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PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Spia di errore, ammortizzatori pneumatici gusto, officina < Precedente Seguente >

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conti giuseppe (peppe4916)
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Username: peppe4916

Messaggio numero: 172
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Inviato il giovedì 05 maggio 2011 - 09:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

salve ragazzi, qualche giorno fa sentivo un rumorino quando prendevo qualche piccolissima scaffa, sia sul lato sinistro che sul lato destro, mi stavo decidendo di portarla dal mio meccanico, quando ad un tratto mi si acccende l'errore di sospensione pneumatica guasta, officina, allora decido di andare in conce, danno una controllata e mi dicono di sostituire tutti gli ammortizzatori etc etc etc, stamattina mi arriva il preventivo tramite e mail, ebbeni si, 6.200,00 ......come inizio di giornata non è che sia tanto bello, ma cmq si vedra', a qualcuno di voi è capitato di fare qualche lavoretto alla sospensione o agli ammortizzatori???
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angelo (angelospace)
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Messaggio numero: 39
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Inviato il giovedì 05 maggio 2011 - 09:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

hai le sospensioni regolabili?
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Simone P. (simonepell)
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Messaggio numero: 11
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Inviato il giovedì 05 maggio 2011 - 10:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prima di dare a loro 6200 prova ad acquistare il kit vw per la rigenerazione del compressore...
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luca (veli)
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Messaggio numero: 17
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Inviato il giovedì 05 maggio 2011 - 14:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

interessa anche a me, ho il compressore che funziona sempre e ricarica le sospensioni, mi hanno detto che è da sostituire. in cosa consiste il kit? dove si trova?
magari sono solo gli oring che sono secchi e vanno lubrificati per fare nuovamente tenuta

grazie
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Maurizio (morice)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 2038
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Inviato il giovedì 05 maggio 2011 - 15:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Porca paletta...!!!


La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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Ivo G. (saraceno)
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Messaggio numero: 166
Registrato: 11-2009
Inviato il giovedì 05 maggio 2011 - 16:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si in effetti mi sembra un po eccessivo ad una prima diagnosi cambiare tutto e a quella cifra, ci potrebbe essere una perdita nel circuito, o solo il compressore che non va o piuttosto qualche sensore..insomma fai fare delle verifiche più mirate!
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Simone P. (simonepell)
Nuovo utente (in prova)
Username: simonepell

Messaggio numero: 13
Registrato: 05-2011
Inviato il giovedì 05 maggio 2011 - 16:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho trovato le info su questo forum, il kit esiste l'ho ordinato da capital a Roma e costa 183€, consiste in una fascia per il pistone del compressore, un o ring, e due bulloni.
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silvanoCS (cheffone)
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Username: cheffone

Messaggio numero: 1384
Registrato: 11-2009


Inviato il giovedì 05 maggio 2011 - 17:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Purtroppo in porsche cambiano tutto a scanso di equivoci.
Prova a cercare un meccanico non ufficiale che ci capisca un po e abbia buona coscenza, per cambiare solo quello che serve.
Magari te la cavi con poca spesa o al massimo un ammortizzatore.
Mi pare impossibile che sia da sostituire tutto.
Per curiosita io proverei a farmi un viaggetto e cercare qualche bel concessionario porsche per farsi fare altri preventivi.
Credo che esista anche qualchemconce ufficiale che sia piu oculato.

Ma a parte l'avviso di guasto, la mahin ache difetto manifesta...???
La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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edoardo evangelisti (corvosampras)
Utente registrato
Username: corvosampras

Messaggio numero: 185
Registrato: 02-2010


Inviato il giovedì 05 maggio 2011 - 19:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Continuo ad essere sempre più convinto che senza PA è troppo rischioso, in un anno io ho fatto motore e cambio, e purtroppo gli inconvenienti come si legge sul forum sono all'ordine del giorno.
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conti giuseppe (peppe4916)
Utente registrato
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Messaggio numero: 173
Registrato: 01-2010


Inviato il giovedì 05 maggio 2011 - 19:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

rispondo a silvano, l'unico difetto che la macchina manifesta è che prendendo qualche piccola scaffa o qualche tombino, si avverte un rumore sia a destra che a sinistra tipo metallo con metallo. comunque oggi sono andato dal mio concessionario perche' se la devo sistemare a quella cifra mi prendo un turbo del 2008 a 40.000,00 con 40.000 km unico proprietario, uno spettacolo tetto panoramico, televisoti porsche pedane, protezioni anteriori e posteriori, allargamenti etce etc....vediamo come finisce.Vi faro' sapere
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luca (veli)
Nuovo utente (in prova)
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Messaggio numero: 18
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Inviato il venerdì 06 maggio 2011 - 09:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

da capital a Roma e costa 183€, consiste in una fascia per il pistone del compressore, un o ring, e due bulloni.

Grazie dell'informazione, puoi fare avere il codice prodotto così lo prendo anche io a Milano

grazie
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Simone P. (simonepell)
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Messaggio numero: 19
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Inviato il sabato 07 maggio 2011 - 12:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il codice e VW 7L0698030 anello tenuta compressore sospensioni pasm, dentro la confezione trovi tutti gli schemi, se volete li posto come ho un secondo.
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conti giuseppe (peppe4916)
Utente registrato
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Messaggio numero: 174
Registrato: 01-2010


Inviato il sabato 07 maggio 2011 - 16:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho comprato i ricambi non originali, circa 800,00 tutto il lavoro piu' 150 di manodopera, tranne i quattro ammortizzatori, vediamo come va, ma cmq non ho capito bene a che cosa serve questo kit, serve per rigenerare le sospensioni pneumatiche?? mi aggiornate???, il mio problema è solo i braccetti anteriori superiori e inferiori e le biellette della barra stabilizzatrice, l'errore che mi è comparso mi si è acceso solo una volta. aspetto vostre notizie....
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silvanoCS (cheffone)
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Messaggio numero: 1389
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Inviato il domenica 08 maggio 2011 - 00:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il kit serve per rigenerare il compressore che carica le sospensioni pneumatiche.
ma il tuo sembra più un problema di altro genere che non delle sospensioni pasm.
anche a me ogni tanto mi da l'errore "sospensioni guaste officina", ma lo fa raramente e puo dipendere da molti fattori, anche trascurabili.
se tutto funziona non c'è da preoccuparsi per il pasm.
ricordo che il giorno che ritirai la cay, tornando da roma in autostrada mi usci questo errore......+
momenti mi piglia un colpo, ma poi informatomi meglio cappi che non era un problema, ed infatti tutto funziona ancora oggi dopo due anni, perfettamente.
La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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Simone P. (simonepell)
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Messaggio numero: 23
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Inviato il domenica 08 maggio 2011 - 08:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Silvano in base alle tue informazioni il messaggio sospensioni pneumatiche guaste, da cosa puo dipendere in ordine.di importanza?
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Carlo M. (bricchi)
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Messaggio numero: 570
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Inviato il domenica 08 maggio 2011 - 18:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questo è un difetto in comune con il touareg my 2005 con sospensioni pneumatiche (che ho io); il difetto è stato risolto con un aggiornamento del software fatto dal service VW. Provate a chiedere all'assistenza porsche.

Un saluto
Carlo
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Simone P. (simonepell)
Nuovo utente (in prova)
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Messaggio numero: 28
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Inviato il domenica 08 maggio 2011 - 20:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Capirai, in Porsche pure se era da stringere il dado della ruota di scorta avrebbero sicuramente trovato il modo di chiederti 2/3000€, basti pensare che Porsche il kit di rigenerazione non lo contempla proprio...
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sifi (sifi)
Utente esperto
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Messaggio numero: 725
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Inviato il domenica 08 maggio 2011 - 21:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a me da questo messaggio di errore solo con temperature estremamente rigide (intorno allo 0),quando fa caldo mai.Infatti credo che sia la fascia del pistone del compressore che con il freddo non fa a dovere il suo lavoro.
Se un'auto potesse sognare..................
Sognerebbe di essere una Porsche!
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Simone P. (simonepell)
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Messaggio numero: 31
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Inviato il domenica 08 maggio 2011 - 22:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sifi la tua di che anno e?
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sifi (sifi)
Utente esperto
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Messaggio numero: 726
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Inviato il domenica 08 maggio 2011 - 22:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

2004, è una S.
Se un'auto potesse sognare..................
Sognerebbe di essere una Porsche!
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Simone P. (simonepell)
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Messaggio numero: 32
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Inviato il domenica 08 maggio 2011 - 23:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si ci può stare l'usura del comp. La mia 12/2003 turbo.
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sifi (sifi)
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Messaggio numero: 727
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Inviato il lunedì 09 maggio 2011 - 22:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

direi proprio che ci puo' stare..............infatti il fatto che a me lo fa solo a temperature rigide rende la nostra ipotesi ancora piu' plausibile...............
Se un'auto potesse sognare..................
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Simone P. (simonepell)
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Inviato il sabato 21 maggio 2011 - 01:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vi confermo che con la sostituzione della fascia del pistone compressore sono spariti tutti gli errori.... Che soddisfazione!
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conti giuseppe (peppe4916)
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Messaggio numero: 179
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Inviato il domenica 12 giugno 2011 - 17:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao amiciiiii
dopo aver sostituito tutta la sospensione anteriore, ieri sera mi si accende una strana spia che non ricordo nemmeno il nome, cmq tipo...eccesso aria .....comunque dopo sento un rumore come se si fosse rotto qualche tubo dell'aria e dopo di che la spia cambia in sospensioni guaste, penso che si sia rotto definitivamente il compressore, avevo fatto fare un preventivo alla porsche per sapere se quella volta dovevo cambiare il compressore, ebbene 2.300,00 eurini, quindi se qualcuno mi puo' dare o il numero di telefono o il sito di capital cosi' compro questo kit e speriamo di fare l'estate tranquilla.
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silvanoCS (cheffone)
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Messaggio numero: 1486
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Inviato il domenica 12 giugno 2011 - 18:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Da quel che dici, pare che qualcosa non abbia funzionato e il compressore abbia caricato troppo l'impinato.
Prima del compressore, controlla che non sia saltata qualche valvola o tubo per la troppa pressione.
ma le sospensioni funzionano ??
l'auto cambia assetti ??
La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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Gianfranco (gianfrynco)
Utente esperto
Username: gianfrynco

Messaggio numero: 715
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Inviato il domenica 12 giugno 2011 - 19:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

MI dispiace moltissimo, però sarebbe utile per tutti sapere che tipo di vettura hai (S, Turbo etc) anno, e soprattutto Km !
Tienici cmq aggiornati.
Grazie
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conti giuseppe (peppe4916)
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Messaggio numero: 180
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Inviato il lunedì 13 giugno 2011 - 00:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io penso che silvano abbia ragione, penso che l'impianto abbia caricato troppo, le sospensioni non funzionano assulatamente, e sento aria che esce vicino alle sospensioni anteriori, forse si è rotto qualche tubo. l'auto dalla parte posteriore è completamente abbassata sembra un carrera.......mentre dalla parte anteriore è piu alta, ho notato anche che le ruote posteriori sono un po storte, cioe' inclinate verso l'esterno, e nel quadro compare solo la scritta dell' errore, non mi funziona niente, neanche i km, l'autonomia è tutto fermo, quindi penso che il compressore funziona ma il problema sarebbe altrove, meglio salirla sopra un ponte e vedere meglio da dove fuoriesce quest'aria, io la sento da entrambe le parti anteriri...vi faro' sapere, cmq l'auto è del 2005 e ha percorso quasi i 150.000 km,
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silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1488
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Inviato il lunedì 13 giugno 2011 - 00:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si sicuramente ha ceduto un componete e la pressione che si carica esce da qualche parte.
Hai provato a tirare su il fondo del baule e vedere se ha ceduto la valvola della bombola.
La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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Mau (mausl)
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Messaggio numero: 180
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Inviato il mercoledì 15 giugno 2011 - 05:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aproffito di questa discussione per chiedervi ,quando la macchina e' a riposo c'e' qualche posizione del pasm migliore per la conservazione della stessa ,tipo lasciarla in assetto ribassatto o quello fuoristrada estremo o e' la stessa cosa qualsiasi posizione?Saluti
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Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 2122
Registrato: 12-2005


Inviato il mercoledì 15 giugno 2011 - 12:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Aproffito di questa discussione per chiedervi ,quando la macchina e' a riposo c'e' qualche posizione del pasm migliore per la conservazione della stessa ,tipo lasciarla in assetto ribassatto o quello fuoristrada estremo o e' la stessa cosa qualsiasi posizione?Saluti


Teoricamente più bassa rimane, meno pressione rimane nel circuito, però per contro il compressore funziona di più.....
Lasciala come ti viene e non pensarci.....
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Mau (mausl)
Utente registrato
Username: mausl

Messaggio numero: 181
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Inviato il mercoledì 15 giugno 2011 - 14:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gracias Tiziano
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conti giuseppe (peppe4916)
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Inviato il venerdì 24 giugno 2011 - 19:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ragazzi ho tirato i conti dopo aver fatto i lavori necessari
1° preventivo circa .6.200,00 4 ammortizzatori piu bracci sospensione etc etc etc piu manodopera, io ho speso circa 800 euro,
2°preventivo, di circa 2.300,00 compressore nuovo.
L'ho portata da un meccanico e con 200 euro mi ha cambiato la trasmissione anteriore e in piu ha provato tutti e 4 gli ammortizzatori e funzionavano perfettamente, quindi mi smonta il compressore ed ha trovato un dado spaccato a meta', quindi il compressore spingeva aria ma non caricava....lo sostituisce e sembra tutto ok, adesso funziona tutto, costo totale dei lavori...........solo 200,00 euro, ogni tanto esistono delle persone che sono corrette anche troppo. morale, penso di aver risparmiato circa 9.000 euro
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silvanoCS (cheffone)
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Messaggio numero: 1536
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Inviato il venerdì 24 giugno 2011 - 19:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E una cosa gia ridiscussa piu volte, in Porsche, vogliono sta tranquilli e cambiano sempre tutto...
Purtoppo il prestigioso marchio, e la voglia di mantenerlo tale, non prmetterà mai alla rete ufficiale di farti risparmiare.
Io ho anche visto Ferrari da meccanici generici.
Il mio mi ha ripristinato il motorino di avviamento, cambiando la piastra delle spazzole.
Costo 39 euro, in Porsche 950 piu iva.......
La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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Gianfranco (gianfrynco)
Utente esperto
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Messaggio numero: 747
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Inviato il sabato 25 giugno 2011 - 18:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

NO Silvano, mi spiace ma io non giustifico questi comportamenti !!
Che i meccanici facciano i meccanici !!
Sono capace anche io ad attaccare una qualsiasi vettura ad un computer, e poi sostituire mezza vettura in quanto non si HA più la competenza di effettuare lavori, un tempo, di normale routine !!
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sifi (sifi)
Utente esperto
Username: sifi

Messaggio numero: 776
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Inviato il lunedì 27 giugno 2011 - 00:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Ragazzi;ma che voi sappiate, a vettura spenta, il Pasm cerca di ripristinare la corretta posizione della vettura?mi spiego meglio:mi è capitato ultimamente di parcheggiare l'auto su una notevole pendenza laterale e ho notato che quando l'ho chiusa prima ho sentito il classico rumore di sfiato di quando la si abbassa e subito dopo l'ho vista (e sentita) rialzarsi,e le sospensioni erano impostate nella posizione normale.Non mi sembra di aver mai notato questo fenomeno quando l'auto è in posizione "piana".
Delucidatemi.........grazie.
Se un'auto potesse sognare..................
Sognerebbe di essere una Porsche!
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Ivo G. (saraceno)
Utente registrato
Username: saraceno

Messaggio numero: 179
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Inviato il lunedì 27 giugno 2011 - 10:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono d'accordo con Gianfranco, per me è anche una questione di onestà questo modo di fare a mio parere è molto scorretto!
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Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 2149
Registrato: 12-2005


Inviato il lunedì 27 giugno 2011 - 11:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

.......vettura spenta, il Pasm cerca di ripristinare la corretta posizione della vettura?......


In effetti è così, anche da spenta l'auto tenta di mettersi in piano: se leggete il manuale, infatti, viene raccomandato di disinserire la regolazione automatica prima di sollevare l'auto, per evitare danni alle persone o cose.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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sifi (sifi)
Utente esperto
Username: sifi

Messaggio numero: 777
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Inviato il mercoledì 29 giugno 2011 - 00:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Tiziano;infatti la mia tentava di mettersi in piano.Allora è vero:hanno un'ANIMA!!!
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fabio (fabio_s)
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Inviato il mercoledì 29 giugno 2011 - 07:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come si fa'a disinserire la regolazione automatica delle sospensioni? Grazie
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silvanoCS (cheffone)
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Inviato il mercoledì 29 giugno 2011 - 07:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tieni premuta la leva del pasm in avanti per 10 secondi, fino a quando ti compare il messaggio sul display della strumentazione.
e un operazione che si può fare solo da fermo, e quando parti si reinserisce automaticamente.
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fabio (fabio_s)
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Inviato il mercoledì 29 giugno 2011 - 08:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Silvano sempre super veloce nelle risposte....Grazie mille

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