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PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Valutazione < Precedente Seguente >

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Maurizio T. (mautern)
Nuovo utente (in prova)
Username: mautern

Messaggio numero: 1
Registrato: 07-2011
Inviato il giovedì 07 luglio 2011 - 15:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Saluto tutti i forumisti e mi scuso se la prima
domanda da neofita e' su un Cayenne turbo 2a serie
del 2007 che vorrei acquistare alla richiesta fattami di 53000 euro.Auto in ottimo stato 90000 km
superaccessoriata o in alternativa permuta con mia Ferrari 360 f1 del 20000,50000 km ottime condizioni.
Grazie.
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Arturo (bimmer68)
Porschista attivo
Username: bimmer68

Messaggio numero: 2595
Registrato: 07-2006


Inviato il giovedì 07 luglio 2011 - 15:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto!
Sono 2 auto profondamente diverse, io, anche se qualcuno non sarà d'accordo, lascerei il camion dov'è e terrei la 360 che ha raggiunto il picco di svalutazione sotto il quale non credo andrà più di tanto, la Cayenne, visto anche le recenti leggi tra un paio di anni non credo che riuscirai a prendere la metà di quanto ti ha richiesto (sempre che trovi il folle acquirente).
Dammi retta, affianca magari una bella Porsche Classica alla tua Rossa, dopo ti convincerai magari a vendere la rossa, la quale trova sempre un acquirente che paga, anche tra 20 anni, nonostante di 360 ne siano state prodotte circa 17.000, ma almeno non regali un pacco di soldi in un limitatissimo lasso di tempo.
Le Cayenne incontrano oggi tempi durissimi per la rivendita, che peggioreranno (comprendo la proposta del venditore che ci andrebbe a nozze).
Fai la prova inversa, passando dal lato opposto, recati da un venditore qualunque con il falso intento di versare una Cayenne Turbo con caratteristiche simili a quelle che hai descritto, in cambio di una 360 del 2000, capirai subito chi fa l'affare da come prenderanno in considerazione il tuo mezzo e semplice, non costa nulla e ti chiarisce le idee velocemente.
"Magna Greco" PiMania tessera 1299
Cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
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Maurizio T. (mautern)
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Username: mautern

Messaggio numero: 2
Registrato: 07-2011
Inviato il giovedì 07 luglio 2011 - 16:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per il parere onesto che condivido pure ,il fatto e' che negli ultimi due anni pian piano ho preso una mezza cotta per il Cayenne e non posso permettermi di affiancarlo alla 360 visto che ho gia' un altra auto + maneggevole che uso tutti i giorni.Sei stato molto chiaro per essere in un forum di amanti-Porsche,terro conto del tuo parere
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silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo
Username: cheffone

Messaggio numero: 1557
Registrato: 11-2009


Inviato il giovedì 07 luglio 2011 - 16:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

al di la delle considerazioni tra suv e rasoterra o ferrari e Porsche, credo che economicamente ti convenga attendere che si evolva la situazione del super bollo.

Se fosse confermata e resa esecutiva, credo che ridimensionerebbe le valutazioni della cayenne, che pur essendo un'auto d'alto livello, e acquistata anche da chi proprio benestante non e, e che è soggetto a penalizzazione da parte del nuovo super bollo.
questo genererà una gran affluenza di offerte che farà calare i prezzi.

Allora troverai cayenne turbo a molto meno di 53.000 euro.
La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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Arturo (bimmer68)
Porschista attivo
Username: bimmer68

Messaggio numero: 2596
Registrato: 07-2006


Inviato il giovedì 07 luglio 2011 - 16:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Il mio consiglio nasce dal fatto che ho lavorato in questo settore e sò come funziona, se proprio ti piace fa una cosa, vendi privatamente la tua 360 e acquista privatamente il tuo Cayenne, avrai solo da guadagnarci tra poco l'offerta di cayenne Turbo abbonderà e a prezzi molto allettanti, nessun venditore fa scambi alla pari se non c'è un ghiotto margine.
In bocca al lupo!
"Magna Greco" PiMania tessera 1299
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Arturo (bimmer68)
Porschista attivo
Username: bimmer68

Messaggio numero: 2597
Registrato: 07-2006


Inviato il giovedì 07 luglio 2011 - 16:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Allora troverai cayenne turbo a molto meno di 53.000 euro.



Ben detto silvanoCS
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Maurizio T. (mautern)
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Messaggio numero: 3
Registrato: 07-2011
Inviato il giovedì 07 luglio 2011 - 17:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi state sollevando un peso dallo stomaco..
questo e' il bello di un forum: trovarsi fra amici pur non conoscendosi.
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angelo (angelospace)
Utente registrato
Username: angelospace

Messaggio numero: 75
Registrato: 11-2010
Inviato il giovedì 07 luglio 2011 - 17:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cosaaaaaaaaaaaaaaaa ???
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Mau (mausl)
Utente registrato
Username: mausl

Messaggio numero: 222
Registrato: 12-2010
Inviato il giovedì 07 luglio 2011 - 17:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao e benvenuto ,hanno ragione se propio vuoi cambiare il tuo ferrari vendila a parte e poi compra la cayenne ma se propio vuoi la versione restyling aspetterei il prossimo anno quando sicuramente sara' sceso di parecchio il prezzo,fatti due conti con i soldi della ferrari oggi ti compri due cayenne turbo prima serie,non avere fretta per poi mangiarti le mani.Saluti
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Maurizio T. (mautern)
Nuovo utente (in prova)
Username: mautern

Messaggio numero: 4
Registrato: 07-2011
Inviato il giovedì 07 luglio 2011 - 18:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il fatto e'che oggi vendere non e' facile anche se
Ferrari, poi dopo una 348 rossa, la 360 Modena la presi gialla, bellissima ma ...adesso e'un momentaccio...aspettero' ma il Cayenne mi attizza!!
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Alfonso C. (alfi)
Utente registrato
Username: alfi

Messaggio numero: 276
Registrato: 06-2010


Inviato il giovedì 07 luglio 2011 - 18:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Arturo
Il fatto che non nutri "simpatia" per la Cayenne ormai e cosa nota perche' lo sottolinei in ogni occasione...se permetti dato che stiamo in un forum Porsche mi sembra un "paradosso" soprattutto nella sezione dedicata alla Cayenne...definirla Camion non e' certo un complimento...inoltre entrando nel merito del discorso tutte le auto di grossa cilindrata soprattutto le piu sportive subiscono dal prezzo iniziale molta svalutazione perche' proprio la Cayenne turbo?...se vai ad esempio nel forum Bmw vedi che la stessa sorte la subisce la X6 5,0 del 2008(le versioni M sono troppo recenti per far testo ma comunque in proporzione rispetto ad una piu "tranquilla" 3,0 la percentuale non e' di scarsa rilevanza ) e' palese che una Ferrari (ma neanche tutte anzi...) hanno una svalutazione piu ridotta la 360 f1 pur essendo una bella auto ha anche lei la sua forte svalutazione dovuta anche all'anno di commercializzazione infatti si trovano a prezzi molto abbordabili ormai stabilizzati.

Io per esperienza personale e per portare un esempio tra due tipi di auto (una sportiva l'altra sportiveggiante) ho trovato molta piu difficolta nel vendere la 9974S del 2006 con 23000 Km che la Cayenne 4,8 S mk2 del 2007 con 40000.
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Marco (marcokarina)
Utente esperto
Username: marcokarina

Messaggio numero: 567
Registrato: 06-2005


Inviato il giovedì 07 luglio 2011 - 20:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si ve bene difendere la Cayenne ma una 360 non la cambierei con una Cayenne neanche se mi dessero la macchina più il contante, dice molto bene Arturo. Un conto è essere su un forum Porsche e l'altro è essere comunque onesti e imparziali anche con se stessi.
Poi da quel che si dice trattasi comunque di auto con 90000 km non quindi un'occasione irripetibile e freschissima.
La 360 ok si sarà anche svalutata ecc ma resta pur sempre un' auto più particolare e sempre eterna..... quel Cayenne invece tra 5 anni sarà esposta nei piazzali dell'usato a costo stracciato quando il 360 si sarà già ripreso nelle quotazioni. IMHO due macchine imparaginabili a prescindere
911.... air cooled only!!!
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Paolo Z. (paolo99)
Utente esperto
Username: paolo99

Messaggio numero: 563
Registrato: 02-2009


Inviato il giovedì 07 luglio 2011 - 20:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non amando le Ferrari e apprezzando il Cayenne ti consiglio di non accettare assolutamente lo scambio.
Le richieste di Ferrari saranno sicuramente poche ma ancora meno lo sono quelle del Cayenne, seconda serie e con 90.000 km.

Un caro amico gia' un paio di anni fa è impazzito per vendere un bellissimo Cayenne turbo S ( ripeto turbo S ) al prezzo di un'utilitaria nuova.

Non è questione di gusti ma di mercato.

Ciao.
Paolo.
Tessera numero millecinquecento
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Maurizio T. (mautern)
Nuovo utente (in prova)
Username: mautern

Messaggio numero: 5
Registrato: 07-2011
Inviato il giovedì 07 luglio 2011 - 20:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non so come ringraziare tutti, sinceramente credevo di avere pareri diversi ...la vostra onesta' mi e' stata di grande aiuto...mi tengo la 360 ancora per un po...nel frattempo mi guardero' meglio intorno...
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Andrea M. (dera)
Utente esperto
Username: dera

Messaggio numero: 518
Registrato: 01-2006


Inviato il giovedì 07 luglio 2011 - 22:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Maurizio, benvenuto!! da difensore di Porsche e da possessore di una Cayenne Turbo non posso che dirti di tenerti stretta la tua 360!!! Se non la stai cambiando perchè stufo di sborsare pile di euri per i tagliandi non venderla per la Turbo!
Dato il bellissimo superbollo se hai pazienza troverai parecchi Turbo e Turbo S a prezzi da "supermercato"

Nel caso se vuoi te la coccolo io per qualche mese la 360!
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Alfonso C. (alfi)
Utente registrato
Username: alfi

Messaggio numero: 277
Registrato: 06-2010


Inviato il giovedì 07 luglio 2011 - 23:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...credo che in queste risposte piu che un attenta valutazione dei pro e i contro si legge il nome Ferrari e tutti presi dalla fascino del brand...meno male che siamo in un forum di Porsche...mi verrebbe da pensare visto che a quanto leggo anche chi e' possessore di Cayenne invece di difendere il proprio acquisto la "disconosce"...perche' mai avra' fatto questa scelta...
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Arturo (bimmer68)
Porschista attivo
Username: bimmer68

Messaggio numero: 2598
Registrato: 07-2006


Inviato il giovedì 07 luglio 2011 - 23:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

mi tengo la 360 ancora per un po



Bravissimo, poi gialla è un sogno da custodire stretto, poichè è il colore che secondo me rende giustizia alla sua linea eterna.

Quì siamo Porschisti ma anche amanti delle belle auto e la 360 lo è.
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Marco (marcokarina)
Utente esperto
Username: marcokarina

Messaggio numero: 568
Registrato: 06-2005


Inviato il venerdì 08 luglio 2011 - 07:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Riquoto Arturo.
Non si fa del fideismo cieco, si è su un forum Porsche perchè logicamente le appreziamo e le amiamo però davanti ad altre belle auto (anch'esse cariche di pro e contro) si può fare una valutazione serena e ponderata.
Non credo che economicamente, storicamente ecc. sia il brand a stordirci, nessuno inveisce contro il Cayenne ma tra le due auto, come praticamente tutti dicono, non è una cosa da farsi.
Poi io personalmente, ma questo interessa assai meno, non la cambierei per un seconda serie neanche per un Dino 208 GT4!!
911.... air cooled only!!!
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Tiziano (redfox)
Moderatore
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Messaggio numero: 2159
Registrato: 12-2005


Inviato il venerdì 08 luglio 2011 - 10:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qui si fanno considerazioni economiche, di praticità e di brand, tutte valide dai singoli punti di vista, ma nessuno tiene conto del capolavoro tecnico che è il cayenne, perchè ormai siamo abituati a vederlo e la sua notevole diffusione, nonostante il prezzo elevato, ne conferma il valore sul mercato.
Tenuto conto che la F1 costava poco di più del cayenne turbo di serie (addirittura meno se si carica di accessori la cayenne), se avesse avuto tante e tali qualità da avere un valido collocamento sul mercato ne avrebbero vendute di più. A differenza della cayenne che ha una usabilità a "360 gradi" (scusate il gioco di parole) la 360 è più un giocattolo che un'auto.

Tornando alla valutazione economica, anche se il commerciante fa un teorico affare, gli rimane sempre da trovare un acquirente per la Ferrari: saranno poi tanti?

Se voglio disfarmi di un'auto senza spendere soldi è l'occasione giusta tenendo conto che acquisto un capolavoro di tecnica e usufruibili prestazioni (di alto livello) che è il cayenne turbo.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Arturo (bimmer68)
Porschista attivo
Username: bimmer68

Messaggio numero: 2602
Registrato: 07-2006


Inviato il venerdì 08 luglio 2011 - 11:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La realtà alla fine è questa:
http://www.porschemania.it/discus/messages/22971/562217.html?1310114296#POST9966 34
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Maurizio T. (mautern)
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Messaggio numero: 6
Registrato: 07-2011
Inviato il venerdì 08 luglio 2011 - 12:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tirando le somme,telefonato ora al cocessionario libero
di piazzare il cayenne altrove,se pensate che la sua prima richiesta era la permuta con la 360 +10000
euro da aggiungere da parte mia, scesi poi a 5000,per poi fare cambio alla pari
avrei dovuto avere + di un dubbio ma solo grazie ai vostri consigli ha deciso.
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Arturo (bimmer68)
Porschista attivo
Username: bimmer68

Messaggio numero: 2603
Registrato: 07-2006


Inviato il venerdì 08 luglio 2011 - 13:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

la sua prima richiesta era la permuta con la 360 +10000
euro da aggiungere da parte mia, scesi poi a 5000,per poi fare cambio alla pari



All'anima dell'indiano, questo ha studiato a Montecitorio!!!
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silvanoCS (cheffone)
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Messaggio numero: 1561
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Inviato il venerdì 08 luglio 2011 - 14:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me l'unica cosa intelligente da fare per te Maurizio, e cercare con calma un privato che ti compra la tua.
Con l'ausilio del web e la visibilità che può dare alla tua 360, non tarderai a trovare un acquirente, soprattutto se la tua richiesta sara allettante.
Tanto mi pare di capire che non ha ne fretta ne bisogno di vedere.

Poi con i contanti in tasca, comincerai a girare i concessionari alla ricerca della tua nuova cayenne, e vedrai che con il pagamento in contanti e il super bollo in agguato, ti stenderanno il tappeto rosso.......!!!!
La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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marco (marcom2010)
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Messaggio numero: 27
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Inviato il venerdì 08 luglio 2011 - 14:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lascia stare la Porsche ti da emozioni, ma la ferrari ti fa stare in estasi!!!!!!! Penso che il sogno di ogni italiano sia quello di possedere la ROSSA!!!!!!!!
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marco (marcom2010)
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Username: marcom2010

Messaggio numero: 28
Registrato: 06-2011
Inviato il venerdì 08 luglio 2011 - 14:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La porsche in testa, ma la Ferrari nel cuore!!!!!
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Maurizio T. (mautern)
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Messaggio numero: 7
Registrato: 07-2011
Inviato il venerdì 08 luglio 2011 - 15:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

[IMG]http://img714.imageshack.us/img714/9835/p1010001lh.jpg[/IMG]

La rossa-gialla
La foto non rende....per me si puo' chiudere.
grazie ancora
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Alessandro M (alessmacc)
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Username: alessmacc

Messaggio numero: 1399
Registrato: 06-2008


Inviato il venerdì 08 luglio 2011 - 15:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Maurizio per la tua splendida 360 ti dovrebbero dare la Cay turbo più una bella Boxster...e credo che ci guadagnerebbe ancora la conce....

Saluti

Ps le Porsche sono belle ma alcuni modelli di Ferrari sono delle opere d'arte (il sound poi è qualcosa di impagabile....)..peccato forse per l'affidabilità e per i costi ultra proibitivi della manutenzione nella rete ufficiale.
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roberto p (sugar)
Utente registrato
Username: sugar

Messaggio numero: 64
Registrato: 09-2010
Inviato il venerdì 08 luglio 2011 - 21:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dipende cosa ci fa una persona con l'auto..........
La chiave è l'atteggiamento: la sconfitta non è prevista, nè negoziabile.
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Giorgio (mausone46)
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Username: mausone46

Messaggio numero: 4624
Registrato: 05-2008


Inviato il sabato 09 luglio 2011 - 01:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Penso che il sogno di ogni italiano sia quello di possedere la ROSSA!!!!!!!!



molti anni fa la pensavo cosi' anch'io nel frattempo mi son dovuto ricredere
Porsche = molta sostanza,pochi fronzoli
Ferrari = poca sostanza, molti fronzoli
basta vedere di che qualita sono le 348, testarossa ecc....
spesso mi sorprende come il mercato valuta le ferrari molto meno delle porsche, boh?
In borsa si dice:Il mercato ha sempre ragione

(Messaggio modificato da mausone46 il 09 luglio 2011)
Porsche 993 TT, the last Turbo of the rear-engine breed with an air-cooled engine!
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Mau (mausl)
Utente registrato
Username: mausl

Messaggio numero: 223
Registrato: 12-2010
Inviato il domenica 10 luglio 2011 - 09:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qualitativamente ,secondo me le ferrari non hanno nemmeno la meta' di porsche come dice Giorgio,questo lo so perche piu' di un amico nel passato avevano solo dei mal di testa ,non riuscivano a fare 1000 km che erano sempre dal meccanico,mentre porsche e' sempre stato un'auto da poterci fare di tutto dalla domenica a che la moglie ci andasse a fare la spesa,e come dire un rolex ha un prezzo ma qualitativamente per me vale poco nel senso che non sono mai precisi ma e' bello da vedere,poi non parliamo degli interni ferrari fino ad un po' di anni fa completamente fiat.
Personalmente sono un amante di mercedes essendo la prima macchina al mondo e non la ford come tanti pensano,in piu' hanno praticamente inventato tutto macchine, che nel 1915 correvano a225km/h,le prime diesel,abs,ecc ecc,di fatti ferdinand porsche lavorava per la mb,oggi sicuramente la qualita' non e' come una volta di fatti mi fermo fino ai modelli anni 90 dopo di che sono tutte uguali volkswagen audi bmw ecc.Nella mia classifica personale come qualita' e non come bellezza direi che al primo posto ci sono le tedesche,secondo le americane,terzo i giapponesi ,poi le italiane ed il resto.Sempre IMHO.Saluti
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Marco (marcokarina)
Utente esperto
Username: marcokarina

Messaggio numero: 570
Registrato: 06-2005


Inviato il domenica 10 luglio 2011 - 10:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tutto condivisibile affidabilità,storia ecc. ecc. ma un......360 contro un Cayenne con 90.000km resta una barzelletta!!!!


Ps ricordatevi che non siamo più negli anni 70/80 quando apputo un Mondial o un 208 ogni tre giorni necessitavano di un intervento mentre una Porsche per 20000 km andava senza fare una piega.
Le Cayenne (prima serie ad esempio) rompono le trasmissioni, continue noie alle sospensioni pneumatiche a 100.000km partono i tubi di raffreddamento...chi più ne ha ne metta non parliamo di 996 e compagnia bella.....i tempi son cambiati e in peggio!!!!
911.... air cooled only!!!
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Arturo (bimmer68)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 2616
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Inviato il domenica 10 luglio 2011 - 11:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

tutto condivisibile affidabilità,storia ecc. ecc. ma un......360 contro un Cayenne con 90.000km resta una barzelletta!!!!


Che fa anche molto ridere

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Maurizio T. (mautern)
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Inviato il domenica 10 luglio 2011 - 11:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Rientro un attimo per confermare che negli ultimi
5 anni al mio 360 solo tagliando e revisione,anche se va considerato che gli usi sono diversi da un cayenne,cosi' come il kilometraggio...la mia sta in tana 6 mesi all'anno.Le prime prodotte ebbero vari problemi,come del resto molte altre mache poi una volta assestata non ha avuto piu niente di particolare.Cosi'e' stato per la 348tb che avevo prima,anno 1994,batteria anteriore,uno degli ultimi tipi prodotti,ma spese particolari niente...forse influisce anche come si usano mah...comunque confermo l'attrazione fatale per il marchio Porsche. Buona Domenica a tutti
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Marco (marcokarina)
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Inviato il domenica 10 luglio 2011 - 13:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

APPUNTO lungi da me adulare il cavallino di Maranello in questa sede ma forse l'ffidabilità si è andata decisamente normalizzando negli ultimi 20 anni.... mentre la produzione degli ultimi 10 anni Porsche è andata a livellarsi verso il basso con le altre case.

Poi il 360 è un capolavoro di stile (cosa che ad esempio non era il 348 IMHO) il 360 è bellissimo esteticamente a mio avviso...si può dire lo stesso del Cayenne 2a serie???? mah??
911.... air cooled only!!!
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il lunedì 11 luglio 2011 - 11:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Personalmente sono un amante di mercedes essendo la prima macchina al mondo e non la ford come tanti pensano,in piu' hanno praticamente inventato tutto macchine, che nel 1915 correvano a225km/h,le prime diesel,abs,ecc ecc,di fatti ferdinand porsche lavorava per la mb,oggi sicuramente la qualita' non e' come una volta



Mausl,
qui mi trovi daccordo



comunque in buona compagnia

qui no

citazione da altro messaggio:

Nella mia classifica personale come qualita' e non come bellezza direi che al primo posto ci sono le tedesche,secondo le americane,terzo i giapponesi ,poi le italiane ed il resto.Sempre IMHO.Saluti



le americane le metterei al 3-4 posto
IHMO
Porsche 993 TT, the last Turbo of the rear-engine breed with an air-cooled engine!
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Marco (marcokarina)
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Inviato il martedì 12 luglio 2011 - 08:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In Germania il sale anti ghiaccio lo adizionano con acidi eh eh eh .......alla faccia!!!!
911.... air cooled only!!!
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il martedì 12 luglio 2011 - 09:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

In Germania il sale anti ghiaccio lo adizionano con acidi eh eh eh .......alla faccia!!!!



buon sistema per convincere la gente che dopo 10 anni e' ora di comprare un auto nuova
Porsche 993 TT, the last Turbo of the rear-engine breed with an air-cooled engine!
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petit frère (petit_frère)
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Messaggio numero: 939
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Inviato il giovedì 14 luglio 2011 - 15:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora; sicuramente la Cayenne Turbo è enormemente più versatile e comoda, e immagino anche che i costi dei tagliandi siano inferiori...

Però non permuterei mai una Ferrari 360 con una Cayenne..

Anche se, devo direche in Ferrari un grande passo in avanti è stato fatto passando dalle cinghie alla catena di distribuzione... adesso non so se sulla F430 o sulla Italia... qualcuno di voi sicuramente potrà essere più preciso...

Per curiosità, quanto costa il tagliando della F360 in cui si cambiano anche le cinghie??? E ogni quanto va eseguito??
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petit frère (petit_frère)
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Inviato il giovedì 14 luglio 2011 - 15:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

OT: per la Mercedes che arrugginisce: anche un mio amico ha una Mercedes E 250 Diesel del 1999 che è sempre stata in Italia, sta venendo fuori la ruggine dal bordino dei parafanghi e sta andando via la verniciatura dei cerchi in lega

Anche la stella si sta appannando...
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Maurizio T. (mautern)
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Messaggio numero: 9
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Inviato il giovedì 14 luglio 2011 - 15:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fatto il tagliando due anni fa ai 50000km con sostituzione cinghie distibuzione,ausiliari,ecc speso 2500euro circa tutto compreso.Se ti puo'interessare,avevo speso di piu'per la 348 dove incide la mano d'opera piu' onerosa per quest'ultima.Quando sostituirle dipende oltre che dal tagliando 30-50,ecc anche dal tempo,in pratica c'e' chi dice
di cambiarle ogni 5 anni...(no comment)indipendentemente dai km.e tagliandi vari.
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petit frère (petit_frère)
Utente esperto
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Messaggio numero: 944
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Inviato il giovedì 14 luglio 2011 - 16:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bhè, sinceramente pensavo di più, a maggior ragione mi terrei la 360; ti ringrazio per la risposta

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