Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Strattoni a freddo < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mau (mausl)
Utente registrato
Username: mausl

Messaggio numero: 154
Registrato: 12-2010
Inviato il lunedì 23 maggio 2011 - 09:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come da titolo sento a freddo in salita uscendo dal garage dei piccoli strattoni in accelerazione,di sicuro che e' il cambio che deve andare in pressione ma non vorrei che siano i primi sintomi di consumo o neccesita cambio olio,a voi lo fa? Comunque il cambio lavora bene sempre, solo nella piccola salita del box e poi basta.Dimenticavo a volte in manuale quando scalo non mi da la marcia piu piccola vi capita? Un altra domanda e' se quando accendete le luci per essempio se la macchina e' stata ferma da un po' di giorni mi accorgo che le luci del quadro strumenti impiega piu' tempo ad accendersi tipo 20 secondi.Sono 3 le domande grazie anticipatamente.Saluti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 2090
Registrato: 12-2005


Inviato il lunedì 23 maggio 2011 - 11:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Strattoni dal motore, o dal cambio?
Il motore borbotta un pò a freddo nei primi istanti, ma è normale.

Il convertitore di coppia, se l'auto è ferma da parecchie ore ha bisogno di qualche istante per caricare la pompa ad alta pressione, e anche questo è normale.

Lo scalare delle marce, se fatto ad alta velocità o in condizioni particolari non avviene in quanto l'elettronica impedisce errori che portrebbero danneggiare la meccanica o compromettere la stabilità del mezzo.
Se non ricorre nessuna di queste ipotesi possono essere gli interruttori del cambio che cominciano a dare i numeri, ma è più difficile.

L'accensione delle luci ritardata dopo qualche giorno di fermo può dipendere dal sensore di luminosità, ma non mi sono mai posto il problema.....
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mau (mausl)
Utente registrato
Username: mausl

Messaggio numero: 155
Registrato: 12-2010
Inviato il lunedì 23 maggio 2011 - 15:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Tiziano,il borbotamento e' normale fin quando c'e' lo starter questo lo ricordo, per quanto riguarda lo strattone e' in salita e proviene dal cambio sono sicuro,pero mi hai gia' dato la risposta,in altre auto automatiche questo sintomo inizia a freddo quando arrivano i consumi delle frizioni se si possono chiamare cosi praticamente quando il cambio slitta che e' la parola giusta di fatti iniziano prima a macchina fredda e poi a caldo pero visto la tua risposta credo posso stare tranquillo,e per le marce me lo ha fatto qualche volta a basse velocita sia con i bottoni allo sterzo che con la stessa marcia ad essempio vai a 50km/ h e sei in 3a e non entra la 2a,ma ripeto mi e capitato qualche volta.Saluti

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione