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PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Tagliando 60.000 km < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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AleROMA (aleroma)
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Messaggio numero: 10
Registrato: 03-2011
Inviato il domenica 29 maggio 2011 - 23:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti, la mia Cayenne S ha circa 60.000 km e quindi dovrei fare il tagliando.
Volevo sapere con precisione cosa prevede il tagliando di 60.000 km e quanto viene facendo fare alla porsche??

grazie
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Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 2094
Registrato: 12-2005


Inviato il lunedì 30 maggio 2011 - 12:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se cerchi l'argomento è stato trattato molte volte. Varia da modello a modello.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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AleROMA (aleroma)
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Messaggio numero: 11
Registrato: 03-2011
Inviato il martedì 31 maggio 2011 - 00:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sono indeciso se farlo dal meccanico sotto casa e pagare la metà o andare al centro porsche e pagare il doppio!! voi che mi consigliate??

il meccanico sotto casa dice che lo fa come lo fanno al centro porsche solo che mi fa pagare molto meno, che dite c'è da fidarsi??

grazie
Ale
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silvanoCS (cheffone)
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Messaggio numero: 1432
Registrato: 11-2009


Inviato il martedì 31 maggio 2011 - 00:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dipende se ti fidi del meccanico.
un tagliando standard credo si possa fare da un buon meccanico anche se non della rete ufficiale, poi magari per interventi più specifici, bisogna andarci.
Io abitualmente non uso la rete ufficiale, ma in alcuni casi si è reso necessario.
Il mio meccanico si prende 30 euro l'ora in Porsche 90....

Dipende da te..
La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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Leonardo S (simonll)
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Messaggio numero: 20
Registrato: 12-2010
Inviato il martedì 31 maggio 2011 - 11:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao caro Amico, sono di recentissima esperienza di tagliando 60.000.
Sono andato in conce uff perchè sono ancora in PA per 1 anno, siccome la mia CAY S 2007 primo modello ha anche compiuto 4 anni hanno fatto:
- cambio olio e filtri
- cambio candele
- sost liquido freni
- verifica airbag
- diagnosi
ed altre cose tipo disinfezione impianto AIRcond, sostituzione filtro abitacolo, etc, etc la somma finale è di poco superiore ai 1.500.
Francamente il risultato è ottimo, nel fare il tagliando hanno anche fatto un aggiornamento software e sostituito un braccetto sostegno del motore (parte superiore guardando a sx del cofano)mi hanno dato una splendida boxster S nuova di zecca e piena di accessori per due giorni (a pagamento) mi hanno ridato la macchina lavata e pulita, sono stato cortesi e gentili. Per mia opinione personale fino a che la macchina ha ancora un certo valore e si mantiene la PA vale certamente la pena anche se più della metà della spesa era di manodopera.
CIao
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Zen (porkista)
Utente registrato
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Messaggio numero: 138
Registrato: 03-2010


Inviato il martedì 31 maggio 2011 - 13:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Leo, puoi postare la fattura ???
grazie
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always top down (whitepoint)
Utente esperto
Username: whitepoint

Messaggio numero: 752
Registrato: 09-2005


Inviato il martedì 31 maggio 2011 - 15:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Leo,

sei andato dal conce o dalla officina autorizzata?

Saluti

wp
Gli idioti sono una saggia istituzione della natura che permette agli stupidi di ritenersi intelligenti.
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AleROMA (aleroma)
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Messaggio numero: 12
Registrato: 03-2011
Inviato il martedì 31 maggio 2011 - 23:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il problema è che la mia è del 2003 (un pò vecchiotta) con 60.000 km, quindi forse continuare a fare i tagliandi alla porsche non ha piu senso!!

sarei quasi orientato a farlo dal meccanico sotto casa, la domanda che mi pongo è questa:
è in grado un meccanico "normale" a fare un tagliando porsche come lo farebbero alla porsche?? c'è pericolo che faccia qualche caz---ta??

grazie

(Messaggio modificato da aleroma il 31 maggio 2011)
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silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1436
Registrato: 11-2009


Inviato il mercoledì 01 giugno 2011 - 00:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La maggior parte dei componenti della cay sono vw/audi, quindi un buon meccanico può tranquillamente intervenire sulla normale manutenzione.
i problemi fuori dalla rete ufficiale insorgono quando si deve dialogare con l'elettronica della vettura.
Pochi meccanici generici hanno i software dedicati e quindi per risolvere problemi o individuare anomalie bisogna ricorrere alla Porsche.
La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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Marcello (kron111)
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Messaggio numero: 12
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Inviato il mercoledì 01 giugno 2011 - 14:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fatto preventivo a Cagliari in conc ufficiale: tagliando 60.000 completo (come da libretto) siamo a 1.100 euro ivati
Appena eseguo posto la fattura...

Ma visto come lavorano in conc (guanti bianchi e camici con personale dedicato) mai correrei il rischio di farlo altrove : credo che al maccanico sotto casa non gli e la faccio neanche annusare..
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AleROMA (aleroma)
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Messaggio numero: 13
Registrato: 03-2011
Inviato il martedì 07 giugno 2011 - 14:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

marcello puoi pubblicare la fattura?? mi dici che lavori ti hanno fatto??

io dovrei farei le pasticche e cambio olio sicuro!! quanto mi chiederanno??

grazie
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Marcello (kron111)
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Messaggio numero: 21
Registrato: 05-2011


Inviato il martedì 07 giugno 2011 - 19:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Ale , il mio è stato un preventivo vocale... la sto per portare in conc.

Appena ho la fattura posto tutto.
Grazie a te ciao
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AleROMA (aleroma)
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Messaggio numero: 14
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Inviato il mercoledì 08 giugno 2011 - 16:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho chiamato autocentri balduina di roma, mi hanno detto per il normale tagliando di 60.000 km (olio, candele, filtri, ecc..) ci vogliono circa 1.300 euro!!
in piu io devo fare le pasticche per freni solo quelli avanti e mi hanno detto circa 450 euro!!
totale 1750 euro!!

il meccanico sotto casa mi ha detto che mi fa tutto per 1.000 euro!! lui dice che ne ha gia fatte altre di cayenne perche molte persone si stanno lamentando che i concessionari porsche stanno esagerando con i prezzi!!
inoltre mi ha detto che lui si attacca alla centralina e controlla tutto anche la parte elettronica!!

che dite ragazzi, che mi consigliate?? 800 euro di differenza non sono poche!!
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Marcello (kron111)
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Messaggio numero: 23
Registrato: 05-2011


Inviato il giovedì 09 giugno 2011 - 11:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forse il tagliando (cambio olio filtro e candele e freni) uno riesce a farlo anche da solo ma sulla centralina qualche dubbio ce l'ho..
Che io sappia sono schermate e solo con il PC Porsche riesci a leggere ed eventualmente correggere : e comunque 1000 euro dal meccanico sotto casa mi sembrano tanti...
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Mau (mausl)
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Messaggio numero: 176
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Inviato il giovedì 09 giugno 2011 - 14:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cerco di dare qualche consiglio per i freni normali in porsche dovresti spendere 380 euro piu o meno quelli maggiorati li ho pagato 475 fuori dovresti spendere intorno ai 200 250.il cambio olio in porsche ogni litro 25 euro fuori puoi trovarlo da 14 a 20 euro litro piu filtro non so il prezzo piu mano d'opera se devi solo fare quello io lo farei da un buon meccanico non ci vuole la bacchetta magica,per quanto riguarda azzeramenti del computer un centro bosch dovrebbe riuscire a fare il reset se e' un amico spendi 20 euro altrimenti 50 euro piu' o meno.Saluti
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AleROMA (aleroma)
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Messaggio numero: 15
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Inviato il domenica 12 giugno 2011 - 23:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per quello che devo fare io (tagliando 60.000) il centro porsche vuole 1750 euro!! il meccanico sotto casa me ne chiede 1000, quindi la differenza c'è!! sono 750 euro in meno!!

l'unico dubbio è che non so se il meccanico puo controllare tutto quello che controllano in porsche!!
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Mau (mausl)
Utente registrato
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Messaggio numero: 178
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Inviato il lunedì 13 giugno 2011 - 08:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Da quello descritto un po' da tutti non mi sembra ci siano grande cose da controllare,fatti una lista di quello che trovi descritto da tutti e la porti al meccanico,le uniche cose piu' strane credo siano l'airbag e azzerare il mantenimento che come gia' detto dovrebbe farlo o la bosch o il meccanico o manualmente ,riprendiamo un po' la lista da fare ,e vediamo chi ne sa di piu' lo scrive cosi stai tranquillo.

Bobbine
Candele
Olio tutti tranne il cambio e servosterzo
Filtri tutti incluso benzina sotto il sedile tagliando la moquette
Airbag controllo
Controllo freni
Diagnosi
Controllare la 4x4 che funzioni bene
Controllo iniettori ma dalla diagnosi si dovrebbe capire
Se poi la macchina non ha problemi credo tu possa stare tranquillo
Io cambierei l'acqua del radiatore visto gli anni che ha ma far mettere la giusta quantita' di refrigerante e acqua.
Soffiare il radiatore dal interno verso l'esterno per togliere della sporcizia.
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Gianfranco (gianfrynco)
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Messaggio numero: 716
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Inviato il lunedì 13 giugno 2011 - 09:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il filtro della benzina è unico o sono 2 ?
Si trova dentro la pompa della benzina ?
Ogni quanti km andrebbe sostituito ?
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Tiziano (redfox)
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Messaggio numero: 2118
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Inviato il lunedì 13 giugno 2011 - 10:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Del filtro benzina ne abbiamo tanto parlato e comunque non va mai cambiato come manutenzione ordinaria, di solito viene controllato per scrupolo intorno ai 120.000 km.
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fabio (fabio_s)
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Inviato il lunedì 13 giugno 2011 - 11:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io il filtro benzia l'ho cambiato a Km 52000 e posso dirvi che era sporco da paura.
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Gianfranco (gianfrynco)
Utente esperto
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Inviato il lunedì 13 giugno 2011 - 11:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora, chiamato dal ricambista di fiducia il quale mi ha confermato che come ricambio non esiste !
Va smontata la pompa e si trova dentro in quanto è una sorta di pannetto di feltro o spugna insomma..
Se sto sbagliando...correggetemi !
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Mau (mausl)
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Inviato il lunedì 13 giugno 2011 - 19:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come ricambio esiste e costa intorno ai 120 euro,saluti
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Gianfranco (gianfrynco)
Utente esperto
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Messaggio numero: 720
Registrato: 04-2009


Inviato il lunedì 13 giugno 2011 - 22:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok grazie Mau, a questo punto credo lo abbiano solo in Porsche....
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silvanoCS (cheffone)
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Messaggio numero: 1489
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Inviato il martedì 14 giugno 2011 - 00:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gianfranco, ti confermo il prezzo del filtro benzina, io ho speso 104 per il filtro,e altri 14 euro per componenti da sosriturire, come guarnizioni e altro, ma il tuo ricambista si sbaglia di grosso.
Il filtro è tutt'altro che un "pannetto".
Io l'ho cambiato a 140.000 e in Porsche mi avevano detto che di prassi lo cambiano a 90.000, ma di recente avevano abbassato i km a 60.000 perche si sono accorti che erano molto sporchi.
Ecco una foto del "pannetto" quando l'ho sostituito io un paio di mesi fa....!!!!!!



(Messaggio modificato da cheffone il 14 giugno 2011)
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Marcello (kron111)
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Messaggio numero: 60
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Inviato il sabato 23 luglio 2011 - 23:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aggiorno il topic:
Tagliando 60.000 in conc ufficiale a Ca
1000 euro IVATI
Olio, filtro aria,sostituzione liquido freni e guarnizioni pinze, diagnosi e manodopera varia con 111 controlli obbligatori prima della PA (aggiunti 1260 urini).
Sarà un effetto placebo ma la macchina è molto diversa da prima...
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Enrico M. (enrico3x3)
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Username: enrico3x3

Messaggio numero: 17
Registrato: 07-2011
Inviato il domenica 24 luglio 2011 - 07:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Proprio ieri sera guardavo sul libretto della garanzia e manutenzione le cose da fare al tagliando dei 120.000 km
E non ho visto l'indicazione per il cambio filtro carburante.
Credo in effetti che si dovrebbe cambiare come sulle auto
Normali , ma in effetti più che ad un filtro assomiglia ad una
Pompa, inoltre se e' da cambiare , per quale insulso motivo
I progettisti lo avrebbero messo in un posto così ostico e
Che costringe a rovinare l'auto? Anche sotto un sedile non credo che nessuno taglierebbe volentieri la tappezzeria della
Propria auto o no?
Mi permetto poi di esprimere il mio personale e probabilmente
Non condiviso scarso apprezzamento per il sistema di gestione della pA e dell'officina/tagliandi.
E' veramente così bello avere un meccanico in guanti bianchi
e camice da valere 90 euro all'ora?
A parte il software per la diagnosi, e lavarti l'auto cosa hanno
di più ? Sono gentili e disponibili?
Bhe vorrei anche vedere che fossero pure sgarbati quando
gli lasci mediamente almeno 1500 euro per un tagliando
ordinario.
E poi la pA.... Lo scopo nel pagarla e' una garanzia su cosa? Visto che i tagliandi e il materiale di consumo lo devi sempre pagare!
Copre e eventuali rotture straordinarie?
Forse le cayenne, in quanto Porsche, non dovrebbero essere auto costruite con la cura e affidabilità tanto decantata dallo zoccolo duro degli appassionati del marchio?
Io non nasco porschista, e fino all'anno scorso mai avrei pensato di comprarne una poi visto il budget ed il tipo di mezzo che cercavo, potevo andare su una coreana più recente o su una cay di un paio di anni più "vecchia".
Non sono pentito della scelta, la macchina e' uno spettacolo, si viaggia come seduti nel salotto di casa ed e' uno schianto a guardarla, ......ma e' un auto, magari più curata con finezze ed attenzioni progettuali e strutturali e proprio per questo forse il tagliando dovrebbe essere una cosa più "umana"!
Imho senza offesa per nessuno si intende !
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Marcello (kron111)
Utente registrato
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Messaggio numero: 63
Registrato: 05-2011


Inviato il domenica 14 agosto 2011 - 14:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Enrico,
personalmente 800 eùro + IVA non mi sembrano eccessivi.. semmai in linea con la media. in Alfa me. Ne. Hanno chiesto 550 per una 159 jtdm!!!!
La PA secondo me è tutto sommato una assicurazione che è meglio fare soprattutto se prendi la macchina usata e non sai come è stata usata e cosa aspettarti nei mesi che seguono l'acquisto .
Se ti si rompe una scemenza minimo sono 1000 euro ... Tutto sommato è il costo del rischio che uno decide di correre.
Ti faccio un esempio però: mi si è rovinato il pistoncino del ritorno del pedale del freno a mano : una scemenza. Ma l'ho portato in con e me lo sono fatto sostituire in garanzia cosí come la molla del tergicristallo.
Piccole cose che vengono fuori usando la macchina... Piano piano te la metti a posto .
Certo la rottura della trasmissione o dei tubi che come da topics pare arrivi a tutti come regalino attorno ai 90/100 ml km credo sia un buon motivo per fare la PA.
Ovviamente se non si eccedono gli 8 anni dall'acquisto che mi pare sia il termine ultimo per sottocrivere la PA.
Ciao e buon ferragosto a tutti...

(Messaggio modificato da Kron111 il 14 agosto 2011)
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Enrico M. (enrico3x3)
Nuovo utente (in prova)
Username: enrico3x3

Messaggio numero: 27
Registrato: 07-2011


Inviato il lunedì 15 agosto 2011 - 11:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non so forse vista dal punto di vista tipo "assicurazione" per l'usato, soprattutto nel primo anno di acquisto, potresti aver ragione, visti i costi in porsche. Bisogna vedere poi cosa decidono di far rientrare in garanzia o meno.
Ma forse il problema sono proprio i costi in porsche dove anche per creare artificiosamente un discorso elitario tutto deve costare di piu.
Non voglio comunque alimentare nessuna polemica, devo anche ammettere di essere entrato nel mondo porsche al buio e senza guida!
Non avevo progettato l'acquisto, mi sono innamorato nel vedere la mia cay e non sapevo niente di porsche (di chiave a sinistra!) di PA e delle magagne che avrei potuto avere!
Mea culpa
Adesso spero solo di aver finito di pagare il dazio e cominciare a godermela senza patemi!
Cayenne V6 3.2 m.y. 2005, impianto gpl Romano Gas con kit salva valvole e toroidale da 59 Lt

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