Autore |
Messaggio |
   
Simone P. (simonepell)
Utente registrato Username: simonepell
Messaggio numero: 82 Registrato: 05-2011
| Inviato il venerdì 27 maggio 2011 - 22:56: |
|
Salve, La vostra cay prima serie da ferma, quadro acceso e motore spento, muovendo leggermente lo sterzo a dx e sx, ha un minimo gioco? O meglio avete sensazione che ci sia meno di mezzo cm di tolleranza "morbida" prima di sentire lo sforzo della ruotazione sull'asfalto? Oltre a questo, il vostro sterzo e morbido oppure leggermente duro in fase di curva? Premesso che ho sostituito i semiassi, fatto fare allineamento ruote e convergenza, nessuna irregolarità riscontrata, la vettura è una turbo del 2003 con 104000km. Grazie. |
   
Mau (mausl)
Utente registrato Username: mausl
Messaggio numero: 160 Registrato: 12-2010
| Inviato il sabato 28 maggio 2011 - 06:01: |
|
Non ho la macchina in questo momento ma per quanto riguarda il gioco dello sterzo come detto da te mezzo cm anche uno ci puo stare a motore spento logicamente con chiave inserita visto che senza deve rimanere bloccato in qualsiasi posizione,per il fatto della durezza in curva tutto dipende da velocita' tipo di gomme utilizzate,che comunque dalla tua discrezione credo sia normale se non fai degli sforzi o senti che ti sposti per portarla in posizione,controllare anche la pressione dei pneumatici,controllare se da una a parte e dall'altra sia uguale il tipo di durezza.Saluti |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 2093 Registrato: 12-2005

| Inviato il lunedì 30 maggio 2011 - 12:03: |
|
Il gioco sterzo va controllato a motore acceso, essendo idraulico non è significativo a motore spento. La durezza in curva è soggettiva, se esiste il SERVOTRONIC la durezza è variabile, si passa da una leggerezza notevole in manovra da fermo a durezza progressivamente variabile, rispetto ad altre vetture comunque il servo della cayenne "sembra" più duro. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|
|