Autore |
Messaggio |
   
Simone P. (simonepell)
Nuovo utente (in prova) Username: simonepell
Messaggio numero: 1 Registrato: 05-2011
| Inviato il mercoledì 04 maggio 2011 - 11:16: |
|
Salve a tutti, mi chiamo Simone, ho 34 anni, possiedo una cay turbo, ed è la mia quarta porsche e 25esima vettura posseduta. Detto questo esprimo le mie perplessità riguardo l'acquisto di una porsche. Vetture emozionali che grazie alle svalutazioni dell'usato ormai sono acquistabili da molti, meccaniche eccellenti ed a mio giudizio affidabilissime, purtroppo il grande difetto da me riscontrato è la scarsa serietà delle reti di assistenza. Ho letto molto in questo forum, ed ho scoperto che tanti di noi non hanno trovato soluzioni a problematiche fastidiose, che il costo orario è di 90€ ora oltre iva anche per tentativi alla cieca ed i ricambi costano uno sproposito. Io personalmente acquistai in passato una cay s dalla rete ufficiale in PA, due giorni dopo porto la vettura in assistenza per la spia airbag e mi restituiscono la vettura con il pannello portiera conducente (sabbia) tutto sporco di grasso, comando specchietto elettrico disattivato e fattura di 370€ c.a. per intervento fuori PA. Questo a Roma, la notte stessa scrivo in porsche Germania, esprimo l'accaduto, il giorno successivo mi chiama il concessionario e mi rende i soldi in contanti e senza nessuna firma!!! La Porsche non è cara e delicata, il problema non sono i consumi, il problema è la qualità dei servizi in Italia. Voi cosa ne pensate |
   
Maurizio (morice)
Porschista attivo Username: morice
Messaggio numero: 2034 Registrato: 10-2001

| Inviato il mercoledì 04 maggio 2011 - 12:50: |
|
Io da parte mia non ho mai avuto problemi con l'assistenza in Concessionario Ufficiale (l'auto è in PA) e di interventi ne ho fatti due. Qui a milano vado in Porsche Hause (milano est) non è comodo io abito vicino a Saronno, son 70km andare e 70 a tornare ma mi trovo bene e son sempre stato trattato bene.
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
|
   
Gianfranco (gianfrynco)
Utente esperto Username: gianfrynco
Messaggio numero: 670 Registrato: 04-2009

| Inviato il mercoledì 04 maggio 2011 - 14:32: |
|
Io straquoto Simone !!! Posso aggiungere anche, che per quanto mi riguarda, cerco di stare molto distante dalle officine ufficiali Porsche per i motivi sopra descritti (zona Roma almeno) Pertanto i lavori "semplici" (tagliandi piccolie grandi, gomme, carrozzeria) li faccio effettuare dal mio meccanico di fiducia, ove lui non può arrivare, mi reco in Porsche. |
   
Simone P. (simonepell)
Nuovo utente (in prova) Username: simonepell
Messaggio numero: 2 Registrato: 05-2011
| Inviato il mercoledì 04 maggio 2011 - 15:32: |
|
Il problema, se mi consentite, non e solo quello relativo a Porsche, faccio un esempio, ho recentemente portato a capital la ns. Tuareg v6 del 2007 con 40000km immacolata, spia airbag e un faro che non si allinea, ritirata dopo 10gg di attesa, fattura di circa 1400€ con il faro sempre rotto!! Io ovviamente mi sono imbufalito, mi e stato spiegato che per risolvere il problema bisognerebbe sostituire tutto il gruppo ottico che contiene 2 centraline e molto costoso circa 1000€, pero per la indagine ci sono volute due ore di mano d opera a 75€ più IVA e lo smontaggio e rimontaggio di alcune parti per ulteriori 50€, per la spia Dell airbag invece un cavetto da 75€ più altre due ore di intervento. Tornando a casa prendo un bucone ed il faro ad oggi ancora funziona!! Ragazzi io non so a voi, ma a me nel mio lavoro ce gente che per aver pagato 60€ a distanza di un anno si lamenta perche il computer ha nuovamente preso un virus!! |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 2053 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 04 maggio 2011 - 17:53: |
|
Non è l'assistenza di questa o quella marca, ma la differenza la fanno le persone che gestiscono il tutto. Nella mia zona ci sono diversi concessionari, ma solo uno è veramente all'altezza. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 1327 Registrato: 06-2008

| Inviato il mercoledì 04 maggio 2011 - 20:18: |
|
Simone io sono almeno 6 mesi che dovrei fare il tagliando nella mia città ma...non ho il coraggio di portare la mia Cay TT da AB zona Appia perchè temo seriamente per l'integrità della mia vettura...altre officine specializzate su Porsche nella nostra città sono molto lontane da casa mia e quindi non trovo mai il tempo (e la voglia) di prenotare un tagliando (comunque a prezzi da gioielliere)...purtroppo anche il mio meccanico generico ha un'officina talmente piccola che dovrei lasciargli l'auto e lui la terrebbe la maggior parte del tempo parcheggiata per strada davanti all'officina...solo a pensarci mi viene il mal di stomaco...sembra assurdo ma quello del meccanico a cui affidare la Porsche (anche per un semplice tagliando ordinario) sta diventando un vero problema... Saluti |
   
Simone P. (simonepell)
Nuovo utente (in prova) Username: simonepell
Messaggio numero: 6 Registrato: 05-2011
| Inviato il mercoledì 04 maggio 2011 - 21:12: |
|
Per Alessandro, se vuoi sempre sulla Appia dove ce Ab, poco più avanti ce un officina spettacolare dal quale ho fatto rimappare un 530 touring 218cv, bene li per la prima volta ponendo una domanda trabocchetto ho avuto una risposta professionale, ho decine di amici meccanici, ma per ottenere quello che voglio ho capito solo a 34 anni che bisogna andare lontano dagli amici. Per fare un esempio controproducente, da me fra un cliente ed un amico, aspetta sempre di più l'amico... Comunque AB mai più nella vita! |
   
Andrea M. (dera)
Utente esperto Username: dera
Messaggio numero: 509 Registrato: 01-2006

| Inviato il mercoledì 04 maggio 2011 - 21:24: |
|
Io è dalla prima Porsche che vado in Wendecar ora Denicar di Varese. Qualità impeccabile, cortesia e un'ambiente amichevole e non da snob. Non posso che essere contento del servizio ricevuto ormai da 6 anni.. |
   
Andrea (reone76)
Nuovo utente (in prova) Username: reone76
Messaggio numero: 19 Registrato: 04-2011
| Inviato il mercoledì 04 maggio 2011 - 23:01: |
|
Anch'io sto alla lontana dai concessionari Porsche dopo l'ultima sventura che mi e' capitata e che ho gia segnalato nel forum.Mi hanno consigliato un'officina specializzata per Porsche a Martellago e devo dire che sono davvero bravi. |
   
Tullio Apicella (tull1o)
Nuovo utente (in prova) Username: tull1o
Messaggio numero: 13 Registrato: 10-2010
| Inviato il mercoledì 04 maggio 2011 - 23:40: |
|
Purtroppo credo stia tutto nella professionalità di chi lavora.L'esempio del pc di Simone ne è la dimostrazione.Io stampo magliette e vendo jeans.Beh,c'è gente che dopo un anno o più torna perchè s'è rotto il cavallo del loro loro jeans e pretende che glielo ripari gratis.Lo fanno da me che ho un negozio diciamo piccolo e dove i jeans costano massimo 50 euro,vorrei vedere se lo fanno anche dove spendono 200 euro per un jeans. Cmq tornando a noi,l'unica volta che ho portato un'auto,Mini cooper s cabrio,in officina autorizzata,a Latina,ho deciso di non farlo mai più nella vita.Non funzionava la cappotta,e siccome il proprietario precedente aveva cambiato i tiranti da circa 5 mesi,ho approfittato sperando fosse quello il problema e quindi non pagare nulla.Vado,era maggio,e prendo appuntamento per...i primi di luglio!!!cavolo,una cabrio,non poterla usare,vabbè...comunque arrivato il giorno la lascio e mi chiamano dopo una settimana.Vado e morale della favola hanno solo ridato un'oliata ai tiranti e...530 euro!!!per un'oliata?Cmq andiamo a vedere se funziona e...non si apre!Dà la colpa al fatto che l'hanno lasciata un'ora sotto il sole...e che faccio,la lascio sempre in garage allora??Neanche a dirlo che non gli dò una lira,la lascio e scappo perchè devo aprire il negozio.Torno il sabato mattina a dir poco combattivo e sotto minacce di avvocati ottengo: mini john cooper works cabrio come auto sostitutiva gratis,essendo il problema i tiranti che mi vengano cambiati in garanzia e che l'auto mi venga restituita in una settimana.Me la ridaranno dopo 14 giorni dicendo che hanno voluto provarla e riprovarla per evitare sorprese d'alcun tipo e d'allora finchè non l'ho venduta mai più un problema.Ed ovviamente tutto senza tirar fuori 1 euro,ma v'assicuro che il nervosismo,le continue perdite di tempo,le risposte presuntuose e allucinanti che ho dovuto sopportare,almeno per quanto mi riguarda,le eviterò volentieri,andando dal mio meccanico. Il mio meccanico,che ho chiamato il giorno di pasqua alle 16.15 per un problema al mio cayenne,problema in passato presentato da Gianfranco,supporto albero trasmissione.è sceso dall'appartamento dove pranzava,ha dato un'occhiata,capito il problema e detto di riportarmela il martedì.c'è poco da fare,c'è chi lavora per lavorare e chi lo fa con lo scopo di soddisfare il cliente!!! Ah,ringrazio gianfranco per quel post,praticamente avevo già fatto la diagnosi da solo  |
   
silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 1382 Registrato: 11-2009

| Inviato il mercoledì 04 maggio 2011 - 23:55: |
|
Non centra Porsche e non centra il servizio, è solo un problema della singola persona, a volte scortese, a volte scontrosa a volte incapace. Purtroppo non credo che il marchio possa analizzare ongi singolo dipendente della sua rete assistenza per cogliere ogni sfumatura che possa creare un probabile disagio ad un cliente. La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
|
   
Simone P. (simonepell)
Nuovo utente (in prova) Username: simonepell
Messaggio numero: 8 Registrato: 05-2011
| Inviato il giovedì 05 maggio 2011 - 00:16: |
|
Ora ve ne racconto un altra, prendo usata in una sorta di permuta pubblicitaria una citroen c crosser, auto del 2008 perciò piuttosto fresca, mia moglie la usava tutti i giorni per il tragitto casa lavoro. Ad una settimana dall'acquisto, come mia abitudine, faccio fare dal meccanico amico di turno un tagliando alla vettura dicendo inoltre che i vetri posteriori uscivano fuori guida, tagliando eseguito in giornata," tutto a posto e perfetta" tempo di tornarci a casa ed i vetri posteriori rimangono intraversati. Va be' pazienza, la mattina successiva mia moglie mi chiama dicendo "ho appena messo gasolio, ma lo perde sotto" boh penso io, la prendo e la porto da un altro meccanico sempre amico ma molto onesto, mi dice si e rotto un tubo che porta il gasolio agli iniettori, che bisogna acquistare tutto il kit e che per 100€ me la avrebbe sistemata in giornata. Ok me la cavo con poco! Be' da li in un mese il mio meccanico non riesce più a far andare la macchina, la porta da tutti i pompisti di zona fino ad arrivare a quello che e definito il più in gamba della zona, il re Dell iniettore! Per farla breve, 4 iniettori x 2 volte, 2 pistoni, pompa nafta, pompa acqua, e visto che ci siamo facciamo anche la distribuzione, motivando il tutto a causa di acqua nel gasolio. Su internet scopro che la esso e frequente a queste situazioni, comunque dopo tutto la vettura a lo stesso problema, non va zoppica e vibra, il re Dell iniettore si da quasi x sconfitto, a me qualcosa non torna, tutto questo da un tubo rotto? Quasi per logica ormai logoro, penso e ripenso, e mi viene un idea, chiamo il meccanico e gli dico "non e che la centralina vedendo che mancava portata di gasolio ad un iniettore si e autotarata su un valore diverso?" Ma che stai dicendo questo e un problema meccanico! Il giorno dopo la vettura e pronta, centralina resettata 3600€ buttati x lavori che non servivano! |
   
Simone P. (simonepell)
Nuovo utente (in prova) Username: simonepell
Messaggio numero: 9 Registrato: 05-2011
| Inviato il giovedì 05 maggio 2011 - 00:31: |
|
Per Silvano, non c'entra la Porsche? Ma stiamo scherzando? Se io spendo 120mila euro per una vettura e 90€ oltre IVA per la mano d'opera, tu il personale me lo selezioni, me lo curi coccoli lavi stiri e come minimo deve parlare 3 lingue. Silvano che non succeda solo in Porsche sono d'accordo, ma la formazione del giovane non me la fai fare sulla mia vettura! Se vieni da me ed un mio tecnico non ti riconsegna il notebook pulito e stirato stai pur tranquillo che io me lo mangio e ..... |
   
luigi (61lule)
Utente registrato Username: 61lule
Messaggio numero: 91 Registrato: 08-2010

| Inviato il giovedì 05 maggio 2011 - 11:49: |
|
ciao a tutti, anche io la penso come Simone,non si dice che la Porsche è un'auto d'elite? ed allora tutto il correlato deve essere all'altezza, il cliente va seguito e ben servito sempre non solo quando acquista; con tutto quello che avete raccontato mi sono venuti i brividi!! qualcuno conosce un bravo meccanico autorizzato nella zona di firenze e dintorni? saluti a tutti luigi godersela il più possibile perchè "nessuno esce vivo dalla vita" (Paul Newman)
|
   
angelo (abrustio173)
Utente registrato Username: abrustio173
Messaggio numero: 38 Registrato: 03-2010

| Inviato il giovedì 05 maggio 2011 - 19:51: |
|
Questa è ormai diventata la prerogativa di tutti :guadagnare senza fare fatica, senza un briciolo di onestà ed etica professionale. Purtroppo capita in qualsiasi campo di lavoro. E' la società che ci meritiamo. Ma venendo al dunque , ha ragione Simone: se io spendo , ho diritto al miglior trattamento possibile. ...E dunque anche la Porsche e i suoi dipendenti hanno torto marcio. PORSCHE: m'illumino d' immenso
|
|