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PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * ROTTURA SUPPORTO TRASMISSIONE < Precedente Seguente >

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LUCA (luca9xx)
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Messaggio numero: 115
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Inviato il domenica 19 giugno 2011 - 10:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

FORSE HO COMPLETATO TUTTI DIFETTI DI NASCITA DEL CAY MI MANCAVA IL SUPP. ED E' ARRIVATO ANCHE QUELLO COSTO DI TUTTO L'ALBERO DI TRASMISSIONE 650,00 SONO RIUSCITO A TROVARE SOLO IL SUPP. MA PER LA SOSTITUZIONE E' UN PO' LABORIOSA, CHE ESPERIENZA AVETE?
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Marcello (kron111)
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Messaggio numero: 27
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Inviato il domenica 19 giugno 2011 - 14:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

amicizie in conc mi dicono che soprattutto nella prima serie l'albero cardanico si rompe tra i 90 mila e i 100 mila km.
E' praticamente una problematica accertata..
Quanto ai costi per sostituzione e manodopera tutto compreso siamo attorno ai 1100 eurini,,
Fammi sapere com'è andata.

Salutoni
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Gianfranco (gianfrynco)
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Messaggio numero: 727
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Inviato il domenica 19 giugno 2011 - 15:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

150 eu. per il supporto sulla baia, ed altrettanti + o - per la manodopera che deve essere effettuata da meccanico competente !!
Viceversa comprate a 900 eu l'albero centrale alla Porsche e lo fate montare.
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giuseppe (black_cat)
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Messaggio numero: 415
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Inviato il domenica 19 giugno 2011 - 15:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

amicizie in conc mi dicono che soprattutto nella prima serie l'albero cardanico si rompe tra i 90 mila e i 100 mila km.
E' praticamente una problematica accertata..




Certo, che tra albero cardanico, e tubi di raffreddamento e quant'altro, la cui fine accertata a 100'000 km, mi sa che a centomila conviene cambiare la macchina intera!
"If everything seems under control, you're just not going fast enough." by Mario Andretti
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Carlo M. (bricchi)
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Messaggio numero: 586
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Inviato il domenica 19 giugno 2011 - 17:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Difetto comune con il Touareg, 100.000 km al massimo,anche meno.
Costo €1.100
Un saluto
Carlo
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Gianfranco (gianfrynco)
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Messaggio numero: 728
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Inviato il domenica 19 giugno 2011 - 17:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a 100.000 oltre al tagliando si deve sostituire infatti la cinta servizi, l'albero centrale (o solo supporto) i tubi, poi vabbè...bobine a 90.000 e candele....queste sono le cose quasi abbligatorie....i costi variano di parecchio a seconda di dove ci si rivolge....
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Mau (mausl)
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Messaggio numero: 189
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Inviato il lunedì 20 giugno 2011 - 05:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che sintomi da quest'albero cardanico ?Saluti
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Gianfranco (gianfrynco)
Utente esperto
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Messaggio numero: 730
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Inviato il lunedì 20 giugno 2011 - 07:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In accelerazione si sente un forte rumore a scatti provenire da sotto la scocca, difficile non sentirlo !!
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Mau (mausl)
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Messaggio numero: 191
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Inviato il lunedì 20 giugno 2011 - 07:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Gianfranco.
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roberto p (sugar)
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Inviato il lunedì 20 giugno 2011 - 14:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La P.A. lo passa?
La chiave è l'atteggiamento: la sconfitta non è prevista, nè negoziabile.
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Marcello (kron111)
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Messaggio numero: 33
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Inviato il lunedì 20 giugno 2011 - 22:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si confermo chela PA lo passa!!!}
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silvanoCS (cheffone)
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Messaggio numero: 1511
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Inviato il martedì 21 giugno 2011 - 00:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a 100.000 oltre al tagliando si deve sostituire infatti la cinta servizi, l'albero centrale (o solo supporto) i tubi, poi vabbè...bobine a 90.000 e candele....queste sono le cose quasi abbligatorie....i costi variano di parecchio a seconda di dove ci si rivolge....


mi sa che le cayenne usate conviene comprarle a 110.000 KM...!!!!!!!!!!!!
La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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LUCA (luca9xx)
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Inviato il martedì 21 giugno 2011 - 22:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

fatto spesa totale 100,00 orate e un po' grasso nelle mani.
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sifi (sifi)
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Messaggio numero: 775
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Inviato il mercoledì 22 giugno 2011 - 00:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

fatto da te??? ma bravo,ikomplimenti......
Se un'auto potesse sognare..................
Sognerebbe di essere una Porsche!
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LUCA (luca9xx)
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Messaggio numero: 117
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Inviato il giovedì 23 giugno 2011 - 14:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

un giochetto da ragazzi (forse)
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Alessandro M (alessmacc)
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Messaggio numero: 1378
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Inviato il giovedì 23 giugno 2011 - 19:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Attenzione Luca perchè se la riparazione è uguale a quella che ha fatto fare Gianfry non dovrebbe essere per niente un giochetto da ragazzi...mi ha raccontato che il suo meccanico, piuttosto bravo e preparato, si è dovuto impegnare non poco...
Lo avrai rimontato bene?

Saluti
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LUCA (luca9xx)
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Messaggio numero: 118
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Inviato il venerdì 24 giugno 2011 - 00:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

booo!!! appena o ingranato la 1 si e' messa su due ruote(quelle posteriori).
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Lucchese Giuseppe (enrico1974)
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Inviato il venerdì 24 giugno 2011 - 20:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io lo rotto a km 132.000 fatto da meccanico Porsche in officina non autorizzata, pezzo di ricambio intero albero di trasmissione originale Porche € 900,00
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LUCA (luca9xx)
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Messaggio numero: 120
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Inviato il sabato 25 giugno 2011 - 10:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giuseppe se hai bisogno chiedi pure
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cosimo r (cosimo13)
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Messaggio numero: 10
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Inviato il sabato 25 giugno 2011 - 17:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho rotto l'albero di trasmissione a 135000 km costo albero completo 778,00 comprato in porche.
manodopera per la sostituzione circa 15/20 minuti
dal meccanico di fiducia (mio amico) costo 30 euro
mi Hanno sconsigliato di cambiare solo il supporto
per che l'albero, e il supporto devono essere sostituiti assieme per una questione di pari
usura.
il supporto si riesce a trovare a 120 euro made in china ma ho preferito non rischiare per eventuali problemi al differenziale
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Gianfranco (gianfrynco)
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Inviato il sabato 25 giugno 2011 - 17:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Maahh...l'usura dell'albero centrale di trasmissione è quasi impossibile dato che è un monoblocco di acciaio durissimo !
Il supporto che viene venduto su internet è lo stesso del Q7 e del Touareg in quanto assieme alla Cayenne condividono parecchie parti meccaniche, nonchè anche del motore stesso !
Che la provenienza sia Cinese può anche essere, ma c'è anche da considerare che in Cina ormai producono il 90% dei prodotti in circolazione nel mondo !!
In porsche cambiano tutto il pezzo in quanto costerebbe di più la loro "preziosissima" manodopera piuttosto che sostituire tutto quanto !!
A voi le altre considerazioni !
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LUCA (luca9xx)
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Inviato il sabato 25 giugno 2011 - 18:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quello montato in origine da mamma porsche e' di qualita' molto scadente , la gomma che rirconda il cuscinetto era completamente spappolata. la rottura non avviene per usura ma per deterioramento della gomma stessa, il cuscinetto rimane integro, l'usuradei giunti omocinetici dell'albero e quasi inesistente, li ho aperti puliti e ingrassati con grasso al bisolfuro di molibdeno.Certo rimontarli non e' una passaggiata.
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conti giuseppe (peppe4916)
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Inviato il domenica 26 giugno 2011 - 19:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusate, io ho percorso 150.000 km,e ancorsa niente, come si dice non è meglio prendersi la pillola in salute??? quando si rompe si rimane a piedi?????
Dove posso comprare questo supporto? magari lo compro e lo tengo a casa, possibilmente si rompera' durante le ferie epoi si che son.....problemi.....datemi qualche dritta
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Gianfranco (gianfrynco)
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Inviato il domenica 26 giugno 2011 - 23:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lo dovresti trovare su ebay.
la gomma che è intorno al supporto inizia a cedere ed il movimento dell'albero non è più omogeneo, pertanto inizia a vibrare soprattutto in accelerazione.
A piedi non si rimane, ma bisogna sostituirlo in breve tempo in quanto si squilibra tutta la trasmissione se si rimanda troppo il lavoro.
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la morgia luciano (lacki64)
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Inviato il martedì 19 luglio 2011 - 23:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

riguardo al supporto della trasmissione lo si puo' acquistare singolo senza sostituire l'albero completo,il costo si aggira dai 75 euro ai 145,poi dopo montato lo si puo' far anche equilibrare per evitare vibrazioni in marcia.la manodopera si aggira intorno 50/60 euro.io come autoriparatore lo appena sostituito ad una vw touareg simile alla porsche cayenne.un saluto a tutti gli iscritti del forum.lacki64
saluti da lacki64
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Fabio (fabio_986)
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Inviato il mercoledì 20 luglio 2011 - 00:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

o appena sostituito ad una vw touareg


è un difetto comune con la Cay che si riscontra solo nella 1° serie dei Touareg oppure anche in quelli più recenti (la mia è del 2009)
Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini" - Gruppo "Magna Greci"
Porsche Club Istanbul (TR) N. 356
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la morgia luciano (lacki64)
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Inviato il mercoledì 20 luglio 2011 - 00:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao fabio,purtroppo lo si riscontra anche nei modelli recenti,comunque dipende da come si usa l'auto e come la si tratta in accellerazione e decelerazione e non solo dal chilometraggio vedi chi percorre oltre i 100000 km e chi lo sostituisce prima,saluti lacki64
saluti da lacki64 porsche cayenne un mito
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Fabio (fabio_986)
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Messaggio numero: 3070
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Inviato il mercoledì 20 luglio 2011 - 00:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Luciano, ora sono a circa 35k km... quindi mi regolerò di conseguenza.
Naturalmente il problema c'è per tutte, benzina e diesel.
Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini" - Gruppo "Magna Greci"
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silvanoCS (cheffone)
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Inviato il mercoledì 20 luglio 2011 - 01:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io sono a 153.000, ieri la macchina era sul ponte e l'ho fatto controllare dal meccanico, che mi ha detto che e apposto.

Forse era gia stato cambiato prima dei 100.000 dal vecchio proprietario...?.
La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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marco (marcom2010)
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Inviato il mercoledì 20 luglio 2011 - 08:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Speriamo di affrontare bene il viaggio delle vacanze, altrimenti altri pensieri!
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il mercoledì 20 luglio 2011 - 15:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lacki cominciano a piacermi le tue informazioni "tecniche"...se mi si dovesse rompere il supporto trasmissione in questione (spero di no, visto che ho solo 65 mila km e in accelerazione/decelerazione la tratto bene..) posso tenerti in considerazione come riparatore?

Sei in grado di procurarti anche il pezzo di ricambio in rete senza andare a regalare soldi alla Porsche (ossia senza prendere tutto l'albero ma solo il supporto)?

Andando e tornando in una giornata da Roma saresti in grado di fare il lavoro o serve più tempo? Mi pare di aver letto che parli di 60 Euro di manodopera quindi sembrerebbe che non ci voglia molto tempo a fare la riparazione, o sbaglio?

Con la sostituzione dei tubi di raffreddamento motore dei V8 (aspirati o turbo) della Cay prima serie ti sei mai cimentato finora?

Saluti
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la morgia luciano (lacki64)
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Inviato il mercoledì 20 luglio 2011 - 18:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao alessandro,riguardo al supporto della trasmissione non ci sono problemi,perche' ci sono ditte di ricambi che c'e'lo forniscono senza problemi,riguardo ai tubi manicotti acqua sicuramente dovro' indagare se riusciamo a trovarli all'esterno della rete originale,per usufruire di questa speranza i manicotti vanno smontati e visti manualmente per poter trovare il suo o similare,saluti lacki64
saluti da lacki64 porsche cayenne un mito
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la morgia luciano (lacki64)
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Inviato il mercoledì 20 luglio 2011 - 18:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusami alessandro,dimenticavo che il lavoro per la trasmissione (supporto)si puo' fare in giornata e la manodopera si aggira su quella cifra salvo che non si sviti subito il raccordo,comunque ci si puo' mettere d'accordo qualche giorno prima e ti posso elargire un preventivo dettagliato,saluti roma e'la piu' bella citta' d'italia ed ho diversi amici di cui frequento tutto l'anno,ci si puo' vedere anche per un caffe',saluti
saluti da lacki64 porsche cayenne un mito
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il giovedì 21 luglio 2011 - 16:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Luciano, ti ringrazio per la risposta ma la mia domanda era solo a scopo preventivo perchè per fortuna (o perchè ho solo 65 mila km...) il mio supporto trasmissione ancora non fa le bizze...per quanto riguarda i tubi dell'acqua di raffredamento io intendevo chiederti se avevi già fatto esperienza con il lavoro di sostituzione perchè il kit lo prenderei comunque originale in Porsche (anche perchè alcuni visti sula rete non mi sembra costassero molto meno...a quel punto meglio il kit originale...è la manodopera della rete ufficiale che fa male, in questo caso!!!).

Saluti
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Enrico M. (enrico3x3)
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Inviato il venerdì 29 luglio 2011 - 18:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aiuto!!! Sono solo sfi...ato o mi hanno fatto qualche macumba? Ragazzi ho il cay di nuovo fermo in officina per il supporto trasmissione rotto. Non ne posso piu di rogne, lo avevo montato esattamente un mese fa, come è possibile? Nessuno che abbia esperienze simili alla mia e mi possa consolare o meglio che abbia rotto di nuovo il supporto e sappia il perchè?
devo proprio rassegnarmi a spendere un 1000 e farmi cambiare anche l'albero di trasmissione?

help
Cayenne V6 3.2 m.y. 2005, impianto gpl Romano Gas con kit salva valvole e toroidale da 59 Lt
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la morgia luciano (lacki64)
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Inviato il sabato 30 luglio 2011 - 09:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao enrico,forse ora si e' rotto il giunto della trasmissione e' non penso sia il supporto,perche' a dire la verita' ne ho cambiati diversi e' nessuno mi ha dato piu' fastidio.comunque c'e' ne sono di diversi tipi di supporto puo' darsi sia uno scarognato,ma per fare un bel lavoro dopo la sostituzione andrebbe riequilibrato il supporto con l'albero di trasmissione,ci sono ditte da me che riescono in questo tipo di lavoro,saluti lacki64
saluti da lacki64 porsche cayenne un mito
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Enrico M. (enrico3x3)
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Inviato il sabato 30 luglio 2011 - 11:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Luciano, ho visto di persona la macchina sul ponte. Si è proprio rotta nuovamente la gomma del supporto, ma la colpa penso sia proprio del meccanico perchè per sua stessa ammissione secondo lui girava bene e non serviva riequilibrare l'albero! porc...
Adesso mi tocca ordinare un altro supporto e scontrarmi con il meccanico della volta scorsa!
Cayenne V6 3.2 m.y. 2005, impianto gpl Romano Gas con kit salva valvole e toroidale da 59 Lt
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Gianfranco (gianfrynco)
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Inviato il sabato 30 luglio 2011 - 19:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche il mio meccanico (del quale mi fido cecamente) NON ha ritenuto opportuno equilibrare il tutto !
Vero è, che chi mi ha venduto il supporto mi ha consigliato di farlo.
Enrico, dopo quanti km ti si è rirotto il supporto ?
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Enrico M. (enrico3x3)
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Inviato il domenica 31 luglio 2011 - 00:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Adesso dopo un mese dalla prima volta e forse 1000 km ! inconcepibile.
In america ho trovato diversi siti che espongono il problema e sistemano tutto l'albero motore. Addirittura su vertex ho visto che hanno omologato un supporto creato in america per risolvere in modo permanente il problema.... ma costa quasi come tuttl l'albero di trasmissione!
Cayenne V6 3.2 m.y. 2005, impianto gpl Romano Gas con kit salva valvole e toroidale da 59 Lt
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Tiziano (redfox)
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Inviato il lunedì 01 agosto 2011 - 09:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'albero va sempre riequilibrato perchè anche se gira bene a mano, un minimo squilibrio implica la prematura fine della gomma del supporto.
Una ingoloriosa fine dopo un mese e 1000 km non dipende dall'auto ma dalla scarsa qualità del materiale. Se quello originale dura anni e decine di migliaia di km (la mia ne ha 110.000 e ha ancora il suo originale) probabilmente quelli equivalenti non hanno la stessa qualità.
Il problema è nella gomma che circonda il cuscinetto e quella deve avere caratteristiche che solo un produttore di alto livello tecnico riesce a riprodurre.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Enrico M. (enrico3x3)
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Inviato il lunedì 01 agosto 2011 - 14:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non so che dire , forse hai ragione ma non mi pareva mal fatto, ora proverò per l'ultima volta a sostituire nuovamente il supporto , questo dicono sia prodotto in Germania e di qualità superiore all'originale..... Speriamo !
Cayenne V6 3.2 m.y. 2005, impianto gpl Romano Gas con kit salva valvole e toroidale da 59 Lt
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Enrico M. (enrico3x3)
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Inviato il lunedì 15 agosto 2011 - 11:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Niente da fare mi sono dovuto arrendere. Ho annullato la semplice sostituzione del supporto centrale, volevo far prima equilibrare l'albero ma in una ditta dove fanno equilibrature e lavori di rettifica mi hanno detto che hanno provato molte volte su cay di altri clienti e non si riesce a fare un buon lavoro, e prima o poi si rompe di nuovo. Insomma bisigna per forza cambiare albero e supporto insieme perchè arrivano già a posto ed equilibrati!!
Mi sono fatto spedire (da Milano) e montato tutto (non rigenerato!) dal giunto davanti in poi.
In ogni caso con l'iva ho speso comunque quasi la metà del preventivo Porsche.
Spero di essere a posto almeno per altri 100.000KM!
Cayenne V6 3.2 m.y. 2005, impianto gpl Romano Gas con kit salva valvole e toroidale da 59 Lt
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silvanoCS (cheffone)
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Inviato il mercoledì 14 settembre 2011 - 23:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....eccomi qua anche io ragazzi.............!!!!!!

Ieri sera tornando dal lavoro ho notate che superati i 3000 giri sentivo una vibrazione nella zona centrale sotto la leva del cambio.

Stamani chiamo il meccanico e prendo la macchina per portargliela, ma appena supero i 10 kmh la vinrazione ricomincia e abbastanza sotenuta.
Rimetto la macchina in garage, e domattina con il carro attrezzi, la porto da meccanico.
sicuramente è il supporto dell'albero di trasmissione,ma sono indeciso se comprare il supporto per un centinaio di euro e poi riequilibrare l'albero, o comprare tutto nuovo.
non vorrei fare come e successo a qualcuno che cambio il supporto e dopo 1000 km sono da capo.

Ho letto che enrico ha trovato a milano l'albero nuovo completo di supporto,a meta prezzo rispetto a quello Porsche...

ma e uguale all'originale ????
e sicuro e garantito ????
dove lo hai acquistato.

Fatemi sapere
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Gianfranco (gianfrynco)
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Inviato il giovedì 15 settembre 2011 - 08:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cmq, Silvano sei riuscito a farci quasi 160.000 km, niente male, pensavo lo avessi già sostituito.
Io col supporto e basta ci ho fatto circa 5000 km e spero che duri almeno altri 95.000
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silvanoCS (cheffone)
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Inviato il giovedì 15 settembre 2011 - 13:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho chiamato in Porsche e mi hanno detto che il solo supporto loro non ce l'hanno, devi prendere tutto l'albero di trasmissione completo per euro 886 piu iva, cioe 1.063 euro.

Ho ordinato il supporto per 75 euro, poi riequilibratura dell'albero e montaggio......

Credo spenderò QUALCOSINA meno....!!!!

Questa ere la mia bambina
stamattina..........!!!!!!!!!




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giuseppe (black_cat)
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Inviato il giovedì 15 settembre 2011 - 16:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

oddio che tristezza, si vede che é mogia mogia....
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Enrico M. (enrico3x3)
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Inviato il giovedì 15 settembre 2011 - 17:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non saprei dirti che ditta di milano mi abbia spedito il pezzo perche ha fatto da tramite la ditta che avrebbe dovuto riequilibrare il mio vecchio albero. Se serve mi informo, comunque vedo che hai fatto una scelta diversa.
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roberto p (sugar)
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Inviato il martedì 20 settembre 2011 - 17:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Silvano, ovviamente tu non hai la Porsche Assistance, vero?
La chiave è l'atteggiamento: la sconfitta non è prevista, nè negoziabile.
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silvanoCS (cheffone)
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Inviato il martedì 20 settembre 2011 - 18:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No Roberto, l'ho portata dal mio meccanico, e appena ritirata.
Facendo due conti......
75 euro per il supporto
10 per la spedizione
100 di meccanico per montarlo.
Con 185 euro me la sono cavata.

In Porsche costava 1.036 l'albero e il supporto, piu ipotizzo altri 300 euro di mano d'opera, per un totale di circa 1300 euro.....

Credo che la convenienza sia piu che evidente.....
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Gianfranco (gianfrynco)
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Inviato il mercoledì 21 settembre 2011 - 07:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ottimi prezzi Silvano, io il supporto su ebay l'ho pagato 130 + 250 di manodopera xkè ha trovato un pò di difficoltà......vabbè....
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Lorenzo (galak)
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Inviato il mercoledì 21 settembre 2011 - 09:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Silvano il supporto l'hai preso su ebay?
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silvanoCS (cheffone)
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Inviato il mercoledì 21 settembre 2011 - 13:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si su ebay, consegnato il giorno dopo l'acquisto (se ordinato la mattina), e pagato in contrassegno.
Pagato 75 piu 10 di corriere espresso.
Il mio meccanico mi ha detto che monta anche un cuscinetto di ottima pmarca, una delle migliori secondo lui.
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Lorenzo (galak)
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Inviato il mercoledì 21 settembre 2011 - 14:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Potresti mettere gentilmente il link dell'inserzione?
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silvanoCS (cheffone)
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Inviato il mercoledì 21 settembre 2011 - 14:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eccotelo:

http://cgi.ebay.it/SUPPORTO-ALBERO-TRASMISSIONE-NUOVO-PER-AUDI-Q7-PORSCHE-CAYENN E-VW-TOUAREG-/310344952802?pt=Ricambi_automobili&hash=item4842002be2


Devi sostituirlo anche tu ??
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Lorenzo (galak)
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Inviato il mercoledì 21 settembre 2011 - 16:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perfetto, grazie!
No, però visto che prima o poi sarà da cambiare, preferisco sapere già cosa e da chi dovrò acquistare
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la morgia luciano (lacki64)
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Inviato il giovedì 06 ottobre 2011 - 11:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao,buongiorno,comunque i supporti che si trovano in commercio sono di due tipi diversi e marche diverse,pero'il cuscinetto interno e'lo stesso di euguale marca,non vi so dire se la parte in gomma sia uno migliore dell'altra,saluti lacki64
saluti da lacki64 porsche cayenne un mito
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FABIO (manfab)
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Inviato il giovedì 09 novembre 2023 - 17:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buonasera a Tutti,
chiedo a voi che ne sapete. In marcia a velocità costante fra accelerazione e decelerazione per mantenere la velocità si sente un sibilo simile a quando le ruote toccano le strisce di mezzeria. Sparisce se accelero o tolgo il piede dall' acceleratore. Pensavo al supporto albero di trasmissione ma da quello che leggo i sintomi nn sono questi. Cosa potrebbe essere?
Già che ci sono altra cosa con il motore al minimo aprendo il tappo dell' olio il motore zoppica un pochino e si sentono rumori nn molto rassicuranti dalle punterie (tappando di nuovo il motore torna al minimo regolare e nn si sentono rumori anomali). Attendo vostri suggerimenti. Grazie infinite. Fabio

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