Autore |
Messaggio |
   
angelo (angelospace)
Utente registrato Username: angelospace
Messaggio numero: 60 Registrato: 11-2010
| Inviato il mercoledì 01 giugno 2011 - 12:49: |
|
ragazzi leggendo qualche post ho letto che è un anomalia quando la cay si abbassa dopo il parcheggio ? la mia lo fa!!! cioe capita che quando posteggio e spengo scendo giu vedo la macchina che si abbassa di 9-10 cm vi prego ditemi che e normale.......... non lho notato spesso !!ma ora ci faro caso perche se è sia un anomalia al pams sono c......... |
   
Ivo G. (saraceno)
Utente registrato Username: saraceno
Messaggio numero: 172 Registrato: 11-2009
| Inviato il mercoledì 01 giugno 2011 - 13:10: |
|
Angelo purtroppo il comportamento del tuo Cay non è normale quel ribassamento denota una perdita nel circuito. |
   
angelo (angelospace)
Utente registrato Username: angelospace
Messaggio numero: 61 Registrato: 11-2010
| Inviato il mercoledì 01 giugno 2011 - 13:52: |
|
Che fare??? |
   
silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 1440 Registrato: 11-2009

| Inviato il mercoledì 01 giugno 2011 - 13:54: |
|
Anche la mia si abbassa quando sta ferma la notte ma solo di qualche cm. Il problema è una micro perdita nel circuito. nel mio caso ,visto che il problema si presenta solo dopo molte ore di fermo, il meccanico mi ha consigliato di non intervenire. Anche perché per trovare una micro perdita che potrebbe essere ovunque, bisogna smontare e sostituire componenti a campione, se non si riesce ad individuare subito il problema. Nel tuo caso se lo fa immediatamente appena spegni e scendi, vuol dire che la perdita e consistente e appena spegni la macchina e il compressore smette di pompare aria, la macchina perde l'assetto. Si può ipotizzare che mentre cammini il compressore lavori continuamente per compensare la grossa perdita, quindi credo tu debba intervenire al più presto, visto che il compressore non è studiato per un funzionamento continuo, ma solo per ricaricare il serbatoio dell'aria quando si svuota. Credo che con un funzionamento continuo, il compressore potrebbe presto cedere. Mi pare strano che con una perdita cosi consistente, non ti segnala nessun errore. Il mio consiglio e di andare al più presto in officina e far controllare l'impianto, se la perdita è grossa, credo si possa individuare più facilmente. Ma ti scendono tutte e 4 le sospensioni allo stesso livello o si abbassa di più da una..?? (Messaggio modificato da cheffone il 01 giugno 2011) La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
|
   
angelo (angelospace)
Utente registrato Username: angelospace
Messaggio numero: 62 Registrato: 11-2010
| Inviato il mercoledì 01 giugno 2011 - 14:12: |
|
Si tutti 4 credevo fosse normale che allo spegnimento si abbassasse e all accensione si sollevasse! Ascolta la mia e un gts del 10 - 2008 nn e che il compressore sia diverso? O abbia un altro sistema per regolare le sospensioni ? Speriamo che Tiziano sappia rispondere ... |
   
silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 1442 Registrato: 11-2009

| Inviato il mercoledì 01 giugno 2011 - 14:26: |
|
Non so se la gts ha dispositivi differenti, ma non credo che il funzionamento del pasm sia molto diverso dalle altre. Comunque attendiamo il parere di chi e più esperto o magari di chi a un'altra gts. La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
|
   
angelo (angelospace)
Utente registrato Username: angelospace
Messaggio numero: 63 Registrato: 11-2010
| Inviato il mercoledì 01 giugno 2011 - 14:30: |
|
Speriamo bene perché un lavoro di questa mole può essere solo fatto in officina autorizzata |
   
fabio (fabio_s)
Utente registrato Username: fabio_s
Messaggio numero: 45 Registrato: 04-2011
| Inviato il mercoledì 01 giugno 2011 - 14:36: |
|
Io so che esiste una centralina per le sospensioni che abbassa la macchina allo spegnimento... |
   
angelo (angelospace)
Utente registrato Username: angelospace
Messaggio numero: 64 Registrato: 11-2010
| Inviato il mercoledì 01 giugno 2011 - 14:40: |
|
Fabio potresti spiegarti meglio perfavore |
   
fabio (fabio_s)
Utente registrato Username: fabio_s
Messaggio numero: 46 Registrato: 04-2011
| Inviato il mercoledì 01 giugno 2011 - 14:47: |
|
Mi spiego meglio, allora sul mio primo Cayenne avevo montato una centralina per le sospensioni che potevo abbassarla di piu' di quello che permette la centralina origine e allo spegnimento del motore si abbassava per facilitare la discesa e la salita del conducente... |
   
angelo (angelospace)
Utente registrato Username: angelospace
Messaggio numero: 65 Registrato: 11-2010
| Inviato il mercoledì 01 giugno 2011 - 15:01: |
|
Io lo comprata usata nn credo sua stata after market questa centralina qualcuno mi può aiutare? Poi come dice Silvano se c fosse una perdita così grossa dovrebbe avvertite il sistema che ha un anomalia |
   
silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 1443 Registrato: 11-2009

| Inviato il mercoledì 01 giugno 2011 - 15:28: |
|
Comunque angelo, se vai in Porsche e gli fai una domanda, non credo che ti facciano spendere soldi. Loro sicuramente avranno risposte esaurienti e precise a riguardo. La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
|
   
angelo (angelospace)
Utente registrato Username: angelospace
Messaggio numero: 66 Registrato: 11-2010
| Inviato il mercoledì 01 giugno 2011 - 15:40: |
|
cavolo sono appena rientrato! non lo fa piu !!! ora chiamo in porsche ............ speriamo nn sia nulla .... ieri i freni oggi il pams e domani....... ??? speriamo non si rompa nulla |
   
silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 1444 Registrato: 11-2009

| Inviato il mercoledì 01 giugno 2011 - 16:07: |
|
.. se non lo fa più, non credo si tratti della centralina aggiuntiva di cui parlava fabio. facci sapere che ti dicono in Porsche La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
|
   
angelo (angelospace)
Utente registrato Username: angelospace
Messaggio numero: 67 Registrato: 11-2010
| Inviato il mercoledì 01 giugno 2011 - 16:40: |
|
si lho faro'!! comunque strana sta cosa!!!!!!! |
   
fabio (fabio_s)
Utente registrato Username: fabio_s
Messaggio numero: 47 Registrato: 04-2011
| Inviato il mercoledì 01 giugno 2011 - 17:00: |
|
Confermo se non lo fa' piu' la centralina non centra nulla e sara' un'altro problema...spero per te non grave... |
   
angelo (angelospace)
Utente registrato Username: angelospace
Messaggio numero: 68 Registrato: 11-2010
| Inviato il mercoledì 01 giugno 2011 - 17:45: |
|
Ma secondo voi come dice Fabio c'entra la regolazione dei sedili? In quanto smanetto sempre regolo ecc ecc mm vorrei che fosse come le sedie ti tirano indietro e lo sterzo avanti le sospensioni si abbassano e si alzano per permettere salita e discesa comoda?!! |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 2100 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 01 giugno 2011 - 19:26: |
|
Potrebbe essere anche il sensore di posizione in altezza..... La GTS ha una taratura leggermente diversa delle sospensioni (più sportiva) per cui non va confrontata come comportamenti alle altre. In ogni caso non è normale un abbassamento repentino subito dopo la sosta. Comunque prima di intervenire è bene fare un pò di strada e aspettare un riassetto "spontaneo" soprattutto se è ferma da molto tempo. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|
   
Giordano (west)
Nuovo utente (in prova) Username: west
Messaggio numero: 27 Registrato: 05-2011
| Inviato il mercoledì 01 giugno 2011 - 19:37: |
|
Angelo anche io ho una gts del 2008 però usando la vettura sempre in posizione normale poco smanetto con il pasm onestamente non ho mai notato differenze o movimenti quando la spengo e accendo e anche quando si regolano sedili e sterzo per facilitare l'entrata beh non mi cambia niente... però non saprei Se hai la smart puoi sempre dire di avere il Cayenne a casa,, ma se hai un altra auto non puoi dire un caxxxxxo
|
   
angelo (angelospace)
Utente registrato Username: angelospace
Messaggio numero: 69 Registrato: 11-2010
| Inviato il giovedì 02 giugno 2011 - 12:16: |
|
Ieri ho fatto di tutto sport assetto rigido lo alzata abbassata ecc volevo vedere cm Di comportava !! Superando i 150 km si abbassa automaticamente poi si riassetta! Belle soste nn ho notato anomalie ! Cmq devo andare in fondo a questa Cosa! |
   
silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 1450 Registrato: 11-2009

| Inviato il giovedì 02 giugno 2011 - 12:41: |
|
Che si alza e si abbassa in movimento, secondo varie velocità, e normale. L'altezza si adegua sempre alle velocità. La mia S se parti con il pasm nella posizione piu alta in assetto da fuoristrada, si abbassa di una posizione passati i 40 poi di un'altra passati gli 80 poi va in assetto ribassato dopo i 130. Mi hanno detto che dopo i 210 si abbassa ancora ma non da nessun segnale del fatto. La tua essendo una gts, avrà dei valori leggermente diversi. Devi verificare solo perché ogni tanto ti si abbassa quando la spegni. La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
|
   
angelo (angelospace)
Utente registrato Username: angelospace
Messaggio numero: 70 Registrato: 11-2010
| Inviato il venerdì 03 giugno 2011 - 15:51: |
|
credo sia come dice tiziano ! ci ho fatto molta attenzione e non ho piu notato nessun abbassamento ne il sollevamento del veicolo credo che se ci fosse una perdita consistente il sistema lo segnalerebbe ieri lo alzata al massimo e ho un po di strada cosi tanto per vedere che succedeva! nulla sembra perfetta! spero che non verifichi il piu il problema ! in porsche mi hanno detto che devo fare un chek!! sicuramente vogliono sfilarmi qualche soldino!! mi sono informato anche per la sostituzione dei dischi e pastiglie sia ant che post 1450 euro!! un po troppi ! cmq si sa che in conce la cortesia e la professionalita' si pagano salatamente ! |