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PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Ho rotto le ciabatte!! < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Simone P. (simonepell)
Utente registrato
Username: simonepell

Messaggio numero: 45
Registrato: 05-2011
Inviato il giovedì 12 maggio 2011 - 23:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oggi mi ha chiamato il mio meccanico, mentre teneva la turbona sul ponte per il tagliandone generale si e reso conto che le ciabatte sono da sostituire, io domando "ma che so set ciabatte?" lui mi risponde "i semiassi, 460€ la coppia".
Mi domando, ma e normale? Qualcuno di voi ha esperienza?
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Pino (blackbullet)
Nuovo utente (in prova)
Username: blackbullet

Messaggio numero: 4
Registrato: 12-2010
Inviato il venerdì 13 maggio 2011 - 17:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah ! dipende dall'uso che si è fatto dell'auto.
Una volta trovai uno che strillava " queste macchine non sono più quelle di una volta !!!"
Aveva rotto il semiasse ad una Toyota ......con 950.000 km ed era il primo pezzo importante che cambiava ...
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Gianfranco (gianfrynco)
Utente esperto
Username: gianfrynco

Messaggio numero: 682
Registrato: 04-2009


Inviato il venerdì 13 maggio 2011 - 19:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ahahahahahahahh
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Simone N. (sautzer)
Utente esperto
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Messaggio numero: 717
Registrato: 07-2008


Inviato il venerdì 13 maggio 2011 - 20:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...AH AH AH: GRANDE STORIA PINO!!!!
..CERTA GENTE NON E' MAI CONTENTA. SE INCONTRASSERO DIO DIREBBERO: "BEH, SI, E' GRANDE, PERO'.."
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Simone P. (simonepell)
Utente registrato
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Messaggio numero: 47
Registrato: 05-2011
Inviato il sabato 14 maggio 2011 - 01:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Be' non so perche ma non mi sbalordisce affatto!!! Ragazzi il meccanico dice che oltre a questo la vettura sembra in eccellente stato, io ci ho fatto solo 900km e la vettura ne ha 103000... Pensate che grande meccanico, mi ha detto che non ha sostituito dei filtri perche erano nuovi... Chi lo avrebbe fatto, di certo non la rete ufficiale, quello che resta preoccupante e il consumo di olio, voi che esperienza avete?
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silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1402
Registrato: 11-2009


Inviato il sabato 14 maggio 2011 - 01:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Con macchine del genere credo sia importante avere un buon meccanico per abbattere drasticamente i costi di manutenzione.
Per farvi un esempio io la settimana scorsa ho cambiato il motorino per la ripartizione della trazione, in Porsche e mi hanno addebitato 1.5 ore di lavoro a 70 euro/ora più IVA.
Poi successivamente sono andato dal mio meccanico per altri interventi, e messa la macchina sul ponte, siamo andati a vedere sto motorino.....
E completamente esterno, senza nessun tipo di protezione da rimuovere, si stacca uno spinotto, si svitano 4 bulloni del 10, e il motorino vien giu.....

Quanto ci vorrà per svitare e riavvitare 4 bulloni, più uno spinotto..!!????

Ok avranno fatto altri controlli, ma è un lavoro da 15 minuti stando larghi...!!!

Quando mi hanno addebitato 90 minuti, pensavo che sto motorino fosse chissà dove.....

Ho avuto la conferma che se è possibile meglio evitare la rete ufficiale, anche perché il mio meccanico, che tra l'altro ha lavorato 3 anni in Porsche mi prende 25 euro più IVA all'ora...!!!

Certo in Porsche ti offrono il caffe, ti telefonano il giorno prima per ricordarti che hai un appuntamento, ti richiamano dopo quanche giorno per sapere se tutto è apposto, entri in un officina pulitissima e ordinata, ecc, ecc.
Tutte cose che si pagano, ma se posso me le risparmio, anche se purtroppo il software di diagnostica che ha il conce ufficiale, nessuno lo può avere, ed in alcuni casi è d'obbligo andarci.

Per il consumo d'olio la mia S ne consuma pochissimo, faro due o tre rabbocchi da mezzo litro ogni 30/40.000 km, ma so che la turbo ha un consumo normalmente molto elevato anche di olio, se cerchi in giro se ne è parlato in altre discussioni.
La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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Simone P. (simonepell)
Utente registrato
Username: simonepell

Messaggio numero: 48
Registrato: 05-2011
Inviato il sabato 14 maggio 2011 - 09:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora sulla storia del motorino mi confermi che avevo ragione io.... In Porsche non bisogna entrarci, se non per acquistare una nuova cayenne, ma nuova di pacca!
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Gianfranco (gianfrynco)
Utente esperto
Username: gianfrynco

Messaggio numero: 683
Registrato: 04-2009


Inviato il sabato 14 maggio 2011 - 10:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Silvano, mi spieghi meglio a cosa serve questo motorino e che difetti ti dava ?
Grazie
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silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1405
Registrato: 11-2009


Inviato il sabato 14 maggio 2011 - 10:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bhe ma si sa che in Porsche paghi molto altro che il semplice lavoro che ti fanno.
per il motorino, non so se si poteva aprire, anche se 4 viti che lo dividono le ho viste, ma ormai e fatta, ce l'ho nuovo e la prossima volta ci penso meglio.
Comunque sei obbligato ad andarci per certi problemi, perché se non ci andavo, chi me lo diceva a me che era sto motorino ??
I software generici, non vedono molte delle segnalazioni della macchina, e quando ti segnala un problema, per identificare il componente da sostituire, è necessario rivolgersi a loro.

...e poi già che c'ero...!!!!!
Ho buttato qual che centinaio di euro....!!!!!!!
La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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Simone P. (simonepell)
Utente registrato
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Messaggio numero: 49
Registrato: 05-2011
Inviato il sabato 14 maggio 2011 - 12:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono d'accordo con te, una volta ti ci fregano, la seconda e più dura... Hai letto il 3D del nuovo iscritto al quale volevano rettificare il motore per una mancata accensione cilindro causata, secondo loro, dal gas e poi risolta in una officina diversa con poche centinaia di €? La Porsche secondo me continua ad allontanare potenziali clienti con questa politica ladrocinante.
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silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1406
Registrato: 11-2009


Inviato il sabato 14 maggio 2011 - 14:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

piu che altro la Porsche vuole essere abituata al cliente milionario che non gli frega niente se per una bobina gli cambi una testata, oppure con clienti in Pa, che tanto non pagano.
Non si rende conto che le sue vetture, trovandosi usate a qualche decina di migliaia di euro, si rendono appetibili anche per chi milionario non lo è, e guarda come spende i soldi.
La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 2073
Registrato: 12-2005


Inviato il lunedì 16 maggio 2011 - 11:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Simone il meccanico Ti ha spiegato perchè sarebbero da cambiare i semiassi? Sono storti?
Mi sembra strano che non Ti sia accorto di nulla.....
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Simone P. (simonepell)
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Messaggio numero: 52
Registrato: 05-2011
Inviato il lunedì 16 maggio 2011 - 14:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Tiziano, in realtà l'auto è dal meccanico per il tagliando post acquisto, ho radunato tutte le cose che ho verificato difettose e le ho fatte fare.
Fra queste ho spiegato che in fase di frenata l'effetto che percepivo è come se per 1cm le pinze si spostassero con i dischi attaccati... non sò se rendo l'idea... come se l'avantreno avesse un po troppo "gioco" un po "sbrillentato".
Dopo un controllo mi ha spiegato che i semiassi erano da sostituire, la motivazione da lui supposta è potenza e peso, normale per la vettura.
Considera che l'auto è stata pagata molto poco, ed ero convinto di doverci spendere considerevolmente per averla in perfetto ordine, invece lo stesso meccanico mi ha detto che l'urto che avevo rilevato sul parafango ant. sx non è grave, perciò irrilevante per i semiassi, che l'auto sotto è in perfetto stato, longheroni perfetti e stato di usura in linea con i 103000km, peraltro pochi (a sua detta).
Con mio stupore non è stato addirittura necessario sostituire i filtri poichè nuovi, detto da un meccanico è grande sintomo di onestà, così come per il trasudino di olio, tubo dei vapori dell'olio, non è necessaria la sostituzione.
Ora le cose sono 2, od il mio decennale meccanico è un gran pippone, oppure la vettura è in linea con la qualità porsche...
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Tiziano (redfox)
Moderatore
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Messaggio numero: 2075
Registrato: 12-2005


Inviato il lunedì 16 maggio 2011 - 17:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Simone, l'usura dei semiassi dovrebbe dare sintomi tipo vibrazioni, rumore nel tiro-rilascio, senza coinvolgere i freni, sappimi dire se si risolvono in pieno i difetti che lamenti.

Concordo col fatto che 103.000 km per un cayenne non sono molti anche perchè è difficile sfruttarla molto dato le prestazioni.

La robustezza te la posso confermare, è la prima volta che un'auto mi resiste per più di 2 anni....... e che dopo 6 non mi sembra ancora vecchia e non mi ha stufato.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Simone P. (simonepell)
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Messaggio numero: 53
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Inviato il martedì 17 maggio 2011 - 01:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono appena rientrato a Roma, domani ritiro la vettura e ti informo riguardo la soluzione dei difetti, cmq. Ho fatto Roma Milano e ritorno in un giorno col touareg v6 del 07, ho constatato che con cruise contro fisso a 140 i consumi sono sui 7,5, non e che sia così parsimoniosa rispetto il cay, pero che noia!!
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Alessandro M (alessmacc)
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Messaggio numero: 1334
Registrato: 06-2008


Inviato il martedì 17 maggio 2011 - 11:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa Simone, del Touareg parli del V6 benzina o di quello TDI?
Se fosse quest'ultimo a percorrere 7,5 Km/l con il gasolio a 140 km/h costanti....beh in effetti non è molto diverso dai circa 6-6,5 Km/l che si fanno con la Cay TT a quella velocità..

Saluti
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Gianfranco (gianfrynco)
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Messaggio numero: 686
Registrato: 04-2009


Inviato il martedì 17 maggio 2011 - 15:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono 10 anni che lo dico.......
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Simone P. (simonepell)
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Messaggio numero: 56
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Inviato il martedì 17 maggio 2011 - 21:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessandro il tuareg e il 3.0 v6 tdi del 2007, peraltro in quell'anno sono state fatte 2 versioni con una decina di cavalli di differenza una dall'altra, la mia e quella meno performate! Per Tiziano: oggi ho ritirato la cay, effettivamente sembra una macchina diversa, il problema che avevo segnalato sull'avantreno e sparito, niente più giochi ed inoltre l'auto trasmetteun gran senso di sicurezza.
Ho cambiato olio e filtro con castrol 0 40 ed ho lasciato 2 litri in più nel cofano per i rabbocchi, sostituito interruttore freno, kit compressore, spazzole, caricata aria condizionata, riallineamento ruote e convergenza, e pure la plafoniera e stata ripristinata.
Inoltre, controllo generale vettura dischi freni ecc. Più lavaggio igenizzazione e pulizia approfondita interni, lucidatura esterna, igenizzazione clima e filtro antipolline.... Il tutto € 1000.... Pero si e scordato la batteria che dovrò farmi da solo... Speriamo bene!!
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Alessandro M (alessmacc)
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Messaggio numero: 1335
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Inviato il mercoledì 18 maggio 2011 - 19:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa Simone, visto che sei di Roma e che dovrei fare il tagliando dei 60 mila Km ma non vorrei recarmi in conce ufficiale, che mi dici del tuo meccanico??

Vorrei farti qualche domanda:

E' uno generico o conosce bene le Porsche??
Possiede la strumentazione diagnostica oppure no? In che zona di Roma si trova??
Ha un'officina spaziosa o si rischiano strusciate durante il tempo della manutenzione?

Io sono un po' difficile nella scelta del meccanico cui affidare la Cay e la Boxster...e infatti non riesco ancora a decidere da chi portarle...dalla conce ufficiale non vorrei andare, più per motivi personali (mi sono trovato male in passato e ho perso fiducia) che non per il costo "assurdo" del tagliando in sè...

Saluti
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Simone P. (simonepell)
Utente registrato
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Messaggio numero: 60
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Inviato il giovedì 19 maggio 2011 - 00:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alessandro, ti voglio rispondere con estrema sincerità sicuro di avere una grande esperienza in fatto di meccanici, primo perche sono figlio di un "motomeccanico" con il quale ho lavoricchiato in giovanissima eta tanto quanto basta per capirne la mentalità, secondo perche grazie alla mia parentela di meccanici ne conosco a bizzeffe, bene io le mie auto non le porto da nessuno di questi!!!
Il meccanico a cui do più fiducia si trova in via Segesta, ha la mia eta e presumibilmente meno esperienza, questo gli consente di non essere invaso da quella mentalità di cui ti parlavo, e estremamente onesto, e questo lo mette in condizione di documentarsi quanto più possibile su tutto ciò che non conosce, ha una grande officina con garage e nel corso degli anni non mi ha MAI urtato una vettura, non l'ho mai visto provare vetture performanti trattandole come auto non sue, il luogo e modesto così come le attrezzature ed il conto finale.
Per il tagliando e le soluzioni "gagliarde" sul mio cay prima mi sono documentato io, poi gli ho spiegato quello che volevo fosse fatto e lui lo ha fatto con massima umiltà e disponibilità, ora la mia vettura e perfetta, considera che tutto quello che ti dico lo affermo perche in passato uno dei miei primi negozi era sulla stessa via.
Se vuoi invece una officina al top, addirittura con banco prova e vettura minima presente calibro aston martin, grande capacita tecnica e comunicativa del titolare, anche lui piuttosto giovane, super esperti nelle rimappature ed assetti tanto da essere presenti su note riviste del settore tunning, non posso che consigliarti Fede racing.
Questi signori ce li ho di fronte la sede della mia azienda, Appia altezza quarto miglio, gli ho affidato il mio 530 d touring 2005 218cv perche quella del 2008 con 235cv di un mio cliente andava troppo di più e non potevo consentirlo, il risultato e stato sbalorditivo, così come il trattamento da buon vicinato.
Oltre a loro, diversi per genere e capacita tecniche strumentali, su Roma preferirei tenere la vettura guasta, così almeno potrei essere sicuro che il guasto e fisiologico ma non causato dal qualche finto genio della meccanica..
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Alessandro M (alessmacc)
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Messaggio numero: 1336
Registrato: 06-2008


Inviato il domenica 22 maggio 2011 - 19:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Simone e grazie per la risposta (non ricordavo più in quale 3d ti avevo fatto la domanda e l'ho ritrovato solo ora...).

Fede racing ho capito dove si trova...è pure vicino a casa mia (anche io abito sull'Appia nuova zona colli albani) e sarebbe comodo da raggiungere ma... non ho capito se si può andare da lui anche per un semplice tagliando (non intendo fare rimappe o elaborazioni)...secondo te ha esperienze dirette di Cay turbo? Se poi dici che cura solo auto di alta gamma a prezzi come è messo??

Per l'altro meccanico che mi dicevi mi pare di capire che non conosce bene le Cay ma è uno che si applica seriamente e onestamente...però mi sembra che non sia dotato della diagnostica necessaria per le Porsche, o sbaglio?
Io poi non sarei in grado di indirizzarlo sugli interventi da effettuare, a parte quelli previsti dal libretto tagliandi in base alla percorrenza chilometrica...

Comunque se mi puoi dare l'indirizzo esatto potrei andare a conoscerlo e valutare...eventualmente posso dirgli che mi mandi tu da lui?

Per quanto riguarda alti meccanici esperti Porsche su Roma mi hanno parlato bene di Falasca sulla nomentana ma fuori Roma...l'ho pure conosciuto a Vallelunga, ci ho parlato e mi ha fatto una buona impressione...solo che è un viaggio per portargli l'auto e soprattutto per tornare e andare a riprenderla...bisogna per forza farsi accompagnare da qualcuno...per questo preferirei trovare qualche meccanico affidabile e con esperienza su Porsche in zona Roma sud (e pensare che ho la conce ufficiale a 5 minuti da casa...).

Ti ringrazio ancora e ti auguro buona serata
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Simone P. (simonepell)
Utente registrato
Username: simonepell

Messaggio numero: 76
Registrato: 05-2011
Inviato il domenica 22 maggio 2011 - 23:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa Ale, ma se e un tagliando normale e non ci sono interventi particolari, perche devi buttare i soldi? Portala a via segesta dal mio amico Eugenio, non ti serve nessuna diagnostica in questo momento, e se ti servisse il più bravo a Roma sta a via Assisi, tutti i meccanici vanno da lui per le diagnosi più approfondite, così come dopo aver sostituito i semiassi Eugenio e andato da un ottimo gommista per la campanatura, cosa che non tutti i gommisti sanno fare.
Comunque se vuoi contattarmi s.pellegrino chiocciola sinapsitechnology punto com.

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