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Alessio (alessio03)
Utente registrato Username: alessio03
Messaggio numero: 111 Registrato: 12-2010

| Inviato il venerdì 27 maggio 2011 - 23:53: |
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Ciao,questa mattina apro la cays e come sempre le sospensioni iniziano ad alzarsi, metto in moto e subito dopo inizia un rumore tipo trapano che buca il muro sulla parte sinistra. Tiro fuori l'auto dal box e il rumore scompare. Questa sera stessa cosa e purtroppo credo che il rumore dipenda propio da un motorino del pasm xchè mentre prima normalmente sentivo un sibilo quando caricava adesso sembra propio ferraglia. Secondo problema...quando freno lo sterzo mi fa un gioco strano, sembra quasi che la ruota ant. sx quando freno abbia del gioco e si sposta dando la sensazione di avere il disco freno non fissato bene...e quando curvo lungo a sx tipo rotonda fa uno strano rumore tipo cuscinetto andato o gomma dura rumorosa. Non credo che le 2 cose siano collegate ma combinazione mi sono capitate quasi in contemporanea. Qualcuno ha un idea almeno di uno dei 2 problemi? La storia è fatta dagli uomini....le leggende dagli eroi!!!
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sifi (sifi)
Utente esperto Username: sifi
Messaggio numero: 739 Registrato: 04-2009

| Inviato il sabato 28 maggio 2011 - 00:39: |
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Ciao Alessio.Purtroppo per quel che riguarda i tuoi 2 problemi non ti posso essere d'aiuto,in quanto(x fortuna)a me non si sono mai presentati. Quello che posso dirti è che il fatto che quando apri l'auto le sospensioni si alzano è sinonimo di una perdita d'aria dall'impianto sospensioni.Argomento gia' trattato,abbastanza comune e di difficile risoluzione.Potrebbe darsi che il rumore tipo trapano sia un'aggravarsi della perdita d'aria gia esistente in precedenza. Torno a ripetere che la mia è solo un'ipotesi,ma cmq,il fatto che l'auto spenta si abbassa avanti o dietro non è normale.Tienici informati e in bocca al lupo x la risoluzione dei problemi. Se un'auto potesse sognare.................. Sognerebbe di essere una Porsche!
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Mau (mausl)
Utente registrato Username: mausl
Messaggio numero: 159 Registrato: 12-2010
| Inviato il sabato 28 maggio 2011 - 05:48: |
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Per quanto riguarda il primo caso ,prima di tutto controlla che i bulloni siano fissati come si deve,purtroppo sembra banale ma ho avuto una esperienza simile con un'altra macchina,dopo di che non so nel caso della cayenne ma dando qualche ipotesi puo' essere quello che hai gia detto o cuscinetti dei braccetti ,sterzo ,o dischi consumati nel caso di frenata ma non in curva ,come detto da Sifi il rumore del motorino e sintomo di perdita ,personalmente la mia anche dopo 20 giorni di fermo non la sento che si attivi,comunque quando la mia carica per sollevarla un po' di rumore lo fa non e' che sia tanto silenziosa si sente propio come un piccolo compressore in funzione.In bocca al lupo e aspettiamo qualche commento piu chiaro.Saluti |
   
Alessio (alessio03)
Utente registrato Username: alessio03
Messaggio numero: 112 Registrato: 12-2010

| Inviato il lunedì 30 maggio 2011 - 18:43: |
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ragazzi....silent block da sostituire....hanno molto gioco....che voi sappiate si recuperano solo quelli o bisogna cambiare tutto il braccetto? La storia è fatta dagli uomini....le leggende dagli eroi!!!
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Alessio (alessio03)
Utente registrato Username: alessio03
Messaggio numero: 113 Registrato: 12-2010

| Inviato il lunedì 30 maggio 2011 - 18:45: |
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per quanto riguarda il rumore del trapano pasm non ho più sentito nulla...mhà misteri della tecnica porsche!!!! La storia è fatta dagli uomini....le leggende dagli eroi!!!
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Giordano (west)
Nuovo utente (in prova) Username: west
Messaggio numero: 25 Registrato: 05-2011
| Inviato il lunedì 30 maggio 2011 - 20:18: |
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alessio ti dò un consiglio da qualsiasi ricambista andrai.. ed io sono nel ramo in quanto importo ed esporto ricambi auto ti diranno sempre che devi cambiare il braccetto ma se il tuo meccanico è in gamba o cmq sempre si possa fare fatti smontare o silent block e con quelli vai a fare una ricerca in qualche ricambista ma non dire sono per una porsche parla sempre di touareg sai la meccanica è la stessa e a parità di ricambi sembra assurdo ma costano meno. Poi ovviamente parlo non conoscendo fisicamente la forma dei silent.. però perderei un pò di tempo in quel senso che un braccetto nuovo sicuramente poco non costa. Piccola nota personale ch eaggiungo alessio controlla pure la chiocciola o testina del braccetto che se è sballata o sta lì per lì allora ti conviene cambiare tutto il bracceto XD Se hai la smart puoi sempre dire di avere il Cayenne a casa,, ma se hai un altra auto non puoi dire un caxxxxxo
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Alessio (alessio03)
Utente registrato Username: alessio03
Messaggio numero: 114 Registrato: 12-2010

| Inviato il lunedì 30 maggio 2011 - 23:51: |
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grazie giordano!!! La storia è fatta dagli uomini....le leggende dagli eroi!!!
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silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 1449 Registrato: 11-2009

| Inviato il giovedì 02 giugno 2011 - 00:58: |
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Anche io forse devo cambiare i silent block. c'è nessuno che li ha sostituiti senza dover cambiare tutti i bracci ??? La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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Alessio (alessio03)
Utente registrato Username: alessio03
Messaggio numero: 120 Registrato: 12-2010

| Inviato il lunedì 27 giugno 2011 - 01:01: |
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eccomi, si silvano sostituito solo i silent block centrali (ne hanno 3 per braccio costo dei 3 120€) di entrambi i bracci dx e sx dal mio meccanico di fiducia con convergenza finale totale € 160 alla faccia della porsche  La storia è fatta dagli uomini....le leggende dagli eroi!!!
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silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 1540 Registrato: 11-2009

| Inviato il lunedì 27 giugno 2011 - 10:20: |
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Con 120 euro ne hai comprati 6 (3+3)..???? La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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Alessio (alessio03)
Utente registrato Username: alessio03
Messaggio numero: 123 Registrato: 12-2010

| Inviato il lunedì 27 giugno 2011 - 22:43: |
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No io ne ho cambiato solo uno per parte ma deduco che 120 siano solo per i 3 di un braccetto se calcoli che io ho pagato 160 2 silent più montaggio direi che con i costi ci siamo 3 + 3 120 + 120. Ma comunque prova a dare una telefonata in porsche credo che il mio meccanico li abbia comprati originali..mi pare a como. La storia è fatta dagli uomini....le leggende dagli eroi!!!
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Gianfranco (gianfrynco)
Utente esperto Username: gianfrynco
Messaggio numero: 749 Registrato: 04-2009

| Inviato il martedì 28 giugno 2011 - 08:38: |
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Sarebbe cosa buona e giusta per una maggiore informazione di tutti quelli che frequentano il forum, menzionare i km della vettura e l'anno, nel momento in cui si è presentato il difetto. Grazie |
   
Alessio (alessio03)
Utente registrato Username: alessio03
Messaggio numero: 124 Registrato: 12-2010

| Inviato il martedì 28 giugno 2011 - 23:28: |
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La mia ne ha 150 mila La storia è fatta dagli uomini....le leggende dagli eroi!!!
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Alessio (alessio03)
Utente registrato Username: alessio03
Messaggio numero: 146 Registrato: 12-2010

| Inviato il venerdì 23 settembre 2011 - 19:14: |
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Rieccomi qua con il problema pasm....ogni volta che carica sento questo fastidioso rumore proveniente dal lato passeggero anteriore...e ha iniziato ad accendersi il messaggio di guasto che basta spegnere e riaccendere x farlo sparire....la mia domanda è " qualcuno ha lo schema completo dell'impianto?" giusto per capire da dove deriva il rumore e da li controllare tubi bombola ecc La storia è fatta dagli uomini....le leggende dagli eroi!!!
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silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 1724 Registrato: 11-2009

| Inviato il venerdì 23 settembre 2011 - 21:39: |
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Lato destro passeggiero...... Li sotto c'e il compressore che pompa aria nella bombola che sta nel baule, e da li va alle sospensioni. Se senti rumori strani da quelle parti, puo essere il compressore. La macchina si alza o no??? Ci mette molto piu tempo ??? Da qualche parte sul forum c'e chi ha comprato un kit per ripristinare il compressore. Se invece il rumore e dalla sospensione anteriore, puo essere una perdita d'aria. La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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sifi (sifi)
Utente esperto Username: sifi
Messaggio numero: 832 Registrato: 04-2009

| Inviato il venerdì 23 settembre 2011 - 23:41: |
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Cmq la mia quando va in funzione il compressore fa un rumore tipo trapano,ma credo sia il normale funzionamento del compressore in carica. Io sulla mia e su quella di un'amico ho sempre sentito questo rumore in carica(mai un sibilo,del resto nel compressore c'è un pistoncino che si muove),quando la abbasso invece fa un rumore di sfiato d'aria. La mia quando è spenta non si abbassa ne avanti ne dietro neanche dopo 15 giorni di fermo. Se un'auto potesse sognare.................. Sognerebbe di essere una Porsche!
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Alessio (alessio03)
Utente registrato Username: alessio03
Messaggio numero: 147 Registrato: 12-2010

| Inviato il sabato 24 settembre 2011 - 00:14: |
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si Silvano deve essere il compressore ma è diventato rumorosissimo trema tutta l'auto....(avrà paura del costo per il ricambio...hahahaha) si si alza ma più lentamente di prima... Ho cercato per il kit ma non riesco a trovare nulla...se qualcuno sa dove guardare please La storia è fatta dagli uomini....le leggende dagli eroi!!!
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Renato.B (il_mago)
Nuovo utente (in prova) Username: il_mago
Messaggio numero: 24 Registrato: 10-2009

| Inviato il sabato 24 settembre 2011 - 16:34: |
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Aggiornamento per gli amici del Forum: cambio anello tenuta pistone compressore (codice kit riparazione VW 7L0698030) ciaoo Un lampeggio amichevole a tutti.....
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Renato.B (il_mago)
Nuovo utente (in prova) Username: il_mago
Messaggio numero: 25 Registrato: 10-2009

| Inviato il sabato 24 settembre 2011 - 16:35: |
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oppure guarda per il compressore su ebay.de Un lampeggio amichevole a tutti.....
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 1524 Registrato: 06-2008

| Inviato il sabato 24 settembre 2011 - 17:01: |
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Grazie Renato per l'utile informazione...una domanda: ma se uno compra il kit in VW il montaggio poi lo sa fare qualunque officina o ti sei dovuto rivolgere a Porsche? Le officine VW te lo montano il kit di riparazione sulla Porsche? Saluti |
   
Alessio (alessio03)
Utente registrato Username: alessio03
Messaggio numero: 148 Registrato: 12-2010

| Inviato il sabato 24 settembre 2011 - 22:22: |
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Grazie, sul sito tedesco avevo guardato ma nulla... Visto che sei molto informato....come arrivo a smontare il compressore? mi sai dire la posizione esatta? Grazie La storia è fatta dagli uomini....le leggende dagli eroi!!!
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silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 1728 Registrato: 11-2009

| Inviato il sabato 24 settembre 2011 - 22:43: |
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.......indovina chi lo sa.....!!!!!! Sta sotto la protezione in plastica che corre lungo tutto il fianco della macchina, lato passeggero. Smontala, guarda dentro e vedrai che lo trovi..... Anzi meglio, leggiti questa discussione che ci trovi spiegazioni e foto: http://www.porschemania.it/discus/messages/22971/479073.html?1281356256 La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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mirco g (guiccio)
Nuovo utente (in prova) Username: guiccio
Messaggio numero: 19 Registrato: 02-2011

| Inviato il sabato 24 settembre 2011 - 23:36: |
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E secondo voi chi lo sapeva? Grande Chef, ma quante volte l'hai smontata la tua? |
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 1527 Registrato: 06-2008

| Inviato il domenica 25 settembre 2011 - 08:29: |
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Per tre anni non ho mai sentito sfiatare la mia Cay turbo...da alcuni mesi, però, è capitato qualche volta che, scaricando peso dal bagliaio o uscendo dalla vettura (con i miei 90 kg buoni) sento la macchina sfiatare per due-tre secondi come a riposizionare un assetto sfalzato...il computer di bordo non mi ha mai segnalato alcuna anomalia al PASM...secondo voi che cosa può essere? Mi devo preoccupare? Può essere invece una normale attività del PASM e, nel caso, come mai fino a pochi mesi fa non me lo aveva mai fatto?? Saluti |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 2216 Registrato: 12-2005

| Inviato il lunedì 26 settembre 2011 - 10:29: |
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Il PASM fa anche da autolivellante e quindi "cerca" di mantenere la giusta altezza, lo sfiato avviene per abbassare la vettura che ha sopportato un carico maggiore e il fatto di non averlo notato prima può dipendere da molteplici cause: temperatura esterna, guida brillante, aver variato l' assetto poco prima di fermarsi ecc.... Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 1731 Registrato: 11-2009

| Inviato il lunedì 26 settembre 2011 - 13:45: |
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Alessandro, pensa la mia come sfita quando scendo........ ...peso 170 chili....!!!!!!!! La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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Maurizio (morice)
Porschista attivo Username: morice
Messaggio numero: 2151 Registrato: 10-2001

| Inviato il lunedì 26 settembre 2011 - 15:12: |
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a Silvà la tua non sfiata tira un sospiro di sollievo...!!!!
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 1732 Registrato: 11-2009

| Inviato il lunedì 26 settembre 2011 - 15:55: |
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..... GIAA......!!!!!!!! Lo penso anche ioo...!!! La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 1529 Registrato: 06-2008

| Inviato il lunedì 26 settembre 2011 - 20:20: |
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Quindi Silvano anche la tua sfiata quando scendi dall'auto? Lo fa tutte le volte?? La cosa strana è che fino a qualche mese fa non me lo aveva mai fatto mentre ultimamente alcune volte lo fa e altre no...e pensare che credevo di aver perso qualche etto negli ultimi mesi!! Saluti |
   
silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 1733 Registrato: 11-2009

| Inviato il lunedì 26 settembre 2011 - 21:53: |
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No, lo fa ogni tanto e senza apparente relazione con altri comportamenti. A me capita a volte di fermarmi, scendere e stare vicino alla macchina e dopo qualche minuto sentire quel rumore di sfiato. Ma credo sia come dice Tiziano, e solo l'elettronica che interviene per ripristinare l'assetto. Forse non l'hai mai sentito perche con il passare del tempo qualche leggera perdita puo subentrare e prima non c'era, adesso pero ogni tanto ha bisogno di livellarsi. La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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Alessio (alessio03)
Utente registrato Username: alessio03
Messaggio numero: 149 Registrato: 12-2010

| Inviato il lunedì 26 settembre 2011 - 23:00: |
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Silvano sempre presente.....appena ho un attimo smonto tutto e ci metto il compressore dell'aerografo......così mentre vado dipingo anche un po' la strada.....hahahah In effetti il problema è nato da quando ho montato gpl....devo verificare che non abbiano bucato qualche tubo.. La storia è fatta dagli uomini....le leggende dagli eroi!!!
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silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 1734 Registrato: 11-2009

| Inviato il lunedì 26 settembre 2011 - 23:29: |
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..........allora la cosa cambia....!!!!! se lo fa da quando ti hanno montato il gpl, è semplicissimo da sistemare, e non devi spendere nulla. Dalla bombola del gpl nel baule, parte un tubo di metallo che porta il gas al polmone nel vano motore, sicuramente te lo ha fatto passare da quel lato e tocca il compressore. Quando il compressore parte, vibr ae se il tubo lo tocca vibra anche lui, generando un rumore piu forte e anomalo. Vai dall'installatore e digli di controllare dove passa e appoggia il tubo, bastera spostarlo e fissarlo diversamente, che il tuo problema sparirà. (Messaggio modificato da cheffone il 26 settembre 2011) La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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Alessio (alessio03)
Utente registrato Username: alessio03
Messaggio numero: 150 Registrato: 12-2010

| Inviato il martedì 27 settembre 2011 - 14:02: |
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Credo che tu abbia ragione, ho chiamato l'installatore e mi ha detto che per far passare il tubo ha spostato il compressore...lo possino!!!!! (Messaggio modificato da alessio03 il 27 settembre 2011) La storia è fatta dagli uomini....le leggende dagli eroi!!!
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