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PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Estensione garanzia Porsche < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Alfonso C. (alfi)
Utente registrato
Username: alfi

Messaggio numero: 292
Registrato: 06-2010


Inviato il venerdì 22 luglio 2011 - 13:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a Tutti, sarei tentato allo scadere dei due anni di garanzia totale di acquistare il pacchetto "estensione di garanzia" per 1/2 anni ancora (oltre poi si vedra').

Ovviamente mi rivolgo ai possessori di Cayenne serie precedente che hanno fatto l'estensione e a chi vuole fare una scelta in tal senso sulla nuova.

Vorrei un vostro parere in merito e se secondo il vostro autorevole giudizio il costo considerato che faccio pochi km l'anno essendo un auto che non uso ovviamente tutti i giorni.
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Mau (mausl)
Utente registrato
Username: mausl

Messaggio numero: 237
Registrato: 12-2010
Inviato il venerdì 22 luglio 2011 - 14:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se sei meccanico o ci sai mettere le mani ne puoi fare a meno,ma se vuoi stare tranquillo io consiglio vivamente di farla,immagina essere in vacanza con la famiglia e trovarti fuori zona solo di carroattrezzi ti partono 200 a 400 euro dipende dove ti trovi,e onestamente per il tipo di auto che abbiamo 1300 euro non sono una follia,anche la sola rottura di una turbina senza contare che possona partire altri pezzi ,la spesa non e' indifferente,aggiunci una eventuale vendita ti aiuta a sbarazzartene piu' facilmente,nel mi caso non comprerei una porsche senza PA ,non mi fido visto che esperienza ne ho avute di macchine con chilometri ribassati ,l'eventuale cliente la comprerebbe al volo se piace l'auto.Saluti
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Maurizio (morice)
Porschista attivo
Username: morice

Messaggio numero: 2123
Registrato: 10-2001


Inviato il venerdì 22 luglio 2011 - 15:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi è servita 2 volte, Tubi Acqua e Turbina bancata destra ed altre sciocchezze, abbondantemente ripagati..
A febbraio di quest' anno l'ho rinnovata al costo di 1160 euri.

La mia è una Turbo del 2004..


La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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always top down (whitepoint)
Utente esperto
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Messaggio numero: 760
Registrato: 09-2005


Inviato il venerdì 22 luglio 2011 - 15:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...possiedo la cay (V6 del 2006) da 5 anni e mezzo ed anche io faccio pochi km all'anno (finora 47.000).
Considerando la cay una macchina affidabile, ho preferito non fare la PA e finora ho avuto ragione.
Per questi 4 anni avrei speso 5.200 euro inutilmente (il soccorso stradale è compreso nell'assicurazione).

Certo, per chi fa molti km forse la valutazione deve essere diversa, ma non credo che i guasti "bloccanti" siano poi così frequenti.

Tutto IMHO, ovviamente.

Saluti

Wp

(Messaggio modificato da whitepoint il 22 luglio 2011)
Gli idioti sono una saggia istituzione della natura che permette agli stupidi di ritenersi intelligenti.
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 1426
Registrato: 06-2008


Inviato il venerdì 22 luglio 2011 - 15:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alfonso, io sulla CAy attuale presa usata di 5 anni con un anno di PA inclusa nel prezzo ne feci fare subito un altro anno per stare tranquillo due anni consecutivi come su un'auto nuova...dopo i due anni non ho fatto un'ulteriore estensione perchè mi avevano chiesto dai 2.600 ai 3.000 euro, sempre salvo imprevisti, dai diversi conce ufficiali a cui avevo fatto fare un preventivo (oltre a Roma chiamai a Perugia, Pescara, Napoli e Arezzo)...questo perchè oltre ai 1.500 euro della PA (come mai a Milano chiedono 1.160 euro? misteri della Porsche..) ci voleva anche un nuovo tagliando ufficiale con importi variabili dai 1.100 ai 1.500 euro...avendo fatto solo 13-14 mila km dall'ultimo tagliando ho deciso di rimandare di un altro anno la manutezione ordinaria ed infatti l'ho fatta solo ieri, ovviamente non estendendo più la PA.

Nel tuo caso, però, con un'auto che vale ancora molti soldi e quindi che in caso di rivendita necessita ancora di più della PA io farei almeno due o tre rinnovi annuali...comunque mi sembra che tu goda ancora di un anno intero di garanzia ufficiale quindi è forse un po' presto per cominciare a preoccuparti dell'estensione PA...inoltre mi hai detto che per la tua conce sei un cliente particolare quindi non credo che sarà difficile trovare un accordo più soddisfacente di quello che avrei potuto spuntare io...

Saluti
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Alfonso C. (alfi)
Utente registrato
Username: alfi

Messaggio numero: 294
Registrato: 06-2010


Inviato il venerdì 22 luglio 2011 - 17:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a Tutti :-)
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Leone (leone993)
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Username: leone993

Messaggio numero: 2589
Registrato: 09-2007


Inviato il venerdì 22 luglio 2011 - 17:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah io non ho dubbi PA fino alla fine, se vogliono ti fanno passare in garanzia tutto...........!
Vivi sereno e ti godi la macchina senza paure!!


Leone
993 Turbo... What else???
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Maurizio (morice)
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Messaggio numero: 2125
Registrato: 10-2001


Inviato il venerdì 22 luglio 2011 - 18:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

1160 perchè fuori campo iva (e ho la fattura) paghi 100 o 150 euri in più per i controlli se non sei in PA, se lo sei, fai i controlli 1 mese prima che scada e se trovano qualcosa da sistemare lo fanno in garanzia...
Ovviamente i tagliandi devono essere fatti in officine autorizzate.
Il tagliando obbligatorio non è vero, visto che la porsche prescrive 30000km o 2 anni l'intervallo minimo...

Chi ti ha detto cose diverse io mi terrei alla larga... o scriverei a Porsche Italia chiedendo spiegazioni...

Io non faccio molti chilometri... dall'ultimo tagliando febbraio 2011 ad oggi 2000 km...

(Messaggio modificato da morice il 22 luglio 2011)


La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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Matteo (teo81)
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Username: teo81

Messaggio numero: 66
Registrato: 03-2010
Inviato il venerdì 22 luglio 2011 - 20:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche io mi servo a Mi Rubattino (CP Milano Est),ho pagato 1160€ fuori campo iva + 100€ IVA compresa di Porsche Assistance che mi hanno spiegato essere la "parte" relativa ai servizi accessori dell'Approved,ossia assistenza stradale, carro attrezzi, auto sostitutive,domiciliazione vettura al termine della riparazione ecc per un totale globale quindi di € 1260 come riportato sul sito ufficiale.Neanche a me hanno chiesto costi aggiuntivi, forse perchè però non ho mai fatto scadere la garanzia rinnovandola prima!
Ciao!
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1433
Registrato: 06-2008


Inviato il venerdì 22 luglio 2011 - 21:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si in effetti hai ragione Maurizio...nel mio caso, avendo inizialmente fatto una estensione PA biennale, erano passati anche due anni dall'ultimo tagliando e quindi lo dovevo rifare per forza prima di rinnovare la PA...se avessi fatto la PA per un solo anno molto probabilmente l'anno successivo avrei pagato il rinnovo senza dover effettuare il tagliando...è anche vero che se si rinnova la PA prima della scadenza non si devono pagare ulteriori 100 Euro+IVA per l'effettuazione dei 111 controlli previsti dal protocollo Porsche per il rilascio della PA (l'operazione fuori campo IVA riguarda solo il contratto assicurativo di estensione garanzia)...se invece si fa scadere la PA e poi si decide di riattivarla in un momento successivo si deve pagare anche il costo dell'effettuazione dei controlli.

Comunque a Roma mi avevano chiesto 1.500 Euro per la PA e non 1.260...l'anno scorso ho pagato 1.185 Euro per l'attivazione della PA su una Boxster 986 del 2002.

Saluti
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Mau (mausl)
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Messaggio numero: 238
Registrato: 12-2010
Inviato il sabato 23 luglio 2011 - 05:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia l'ho rinnovata a maggio e scadeva a giugno senza tagliando visto che l'ho fatto l'anno scorso,ho soltanto cambiato i freni,costo PA 1280 piu' iva a Genova.Chi ci capisce con i prezzi? Bohh.Saluti
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Andrea V. (andross)
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Messaggio numero: 5
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Inviato il sabato 23 luglio 2011 - 12:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Visti i miei precedenti con cay new model di soli 7 mesi consiglio vivamente di farla........niente rispetto ad un solo problema....figuriamoci se i problemi sono frequenti e costosi!!
Soldi spesi bene.
Andrea
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marco (marcom2010)
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Messaggio numero: 41
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Inviato il sabato 23 luglio 2011 - 13:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se l'auto percorre più di 10mila km ritengo opportuno astendere la garanzia prevedendo un uso più frequente; altrimenti si può ovviare diversamente. Visto i limiti imposti dallo Stato sulla velocità credo che nessuno strapazzi più questi motori così potenti tanto da procurare danni esosi, altrimenti se ciò dovesse succedere su una guida a velocità moderata dove sarebbe finita l'affidabilita di tale prestigiosa, ambita, desiderata, sognata e sospirata Porsche??????
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Maurizio (morice)
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Messaggio numero: 2127
Registrato: 10-2001


Inviato il sabato 23 luglio 2011 - 20:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

...dove sarebbe finita l'affidabilita di tale prestigiosa, ambita, desiderata, sognata e sospirata Porsche??????




E' un pezzo che s'è persa...


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Mau (mausl)
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Messaggio numero: 239
Registrato: 12-2010
Inviato il domenica 24 luglio 2011 - 16:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Personalmente il problema non e' tanto l'affidibilita' dei motori,ma l'elettronica che c'e' oggi ,dal pasm,cambi tiptronic(anche se abbastanza affidabile,iniezione con tutte le sue componenti,pcm,fari,4x4 ecc ecc.,e troppa elettronica che gestisconi i nostri motori,e sono quelli che fanno diventare l'auto piena di punti deboli,ma questo e per tutto dai computer ai telefonini.Questo per me e quello che fa valere una garanzia per avere piu'tranquilita' .Saluti
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Andrea V. (andross)
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Inviato il domenica 24 luglio 2011 - 19:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono pienamente d'accordo con Mau. i problemi sono quelli da lui descritti, comuni ormai ad ogni tipo di auto (anche le più blasonate).
Saluti
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marco (marcom2010)
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Inviato il martedì 26 luglio 2011 - 00:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non dimenticate che i tedeschi sono famosi per la loro testardaggine e precisione nel fare funzionare le cose! Non sono come noi italiani pressappochisti che la cosa se non funziona la si una lo stesso in parte. Precedentemente ho posseduto un Mercedes clk 200 kompressor con ben 192 cv devo ammettere che in qualità di auto ho percorso la bellezza di 150000 km senza avere mai un problema di elettronica nonostante ne avesse molta dalla chiave di accensione, sistema antislittamento etc etc. Amore durato più di 12 anni praticamente una scatola di ricordi bellissimi!
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Maurizio (morice)
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Messaggio numero: 2129
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Inviato il martedì 26 luglio 2011 - 08:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mercedes classe A diesel 15.000km rottura della turbina (cmanbiata in garanzia) e sapevano già cosa avrebbero duvuto fare, quindi vuol dire che non ero il solo con questo problema...


La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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Andrea V. (andross)
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Messaggio numero: 8
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Inviato il martedì 26 luglio 2011 - 16:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Attenzione benchè tedesca e fatta bene i problemi di elettronica sono in agguato.
La mia dopo 7 mesi di vita ha già avuto 2 richiami e un aggiornamento, è in gran parte (a parte la famosa pompa d'iniezione da sostituire), i problemi riguardavano proprio l'elettronica.
Andrea...La vita è un brivido che vola via...è tutto un equilibrio sopra la follia (Vasco)

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