2011 - 18:12: |
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dato la enorme mole di polemicità che leggo nel forum da un pò a questa parte e notando i famosi possessori di se3conda e terza mano del nostro amato cayenne che credono di aver scoperto l'america sapendone una più degli altri solo perchè hanno una notevole auto con onestà e rammarico rinuncio a spiegazioni e a prendere parte alle discussioni. Purtroppo l'ignoranza è una brutta gatta da pelare prima di aprir bocca e vano bisogna capire ed essere pratici dell'argomento. Se hai la smart puoi sempre dire di avere il Cayenne a casa,, ma se hai un altra auto non puoi dire un caxxxxxo
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 6947 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 04 agosto 2011 - 19:53: |
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http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2002/10_Ottobre/08/tucker.shtml Non ho capito l'accenno ai possessori di seconda e terza mano. Qual è il problema? Che non hanno un cervello di seconda o terza mano e si pongono dei dubbi? O pensi veramente che sia possibile entrare in un forum tecnico e raccontare di un magico dispositivo che incrementa la coppia del 25% (1/4!) agendo solo sulla farfalla? Ma se include una bombola di NOS, forse ma forse! Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." LEGGI QUI che male non ti fa...
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Vittorio (vittorio1971)
Utente registrato Username: vittorio1971
Messaggio numero: 168 Registrato: 02-2011

| Inviato il giovedì 04 agosto 2011 - 20:54: |
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citazione da altro messaggio:Purtroppo l'ignoranza è una brutta gatta da pelare prima di aprir bocca e vano bisogna capire ed essere pratici dell'argomento.
La penso esattamente come te nonostante la mia 996 sia di seconda mano.... E non volendo dubitare della tua buona fede ti assicuro che non esiste per i motori aspirati un dispositivo che montato con un cacciavite e due fascette consenta un incremento nel mio caso di 75cv e 90Nm. Casomai su un motore turbo ma in quel caso si compromette l'integrità meccanica. Infatti i preparatori che ottengono quelle potenze sulle turbo (480+25%=600 cv) Lo fanno sostituendo turbine pistoni bielle ecc. Per fare ciò un cacciavite e due fascette non bastano come non bastano qualche centinaio di euro. Ho amato molte donne ma una sola auto... Tessera nr. 1819 - Gruppo "I Porcospini"-
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silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 1638 Registrato: 11-2009

| Inviato il giovedì 04 agosto 2011 - 20:59: |
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Premetto che non utilizzerei mai un dispositivo simile, perche con l'impianto a gpl credo che potrei avere problemi, e penso (da ignorante) che se fosse davvero cosi miracoloso, lo troveremmo gia da anni su tutte le vetture di serie Mi sento però, parte in causa perche sono uno di quelli definiti "ignoranti" perche sono il terzo proprietario della mia cayenne. Giordano, sei arrivato dichiarando di avere un dispositivo molto sfizioso e dalle tue affermazioni nuovo e innovativo. Se sei un rivenditore di ricambi sai benissimo che ne esistono svariati tipi da svariati anni in commercio. Pensavo fossi solamente un utente entusiasta di condividere con noi cio che avevi scoperto, ma dall'ultimo tuo intervento ho notato che quando ti sei sentito criticato e messo in discussione, subito hai cmbiato atteggiamento. Forse pensavi di venire qui a vendere il tuo prodotto, e che nessuno ne conoscesse l'esistenza ne il costo?? Quando poi abbiamo cominciato a postare link di siti che vendono oggetti simili a poco più di 200 euro, hai visto svanire la tua prospetiva di guadagno e ti sei risentito...!!!!!!!! Cortesemente, prima di veni qui a dare dell'ignorante a qualsivoglia utente, rileggiti il tuo ultimo post, fai le dovute correzzioni ortografiche, dimostrandoci di essere MENO ignorante di noi. grazie La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 1639 Registrato: 11-2009

| Inviato il giovedì 04 agosto 2011 - 21:47: |
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E potremmo anche aggiungere che c'è chi, con pochi euro, se l'è fatto....!!!!!!!! http://tuningratis.blogspot.com/2010/01/aumentare-potenza-auto.html
 La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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Giordano (west)
Utente registrato Username: west
Messaggio numero: 34 Registrato: 05-2011
| Inviato il giovedì 04 agosto 2011 - 23:08: |
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Magari vi è venuta in mente che non sia nessuno dei dispositivi che alcuni di Voi hanno accennato? io non vendo proprio niente ne tanto meno mi sento dispiaciuto se qualcuno trova cose simile a ciò che vendo io esiste il libero mercato apposta. Ma cmq resto della mia opinione meglio evitare forum e discorsi dove gira troppa polemicità con persone frustate dalla loro limitata possibilità Se hai la smart puoi sempre dire di avere il Cayenne a casa,, ma se hai un altra auto non puoi dire un caxxxxxo
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silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 1640 Registrato: 11-2009

| Inviato il venerdì 05 agosto 2011 - 00:01: |
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Visto che siamo in un luogo di incontro tra persone tranquille e serene, benchè tu pensi il contrario, non sarà mica il caso che tu la smetta di offendere i partecipanti di questo forum, per quel poco che so, non è di buona educazione. (Messaggio modificato da cheffone il 05 agosto 2011) La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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Vittorio (vittorio1971)
Utente registrato Username: vittorio1971
Messaggio numero: 171 Registrato: 02-2011

| Inviato il venerdì 05 agosto 2011 - 00:12: |
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Non capisco la relazione tra disponibilità economica e predisposizione a farsi truffare..... Ergo..... Se sei frustrato dalla limitata disponibilità economica ,non accetti di farti truffare dal primo ciarlatano che passa se invece hai un sacco di soldi sei ben felice di prenderlo in quel posto.... mmmm credo che preferisco la frustrazione alla sodomizzazione Meglio povero e "integro" Ho amato molte donne ma una sola auto... Tessera nr. 1819 - Gruppo "I Porcospini"-
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Vittorio (vittorio1971)
Utente registrato Username: vittorio1971
Messaggio numero: 172 Registrato: 02-2011

| Inviato il venerdì 05 agosto 2011 - 00:17: |
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Finalmente ho capito cosa significa il termine "ricco sfondato" Ho amato molte donne ma una sola auto... Tessera nr. 1819 - Gruppo "I Porcospini"-
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silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 1641 Registrato: 11-2009

| Inviato il venerdì 05 agosto 2011 - 00:55: |
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.......io son poverooo.....!!!!!!! Se l'alternativa e ricco SFONDATO.......!!!!!!!! .....son poveroooo.....!!!!!!! PS forse il nostro amico, per "limitata possibilita" , intendeva quella intellettiva...!!!! La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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Giordano (west)
Utente registrato Username: west
Messaggio numero: 35 Registrato: 05-2011
| Inviato il venerdì 05 agosto 2011 - 09:04: |
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grazie silvano mi riferivo a quella. ma lasciam stare Se hai la smart puoi sempre dire di avere il Cayenne a casa,, ma se hai un altra auto non puoi dire un caxxxxxo
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Daniele (dani_69)
Utente esperto Username: dani_69
Messaggio numero: 996 Registrato: 02-2010

| Inviato il venerdì 05 agosto 2011 - 09:38: |
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Vorrei solo ricordare che chi ha una "ricca" dote di disponibilità finanziaria ha generalmente anche "ricche" capacità di generarne e quindi sa "stare al mondo" e di capire le cose valide e quelle meno, quindi la sua predisposizione alle fregature è in media molto bassa. Ergo mi sa che i dispositivi "pompa cavalli" non avranno molto successo in questo forum sia per chi ha limitate disponibilità sia per chi ne ha illimitate... tessera: 1792
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Sergio (blanc_de_blanc)
Utente registrato Username: blanc_de_blanc
Messaggio numero: 434 Registrato: 03-2009

| Inviato il venerdì 05 agosto 2011 - 16:07: |
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Scusa Giordano, Perché invece di offenderti dei commenti degli altri non spieghi di cosa si tratta e METTI TUTTI A TACERE? Francamente, nemmeno molto velatamente, ti stanno paragonando ai venditori di pozioni miracolose: a questo punto o metti a tacere gli altri o, senza offesa, taci tu (almeno sull'argomento). Spero tu capisca che scrivere qui è come parlare al microfono di fronte ad una platea: se ti fischiano, o scappi o ti prendi la tua rivincita. Ovviamente ció dico con il massimo rispetto per la tua persona e con l'inevitabile simpatia per chi, come te, è amante delle Porsche. Sergio I "dettagli" fanno la differenza tra ordinario e speciale.. Tessera n. 1767 - Gruppo "I Porcospini"
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Daniele (dani_69)
Utente esperto Username: dani_69
Messaggio numero: 997 Registrato: 02-2010

| Inviato il venerdì 05 agosto 2011 - 17:17: |
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Bravo Sergio, ben detto, anche perchè ci sarebbero n persone interessate a quel dispositivo se funzionasse veramente...  tessera: 1792
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mirco g (guiccio)
Nuovo utente (in prova) Username: guiccio
Messaggio numero: 6 Registrato: 02-2011

| Inviato il sabato 13 agosto 2011 - 12:10: |
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posso prenotarmi per un paio di Magura possibilmente rosse con le frange e con gas rapido scarico preferirei Polini cambierei anche il "ziglore" del carburatore che non c'e paragone poi vi faccio vedere io che sgummament |
   
Fabio (fabio_986)
Porschista attivo Username: fabio_986
Messaggio numero: 3349 Registrato: 06-2010

| Inviato il sabato 13 agosto 2011 - 14:18: |
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A proposito ma che fine ha fatto Giordano?? Giordano dove sei!!
 Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini" - "Magna" Greco Porsche Club Istanbul (TR) N. 356
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