Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Difetto guarnizione testa e perdite olio new Cay Diesel < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea V. (andross)
Nuovo utente (in prova)
Username: andross

Messaggio numero: 2
Registrato: 07-2011
Inviato il venerdì 22 luglio 2011 - 07:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buon giorno a tutti, vorrei sapere se a qualcuno è successo quello che è successo a me.
Porsche Cayenne Diesel del dicembre 2010. Dopo 8mila Km è iniziata una perdita d'olio.
Esito responso concessionaria:
Difetto alla guarnizione della testa che provocava perdite di olio.
Morale, la vettura è quasi un mese che è ferma in concessionaria in attesa di riparazione (speriamo definitiva). Meno male che è in garanzia e che mi hanno dato un Cay sostititivo.
Pensavo di aver raggiunto la perfezione con Porsche......invece in 7 mesi ha già fatto un mese di officina, tra richiami e difetti (dimenticavo me ne hanno fatto anche uno relativo alla centralina ed alla pompa iniezione).
un saluto a tutti e grazie fin d'ora per i Vs. pareri.
Andrea
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mau (mausl)
Utente registrato
Username: mausl

Messaggio numero: 236
Registrato: 12-2010
Inviato il venerdì 22 luglio 2011 - 10:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Andrea e benvenuto,purtroppo i nuovi modelli hanno queste handicap di gioventu',se cosi possiamo chiamarli,di fatti se personalmente dovessi prendere un modello nuovo di prima uscita ,aspetto un anno fino quando escono fuori tutti i difetti,purtroppo regola che vale per tutte secondo me,il problema sta nel tempo perso tipo un mese e' tanto.Saluti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 1428
Registrato: 06-2008


Inviato il venerdì 22 luglio 2011 - 16:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh Andrea mi dispiace ma penso che quanto detto da Mau sia vero e purtroppo anche marchi blasonati ricadono in queste disavventure (anche se il motore della Cay diesel dovrebbe essere un già collaudato motore Audi, rivisto da Porsche solo in alcuni particolari, e quindi forse è un difetto specifico della tua vettura più che un generale difetto di gioventù del modello).

Prendi la vicenda dal lato positivo e cioé: che altra Cay sostitutiva ti hanno dato? Il nuovo modello con altra motorizzazione o una della precedente serie? eventualmente con quale motore?

Saluti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea V. (andross)
Nuovo utente (in prova)
Username: andross

Messaggio numero: 3
Registrato: 07-2011
Inviato il venerdì 22 luglio 2011 - 18:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si, concordo con voi, effettivamente così mi ha risposto il capo officina. purtroppo anche i marchi blasonati possono avere i così definiti "difetti di gioventù".
Comunque oggi me l'hanno ridata e, per ora, sembra tutto ok. L'incubo, saranno le prossime 10 mattine........sceso in box la prima cosa che farò e vedere se c'è ancora perdita d'olio.
In ogni caso sono stato trattato molto bene dall'assistenza Porsche di Milano Est Rubattino.
molto disponibili e competenti.
In risposta alla domanda di Alessandro: mi hanno dato senza che la chiedessi una cay sostitutiva diesel vecchio modello però già quella diesel (nuova con pochi km).
Info per tutti: oltre alla riparazione del difetto della guarnizione della testata mi hanno pure sostituito la pompa di iniezione causa richiamo (non urgente) che dovranno fare su parecchie cay new model diesel.
un saluto a tutti e grazie.
Andrea
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 1431
Registrato: 06-2008


Inviato il venerdì 22 luglio 2011 - 19:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea a questo punto sorge spontanea una nuova domanda: come ti è sembrata la Cay diesel vecchio modello rispetto alla nuova? Si sente molto la differenza di peso e, di conseguneza, la brillantezza di risposta del motore?
Come qualità percepita quale delle due ti convince di più? (non so però se l'allestimento interno sia equiparabile nel senso se entrambe hanno il tutta pelle oppure nessuna delle due, etc..).

Saluti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea V. (andross)
Nuovo utente (in prova)
Username: andross

Messaggio numero: 4
Registrato: 07-2011
Inviato il sabato 23 luglio 2011 - 12:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alessandro.
guarda non volevo scriverlo ma.......devo dire che la risposta, la brillantezza, lo spunto sono meglio quelle del cay diesel vecchio modello. Sarà per il cambio, a 6 marce, ma mi sembrava molto più brillante. L'attuale ha l'8 marce sicuramente meglio per consumi, per fluidità per facilità innesto ma sicuramente il 6 marce è più brillante, sempre pronto.
Esteticamente, a mio modesto avviso, non c'è paragone, anche come interni........ tutta un'altra storia. hanno alzato il livello di qualità all'ennesima potenza sia come confort che per tutto il resto. Anche la pelle (tutta pelle) risulta di grande qualità e maggiore rispetto la precedente.
un caro saluto a tutti

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione