Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Vs.pareri..... < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

simone (simone7624)
Nuovo utente (in prova)
Username: simone7624

Messaggio numero: 5
Registrato: 07-2011
Inviato il mercoledì 20 luglio 2011 - 21:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti sono in attesa che mi arrivi la mia nuova Porsche Cayenne Diesel MY 2012 e volevo avere dei vostri pareri su come ho configurato la mia macchina.

PORSCHE 3.0 DIESEL MY 2012

NERO METALIZZATO
CERCHI IN LEGA DA 21' TURBO LOOK
TERMINALI DI SCARICO A 4 USCITE
COPERHIO PASTIGLIE FRENI DI COLORE ROSSO
PROTEZIONE SOTTOSCOCCA ANTERIORE E POSTERIORE
VETRI OSCURATI
TETTO PANORAMA
MANCORRENTI NEL TETTO IN ALLUMINIO
FARI BIXENO
PORTELLONE POSTERIORE ELETTRICO
INTERNI IN PELLE COLORE BEIGE
INSERTI IN ALLUMINIO
BUSSOLA
NAVIGATORE SATELLITARE CON TELECAMERA
SEDILI RISCALDABILI ANTERIORI
STEMMA PORSCHE STAMPATO NEI 4 APPOGGIA TESTA
IMPIANTO AUDIO BOSE
IMPIANTO BLUETOOTH
4 TAPPETI CON LOGO PORSCHE


ASPETTO VS.PARERI
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alfonso C. (alfi)
Utente registrato
Username: alfi

Messaggio numero: 287
Registrato: 06-2010


Inviato il mercoledì 20 luglio 2011 - 22:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...caspita veramente bella e ben configurata saresti il primo ad ordinarla con lo scarico sportivo a 4 uscite quando ho ordinato la mia ancora non era disponibile per la versione a gasolio ( e' in listino da poco nella sezione optionals).
Due cose vorrei farti notare;
1) Gli interni begie sono belli e piacevoli per chi vuole un contrasto col nero ma hanno il rovescio della medaglia inquanto la parte superiore della palpebra del cruscotto puo dare fastidiosi riflessi sul parabrezza...potresti optare col bicolore che e' sempre begie (leggermente diverso come tonalita') ma ha il vantaggio di avere la palpebra del cruscotto marrone scuro cosi come parte dei rivestimenti delle portiere se ben ricordo.

2) Serbatoio da 100 litri e' utile per ridurre le soste dal benzinaio e inoltre e' gratuito.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marcello (kron111)
Utente registrato
Username: kron111

Messaggio numero: 59
Registrato: 05-2011


Inviato il giovedì 21 luglio 2011 - 00:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bella sicuramente molto bella ...complimenti!
Vi offendete se peró in tono semiserio vi dico che Porsche è 'solo' benzina con sound e cavalli?
Se è diesel va bene tutto ma il doppio scarico e la pinza rossa è un Po eccessiva forse..
Ma mi rendo conto di essere un 'purista' ...anche se novellino di Porsche.io avrei optato per un usato magari GTS ...ma è solo un parere giusto per dire!
Auguroni comunque e benvenuto!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

simone (simone7624)
Nuovo utente (in prova)
Username: simone7624

Messaggio numero: 6
Registrato: 07-2011
Inviato il giovedì 21 luglio 2011 - 06:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie apetto ancora tanti vostri pareri
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mau (mausl)
Utente registrato
Username: mausl

Messaggio numero: 234
Registrato: 12-2010
Inviato il giovedì 21 luglio 2011 - 08:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Simone e auguroni per il nuovo acquisto,come configurazione credo non manchi nulla,le sospensioni autolivellante immagino siano di serie nella nuova,sono indispensabili in piu' visto che cerchi raduni ti serviranno dei cerchi piu' piccoli ma quelli ti conviene prenderli aftermarket.Se hai la possibilita' di cambiare il cruscotto e meglio come dice alfi,personalmente da anni non prendo macchine con cruscotto e sterzo colore chiaro visto che il primo da fastidio ed il secondo con il tempo diventa scuro,anche se ho le mani di seta' eheheh!!!.Avvendo una macchina bicolore negli interni non porsche si deve lottare anche con i tappetini mettendoli degl'altri scuri per non sporcare anche se la mia ha il cruscotto scuro,alla fine personalmente le prendo sempre nere specialmente avvendo bambini,comunque l'interno chiaro e' molto bello.Saluti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

simone (simone7624)
Nuovo utente (in prova)
Username: simone7624

Messaggio numero: 8
Registrato: 07-2011
Inviato il giovedì 21 luglio 2011 - 08:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per il complimento.
Una domanda: perchè per i raduni devo avere dei cerchi più piccoli?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Maurizio (morice)
Porschista attivo
Username: morice

Messaggio numero: 2109
Registrato: 10-2001


Inviato il giovedì 21 luglio 2011 - 09:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cerchi più piccoli per i raduni? ma che vi fumate....

e secondo me mancano le sospensioni PASM e fanno la differenza...

(Messaggio modificato da morice il 21 luglio 2011)


La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo
Username: cheffone

Messaggio numero: 1603
Registrato: 11-2009


Inviato il giovedì 21 luglio 2011 - 10:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cerchi più piccoli per i raduni...

Anhe io son curiso adesso...

Voglio sapere da che idea nasce questa affermazione..

PS se fosse cosi , io con i cerchi da 22", me li devo scordare i raduni.......
La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

simone (simone7624)
Nuovo utente (in prova)
Username: simone7624

Messaggio numero: 10
Registrato: 07-2011
Inviato il giovedì 21 luglio 2011 - 11:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non lo so ma questo me la detto Mau
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mau (mausl)
Utente registrato
Username: mausl

Messaggio numero: 235
Registrato: 12-2010
Inviato il giovedì 21 luglio 2011 - 15:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non mi sono fumato nulla,pensavo a raduni di terra,fango o neve ,credevo intendese quello,e come sanno tutti in questi casi vanno meglio dei cerchi piu' piccoli e meno larghi,specialmente in fango ,diverso discorso neve morbida o sabbia,anche se un po di dubbio mi e' venuto pensando ad una cayenne nuova da usare in queste condizioni ,ma visto che il mondo e vario ,ognuno fa quello che vuole.Saluti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 1414
Registrato: 06-2008


Inviato il giovedì 21 luglio 2011 - 16:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Simone e benvenuto tra i cayennisti...anche io ho la Cay nera/beige e sul vecchio modello non c'erano grandi problemi di riflessi...nel nuovo pare che ci sia qualche problemino in più ma credo che sia in gran parte un fatto soggettivo...

Come Maurizio anche io penso che la diesel non abbia di serie il PASM e quindi ti chiedo: non lo hai messo per scelta tecnica (e allora magari spiegaci perchè) o per qualche altra ragione??

Comunque, PASM a parte mi sembra una gran bella configurazione...a me sarebbe piaciuta anche la telecamera posteriore di parcheggio (piuttosto i sensori di park avanti/dietro li hai messi, vero?) e magari anche il cruise control attivo (quello semplice lo hai messo, vero?) ma mi rendo conto che così non si finirebbe mai di inserire accessori...

Saluti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

simone (simone7624)
Nuovo utente (in prova)
Username: simone7624

Messaggio numero: 13
Registrato: 07-2011
Inviato il giovedì 21 luglio 2011 - 16:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si negli accessori ho già inserito la telecamera.
Ho anche il cruise control attivo che ho dimenticato di aggiungere.
Le sospensioni PASM il concessionario me le ha sconsigliate perchè non facendo off road sono inutili. Tu che dici?
Io mi sono fidato cecamente con il concessionario perchè è la prima porsche cayenne che acquisto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 1417
Registrato: 06-2008


Inviato il giovedì 21 luglio 2011 - 16:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Simone lascio la risposta sul PASM ai guidatori più esperti, nel senso che se uno guida la Cay in modo "normale" non si sente tutto questo bisogno del PASM...io lo tengo praticamente sempre sulla posizione ribassata per essere più aerodinamico e consumare un pochino meno!!

Le altre posizioni, sinceramente, le ho utilizzate poche volte e quasi sempre per soddisfare la curiosità di qualche amico che voleva vedere come funzionava la variazione di assetto...molti altri nel forum lo ritengono invece un accessorio irrinunciabile e qualificante per un'auto di alto di gamma e, in effetti, non tutte le concorrenti lo hanno disponibile come accessorio...per me, comunque, il PASM può diventare importante se la CAy viene usata anche per percorrere quotidianamente sterrati con buche e pendenze notevoli (tipo Giuseppe del forum) oppure se uno la Cay la compra usata e quindi non paga i circa 3 mila euro di costo iniziale!!

Comunque accidenti...ti eri dimenticato di citare accessori importanti (PDK+telecamera, cruise control attivo)...quanti altri ne hai dimenticati nella lista iniziale?

Saluti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

simone (simone7624)
Nuovo utente (in prova)
Username: simone7624

Messaggio numero: 14
Registrato: 07-2011
Inviato il giovedì 21 luglio 2011 - 16:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il serbatoio da 100 L e poi sono al completo!!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 2176
Registrato: 12-2005


Inviato il giovedì 21 luglio 2011 - 19:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il PASM non serve solo in fuoristrada, serve principalmente per la gestione della risposta degli ammortizzatori in curva.......Ovvero controlla (molto) il coricamento laterale nelle curve su asfalto.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

simone (simone7624)
Nuovo utente (in prova)
Username: simone7624

Messaggio numero: 17
Registrato: 07-2011


Inviato il venerdì 22 luglio 2011 - 17:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo voi in base alla configurazione che ho fatto sulla mia nuova Cayenne Diesel MY 2012 ho tralasciato qualche optional importante?
Le scelte che ho fatto sono azzeccate?
Aspetto vostri pareri
Ciao
Porsche forever
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alfonso C. (alfi)
Utente registrato
Username: alfi

Messaggio numero: 293
Registrato: 06-2010


Inviato il venerdì 22 luglio 2011 - 17:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...sicuramente il PASM! se hai la possibilita' in conce ed e' disponibile una demo con questo optional fai un test-drive vedrai che l'assetto cambia rendendolo "sportivo" (funzione sport) irrigidendosi quando serve e abbassando la vettura di un pelo...comunque e' una sensazione che non posso ben descrivere ma e' da provare inquanto e' una percezione che aggiunge al piacere di guida :-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

sifi (sifi)
Utente esperto
Username: sifi

Messaggio numero: 798
Registrato: 04-2009


Inviato il sabato 23 luglio 2011 - 00:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo con gli Amici(e ovviamente con il Ns.Moderatore)che il PASM sia uno degli optional(molto caro)a cui non si puo' rinunciare;sacrificherei tetto panoramico,mancorrenti,doppio terminale,pinze rosse,portellone elettrico,bussola e tappeti.............ma ci farei mettere il PASM.
ovviamente è la mia opinione,senza nulla togliere alla tua configurazione che è senza dubbio molto bella.
Se un'auto potesse sognare..................
Sognerebbe di essere una Porsche!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

simone (simone7624)
Nuovo utente (in prova)
Username: simone7624

Messaggio numero: 21
Registrato: 07-2011


Inviato il sabato 23 luglio 2011 - 07:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una domanda:
Per quanto riguarda l'asseto, si vede la differenza di una cayenne con le PASM e una no?
La distanza tra il pneumatico e il parafango è tanto diversa?
Porsche forever
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alfonso C. (alfi)
Utente registrato
Username: alfi

Messaggio numero: 296
Registrato: 06-2010


Inviato il sabato 23 luglio 2011 - 10:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...c'e' una diffrenza ma la si nota molto di piu se oltre al PASM unisci "il regolatore di assetto" che gia' in posizione "normal" e da ferma e' piu bassa di qualche millimetro in piu rispetto al solo PASM.
Ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

simone (simone7624)
Nuovo utente (in prova)
Username: simone7624

Messaggio numero: 28
Registrato: 07-2011


Inviato il sabato 23 luglio 2011 - 10:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma in pratica avendo le PASM a terra quanta differenza c'è confrontando con una cayenne normale? (in cm?)
Porsche forever

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione