Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Tiptronic S.. questo strano sconosciuto!!! < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giordano (west)
Nuovo utente (in prova)
Username: west

Messaggio numero: 24
Registrato: 05-2011
Inviato il lunedì 30 maggio 2011 - 20:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao ragazzi e salve a tutti gli admin.. vorrei porre alla vostra attenzione una cosa particolare che mi è capitata oggi. Preciso che sul gts avendo anche il tip non fà questo chiamamolo difetto. Stamane per lavoro ero sulla costiera amalfitana e a causa curve e traffico ho deciso di far funzionare il cayenne di mia moglie che gentilmente mi ha prestato con il cambio in modalità M. fin quì nulla di strano azionando i bilancini sul volante tutto al 100% funzionante ma quando sono salito in macchina dopo pranzo ho voluto provare a farlo funzionare con il pomello in quanto era più comodo a causa del girare continuo del volante a causa delle curve risultato direte voi,... bhe cosa strana le marce a qualunque velocità regime motore o situazione le INSERISCE cioè 2..3..4.. e via dicendo ma quando clicco per scalare sorpresa ne scala solo UNA!!!!! cioè 4..3.. se il traffico peggiora mette la 2a da solo a giri bassissimi quasi fermo!! poi riparto ingrano la 3 provo a scalare in 2 e lo fà!!!! cioè in pratica mi fà salire le marce ma mi fà scalare solo una marcia!! e ancora più strano dopo un pochino azionando i bilancini al volante mi impedisce di salire le mace con il volante ma me le fà solo scalare!!! per mettere in pratica aziono la leva per scalarle i tastini al volante!!!! assurdo (credo) sò che il tip in funzione ai regimi motore evita di fare uno scalo di marcia aggressivo e pericoloso per il motore ma con i tastini me lo fà fare ovviamente non in maniera da andare in zona rossa ovviamente... Sinceramente cari amici... che devo fare è una cosa normale oppure devo fare qualche reset oppure movimento con la leva o chissà cosa altro. sul Poses non mi dice niente a riguardo e chiedo aiuto a voi per capirci qualcosa che nella pratica siete dei maestri!!!!
Se hai la smart puoi sempre dire di avere il Cayenne a casa,, ma se hai un altra auto non puoi dire un caxxxxxo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mau (mausl)
Utente registrato
Username: mausl

Messaggio numero: 161
Registrato: 12-2010
Inviato il martedì 31 maggio 2011 - 05:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche a me e' capitato qualche volta che non scala,ultimamente non me lo ha piu' fatto, in effetti ho chiesto la stessa cosa un po' di giorni fa in un altro argomento.Faccio essempio mi trovo a 50km/h sono in 4a scalo per arrivare in 2a e non entra nella 3a ne la 2a sia con la leva che con i tasti al volante.Che cosa sara' non lo so ,l'unica cosa che faccio di diverso da quando l'ha fatto e' usare di piu' la modalita in M e sembra che il problema sia scomparso,sicuramente tua moglie non lo usa quasi mai come faccevo io ,vediamo se qualcuno ha lo stesso problema.Saluti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo
Username: cheffone

Messaggio numero: 1434
Registrato: 11-2009


Inviato il martedì 31 maggio 2011 - 08:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Premetto che uso poco il cambio manuale, ma io non ho mai avuto problemi, fa quello che gl chiedo, leva e mette le marce a seconda dei comandi, certo, senza parlare di fuori giri o giri troppo bassi.
Anzi mi é successo qulche volta, inavvertitamente discalarne 2 invece che una, facendo salire molto i giri, e me lo ha sempre fatto.
Aspettiamo il parara di gente piu tecnica...
La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 2098
Registrato: 12-2005


Inviato il martedì 31 maggio 2011 - 09:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ti sei risposto da solo, il tip non deve avere comportamenti strani, se li ha, gli interruttori fanno falsi contatti oppure è la centralina di comando delle valvole. Data la casualità con cui si comporta è probabilmente qualcosa di elettronico.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giordano (west)
Nuovo utente (in prova)
Username: west

Messaggio numero: 26
Registrato: 05-2011
Inviato il martedì 31 maggio 2011 - 19:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie ragazzi.. Tiziano sarà sicuramente come dici tu,,, o cmq spero di no!!!! Proverò al limite come suggerisce Mau di usarlo un pò io e metterlo in manuale magari con il psm staccato e vedrò... poi dato che devo resettare quella famosa spia.. magari vado a farmi fare un giretto dalla PA x sentire il loro parere... Ma può essere una cosa di aggiornamento software? ho sentito qualcosa del genere a proposito del computer di bordo e forse se vero si deve aggiornare magari qualcos'altro! Vi farò sapere....
Se hai la smart puoi sempre dire di avere il Cayenne a casa,, ma se hai un altra auto non puoi dire un caxxxxxo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Salva (smilano)
Utente registrato
Username: smilano

Messaggio numero: 351
Registrato: 09-2008


Inviato il martedì 31 maggio 2011 - 19:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Confermo ... il mio tip fà quello che gli chiedo escluso ai bassi e agli alti regimi.

ascolta ... lei ti parla. - Gruppo "I Porcospini"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giordano (west)
Nuovo utente (in prova)
Username: west

Messaggio numero: 28
Registrato: 05-2011
Inviato il mercoledì 01 giugno 2011 - 19:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Confermo con ciò che dice MAU stà ricominciando a funzionare bene probabilmente deve essere usato in manuale ogni tanto per consentirgli la funzionalità normale.
Se hai la smart puoi sempre dire di avere il Cayenne a casa,, ma se hai un altra auto non puoi dire un caxxxxxo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giuseppe (black_cat)
Utente registrato
Username: black_cat

Messaggio numero: 397
Registrato: 10-2010


Inviato il mercoledì 01 giugno 2011 - 20:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche io confermo che il manuale fa quello che chiedo.
Inoltre, ho notato che imparando ad usare l'automatico, si riesce a fargli fare le cambiate come vuoi tu.
Non so se é un'impressione, ma sembra che dosando nella maniera adeguata il pedale dell'acceleratore, con il tempo capisce il tuo stile di guida, e pian pianino inizia a fare le cose come le avresti fatte in manuale, eccetto per le scalate, ovviamente.

Un esempio, davvero significativo.
Per uscire di casa, ho una stradina forestale che inizia con una lunga e ripida salita.

All'inizio, l'automatico voleva sempre partire in II°. Ma a furia di fargli capire, che io voglio partire in prima a passo d'uomo, per non stressare la meccanica a freddo, con il tempo ha imparato a partire in automatica con la I°!

E così, in tante altre occasioni...Chissà
"If everything seems under control, you're just not going fast enough." by Mario Andretti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

sifi (sifi)
Utente esperto
Username: sifi

Messaggio numero: 741
Registrato: 04-2009


Inviato il mercoledì 01 giugno 2011 - 22:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la mia a freddo(ma un bel po di freddo)in automatico parte in prima e dato che ho subito una leggera discesa se non le do il comando con il bilancino per la seconda "lei" se ne scende in prima!!!
Se un'auto potesse sognare..................
Sognerebbe di essere una Porsche!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo
Username: cheffone

Messaggio numero: 1445
Registrato: 11-2009


Inviato il mercoledì 01 giugno 2011 - 23:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tutte partono in prima a fredddo soprattutto quando e molto freddo, e un sistema dell'elettronica per mantenere piu alti i giri del motore ed entrare prima in temperatura.
La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

sifi (sifi)
Utente esperto
Username: sifi

Messaggio numero: 742
Registrato: 04-2009


Inviato il mercoledì 01 giugno 2011 - 23:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.........grazie Chef...........
Se un'auto potesse sognare..................
Sognerebbe di essere una Porsche!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Max (hurra)
Utente registrato
Username: hurra

Messaggio numero: 334
Registrato: 02-2010
Inviato il giovedì 02 giugno 2011 - 08:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tutte tranne la mia; l'unica maniera per farle mettere la prima è di non toccare l'acceleratore: alla terza svolta nel dedalo dei box mette la prima.
Si comporta così estate e inverno
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

sifi (sifi)
Utente esperto
Username: sifi

Messaggio numero: 748
Registrato: 04-2009


Inviato il giovedì 02 giugno 2011 - 21:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a me in estate la prima non la mette mai.........
Se un'auto potesse sognare..................
Sognerebbe di essere una Porsche!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giordano (west)
Nuovo utente (in prova)
Username: west

Messaggio numero: 29
Registrato: 05-2011
Inviato il giovedì 02 giugno 2011 - 22:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ripreso a funzionare al 90% il tiptronic si stà riapprendendo alla modalità normale manuale!!!!
Per Tiziano: stamane ho chiamato in PA esponendo il mio problema e parlando di questa centralina comando valvole,, bhe in effetti non centra niente con il TIP però mi hanno spiegato che il tiptronic nonostante sia elettronico è dotato di un cavo che si trova sotto al pomello sotto alla leva e sotto la scatola della gestione elettronica non sò di preciso a cosa serve o cosa tira questo cavo ma nel caso in cui non metta bene le marce o sia troppo molle o lunga l'escursione in Porsche regolano questo cavetto.. quindi il problema sarebbe questo ma anche loro mi hanno confermato che bisogna utilizzarlo almeno un pò!! altrimenti si imballano i comandi manuali!!
Se hai la smart puoi sempre dire di avere il Cayenne a casa,, ma se hai un altra auto non puoi dire un caxxxxxo

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione