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Giordano (west)
Nuovo utente (in prova) Username: west
Messaggio numero: 24 Registrato: 05-2011
| Inviato il lunedì 30 maggio 2011 - 20:00: |
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Ciao ragazzi e salve a tutti gli admin.. vorrei porre alla vostra attenzione una cosa particolare che mi è capitata oggi. Preciso che sul gts avendo anche il tip non fà questo chiamamolo difetto. Stamane per lavoro ero sulla costiera amalfitana e a causa curve e traffico ho deciso di far funzionare il cayenne di mia moglie che gentilmente mi ha prestato con il cambio in modalità M. fin quì nulla di strano azionando i bilancini sul volante tutto al 100% funzionante ma quando sono salito in macchina dopo pranzo ho voluto provare a farlo funzionare con il pomello in quanto era più comodo a causa del girare continuo del volante a causa delle curve risultato direte voi,... bhe cosa strana le marce a qualunque velocità regime motore o situazione le INSERISCE cioè 2..3..4.. e via dicendo ma quando clicco per scalare sorpresa ne scala solo UNA!!!!! cioè 4..3.. se il traffico peggiora mette la 2a da solo a giri bassissimi quasi fermo!! poi riparto ingrano la 3 provo a scalare in 2 e lo fà!!!! cioè in pratica mi fà salire le marce ma mi fà scalare solo una marcia!! e ancora più strano dopo un pochino azionando i bilancini al volante mi impedisce di salire le mace con il volante ma me le fà solo scalare!!! per mettere in pratica aziono la leva per scalarle i tastini al volante!!!! assurdo (credo) sò che il tip in funzione ai regimi motore evita di fare uno scalo di marcia aggressivo e pericoloso per il motore ma con i tastini me lo fà fare ovviamente non in maniera da andare in zona rossa ovviamente... Sinceramente cari amici... che devo fare è una cosa normale oppure devo fare qualche reset oppure movimento con la leva o chissà cosa altro. sul Poses non mi dice niente a riguardo e chiedo aiuto a voi per capirci qualcosa che nella pratica siete dei maestri!!!! Se hai la smart puoi sempre dire di avere il Cayenne a casa,, ma se hai un altra auto non puoi dire un caxxxxxo
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Mau (mausl)
Utente registrato Username: mausl
Messaggio numero: 161 Registrato: 12-2010
| Inviato il martedì 31 maggio 2011 - 05:44: |
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Anche a me e' capitato qualche volta che non scala,ultimamente non me lo ha piu' fatto, in effetti ho chiesto la stessa cosa un po' di giorni fa in un altro argomento.Faccio essempio mi trovo a 50km/h sono in 4a scalo per arrivare in 2a e non entra nella 3a ne la 2a sia con la leva che con i tasti al volante.Che cosa sara' non lo so ,l'unica cosa che faccio di diverso da quando l'ha fatto e' usare di piu' la modalita in M e sembra che il problema sia scomparso,sicuramente tua moglie non lo usa quasi mai come faccevo io ,vediamo se qualcuno ha lo stesso problema.Saluti |
   
silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 1434 Registrato: 11-2009

| Inviato il martedì 31 maggio 2011 - 08:11: |
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Premetto che uso poco il cambio manuale, ma io non ho mai avuto problemi, fa quello che gl chiedo, leva e mette le marce a seconda dei comandi, certo, senza parlare di fuori giri o giri troppo bassi. Anzi mi é successo qulche volta, inavvertitamente discalarne 2 invece che una, facendo salire molto i giri, e me lo ha sempre fatto. Aspettiamo il parara di gente piu tecnica... La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 2098 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 31 maggio 2011 - 09:55: |
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Ti sei risposto da solo, il tip non deve avere comportamenti strani, se li ha, gli interruttori fanno falsi contatti oppure è la centralina di comando delle valvole. Data la casualità con cui si comporta è probabilmente qualcosa di elettronico. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Giordano (west)
Nuovo utente (in prova) Username: west
Messaggio numero: 26 Registrato: 05-2011
| Inviato il martedì 31 maggio 2011 - 19:15: |
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Grazie ragazzi.. Tiziano sarà sicuramente come dici tu,,, o cmq spero di no!!!! Proverò al limite come suggerisce Mau di usarlo un pò io e metterlo in manuale magari con il psm staccato e vedrò... poi dato che devo resettare quella famosa spia.. magari vado a farmi fare un giretto dalla PA x sentire il loro parere... Ma può essere una cosa di aggiornamento software? ho sentito qualcosa del genere a proposito del computer di bordo e forse se vero si deve aggiornare magari qualcos'altro! Vi farò sapere.... Se hai la smart puoi sempre dire di avere il Cayenne a casa,, ma se hai un altra auto non puoi dire un caxxxxxo
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Salva (smilano)
Utente registrato Username: smilano
Messaggio numero: 351 Registrato: 09-2008

| Inviato il martedì 31 maggio 2011 - 19:36: |
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Confermo ... il mio tip fà quello che gli chiedo escluso ai bassi e agli alti regimi.
 ascolta ... lei ti parla. - Gruppo "I Porcospini"
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Giordano (west)
Nuovo utente (in prova) Username: west
Messaggio numero: 28 Registrato: 05-2011
| Inviato il mercoledì 01 giugno 2011 - 19:39: |
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Confermo con ciò che dice MAU stà ricominciando a funzionare bene probabilmente deve essere usato in manuale ogni tanto per consentirgli la funzionalità normale. Se hai la smart puoi sempre dire di avere il Cayenne a casa,, ma se hai un altra auto non puoi dire un caxxxxxo
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giuseppe (black_cat)
Utente registrato Username: black_cat
Messaggio numero: 397 Registrato: 10-2010

| Inviato il mercoledì 01 giugno 2011 - 20:13: |
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Anche io confermo che il manuale fa quello che chiedo. Inoltre, ho notato che imparando ad usare l'automatico, si riesce a fargli fare le cambiate come vuoi tu. Non so se é un'impressione, ma sembra che dosando nella maniera adeguata il pedale dell'acceleratore, con il tempo capisce il tuo stile di guida, e pian pianino inizia a fare le cose come le avresti fatte in manuale, eccetto per le scalate, ovviamente. Un esempio, davvero significativo. Per uscire di casa, ho una stradina forestale che inizia con una lunga e ripida salita. All'inizio, l'automatico voleva sempre partire in II°. Ma a furia di fargli capire, che io voglio partire in prima a passo d'uomo, per non stressare la meccanica a freddo, con il tempo ha imparato a partire in automatica con la I°! E così, in tante altre occasioni...Chissà "If everything seems under control, you're just not going fast enough." by Mario Andretti
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sifi (sifi)
Utente esperto Username: sifi
Messaggio numero: 741 Registrato: 04-2009

| Inviato il mercoledì 01 giugno 2011 - 22:57: |
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la mia a freddo(ma un bel po di freddo)in automatico parte in prima e dato che ho subito una leggera discesa se non le do il comando con il bilancino per la seconda "lei" se ne scende in prima!!! Se un'auto potesse sognare.................. Sognerebbe di essere una Porsche!
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silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 1445 Registrato: 11-2009

| Inviato il mercoledì 01 giugno 2011 - 23:24: |
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Tutte partono in prima a fredddo soprattutto quando e molto freddo, e un sistema dell'elettronica per mantenere piu alti i giri del motore ed entrare prima in temperatura. La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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sifi (sifi)
Utente esperto Username: sifi
Messaggio numero: 742 Registrato: 04-2009

| Inviato il mercoledì 01 giugno 2011 - 23:43: |
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.........grazie Chef........... Se un'auto potesse sognare.................. Sognerebbe di essere una Porsche!
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Max (hurra)
Utente registrato Username: hurra
Messaggio numero: 334 Registrato: 02-2010
| Inviato il giovedì 02 giugno 2011 - 08:20: |
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tutte tranne la mia; l'unica maniera per farle mettere la prima è di non toccare l'acceleratore: alla terza svolta nel dedalo dei box mette la prima. Si comporta così estate e inverno |
   
sifi (sifi)
Utente esperto Username: sifi
Messaggio numero: 748 Registrato: 04-2009

| Inviato il giovedì 02 giugno 2011 - 21:09: |
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a me in estate la prima non la mette mai......... Se un'auto potesse sognare.................. Sognerebbe di essere una Porsche!
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Giordano (west)
Nuovo utente (in prova) Username: west
Messaggio numero: 29 Registrato: 05-2011
| Inviato il giovedì 02 giugno 2011 - 22:25: |
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Ripreso a funzionare al 90% il tiptronic si stà riapprendendo alla modalità normale manuale!!!! Per Tiziano: stamane ho chiamato in PA esponendo il mio problema e parlando di questa centralina comando valvole,, bhe in effetti non centra niente con il TIP però mi hanno spiegato che il tiptronic nonostante sia elettronico è dotato di un cavo che si trova sotto al pomello sotto alla leva e sotto la scatola della gestione elettronica non sò di preciso a cosa serve o cosa tira questo cavo ma nel caso in cui non metta bene le marce o sia troppo molle o lunga l'escursione in Porsche regolano questo cavetto.. quindi il problema sarebbe questo ma anche loro mi hanno confermato che bisogna utilizzarlo almeno un pò!! altrimenti si imballano i comandi manuali!! Se hai la smart puoi sempre dire di avere il Cayenne a casa,, ma se hai un altra auto non puoi dire un caxxxxxo
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