Liberi pensieri sul belle di possedere questo splendido veicolo...
Il bello é che é un veicolo completo a suo agio in ogni situazione, strada asfaltata, strada non asfaltata, fuoristrada cattivo, comodità, ecc. ecc.
Ma sopratutto il bello é che scatena i commenti negativi sia dei Porschisti-rasoterristi, che ne dicono di tutti i colori, e al contempo scatena in ugual modo i fuoristradisti (vedi forum fuoristrada punto itti), che ne dicono pesta e corna proprio per le sue spinte caratteristiche fuoristradistiche.
Vuoi vedere che le critiche nascono da un sottobosco d'invidia per un veicolo così polivalente con prestazioni di tutto riguardo in tutte le situazioni?
Altro che non meritare l'emblema della cavallina, forse é l'auto che meglio raccoglie l'eredità di una marca che da sempre si é affermata come produttrice di veicoli ai massimi livelli...In tutte le situazioni, inarrestabile....A parte quando non ci sono distributori nei dintorni!
Quasi quasi gli metto il serbatoio supplementare..."If everything seems under control, you're just not going fast enough." by Mario Andretti
Purtroppo,devo essere sincero io sono stato sempre amante delle berline e rasoterra,nel passato non cambiavo la mia bella berlina per un fuoristrada anche se quando trovavo un tratto di sterrato o fango o neve, e dovevo vedere i 4x4 potermi superare visto che io non potevo fare nulla mi prudeva un po' ,ma mi consolava il fatto che erano troppo lente ,rigide ecc,ecc.L'unica macchina un po' piu' confortevole poteva essere il range rover ,o qualche cherokee chief di quelli veri ,sempre a benzina .Dopo l'uscita di suv superlativi tipo ml ,cayenne,ecc,credo che chi critica queste macchine soffra d'invidia perche' avere un po' di tutto in un auto e' impossibile trovare un'altro compromesso ,premetto che sono e continuero ad essere un amante di berline e rassotera della quale ne sono anche un possesore ,ma non accetero mai che una persona critichi un suv tipo cayenne che veramente ci hanno studiato per farla diventare un MONSTRUO di macchina .A chi critica tanto prima o dopo da solo ingoiera le sue stesse parole,con questo non voglio fare nessuna polemica per favore ,o soltanto detto il mio parere.Rispetto quello degl'altri ma non lo condivido.Tanto ne abbiamo parlato a lungo di questo argomento e non ci portera a nulla cercare di far cambiare la testa ad altri.Oggi come oggi la 911 e' una Gioconda di capolavoro ma la Cayenne e' il presente e futuro del auto secondo me.
Il futuro, purtroppo è la Toyota Prius e le sue eredi. La benzina costa quasi 4000 lire al litro.Socio Fondatore "P993P", club delle 993 color pastello. Tessera n. 1 3 passioni con la P: Porsche, Philippines e la Puffa
Sarà anche nelle Prius, ma non solo...C'é anche la Tesla, già oggi in vendita...Già che parliamo di auto sportive come le Porsche, non mescoliamo le carte... :-)
"If everything seems under control, you're just not going fast enough." by Mario Andretti
Si parlavo di Prius per intendere electrics cars....l' affermare che la cayenne è il futuro non mi pareva corretto...semplicemente.Socio Fondatore "P993P", club delle 993 color pastello. Tessera n. 1 3 passioni con la P: Porsche, Philippines e la Puffa
Non c'é dubbio che nella fase transitoria si sta pian pianino passando alle ibride, ed difatti già c'é il cayenne ibrido, così come sta uscendo la Panamera. In parallelo, a mio personalissimo avviso, comincieranno a commercializzare veicoli, a trazione interamente elettrica, ma con un generatore a combustibile fossile, come la Chevrolet Volt, per aumentare l'autonomia delle elettriche.
Ed infine una volta risolti i problemi di autonomia e tempistiche di ricarica, si viaggierà tutti nel silenzio tombale delle auto elettriche.
Piccola nota: Già, ma come la faremo tutta questa elettricità? Nucleare nisba, fossile nisba, solare? viaggermo solo quando c'é sole? eolico? viaggeremo solo quando c'é vento? Boh...
Passeremo di nuovo dai cavalli vapore ai cavalli erboviri..."If everything seems under control, you're just not going fast enough." by Mario Andretti