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conti giuseppe (peppe4916)
Utente registrato Username: peppe4916
Messaggio numero: 172 Registrato: 01-2010

| Inviato il giovedì 05 maggio 2011 - 09:49: |
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salve ragazzi, qualche giorno fa sentivo un rumorino quando prendevo qualche piccolissima scaffa, sia sul lato sinistro che sul lato destro, mi stavo decidendo di portarla dal mio meccanico, quando ad un tratto mi si acccende l'errore di sospensione pneumatica guasta, officina, allora decido di andare in conce, danno una controllata e mi dicono di sostituire tutti gli ammortizzatori etc etc etc, stamattina mi arriva il preventivo tramite e mail, ebbeni si, 6.200,00 ......come inizio di giornata non è che sia tanto bello, ma cmq si vedra', a qualcuno di voi è capitato di fare qualche lavoretto alla sospensione o agli ammortizzatori??? |
   
angelo (angelospace)
Utente registrato Username: angelospace
Messaggio numero: 39 Registrato: 11-2010
| Inviato il giovedì 05 maggio 2011 - 09:59: |
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hai le sospensioni regolabili? |
   
Simone P. (simonepell)
Nuovo utente (in prova) Username: simonepell
Messaggio numero: 11 Registrato: 05-2011
| Inviato il giovedì 05 maggio 2011 - 10:52: |
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Prima di dare a loro 6200 prova ad acquistare il kit vw per la rigenerazione del compressore... |
   
luca (veli)
Nuovo utente (in prova) Username: veli
Messaggio numero: 17 Registrato: 03-2010
| Inviato il giovedì 05 maggio 2011 - 14:51: |
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interessa anche a me, ho il compressore che funziona sempre e ricarica le sospensioni, mi hanno detto che è da sostituire. in cosa consiste il kit? dove si trova? magari sono solo gli oring che sono secchi e vanno lubrificati per fare nuovamente tenuta grazie |
   
Maurizio (morice)
Porschista attivo Username: morice
Messaggio numero: 2038 Registrato: 10-2001

| Inviato il giovedì 05 maggio 2011 - 15:59: |
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Porca paletta...!!!
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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Ivo G. (saraceno)
Utente registrato Username: saraceno
Messaggio numero: 166 Registrato: 11-2009
| Inviato il giovedì 05 maggio 2011 - 16:02: |
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si in effetti mi sembra un po eccessivo ad una prima diagnosi cambiare tutto e a quella cifra, ci potrebbe essere una perdita nel circuito, o solo il compressore che non va o piuttosto qualche sensore..insomma fai fare delle verifiche più mirate! |
   
Simone P. (simonepell)
Nuovo utente (in prova) Username: simonepell
Messaggio numero: 13 Registrato: 05-2011
| Inviato il giovedì 05 maggio 2011 - 16:51: |
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Ho trovato le info su questo forum, il kit esiste l'ho ordinato da capital a Roma e costa 183€, consiste in una fascia per il pistone del compressore, un o ring, e due bulloni. |
   
silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 1384 Registrato: 11-2009

| Inviato il giovedì 05 maggio 2011 - 17:00: |
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Purtroppo in porsche cambiano tutto a scanso di equivoci. Prova a cercare un meccanico non ufficiale che ci capisca un po e abbia buona coscenza, per cambiare solo quello che serve. Magari te la cavi con poca spesa o al massimo un ammortizzatore. Mi pare impossibile che sia da sostituire tutto. Per curiosita io proverei a farmi un viaggetto e cercare qualche bel concessionario porsche per farsi fare altri preventivi. Credo che esista anche qualchemconce ufficiale che sia piu oculato. Ma a parte l'avviso di guasto, la mahin ache difetto manifesta...??? La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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edoardo evangelisti (corvosampras)
Utente registrato Username: corvosampras
Messaggio numero: 185 Registrato: 02-2010

| Inviato il giovedì 05 maggio 2011 - 19:43: |
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Continuo ad essere sempre più convinto che senza PA è troppo rischioso, in un anno io ho fatto motore e cambio, e purtroppo gli inconvenienti come si legge sul forum sono all'ordine del giorno. |
   
conti giuseppe (peppe4916)
Utente registrato Username: peppe4916
Messaggio numero: 173 Registrato: 01-2010

| Inviato il giovedì 05 maggio 2011 - 19:47: |
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rispondo a silvano, l'unico difetto che la macchina manifesta è che prendendo qualche piccola scaffa o qualche tombino, si avverte un rumore sia a destra che a sinistra tipo metallo con metallo. comunque oggi sono andato dal mio concessionario perche' se la devo sistemare a quella cifra mi prendo un turbo del 2008 a 40.000,00 con 40.000 km unico proprietario, uno spettacolo tetto panoramico, televisoti porsche pedane, protezioni anteriori e posteriori, allargamenti etce etc....vediamo come finisce.Vi faro' sapere |
   
luca (veli)
Nuovo utente (in prova) Username: veli
Messaggio numero: 18 Registrato: 03-2010
| Inviato il venerdì 06 maggio 2011 - 09:49: |
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da capital a Roma e costa 183€, consiste in una fascia per il pistone del compressore, un o ring, e due bulloni. Grazie dell'informazione, puoi fare avere il codice prodotto così lo prendo anche io a Milano grazie |
   
Simone P. (simonepell)
Nuovo utente (in prova) Username: simonepell
Messaggio numero: 19 Registrato: 05-2011
| Inviato il sabato 07 maggio 2011 - 12:49: |
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Il codice e VW 7L0698030 anello tenuta compressore sospensioni pasm, dentro la confezione trovi tutti gli schemi, se volete li posto come ho un secondo. |
   
conti giuseppe (peppe4916)
Utente registrato Username: peppe4916
Messaggio numero: 174 Registrato: 01-2010

| Inviato il sabato 07 maggio 2011 - 16:57: |
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ho comprato i ricambi non originali, circa 800,00 tutto il lavoro piu' 150 di manodopera, tranne i quattro ammortizzatori, vediamo come va, ma cmq non ho capito bene a che cosa serve questo kit, serve per rigenerare le sospensioni pneumatiche?? mi aggiornate???, il mio problema è solo i braccetti anteriori superiori e inferiori e le biellette della barra stabilizzatrice, l'errore che mi è comparso mi si è acceso solo una volta. aspetto vostre notizie.... |
   
silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 1389 Registrato: 11-2009

| Inviato il domenica 08 maggio 2011 - 00:34: |
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il kit serve per rigenerare il compressore che carica le sospensioni pneumatiche. ma il tuo sembra più un problema di altro genere che non delle sospensioni pasm. anche a me ogni tanto mi da l'errore "sospensioni guaste officina", ma lo fa raramente e puo dipendere da molti fattori, anche trascurabili. se tutto funziona non c'è da preoccuparsi per il pasm. ricordo che il giorno che ritirai la cay, tornando da roma in autostrada mi usci questo errore......+ momenti mi piglia un colpo, ma poi informatomi meglio cappi che non era un problema, ed infatti tutto funziona ancora oggi dopo due anni, perfettamente. La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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Simone P. (simonepell)
Nuovo utente (in prova) Username: simonepell
Messaggio numero: 23 Registrato: 05-2011
| Inviato il domenica 08 maggio 2011 - 08:32: |
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Silvano in base alle tue informazioni il messaggio sospensioni pneumatiche guaste, da cosa puo dipendere in ordine.di importanza? |
   
Carlo M. (bricchi)
Utente esperto Username: bricchi
Messaggio numero: 570 Registrato: 10-2006

| Inviato il domenica 08 maggio 2011 - 18:45: |
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Questo è un difetto in comune con il touareg my 2005 con sospensioni pneumatiche (che ho io); il difetto è stato risolto con un aggiornamento del software fatto dal service VW. Provate a chiedere all'assistenza porsche. Un saluto Carlo |
   
Simone P. (simonepell)
Nuovo utente (in prova) Username: simonepell
Messaggio numero: 28 Registrato: 05-2011
| Inviato il domenica 08 maggio 2011 - 20:52: |
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Capirai, in Porsche pure se era da stringere il dado della ruota di scorta avrebbero sicuramente trovato il modo di chiederti 2/3000€, basti pensare che Porsche il kit di rigenerazione non lo contempla proprio... |
   
sifi (sifi)
Utente esperto Username: sifi
Messaggio numero: 725 Registrato: 04-2009

| Inviato il domenica 08 maggio 2011 - 21:58: |
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a me da questo messaggio di errore solo con temperature estremamente rigide (intorno allo 0),quando fa caldo mai.Infatti credo che sia la fascia del pistone del compressore che con il freddo non fa a dovere il suo lavoro. Se un'auto potesse sognare.................. Sognerebbe di essere una Porsche!
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Simone P. (simonepell)
Utente registrato Username: simonepell
Messaggio numero: 31 Registrato: 05-2011
| Inviato il domenica 08 maggio 2011 - 22:16: |
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Sifi la tua di che anno e? |
   
sifi (sifi)
Utente esperto Username: sifi
Messaggio numero: 726 Registrato: 04-2009

| Inviato il domenica 08 maggio 2011 - 22:57: |
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2004, è una S. Se un'auto potesse sognare.................. Sognerebbe di essere una Porsche!
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Simone P. (simonepell)
Utente registrato Username: simonepell
Messaggio numero: 32 Registrato: 05-2011
| Inviato il domenica 08 maggio 2011 - 23:02: |
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Si ci può stare l'usura del comp. La mia 12/2003 turbo. |
   
sifi (sifi)
Utente esperto Username: sifi
Messaggio numero: 727 Registrato: 04-2009

| Inviato il lunedì 09 maggio 2011 - 22:43: |
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direi proprio che ci puo' stare..............infatti il fatto che a me lo fa solo a temperature rigide rende la nostra ipotesi ancora piu' plausibile............... Se un'auto potesse sognare.................. Sognerebbe di essere una Porsche!
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Simone P. (simonepell)
Utente registrato Username: simonepell
Messaggio numero: 65 Registrato: 05-2011
| Inviato il sabato 21 maggio 2011 - 01:21: |
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Vi confermo che con la sostituzione della fascia del pistone compressore sono spariti tutti gli errori.... Che soddisfazione! |
   
conti giuseppe (peppe4916)
Utente registrato Username: peppe4916
Messaggio numero: 179 Registrato: 01-2010

| Inviato il domenica 12 giugno 2011 - 17:25: |
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ciao amiciiiii dopo aver sostituito tutta la sospensione anteriore, ieri sera mi si accende una strana spia che non ricordo nemmeno il nome, cmq tipo...eccesso aria .....comunque dopo sento un rumore come se si fosse rotto qualche tubo dell'aria e dopo di che la spia cambia in sospensioni guaste, penso che si sia rotto definitivamente il compressore, avevo fatto fare un preventivo alla porsche per sapere se quella volta dovevo cambiare il compressore, ebbene 2.300,00 eurini, quindi se qualcuno mi puo' dare o il numero di telefono o il sito di capital cosi' compro questo kit e speriamo di fare l'estate tranquilla. |
   
silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 1486 Registrato: 11-2009

| Inviato il domenica 12 giugno 2011 - 18:50: |
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Da quel che dici, pare che qualcosa non abbia funzionato e il compressore abbia caricato troppo l'impinato. Prima del compressore, controlla che non sia saltata qualche valvola o tubo per la troppa pressione. ma le sospensioni funzionano ?? l'auto cambia assetti ?? La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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Gianfranco (gianfrynco)
Utente esperto Username: gianfrynco
Messaggio numero: 715 Registrato: 04-2009

| Inviato il domenica 12 giugno 2011 - 19:28: |
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MI dispiace moltissimo, però sarebbe utile per tutti sapere che tipo di vettura hai (S, Turbo etc) anno, e soprattutto Km ! Tienici cmq aggiornati. Grazie |
   
conti giuseppe (peppe4916)
Utente registrato Username: peppe4916
Messaggio numero: 180 Registrato: 01-2010

| Inviato il lunedì 13 giugno 2011 - 00:02: |
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io penso che silvano abbia ragione, penso che l'impianto abbia caricato troppo, le sospensioni non funzionano assulatamente, e sento aria che esce vicino alle sospensioni anteriori, forse si è rotto qualche tubo. l'auto dalla parte posteriore è completamente abbassata sembra un carrera.......mentre dalla parte anteriore è piu alta, ho notato anche che le ruote posteriori sono un po storte, cioe' inclinate verso l'esterno, e nel quadro compare solo la scritta dell' errore, non mi funziona niente, neanche i km, l'autonomia è tutto fermo, quindi penso che il compressore funziona ma il problema sarebbe altrove, meglio salirla sopra un ponte e vedere meglio da dove fuoriesce quest'aria, io la sento da entrambe le parti anteriri...vi faro' sapere, cmq l'auto è del 2005 e ha percorso quasi i 150.000 km, |
   
silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 1488 Registrato: 11-2009

| Inviato il lunedì 13 giugno 2011 - 00:37: |
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si sicuramente ha ceduto un componete e la pressione che si carica esce da qualche parte. Hai provato a tirare su il fondo del baule e vedere se ha ceduto la valvola della bombola. La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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Mau (mausl)
Utente registrato Username: mausl
Messaggio numero: 180 Registrato: 12-2010
| Inviato il mercoledì 15 giugno 2011 - 05:38: |
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Aproffito di questa discussione per chiedervi ,quando la macchina e' a riposo c'e' qualche posizione del pasm migliore per la conservazione della stessa ,tipo lasciarla in assetto ribassatto o quello fuoristrada estremo o e' la stessa cosa qualsiasi posizione?Saluti |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 2122 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 15 giugno 2011 - 12:21: |
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citazione da altro messaggio:Aproffito di questa discussione per chiedervi ,quando la macchina e' a riposo c'e' qualche posizione del pasm migliore per la conservazione della stessa ,tipo lasciarla in assetto ribassatto o quello fuoristrada estremo o e' la stessa cosa qualsiasi posizione?Saluti
Teoricamente più bassa rimane, meno pressione rimane nel circuito, però per contro il compressore funziona di più..... Lasciala come ti viene e non pensarci..... Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Mau (mausl)
Utente registrato Username: mausl
Messaggio numero: 181 Registrato: 12-2010
| Inviato il mercoledì 15 giugno 2011 - 14:02: |
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Gracias Tiziano |
   
conti giuseppe (peppe4916)
Utente registrato Username: peppe4916
Messaggio numero: 181 Registrato: 01-2010

| Inviato il venerdì 24 giugno 2011 - 19:23: |
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ragazzi ho tirato i conti dopo aver fatto i lavori necessari 1° preventivo circa .6.200,00 4 ammortizzatori piu bracci sospensione etc etc etc piu manodopera, io ho speso circa 800 euro, 2°preventivo, di circa 2.300,00 compressore nuovo. L'ho portata da un meccanico e con 200 euro mi ha cambiato la trasmissione anteriore e in piu ha provato tutti e 4 gli ammortizzatori e funzionavano perfettamente, quindi mi smonta il compressore ed ha trovato un dado spaccato a meta', quindi il compressore spingeva aria ma non caricava....lo sostituisce e sembra tutto ok, adesso funziona tutto, costo totale dei lavori...........solo 200,00 euro, ogni tanto esistono delle persone che sono corrette anche troppo. morale, penso di aver risparmiato circa 9.000 euro |
   
silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 1536 Registrato: 11-2009

| Inviato il venerdì 24 giugno 2011 - 19:52: |
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E una cosa gia ridiscussa piu volte, in Porsche, vogliono sta tranquilli e cambiano sempre tutto... Purtoppo il prestigioso marchio, e la voglia di mantenerlo tale, non prmetterà mai alla rete ufficiale di farti risparmiare. Io ho anche visto Ferrari da meccanici generici. Il mio mi ha ripristinato il motorino di avviamento, cambiando la piastra delle spazzole. Costo 39 euro, in Porsche 950 piu iva....... La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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Gianfranco (gianfrynco)
Utente esperto Username: gianfrynco
Messaggio numero: 747 Registrato: 04-2009

| Inviato il sabato 25 giugno 2011 - 18:01: |
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NO Silvano, mi spiace ma io non giustifico questi comportamenti !! Che i meccanici facciano i meccanici !! Sono capace anche io ad attaccare una qualsiasi vettura ad un computer, e poi sostituire mezza vettura in quanto non si HA più la competenza di effettuare lavori, un tempo, di normale routine !! |
   
sifi (sifi)
Utente esperto Username: sifi
Messaggio numero: 776 Registrato: 04-2009

| Inviato il lunedì 27 giugno 2011 - 00:45: |
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Ciao Ragazzi;ma che voi sappiate, a vettura spenta, il Pasm cerca di ripristinare la corretta posizione della vettura?mi spiego meglio:mi è capitato ultimamente di parcheggiare l'auto su una notevole pendenza laterale e ho notato che quando l'ho chiusa prima ho sentito il classico rumore di sfiato di quando la si abbassa e subito dopo l'ho vista (e sentita) rialzarsi,e le sospensioni erano impostate nella posizione normale.Non mi sembra di aver mai notato questo fenomeno quando l'auto è in posizione "piana". Delucidatemi.........grazie. Se un'auto potesse sognare.................. Sognerebbe di essere una Porsche!
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Ivo G. (saraceno)
Utente registrato Username: saraceno
Messaggio numero: 179 Registrato: 11-2009
| Inviato il lunedì 27 giugno 2011 - 10:29: |
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Sono d'accordo con Gianfranco, per me è anche una questione di onestà questo modo di fare a mio parere è molto scorretto! |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 2149 Registrato: 12-2005

| Inviato il lunedì 27 giugno 2011 - 11:27: |
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citazione da altro messaggio:.......vettura spenta, il Pasm cerca di ripristinare la corretta posizione della vettura?......
In effetti è così, anche da spenta l'auto tenta di mettersi in piano: se leggete il manuale, infatti, viene raccomandato di disinserire la regolazione automatica prima di sollevare l'auto, per evitare danni alle persone o cose. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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sifi (sifi)
Utente esperto Username: sifi
Messaggio numero: 777 Registrato: 04-2009

| Inviato il mercoledì 29 giugno 2011 - 00:52: |
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Grazie Tiziano;infatti la mia tentava di mettersi in piano.Allora è vero:hanno un'ANIMA!!! Se un'auto potesse sognare.................. Sognerebbe di essere una Porsche!
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fabio (fabio_s)
Utente registrato Username: fabio_s
Messaggio numero: 65 Registrato: 04-2011
| Inviato il mercoledì 29 giugno 2011 - 07:34: |
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Come si fa'a disinserire la regolazione automatica delle sospensioni? Grazie |
   
silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 1545 Registrato: 11-2009

| Inviato il mercoledì 29 giugno 2011 - 07:48: |
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tieni premuta la leva del pasm in avanti per 10 secondi, fino a quando ti compare il messaggio sul display della strumentazione. e un operazione che si può fare solo da fermo, e quando parti si reinserisce automaticamente. La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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fabio (fabio_s)
Utente registrato Username: fabio_s
Messaggio numero: 66 Registrato: 04-2011
| Inviato il mercoledì 29 giugno 2011 - 08:00: |
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Silvano sempre super veloce nelle risposte....Grazie mille  |