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PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Tagliando 90.000 km < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Eros (blackcayenneturbo)
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Username: blackcayenneturbo

Messaggio numero: 17
Registrato: 03-2010


Inviato il venerdì 13 maggio 2011 - 03:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A giorni dovro' effettuare il tagliando dei 90.000km ...... cosa dovro' sostituire .??
nel senso di parti da sostituire normalmente arrivati a questo tagliando.... non so se mi sono spiegato bene :-)
grazie anticipatamente
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giuseppes (giuseppespol)
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Username: giuseppespol

Messaggio numero: 5
Registrato: 05-2011


Inviato il venerdì 13 maggio 2011 - 11:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

buon giorno, a direw il vero devo fare anche io la stessa cosa, ma vorrei farlo da un centro che effettua lavori e tagliandi su vetture tipo: porsche,ferrari,lamborghini, ed è un preparatore di macchine da corsa, parlando con lui il taglaindo lo puo' fare anche azzerando tutte le spie di controllo, cosa ne dite? Grazie a presto ragazzi
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silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo
Username: cheffone

Messaggio numero: 1399
Registrato: 11-2009


Inviato il venerdì 13 maggio 2011 - 11:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A quel chilometraggio non ci sono interventi rilevanti.
Mi pare che porsche consigli il cambio delle bobine e del filtro benzina.
Ma se la macchina va bene non serve.
un controllo ai freni, ai liquidi, il cambio dell'olio e del filtro, una controllatina e pulita ai filtri aria e candele, e credo sia tutto.
Visto l'arrivo del caldo e del fatto che gireremo a finestrini ben chiusi magari e d'obbligo la sostutizione del filtro del clima e un controllo all'impianto, che sia carico di gas.
La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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Eros (blackcayenneturbo)
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Messaggio numero: 18
Registrato: 03-2010


Inviato il venerdì 13 maggio 2011 - 18:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

credo proprio che mi tocchera cambiare filtro benzina e bobine a me :-(



spesa?????

(Messaggio modificato da BLACKCAYENNETURBO il 13 maggio 2011)
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sifi (sifi)
Utente esperto
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Messaggio numero: 730
Registrato: 04-2009


Inviato il venerdì 13 maggio 2011 - 23:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

anch'io sono prossimo ai 90.000 ma se non ricordo male c'è da mettere in preventivo la cinghia servizi olre(ovviamente)le varie pulegge.
Correggetemi se sbaglio(anche xchè sarei felice in questo caso di sbagliare).
Se un'auto potesse sognare..................
Sognerebbe di essere una Porsche!
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Tullio Apicella (tull1o)
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Messaggio numero: 15
Registrato: 10-2010
Inviato il sabato 14 maggio 2011 - 00:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se per le bobine intendete quelle dei cilindri,circa 50 euro l'una,ed ovviamente,sono 8...tanto t'accorgi se se ne rompe una perchè la macchina comincia a sighiozzare,anche da ferma con una marcia inserita.Nulla di grave ma ovviamente meno ci si cammina,meglio è
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silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1400
Registrato: 11-2009


Inviato il sabato 14 maggio 2011 - 01:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per la cinghia servizi, si cambia quando serve ed è usurata, la mia e ancora integra a 149.000 km, ma non so se è stata cambiata prima dei 100.000, quando ho preso la macchina.
Comunque l'usura si vede, basta controllarla.
Per il filtro benzina tra materiale e lavoro ti partono intorno ai 200 euro. per le bobine metti in preventivo 400 euro di bobine e un altro centinaio per la sostituzione.
Comunque non è sempre necessario cambiarle tutte (se non vai in porsche), io a 120.000 avevo dei problemi e mi hanno cambiato 2 bobine, ed ancora tutte funzionano bene (6 con 149.000 km).
La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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sifi (sifi)
Utente esperto
Username: sifi

Messaggio numero: 747
Registrato: 04-2009


Inviato il giovedì 02 giugno 2011 - 21:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si Chef,d'accordo per l'usura a vista,ma mi sembra di ricordare che la sostituzione cinghia servizi sia prevista nella manutenzione proprio a 90.000 km.
Quindi credo che anche a te l'abbiano cambiata a quel chilometraggio.
Se un'auto potesse sognare..................
Sognerebbe di essere una Porsche!
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ras-genova (ras)
Utente registrato
Username: ras

Messaggio numero: 302
Registrato: 09-2009
Inviato il sabato 18 giugno 2011 - 21:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Sifi: parlando con un meccanico che fa spesso P, mi ha fatto notare che nel libretto uso e man. del Cay, ad ogni tagliando è sempre previsto il controllo della cinghia, ma non dice mai "sostituzione cinghia".
Quindi bisogna sempre controllarla e, quando presenta usura, cambiarla.
Che poi nei conce la cambino per prassi ad un determinato chilometraggio è un altro discorso... :D
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Gianfranco (gianfrynco)
Utente esperto
Username: gianfrynco

Messaggio numero: 731
Registrato: 04-2009


Inviato il lunedì 20 giugno 2011 - 07:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia a 105000, presentava numerose spacchi e piccole crepe.

P.s Qualcuno di voi invece ha sostituito personalmente il filtro benzina, se si è difficile o una operazione semplice ?
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Mau (mausl)
Utente registrato
Username: mausl

Messaggio numero: 192
Registrato: 12-2010
Inviato il lunedì 20 giugno 2011 - 08:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Silvano l'ha fatto,c'e anche qualche foto da qualche parte,si trova sotto il sedile posteriore sinistro,devi vedere moquette da tagliare o se e' stata gia tagliata,ho chiesto in porsche per cambiarlo e hanno insistito che fino che non da problema non c'e' bisogno ,costo per il solo intorno ai 120 euro,non credo sia difficile da cambiare.
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Gianfranco (gianfrynco)
Utente esperto
Username: gianfrynco

Messaggio numero: 732
Registrato: 04-2009


Inviato il lunedì 20 giugno 2011 - 10:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si sapevo queste informazione, intendevo dire lo smontaggio ed inserimento vero e proprio di questo filtro.
Grazie

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