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Eros (blackcayenneturbo)
Nuovo utente (in prova) Username: blackcayenneturbo
Messaggio numero: 17 Registrato: 03-2010

| Inviato il venerdì 13 maggio 2011 - 03:03: |
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A giorni dovro' effettuare il tagliando dei 90.000km ...... cosa dovro' sostituire .?? nel senso di parti da sostituire normalmente arrivati a questo tagliando.... non so se mi sono spiegato bene grazie anticipatamente |
   
giuseppes (giuseppespol)
Nuovo utente (in prova) Username: giuseppespol
Messaggio numero: 5 Registrato: 05-2011

| Inviato il venerdì 13 maggio 2011 - 11:00: |
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buon giorno, a direw il vero devo fare anche io la stessa cosa, ma vorrei farlo da un centro che effettua lavori e tagliandi su vetture tipo: porsche,ferrari,lamborghini, ed è un preparatore di macchine da corsa, parlando con lui il taglaindo lo puo' fare anche azzerando tutte le spie di controllo, cosa ne dite? Grazie a presto ragazzi |
   
silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 1399 Registrato: 11-2009

| Inviato il venerdì 13 maggio 2011 - 11:13: |
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A quel chilometraggio non ci sono interventi rilevanti. Mi pare che porsche consigli il cambio delle bobine e del filtro benzina. Ma se la macchina va bene non serve. un controllo ai freni, ai liquidi, il cambio dell'olio e del filtro, una controllatina e pulita ai filtri aria e candele, e credo sia tutto. Visto l'arrivo del caldo e del fatto che gireremo a finestrini ben chiusi magari e d'obbligo la sostutizione del filtro del clima e un controllo all'impianto, che sia carico di gas. La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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Eros (blackcayenneturbo)
Nuovo utente (in prova) Username: blackcayenneturbo
Messaggio numero: 18 Registrato: 03-2010

| Inviato il venerdì 13 maggio 2011 - 18:48: |
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credo proprio che mi tocchera cambiare filtro benzina e bobine a me spesa????? (Messaggio modificato da BLACKCAYENNETURBO il 13 maggio 2011) |
   
sifi (sifi)
Utente esperto Username: sifi
Messaggio numero: 730 Registrato: 04-2009

| Inviato il venerdì 13 maggio 2011 - 23:22: |
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anch'io sono prossimo ai 90.000 ma se non ricordo male c'è da mettere in preventivo la cinghia servizi olre(ovviamente)le varie pulegge. Correggetemi se sbaglio(anche xchè sarei felice in questo caso di sbagliare). Se un'auto potesse sognare.................. Sognerebbe di essere una Porsche!
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Tullio Apicella (tull1o)
Nuovo utente (in prova) Username: tull1o
Messaggio numero: 15 Registrato: 10-2010
| Inviato il sabato 14 maggio 2011 - 00:07: |
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Se per le bobine intendete quelle dei cilindri,circa 50 euro l'una,ed ovviamente,sono 8...tanto t'accorgi se se ne rompe una perchè la macchina comincia a sighiozzare,anche da ferma con una marcia inserita.Nulla di grave ma ovviamente meno ci si cammina,meglio è |
   
silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 1400 Registrato: 11-2009

| Inviato il sabato 14 maggio 2011 - 01:12: |
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Per la cinghia servizi, si cambia quando serve ed è usurata, la mia e ancora integra a 149.000 km, ma non so se è stata cambiata prima dei 100.000, quando ho preso la macchina. Comunque l'usura si vede, basta controllarla. Per il filtro benzina tra materiale e lavoro ti partono intorno ai 200 euro. per le bobine metti in preventivo 400 euro di bobine e un altro centinaio per la sostituzione. Comunque non è sempre necessario cambiarle tutte (se non vai in porsche), io a 120.000 avevo dei problemi e mi hanno cambiato 2 bobine, ed ancora tutte funzionano bene (6 con 149.000 km). La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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sifi (sifi)
Utente esperto Username: sifi
Messaggio numero: 747 Registrato: 04-2009

| Inviato il giovedì 02 giugno 2011 - 21:07: |
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Si Chef,d'accordo per l'usura a vista,ma mi sembra di ricordare che la sostituzione cinghia servizi sia prevista nella manutenzione proprio a 90.000 km. Quindi credo che anche a te l'abbiano cambiata a quel chilometraggio. Se un'auto potesse sognare.................. Sognerebbe di essere una Porsche!
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ras-genova (ras)
Utente registrato Username: ras
Messaggio numero: 302 Registrato: 09-2009
| Inviato il sabato 18 giugno 2011 - 21:14: |
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Ciao Sifi: parlando con un meccanico che fa spesso P, mi ha fatto notare che nel libretto uso e man. del Cay, ad ogni tagliando è sempre previsto il controllo della cinghia, ma non dice mai "sostituzione cinghia". Quindi bisogna sempre controllarla e, quando presenta usura, cambiarla. Che poi nei conce la cambino per prassi ad un determinato chilometraggio è un altro discorso... :D |
   
Gianfranco (gianfrynco)
Utente esperto Username: gianfrynco
Messaggio numero: 731 Registrato: 04-2009

| Inviato il lunedì 20 giugno 2011 - 07:35: |
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La mia a 105000, presentava numerose spacchi e piccole crepe. P.s Qualcuno di voi invece ha sostituito personalmente il filtro benzina, se si è difficile o una operazione semplice ? |
   
Mau (mausl)
Utente registrato Username: mausl
Messaggio numero: 192 Registrato: 12-2010
| Inviato il lunedì 20 giugno 2011 - 08:35: |
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Silvano l'ha fatto,c'e anche qualche foto da qualche parte,si trova sotto il sedile posteriore sinistro,devi vedere moquette da tagliare o se e' stata gia tagliata,ho chiesto in porsche per cambiarlo e hanno insistito che fino che non da problema non c'e' bisogno ,costo per il solo intorno ai 120 euro,non credo sia difficile da cambiare. |
   
Gianfranco (gianfrynco)
Utente esperto Username: gianfrynco
Messaggio numero: 732 Registrato: 04-2009

| Inviato il lunedì 20 giugno 2011 - 10:50: |
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Si sapevo queste informazione, intendevo dire lo smontaggio ed inserimento vero e proprio di questo filtro. Grazie |