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PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * La mia Cayenne "Barulla" < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo
Username: cheffone

Messaggio numero: 1438
Registrato: 11-2009


Inviato il mercoledì 01 giugno 2011 - 00:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Innanzitutto traduco il termine dialettale per chi non l'avesse compreso.......

Barulla = oscilla ......

Da qualche giorno e diventata imprecisa negli inserimenti in curva, e cosa piu preoccupante, oscilla vistosamente se dai piccoli colpetti di sterzo.
Prima era molto più stabile e ferma.
Non e che perda aderenza ma e come succede quando hai le sospensioni finite che perdono di rigidità.
Ma con il Pasm, non credo che possa succedere, essendo tutto gestito dall'elettronica
Premetto che il pasm funziona perfettamente, la regolazione degli ammortizzatori nelle tre posizioni, funziona perfettamente.
Ho fatto un po di prove al chiuso in avanti e indietro, facendola muovere e poi inchiodando per vedere se ci fossero strani rumori generati da giochi di qualche genere, ma nulla.
Tutto tace...!!!
Nessun errore o segnalazione.

A qualcuno è mai capitato o sa da cosa possa dipendere...????
Lunedi la mia bimba va a farsi un paio di giorni di vacanza dal meccanico per la sostituzione delle bobine e per una revisione al motorino d'avviamento, e se riesco a risalire a quello che potrebbe essere successo, posso orientare il meccanico sul dove andare a controllare.

O meglio gli faccio controllare tutto......!!!

Ma a me pare proprio come quando si spompano le sospensioni.....!!!!!!
Puo succedere con il Pasm ?????

A proposito, visto che ci sono..........



Bicchiere di Champagne virtuale per tutti e giù con un bel brindisi, visto che il mio conta chilometri stasera entrando in garage segnava 149996.....!!!!!!!!!!

DOMANI SI TOCCANO I 150000......!!!!!!

Mi sa che ho la cayenne più "chilometrata di tutti"...!!!!!!

Oppure c'è qualcuno che mi batte....!!????????

(Messaggio modificato da cheffone il 01 giugno 2011)
La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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Mau (mausl)
Utente registrato
Username: mausl

Messaggio numero: 163
Registrato: 12-2010
Inviato il mercoledì 01 giugno 2011 - 07:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Credo che ammortizatori scarichi non hanno che vedere con il pasm lo dico da ignorante in materia ,altro da quanto tempo hai le stesse gomme ,pressione ,bilanciatura e passarle dietro avanti per vedere se c'e' qualche miglioramento.Saluti e brindo per te e la tua amata tunning car!!!!
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silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo
Username: cheffone

Messaggio numero: 1439
Registrato: 11-2009


Inviato il mercoledì 01 giugno 2011 - 11:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le gomme stanno a meta usura.
La pressione me l'hanno fatta un paio di settimane fa in porsche e mi dissero che era troppo alta, comunque controllerò
Per l'inversione, era gia in programma a 150000. Quindi presto la farò e poi vedremo se cambia qualcosa
La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 2099
Registrato: 12-2005


Inviato il mercoledì 01 giugno 2011 - 19:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me hai la pressione bassa....
La mancata precisione di inserimento in curva può dipendere da bulloni mollati (controlla) e da pressione troppo bassa di uno o più pneumatici.

Io uso 2,5 davanti e 2,8 dietro.

Potrebbe anche essere che è andato il sistema di smorzamento degli ammortizzatori, ma dovrebbe essere segnalato.
Se mettendo in sport non senti un significativo irrigidimento possono proprio essere le gomme.

Non è che il problema l'hai notato dopo che ti hanno abbassato la pressione?
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Marco (marcokarina)
Utente esperto
Username: marcokarina

Messaggio numero: 549
Registrato: 06-2005


Inviato il mercoledì 01 giugno 2011 - 19:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non ioa ma un mio facoltoso conoscente/cliente ha una Cay Turbo che usa come auto da tutti i giorni in alternativa alla più "domenicale" turbo S che ha acquistato nuova.....la turbo normale prima serie ha ben oltre 250.000 km fatti tutti da lui.
911.... air cooled only!!!
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Gionnik (gionnik)
Utente registrato
Username: gionnik

Messaggio numero: 105
Registrato: 05-2008
Inviato il mercoledì 01 giugno 2011 - 20:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono i silent block delle sospensioni anteriori saltati( i quadrilateri)e' un punto debole della nostra macchina solo che in Italia si verifica poco perche' ci sono strade buone. Qui in Russia ci sono tante buche e si fanno ogni 30K Km...tutte le cayenne!

Il problemino e' che i silent-block non li vendono a parte quindi devi cambiare 4 bracci delle sospensioni e tirare fuori un bel 1500 almeno!

Io li ho appena fatti e la macchina e' un'altra adesso!
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silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo
Username: cheffone

Messaggio numero: 1447
Registrato: 11-2009


Inviato il mercoledì 01 giugno 2011 - 23:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie ragazzi, come prima cosa domani controllerò la pressione delle gomme (costa meno che cambiare i silent-block).
Poi lunedì quando la porto dal meccanico gli faccio presente la cosa e faccio controllare bene che non siano proprio loro il problema.
in effetti il comportamento e cambiato quando mi hanno abbassato la pressione, ma avendolo fatto in Porsche non osavo pensare si sbagliassero.
Ora non ricordo a quanto erano e a quanto l'hanno messe, ma mi dissero che erano troppo gonfie e le avevano sgonfiate.

Per i silent-block, nessuno è riuscito a farli cambiare senza sostituire anche i bracci, con costi certo molto inferiori ??
La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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mirco g (guiccio)
Nuovo utente (in prova)
Username: guiccio

Messaggio numero: 8
Registrato: 02-2011


Inviato il domenica 14 agosto 2011 - 12:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Chef scusa hai poi risolto questo problema perché mi sa di averlo uguale, non la sento più sicura come prima la mia bimba

come hai risolto?

grazie ciao
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silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo
Username: cheffone

Messaggio numero: 2422
Registrato: 11-2009


Inviato il sabato 18 maggio 2013 - 15:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Riprendo questa vecchia discussione per chiedere a chi li ha sostituiti, dovre trovare il silent block per la cayenne.
Il problema delle oscillazioni è attribuibile principalmente a questo.
In porsche vendono solamente tutto bracci/silent block, a costi altissimi.
Avevo letto qui tempo fa di un utente che li aveva trovati da un ricambista e sostituiti.

Se qualcuno ha informazioni utili, sono bene accette.
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Massimiliano (cayman)
Utente registrato
Username: cayman

Messaggio numero: 320
Registrato: 04-2012
Inviato il sabato 18 maggio 2013 - 20:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I silent block li trovi su rosepassion..ma se son partiti te ne accorgi perdono olio..
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Marcello (kron111)
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Messaggio numero: 292
Registrato: 05-2011


Inviato il sabato 18 maggio 2013 - 23:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un silent che perde olio??
L'esperienza è l'insegnante più difficile: prima ti fa l'esame...dopo ma solo dopo, ti spiega la lezione.....
----------------------PMania tessera n^ 1908 -------------------
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Massimiliano (cayman)
Utente registrato
Username: cayman

Messaggio numero: 321
Registrato: 04-2012
Inviato il sabato 18 maggio 2013 - 23:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si i silent block del cay hanno dentro l olio e solitamente quando si rompono perdono..molti supporti hanno dentro l olio..comunque su rosepassion si trova lo spaccato dei ricambi..
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Marcello (kron111)
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Messaggio numero: 293
Registrato: 05-2011


Inviato il domenica 19 maggio 2013 - 15:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok..grazie per la segnalazione Max
L'esperienza è l'insegnante più difficile: prima ti fa l'esame...dopo ma solo dopo, ti spiega la lezione.....
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silvanoCS (cheffone)
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Messaggio numero: 2423
Registrato: 11-2009


Inviato il domenica 19 maggio 2013 - 19:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No i miei non sono rotti ma cominciano appena a creparsi.
In porsche gia l'anno scorso mi dissero che erano da cambiare, ma il meccanico mi disse di no.
Ora che cominciano ad aver segni di usura, preferirei cambiarli.
Ma quanti sono sti silent block da cambiare,..???

In vendita ho trovato solo questo :

http://www.ricomec.it/carpark-det-3223978-10814-0/21256-silentblock-estremo-caye nne-q7-touareg.html

Ma se si acquistano i bracci completi, si vede che i supporti in gomma sono molti e diversi :

http://www.mister-auto.it/it/braccio-oscillante-sospensione-ruota/porsche-cayenn e-955-s-4-5-250kw_v16695_g273.html


Chi li ha gia cambiati, quale ha cambiato..???
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Massimiliano (cayman)
Utente registrato
Username: cayman

Messaggio numero: 322
Registrato: 04-2012
Inviato il domenica 19 maggio 2013 - 21:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si sono i primi che hai postato..l'ho sostituiti anche io..
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Massimiliano (cayman)
Utente registrato
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Messaggio numero: 323
Registrato: 04-2012
Inviato il domenica 19 maggio 2013 - 21:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'altro supporto che vedi nel braccio è la cosi chiamata "testina" e solitamente se partita nello sconnesso tipo sanpietrini si sentono delle bottarelle nello sterzo..
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silvanoCS (cheffone)
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Username: cheffone

Messaggio numero: 2426
Registrato: 11-2009


Inviato il lunedì 20 maggio 2013 - 03:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quindi, quando si parla di sostituzione di silent block non si intendono tutti ma solo quello principale piu grosso, che di solito si usura ???
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Massimiliano (cayman)
Utente registrato
Username: cayman

Messaggio numero: 324
Registrato: 04-2012
Inviato il lunedì 20 maggio 2013 - 08:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo che se una ha la possibilità cambiando tutto si ha un risultato migliore.. ma nel tuo caso modestissimo parere la farei vedere da chi si occupa di assetti non necessariamente in porsche..il tuo problema assomiglia più a quando si usurano i supporti delle barre stabilizzatrici.. ma ripeto mio modestissimo parere..
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 2911
Registrato: 06-2008


Inviato il lunedì 20 maggio 2013 - 10:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me li hanno cambiati in CP quando ho fatto il lavoro della sostituzione preventiva, a scopo precauzionale, dei tubi di raffreddamento motore...in effetti, con il volante a fine corsa sentivo un po' di rumore, specie nelle manovre strette nel box quando dovevo sterzare tutto a ruote quasi ferme...lo feci presente in CP e me li cambiarono...credo solo i due supporti in gomma principali...me li fece vedere da sotto, con l'auto sul ponte, ed erano visibilmente un po' screpolati...avrei anche potuto lasciar stare per qualche altro migliaio di km ma visto che ero lì per l'altro lavoro li feci sostituire...non ricordo però il prezzo che ho pagato, visto che feci fare anche altri lavori...

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