Autore |
Messaggio |
   
Maurizio T. (mautern)
Nuovo utente (in prova) Username: mautern
Messaggio numero: 1 Registrato: 07-2011
| Inviato il giovedì 07 luglio 2011 - 15:02: |
|
Saluto tutti i forumisti e mi scuso se la prima domanda da neofita e' su un Cayenne turbo 2a serie del 2007 che vorrei acquistare alla richiesta fattami di 53000 euro.Auto in ottimo stato 90000 km superaccessoriata o in alternativa permuta con mia Ferrari 360 f1 del 20000,50000 km ottime condizioni. Grazie. |
   
Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 2595 Registrato: 07-2006

| Inviato il giovedì 07 luglio 2011 - 15:53: |
|
Benvenuto! Sono 2 auto profondamente diverse, io, anche se qualcuno non sarà d'accordo, lascerei il camion dov'è e terrei la 360 che ha raggiunto il picco di svalutazione sotto il quale non credo andrà più di tanto, la Cayenne, visto anche le recenti leggi tra un paio di anni non credo che riuscirai a prendere la metà di quanto ti ha richiesto (sempre che trovi il folle acquirente). Dammi retta, affianca magari una bella Porsche Classica alla tua Rossa, dopo ti convincerai magari a vendere la rossa, la quale trova sempre un acquirente che paga, anche tra 20 anni, nonostante di 360 ne siano state prodotte circa 17.000, ma almeno non regali un pacco di soldi in un limitatissimo lasso di tempo. Le Cayenne incontrano oggi tempi durissimi per la rivendita, che peggioreranno (comprendo la proposta del venditore che ci andrebbe a nozze). Fai la prova inversa, passando dal lato opposto, recati da un venditore qualunque con il falso intento di versare una Cayenne Turbo con caratteristiche simili a quelle che hai descritto, in cambio di una 360 del 2000, capirai subito chi fa l'affare da come prenderanno in considerazione il tuo mezzo e semplice, non costa nulla e ti chiarisce le idee velocemente. "Magna Greco" PiMania tessera 1299 Cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
|
   
Maurizio T. (mautern)
Nuovo utente (in prova) Username: mautern
Messaggio numero: 2 Registrato: 07-2011
| Inviato il giovedì 07 luglio 2011 - 16:25: |
|
Grazie per il parere onesto che condivido pure ,il fatto e' che negli ultimi due anni pian piano ho preso una mezza cotta per il Cayenne e non posso permettermi di affiancarlo alla 360 visto che ho gia' un altra auto + maneggevole che uso tutti i giorni.Sei stato molto chiaro per essere in un forum di amanti-Porsche,terro conto del tuo parere |
   
silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 1557 Registrato: 11-2009

| Inviato il giovedì 07 luglio 2011 - 16:47: |
|
al di la delle considerazioni tra suv e rasoterra o ferrari e Porsche, credo che economicamente ti convenga attendere che si evolva la situazione del super bollo. Se fosse confermata e resa esecutiva, credo che ridimensionerebbe le valutazioni della cayenne, che pur essendo un'auto d'alto livello, e acquistata anche da chi proprio benestante non e, e che è soggetto a penalizzazione da parte del nuovo super bollo. questo genererà una gran affluenza di offerte che farà calare i prezzi. Allora troverai cayenne turbo a molto meno di 53.000 euro. La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
|
   
Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 2596 Registrato: 07-2006

| Inviato il giovedì 07 luglio 2011 - 16:49: |
|
Il mio consiglio nasce dal fatto che ho lavorato in questo settore e sò come funziona, se proprio ti piace fa una cosa, vendi privatamente la tua 360 e acquista privatamente il tuo Cayenne, avrai solo da guadagnarci tra poco l'offerta di cayenne Turbo abbonderà e a prezzi molto allettanti, nessun venditore fa scambi alla pari se non c'è un ghiotto margine. In bocca al lupo! "Magna Greco" PiMania tessera 1299 Cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
|
   
Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 2597 Registrato: 07-2006

| Inviato il giovedì 07 luglio 2011 - 16:51: |
|
citazione da altro messaggio:Allora troverai cayenne turbo a molto meno di 53.000 euro.
Ben detto silvanoCS "Magna Greco" PiMania tessera 1299 Cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
|
   
Maurizio T. (mautern)
Nuovo utente (in prova) Username: mautern
Messaggio numero: 3 Registrato: 07-2011
| Inviato il giovedì 07 luglio 2011 - 17:24: |
|
Mi state sollevando un peso dallo stomaco.. questo e' il bello di un forum: trovarsi fra amici pur non conoscendosi. |
   
angelo (angelospace)
Utente registrato Username: angelospace
Messaggio numero: 75 Registrato: 11-2010
| Inviato il giovedì 07 luglio 2011 - 17:43: |
|
cosaaaaaaaaaaaaaaaa ??? |
   
Mau (mausl)
Utente registrato Username: mausl
Messaggio numero: 222 Registrato: 12-2010
| Inviato il giovedì 07 luglio 2011 - 17:56: |
|
Ciao e benvenuto ,hanno ragione se propio vuoi cambiare il tuo ferrari vendila a parte e poi compra la cayenne ma se propio vuoi la versione restyling aspetterei il prossimo anno quando sicuramente sara' sceso di parecchio il prezzo,fatti due conti con i soldi della ferrari oggi ti compri due cayenne turbo prima serie,non avere fretta per poi mangiarti le mani.Saluti |
   
Maurizio T. (mautern)
Nuovo utente (in prova) Username: mautern
Messaggio numero: 4 Registrato: 07-2011
| Inviato il giovedì 07 luglio 2011 - 18:41: |
|
Il fatto e'che oggi vendere non e' facile anche se Ferrari, poi dopo una 348 rossa, la 360 Modena la presi gialla, bellissima ma ...adesso e'un momentaccio...aspettero' ma il Cayenne mi attizza!! |
   
Alfonso C. (alfi)
Utente registrato Username: alfi
Messaggio numero: 276 Registrato: 06-2010

| Inviato il giovedì 07 luglio 2011 - 18:50: |
|
Per Arturo Il fatto che non nutri "simpatia" per la Cayenne ormai e cosa nota perche' lo sottolinei in ogni occasione...se permetti dato che stiamo in un forum Porsche mi sembra un "paradosso" soprattutto nella sezione dedicata alla Cayenne...definirla Camion non e' certo un complimento...inoltre entrando nel merito del discorso tutte le auto di grossa cilindrata soprattutto le piu sportive subiscono dal prezzo iniziale molta svalutazione perche' proprio la Cayenne turbo?...se vai ad esempio nel forum Bmw vedi che la stessa sorte la subisce la X6 5,0 del 2008(le versioni M sono troppo recenti per far testo ma comunque in proporzione rispetto ad una piu "tranquilla" 3,0 la percentuale non e' di scarsa rilevanza ) e' palese che una Ferrari (ma neanche tutte anzi...) hanno una svalutazione piu ridotta la 360 f1 pur essendo una bella auto ha anche lei la sua forte svalutazione dovuta anche all'anno di commercializzazione infatti si trovano a prezzi molto abbordabili ormai stabilizzati. Io per esperienza personale e per portare un esempio tra due tipi di auto (una sportiva l'altra sportiveggiante) ho trovato molta piu difficolta nel vendere la 9974S del 2006 con 23000 Km che la Cayenne 4,8 S mk2 del 2007 con 40000. |
   
Marco (marcokarina)
Utente esperto Username: marcokarina
Messaggio numero: 567 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 07 luglio 2011 - 20:19: |
|
Si ve bene difendere la Cayenne ma una 360 non la cambierei con una Cayenne neanche se mi dessero la macchina più il contante, dice molto bene Arturo. Un conto è essere su un forum Porsche e l'altro è essere comunque onesti e imparziali anche con se stessi. Poi da quel che si dice trattasi comunque di auto con 90000 km non quindi un'occasione irripetibile e freschissima. La 360 ok si sarà anche svalutata ecc ma resta pur sempre un' auto più particolare e sempre eterna..... quel Cayenne invece tra 5 anni sarà esposta nei piazzali dell'usato a costo stracciato quando il 360 si sarà già ripreso nelle quotazioni. IMHO due macchine imparaginabili a prescindere 911.... air cooled only!!!
|
   
Paolo Z. (paolo99)
Utente esperto Username: paolo99
Messaggio numero: 563 Registrato: 02-2009

| Inviato il giovedì 07 luglio 2011 - 20:38: |
|
Non amando le Ferrari e apprezzando il Cayenne ti consiglio di non accettare assolutamente lo scambio. Le richieste di Ferrari saranno sicuramente poche ma ancora meno lo sono quelle del Cayenne, seconda serie e con 90.000 km. Un caro amico gia' un paio di anni fa è impazzito per vendere un bellissimo Cayenne turbo S ( ripeto turbo S ) al prezzo di un'utilitaria nuova. Non è questione di gusti ma di mercato. Ciao. Paolo. Tessera numero millecinquecento
|
   
Maurizio T. (mautern)
Nuovo utente (in prova) Username: mautern
Messaggio numero: 5 Registrato: 07-2011
| Inviato il giovedì 07 luglio 2011 - 20:43: |
|
Non so come ringraziare tutti, sinceramente credevo di avere pareri diversi ...la vostra onesta' mi e' stata di grande aiuto...mi tengo la 360 ancora per un po...nel frattempo mi guardero' meglio intorno... |
   
Andrea M. (dera)
Utente esperto Username: dera
Messaggio numero: 518 Registrato: 01-2006

| Inviato il giovedì 07 luglio 2011 - 22:14: |
|
Ciao Maurizio, benvenuto!! da difensore di Porsche e da possessore di una Cayenne Turbo non posso che dirti di tenerti stretta la tua 360!!! Se non la stai cambiando perchè stufo di sborsare pile di euri per i tagliandi non venderla per la Turbo! Dato il bellissimo superbollo se hai pazienza troverai parecchi Turbo e Turbo S a prezzi da "supermercato" Nel caso se vuoi te la coccolo io per qualche mese la 360!  |
   
Alfonso C. (alfi)
Utente registrato Username: alfi
Messaggio numero: 277 Registrato: 06-2010

| Inviato il giovedì 07 luglio 2011 - 23:21: |
|
...credo che in queste risposte piu che un attenta valutazione dei pro e i contro si legge il nome Ferrari e tutti presi dalla fascino del brand...meno male che siamo in un forum di Porsche...mi verrebbe da pensare visto che a quanto leggo anche chi e' possessore di Cayenne invece di difendere il proprio acquisto la "disconosce"...perche' mai avra' fatto questa scelta... |
   
Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 2598 Registrato: 07-2006

| Inviato il giovedì 07 luglio 2011 - 23:22: |
|
citazione da altro messaggio:mi tengo la 360 ancora per un po
Bravissimo, poi gialla è un sogno da custodire stretto, poichè è il colore che secondo me rende giustizia alla sua linea eterna.
Quì siamo Porschisti ma anche amanti delle belle auto e la 360 lo è. "Magna Greco" PiMania tessera 1299 Cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
|
   
Marco (marcokarina)
Utente esperto Username: marcokarina
Messaggio numero: 568 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 08 luglio 2011 - 07:41: |
|
Riquoto Arturo. Non si fa del fideismo cieco, si è su un forum Porsche perchè logicamente le appreziamo e le amiamo però davanti ad altre belle auto (anch'esse cariche di pro e contro) si può fare una valutazione serena e ponderata. Non credo che economicamente, storicamente ecc. sia il brand a stordirci, nessuno inveisce contro il Cayenne ma tra le due auto, come praticamente tutti dicono, non è una cosa da farsi. Poi io personalmente, ma questo interessa assai meno, non la cambierei per un seconda serie neanche per un Dino 208 GT4!! 911.... air cooled only!!!
|
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 2159 Registrato: 12-2005

| Inviato il venerdì 08 luglio 2011 - 10:34: |
|
Qui si fanno considerazioni economiche, di praticità e di brand, tutte valide dai singoli punti di vista, ma nessuno tiene conto del capolavoro tecnico che è il cayenne, perchè ormai siamo abituati a vederlo e la sua notevole diffusione, nonostante il prezzo elevato, ne conferma il valore sul mercato. Tenuto conto che la F1 costava poco di più del cayenne turbo di serie (addirittura meno se si carica di accessori la cayenne), se avesse avuto tante e tali qualità da avere un valido collocamento sul mercato ne avrebbero vendute di più. A differenza della cayenne che ha una usabilità a "360 gradi" (scusate il gioco di parole) la 360 è più un giocattolo che un'auto. Tornando alla valutazione economica, anche se il commerciante fa un teorico affare, gli rimane sempre da trovare un acquirente per la Ferrari: saranno poi tanti? Se voglio disfarmi di un'auto senza spendere soldi è l'occasione giusta tenendo conto che acquisto un capolavoro di tecnica e usufruibili prestazioni (di alto livello) che è il cayenne turbo. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|
   
Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 2602 Registrato: 07-2006

| Inviato il venerdì 08 luglio 2011 - 11:06: |
|
La realtà alla fine è questa: http://www.porschemania.it/discus/messages/22971/562217.html?1310114296#POST9966 34 "Magna Greco" PiMania tessera 1299 Cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
|
   
Maurizio T. (mautern)
Nuovo utente (in prova) Username: mautern
Messaggio numero: 6 Registrato: 07-2011
| Inviato il venerdì 08 luglio 2011 - 12:23: |
|
Tirando le somme,telefonato ora al cocessionario libero di piazzare il cayenne altrove,se pensate che la sua prima richiesta era la permuta con la 360 +10000 euro da aggiungere da parte mia, scesi poi a 5000,per poi fare cambio alla pari avrei dovuto avere + di un dubbio ma solo grazie ai vostri consigli ha deciso. |
   
Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 2603 Registrato: 07-2006

| Inviato il venerdì 08 luglio 2011 - 13:37: |
|
citazione da altro messaggio:la sua prima richiesta era la permuta con la 360 +10000 euro da aggiungere da parte mia, scesi poi a 5000,per poi fare cambio alla pari
    All'anima dell'indiano, questo ha studiato a Montecitorio!!! "Magna Greco" PiMania tessera 1299 Cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
|
   
silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 1561 Registrato: 11-2009

| Inviato il venerdì 08 luglio 2011 - 14:12: |
|
Secondo me l'unica cosa intelligente da fare per te Maurizio, e cercare con calma un privato che ti compra la tua. Con l'ausilio del web e la visibilità che può dare alla tua 360, non tarderai a trovare un acquirente, soprattutto se la tua richiesta sara allettante. Tanto mi pare di capire che non ha ne fretta ne bisogno di vedere. Poi con i contanti in tasca, comincerai a girare i concessionari alla ricerca della tua nuova cayenne, e vedrai che con il pagamento in contanti e il super bollo in agguato, ti stenderanno il tappeto rosso.......!!!! La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
|
   
marco (marcom2010)
Nuovo utente (in prova) Username: marcom2010
Messaggio numero: 27 Registrato: 06-2011
| Inviato il venerdì 08 luglio 2011 - 14:42: |
|
Lascia stare la Porsche ti da emozioni, ma la ferrari ti fa stare in estasi!!!!!!! Penso che il sogno di ogni italiano sia quello di possedere la ROSSA!!!!!!!! |
   
marco (marcom2010)
Nuovo utente (in prova) Username: marcom2010
Messaggio numero: 28 Registrato: 06-2011
| Inviato il venerdì 08 luglio 2011 - 14:44: |
|
La porsche in testa, ma la Ferrari nel cuore!!!!! |
   
Maurizio T. (mautern)
Nuovo utente (in prova) Username: mautern
Messaggio numero: 7 Registrato: 07-2011
| Inviato il venerdì 08 luglio 2011 - 15:45: |
|
[IMG]http://img714.imageshack.us/img714/9835/p1010001lh.jpg[/IMG] La rossa-gialla La foto non rende....per me si puo' chiudere. grazie ancora |
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 1399 Registrato: 06-2008

| Inviato il venerdì 08 luglio 2011 - 15:56: |
|
Maurizio per la tua splendida 360 ti dovrebbero dare la Cay turbo più una bella Boxster...e credo che ci guadagnerebbe ancora la conce.... Saluti Ps le Porsche sono belle ma alcuni modelli di Ferrari sono delle opere d'arte (il sound poi è qualcosa di impagabile....)..peccato forse per l'affidabilità e per i costi ultra proibitivi della manutenzione nella rete ufficiale. |
   
roberto p (sugar)
Utente registrato Username: sugar
Messaggio numero: 64 Registrato: 09-2010
| Inviato il venerdì 08 luglio 2011 - 21:44: |
|
Dipende cosa ci fa una persona con l'auto.......... La chiave è l'atteggiamento: la sconfitta non è prevista, nè negoziabile.
|
   
Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 4624 Registrato: 05-2008

| Inviato il sabato 09 luglio 2011 - 01:52: |
|
citazione da altro messaggio:Penso che il sogno di ogni italiano sia quello di possedere la ROSSA!!!!!!!!
molti anni fa la pensavo cosi' anch'io nel frattempo mi son dovuto ricredere Porsche = molta sostanza,pochi fronzoli Ferrari = poca sostanza, molti fronzoli basta vedere di che qualita sono le 348, testarossa ecc.... spesso mi sorprende come il mercato valuta le ferrari molto meno delle porsche, boh? In borsa si dice:Il mercato ha sempre ragione (Messaggio modificato da mausone46 il 09 luglio 2011) Porsche 993 TT, the last Turbo of the rear-engine breed with an air-cooled engine!
|
   
Mau (mausl)
Utente registrato Username: mausl
Messaggio numero: 223 Registrato: 12-2010
| Inviato il domenica 10 luglio 2011 - 09:00: |
|
Qualitativamente ,secondo me le ferrari non hanno nemmeno la meta' di porsche come dice Giorgio,questo lo so perche piu' di un amico nel passato avevano solo dei mal di testa ,non riuscivano a fare 1000 km che erano sempre dal meccanico,mentre porsche e' sempre stato un'auto da poterci fare di tutto dalla domenica a che la moglie ci andasse a fare la spesa,e come dire un rolex ha un prezzo ma qualitativamente per me vale poco nel senso che non sono mai precisi ma e' bello da vedere,poi non parliamo degli interni ferrari fino ad un po' di anni fa completamente fiat. Personalmente sono un amante di mercedes essendo la prima macchina al mondo e non la ford come tanti pensano,in piu' hanno praticamente inventato tutto macchine, che nel 1915 correvano a225km/h,le prime diesel,abs,ecc ecc,di fatti ferdinand porsche lavorava per la mb,oggi sicuramente la qualita' non e' come una volta di fatti mi fermo fino ai modelli anni 90 dopo di che sono tutte uguali volkswagen audi bmw ecc.Nella mia classifica personale come qualita' e non come bellezza direi che al primo posto ci sono le tedesche,secondo le americane,terzo i giapponesi ,poi le italiane ed il resto.Sempre IMHO.Saluti |
   
Marco (marcokarina)
Utente esperto Username: marcokarina
Messaggio numero: 570 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 10 luglio 2011 - 10:36: |
|
tutto condivisibile affidabilità,storia ecc. ecc. ma un......360 contro un Cayenne con 90.000km resta una barzelletta!!!! Ps ricordatevi che non siamo più negli anni 70/80 quando apputo un Mondial o un 208 ogni tre giorni necessitavano di un intervento mentre una Porsche per 20000 km andava senza fare una piega. Le Cayenne (prima serie ad esempio) rompono le trasmissioni, continue noie alle sospensioni pneumatiche a 100.000km partono i tubi di raffreddamento...chi più ne ha ne metta non parliamo di 996 e compagnia bella.....i tempi son cambiati e in peggio!!!! 911.... air cooled only!!!
|
   
Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 2616 Registrato: 07-2006

| Inviato il domenica 10 luglio 2011 - 11:02: |
|
citazione da altro messaggio:tutto condivisibile affidabilità,storia ecc. ecc. ma un......360 contro un Cayenne con 90.000km resta una barzelletta!!!!
Che fa anche molto ridere
 "Magna Greco" PiMania tessera 1299 Cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
|
   
Maurizio T. (mautern)
Nuovo utente (in prova) Username: mautern
Messaggio numero: 8 Registrato: 07-2011
| Inviato il domenica 10 luglio 2011 - 11:27: |
|
Rientro un attimo per confermare che negli ultimi 5 anni al mio 360 solo tagliando e revisione,anche se va considerato che gli usi sono diversi da un cayenne,cosi' come il kilometraggio...la mia sta in tana 6 mesi all'anno.Le prime prodotte ebbero vari problemi,come del resto molte altre mache poi una volta assestata non ha avuto piu niente di particolare.Cosi'e' stato per la 348tb che avevo prima,anno 1994,batteria anteriore,uno degli ultimi tipi prodotti,ma spese particolari niente...forse influisce anche come si usano mah...comunque confermo l'attrazione fatale per il marchio Porsche. Buona Domenica a tutti |
   
Marco (marcokarina)
Utente esperto Username: marcokarina
Messaggio numero: 571 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 10 luglio 2011 - 13:01: |
|
APPUNTO lungi da me adulare il cavallino di Maranello in questa sede ma forse l'ffidabilità si è andata decisamente normalizzando negli ultimi 20 anni.... mentre la produzione degli ultimi 10 anni Porsche è andata a livellarsi verso il basso con le altre case. Poi il 360 è un capolavoro di stile (cosa che ad esempio non era il 348 IMHO) il 360 è bellissimo esteticamente a mio avviso...si può dire lo stesso del Cayenne 2a serie???? mah?? 911.... air cooled only!!!
|
   
Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 4634 Registrato: 05-2008

| Inviato il lunedì 11 luglio 2011 - 11:08: |
|
citazione da altro messaggio:Personalmente sono un amante di mercedes essendo la prima macchina al mondo e non la ford come tanti pensano,in piu' hanno praticamente inventato tutto macchine, che nel 1915 correvano a225km/h,le prime diesel,abs,ecc ecc,di fatti ferdinand porsche lavorava per la mb,oggi sicuramente la qualita' non e' come una volta
Mausl, qui mi trovi daccordo
comunque in buona compagnia
qui no
citazione da altro messaggio:Nella mia classifica personale come qualita' e non come bellezza direi che al primo posto ci sono le tedesche,secondo le americane,terzo i giapponesi ,poi le italiane ed il resto.Sempre IMHO.Saluti
le americane le metterei al 3-4 posto IHMO Porsche 993 TT, the last Turbo of the rear-engine breed with an air-cooled engine!
|
   
Marco (marcokarina)
Utente esperto Username: marcokarina
Messaggio numero: 572 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 12 luglio 2011 - 08:49: |
|
In Germania il sale anti ghiaccio lo adizionano con acidi eh eh eh .......alla faccia!!!! 911.... air cooled only!!!
|
   
Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 4641 Registrato: 05-2008

| Inviato il martedì 12 luglio 2011 - 09:49: |
|
citazione da altro messaggio:In Germania il sale anti ghiaccio lo adizionano con acidi eh eh eh .......alla faccia!!!!
buon sistema per convincere la gente che dopo 10 anni e' ora di comprare un auto nuova  Porsche 993 TT, the last Turbo of the rear-engine breed with an air-cooled engine!
|
   
petit frère (petit_frère)
Utente esperto Username: petit_frère
Messaggio numero: 939 Registrato: 03-2007

| Inviato il giovedì 14 luglio 2011 - 15:03: |
|
Allora; sicuramente la Cayenne Turbo è enormemente più versatile e comoda, e immagino anche che i costi dei tagliandi siano inferiori... Però non permuterei mai una Ferrari 360 con una Cayenne.. Anche se, devo direche in Ferrari un grande passo in avanti è stato fatto passando dalle cinghie alla catena di distribuzione... adesso non so se sulla F430 o sulla Italia... qualcuno di voi sicuramente potrà essere più preciso... Per curiosità, quanto costa il tagliando della F360 in cui si cambiano anche le cinghie??? E ogni quanto va eseguito?? |
   
petit frère (petit_frère)
Utente esperto Username: petit_frère
Messaggio numero: 940 Registrato: 03-2007

| Inviato il giovedì 14 luglio 2011 - 15:15: |
|
OT: per la Mercedes che arrugginisce: anche un mio amico ha una Mercedes E 250 Diesel del 1999 che è sempre stata in Italia, sta venendo fuori la ruggine dal bordino dei parafanghi e sta andando via la verniciatura dei cerchi in lega Anche la stella si sta appannando... |
   
Maurizio T. (mautern)
Nuovo utente (in prova) Username: mautern
Messaggio numero: 9 Registrato: 07-2011
| Inviato il giovedì 14 luglio 2011 - 15:40: |
|
Fatto il tagliando due anni fa ai 50000km con sostituzione cinghie distibuzione,ausiliari,ecc speso 2500euro circa tutto compreso.Se ti puo'interessare,avevo speso di piu'per la 348 dove incide la mano d'opera piu' onerosa per quest'ultima.Quando sostituirle dipende oltre che dal tagliando 30-50,ecc anche dal tempo,in pratica c'e' chi dice di cambiarle ogni 5 anni...(no comment)indipendentemente dai km.e tagliandi vari. |
   
petit frère (petit_frère)
Utente esperto Username: petit_frère
Messaggio numero: 944 Registrato: 03-2007

| Inviato il giovedì 14 luglio 2011 - 16:49: |
|
Bhè, sinceramente pensavo di più, a maggior ragione mi terrei la 360; ti ringrazio per la risposta  |