Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * S o Turbo ??? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fiocca Giovanni (giocollection)
Nuovo utente (in prova)
Username: giocollection

Messaggio numero: 1
Registrato: 06-2011
Inviato il giovedì 23 giugno 2011 - 19:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti !!!
Complimenti splendido forum !
Mi è venuta la brillante idea di farmi una Cayenne, ma mi trovo molto indeciso se acquistare una S o una Turbo ! Volevo stare su annate tipo 2003 2004 ! Volevo un consiglio da parte vostra, un parere da gente esperta. Quali sono i difetti di queste due versioni consumi a parte ? A cosa devo stare attento quando ne vado a visionare una ?
Un saluto a tutti
Gio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mau (mausl)
Utente registrato
Username: mausl

Messaggio numero: 202
Registrato: 12-2010
Inviato il venerdì 24 giugno 2011 - 05:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Giovanni e benvenuto,in un principio anch'io volevo prendere la S che credevo mi potesse bastare,ma conoscendomi come sono sapevo che al poco tempo l'avrei cambiata perche sapevo che c'era una piu' potente e purtroppo non avrei dormito tranquillo,aparte questo la S e' una gran macchina con sufficiente motore per dare delle sodisfazioni,difetti delle due versioni rotture tubi dell'acqua come avrai potuto leggere costo 1000 europiu' o meno,per il resto controllare le sospensioni pneumatiche(pasm) che funzioni ,dischi consumati e freni ,rumori al cambio,insomma la regola di tutte le macchine piu' o meno ,io consiglio trovare un modello 2004 2005 ,se e' possibile con garanzia porsche approved,costo all'anno 1280 piu'iva ,se non c'e l'ha portarla a fare nella trattativa cosi fanno tutti i controlli neccesari e puoi camminare tranquillo,i risparmi che fai prima li paghi dopo,meglio coprirsi le spalle almeno per un po',vai di turbo secondo me.Una turbo in perfetto stato le puoi gia' trovare intorno ai 21000 euro a salire una S piu' o meno da 18000.Saluti e buon acquisto.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (marcokarina)
Utente esperto
Username: marcokarina

Messaggio numero: 556
Registrato: 06-2005


Inviato il venerdì 24 giugno 2011 - 07:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Calcola anche rottura supporto albero trasmissione che a 100.000 più o meno parte a tutti. Come già detto i tubi raffreddamento e anche le bobine.
911.... air cooled only!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gio (giocollection)
Nuovo utente (in prova)
Username: giocollection

Messaggio numero: 2
Registrato: 06-2011
Inviato il venerdì 24 giugno 2011 - 10:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che ne pensate di questa ?

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=194868704
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Salva (smilano)
Utente registrato
Username: smilano

Messaggio numero: 372
Registrato: 09-2008


Inviato il venerdì 24 giugno 2011 - 10:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Che ne pensate di questa ?

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=194868704




Da quel poco che si vede è un'auto ben tenuta; ovviamente va osservata più attentamente e da vicino.
ascolta ... lei ti parla. - Gruppo "I Porcospini"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gio (giocollection)
Nuovo utente (in prova)
Username: giocollection

Messaggio numero: 3
Registrato: 06-2011
Inviato il venerdì 24 giugno 2011 - 11:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oggi la vado a vedere e ci faccio un report fotografico....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 1383
Registrato: 06-2008


Inviato il venerdì 24 giugno 2011 - 19:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sembra ben tenuta e accessoriata...non mi dispiace neanche l'accoppiata pelle nera/inserti in radica...anche se al legno preferisco l'alluminio...l'unica cosa negativa che si nota da queste foto un pulsantino di controllo della radio sul volante multifunzione rovinato e purtroppo non se ne può cambiare uno solo...

La cosa che a me fa tristezza, come attuale proprietario di Turbo del 2003, è invece il prezzo ridicolo a cui viene proposta questa bellissima Cay...se penso inoltre a quanto ci avrà ricavato il precedente proprietario (almeno 5-6 mila in meno)...brrrr...mi sa che le dovremo tenere ancora per molto tempo...

WP è l'ora di passare alla Cay TT!! Penso che dallo scambio dovresti perdere pochi Euro e quindi....

Saluti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 1384
Registrato: 06-2008


Inviato il venerdì 24 giugno 2011 - 19:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa WP ho appena letto nell'altro 3D che non sei interessato all'idea di cambiare la tua 3.2 con una turbona...sinceramente da un vero appassionato come te non lo capisco del tutto, comunque non insisterò più sull'argomento, promesso!!

Anche quest'anno parteciperai?? Certo che l'anno scorso la location era più comoda per noi di Roma...

Saluti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gio (giocollection)
Nuovo utente (in prova)
Username: giocollection

Messaggio numero: 4
Registrato: 06-2011
Inviato il venerdì 24 giugno 2011 - 20:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alessandro
sono andato a vedere l'auto e mi ha fatto un ottima impressione....Unici due difetti cerchi segnati sui bordi e due tastini del volante multi funzione rovinati!
Cosa costa cambiarli? Quale è la procedura?
Saluti
Gio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mau (mausl)
Utente registrato
Username: mausl

Messaggio numero: 204
Registrato: 12-2010
Inviato il venerdì 24 giugno 2011 - 21:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il costo mi sembra se ne sia parlato in altro thread,non costa poco volendo dire una stronz.... mi sembra quasi 1000 euro ma ripeto non sono sicuro,aspettiamo qualcuno che lo sa,in piu' ricordo che non si poteva cambiare uno solo ma tutto in blocco,altra alternativa trovare qualche sfasciacarrozze .Saluti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pit66 (pit66)
Porschista attivo
Username: pit66

Messaggio numero: 1726
Registrato: 05-2009


Inviato il venerdì 24 giugno 2011 - 21:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vai di turbo, prova a cercare una seconda serie però!
Porsche fever...forever! PMania 1596
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gio (giocollection)
Nuovo utente (in prova)
Username: giocollection

Messaggio numero: 5
Registrato: 06-2011
Inviato il venerdì 24 giugno 2011 - 21:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Pit66. ma di quale anno ?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 1388
Registrato: 06-2008


Inviato il sabato 25 giugno 2011 - 11:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Gio mi sembra che il costo sia intorno ai 1000 Euro perchè ti cambiano tutto il sistema del volante multifunzione compreso modulo airbag lato guida...!!! Forse se riuscissi a smontarli e a farli riverniciare...però mi sembra di ricordare che nessuno l'abbia fatto...

Le turbo restyling si trovano da marzo 2007 fino a maggio 2010 (a fine febbraio 2007 presentarono la versione restyling).

Saluti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gio (giocollection)
Nuovo utente (in prova)
Username: giocollection

Messaggio numero: 6
Registrato: 06-2011
Inviato il mercoledì 29 giugno 2011 - 22:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao ragazzi
oggi sono andato a vedere un altra Turbo del 2004 molto bella, oserei dire perfetta in ogni particolare se non per il fatto che monta ancora gomme "four seasons".
Cmq l'auto ha Km 110000 e mi verrà tagliandata da un cento Porsche prima del ritiro ! Unica cosa che ho notato ho visto che vanno sostituiti i freni anteriori. Il venditore mi ha fornito anche una cronologia degli interventi extra fatti in Porsche e ve li elenco:
- 12-2006 km 57000 serie condotti nel cambio / 4000 Guasto elettrico
- 12-2006 km 57000 pastiglie anteriori
- 03-2007 km 61000 manutenzione principale
- 07-2007 km 67000 avvisatore acustico
- 09-2007 km 73000 bobina accensione + elemento di regolazione per albero a camme x-x/1700 Difficoltà di movimento
Chiaramente questi interventi sono stati eseguiti presso la medesima officina poi non so se sono stati fatti altri interventi presso altri centri.... Voi che ne pensate ?
Altra domanda ho notato che monta il Pcm 2.1 perchè ha il Dvd di navigazione, ma non ho visto dove è alloggiato il lettore Dvd l'ho pure cercato sotto il sedile lato passeggero, ma non l'ho trovato !!!!
Ma ha il bluetooth?
Ho visto che dentro il Pcm c'è l'alloggiamento per una sim card ma non ci sono cornette in giro senti solo in viva voce?
Saluti e grazie in anticipo
Gio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mau (mausl)
Utente registrato
Username: mausl

Messaggio numero: 208
Registrato: 12-2010
Inviato il mercoledì 29 giugno 2011 - 22:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Gio,la macchina praticamente ha 37000 mila chilometri dal ultimo tagliando ossia 7000 mila in piu' e ci puo' stare,il bluetooth non c'e l'abbiamo ,per quanto riguarda la sim se ha il modulo per il telefono hai i comandi al volante ed il telefono sotto il bracciolo centrale,per quanto riguarda il dvd,se non c'e il coperchio da togliere allora hai il primo modello,verifica bene non e' molto intuitivo sembra parte del sedile.
Se il tagliando lo paghi te calcola intorno ai 1700 euro incluso freni senza cambio dei dischi,se fai la porsche approved altri 1300 piu' o meno,in piu' la nuova grande tassa per i Suv.Saluti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mau (mausl)
Utente registrato
Username: mausl

Messaggio numero: 209
Registrato: 12-2010
Inviato il mercoledì 29 giugno 2011 - 22:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dimenticavo , se tu paghi solo i freni senza dischi intorno ai 400 450 euro
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gio (giocollection)
Nuovo utente (in prova)
Username: giocollection

Messaggio numero: 7
Registrato: 06-2011
Inviato il mercoledì 29 giugno 2011 - 23:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Mau
Mi spiego meglio il tel c'è ma non ce nessuna cornetta manco dentro il bracciolo ! È normale ? Lo uso solo in vivavoce ? Sotto il sedile lato passeggero ho notato uno sportellino a pressione è li il DVD ?
Per finire la Turbo mi viene data già tagliandata, ma non abbiamo parlato dei freni ! Garanzia sul motore e trasmissione di un anno !
Gio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo
Username: cheffone

Messaggio numero: 1547
Registrato: 11-2009


Inviato il giovedì 30 giugno 2011 - 00:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la cornetta del telefono nel bracciolo era un accessorio a parte oltre al telefono.
se non ce l'hai, lo usi solo in vivavoce.
il dvd e dietro lo sportellino che c'e sotto il sedile passeggero.
tira e vedi cosa c'è dietro.....
Per essere sicuro, basta che guardi i dischi che dovresti avere a corredo per le mappe del navigatore, se son cd hai il pcm 2 e sotto il sedile passeggero c'è un cassetto porta oggetti, se hai dvd sotto il sedile c'è il lettore dvd.
Ma legge solo le mappe, non è che ti puoi vedere un film in dvd....
L'unico vantaggio audio del pcm 2.1 rispetto al 2, è che puoi mettere la tua musica in mp3 su un cd e ascoltarla in auto.
i freni controllali bene, come le gomme se son quasi alla fine son migliaia di euro per cambiarli tutti......
la garanzia è quella standard, obbligo di legge per tutti i venditori, niente di piu.
La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Salva (smilano)
Utente registrato
Username: smilano

Messaggio numero: 389
Registrato: 09-2008


Inviato il giovedì 30 giugno 2011 - 12:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Parlando della turbo 2003 ti dico che i cerchi possono essere rigenerati e i tastini del volante potresti verniciarli da un carrozziere o con pennarello indelebile.
Riguardo la turbo 2004 confermo sia Mau che Silvano.

ascolta ... lei ti parla. - Gruppo "I Porcospini"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mau (mausl)
Utente registrato
Username: mausl

Messaggio numero: 212
Registrato: 12-2010
Inviato il giovedì 30 giugno 2011 - 13:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per quanto riguardagli mp3 li leggono solo i modelli dopo giugno 2005 ,Silvano mi sono sbagliato con questo discorso di fatti mio figlio aveva fatto un cd normale scoprendo che c'erano solo 20 canzoni,Non mi ricordo chi lo scrisse ma e' giusto il fatto dei famosi mp3.Saluti

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione