Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Scarico sportivo nuove Cayenne Diesel/Hybrid < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alfonso C. (alfi)
Utente registrato
Username: alfi

Messaggio numero: 190
Registrato: 06-2010


Inviato il martedì 26 aprile 2011 - 14:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Finalmente e' disponibile lo scarico sportivo a 4 uscite per la nuova Cay sia Diesel che Hybrid della linea accessori Exclusive (al momento del lancio della vettura era previsto solo per la versione 3.6 e 4.8 S)

Questo optional e' disponibile sia in fabbrica che in aftermarket ed e' del tutto simile a quello montato di serie sulla Turbo.
I costi in fabbrica sono ovviamente notevolmente piu lievi che in postmontaggio ma dato che oltre ad essere ancora piu sportivi di quelli di serie ( che comunque trovo belli) hanno la prerogativa di regalare qualche cavallo in piu oltre ad un sound ancor piu cupo e piacevole
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Maurizio (morice)
Porschista attivo
Username: morice

Messaggio numero: 2023
Registrato: 10-2001


Inviato il martedì 26 aprile 2011 - 19:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cavalli non credo proprio...


La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alfonso C. (alfi)
Utente registrato
Username: alfi

Messaggio numero: 191
Registrato: 06-2010


Inviato il martedì 26 aprile 2011 - 19:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...sulla Boxster 987 S avevo lo scarico sportivo sempre della linea Exclusive e andava di piu... per via del fatto che ha un piu libero passaggio dei gas...(anche per questo ha un sound diverso) sara' lo stesso anche per la new Cayenne Diesel suppongo.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giampiero (trecilindri)
Utente registrato
Username: trecilindri

Messaggio numero: 83
Registrato: 10-2010


Inviato il mercoledì 27 aprile 2011 - 13:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Uno scarico sportivo su di un diesel non l'avevo mai sentito... suono a parte non so se potrà dare qualche beneficio in termini di potenza. Comunque nei prossimi giorni sono in officina per fare il controllo livelli dei 3.000 km e mi farò dire qualcosa di più anche a livello costi.
I'm the fool on the hill
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alfonso C. (alfi)
Utente registrato
Username: alfi

Messaggio numero: 192
Registrato: 06-2010


Inviato il mercoledì 27 aprile 2011 - 18:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...beh se non fosse in un ottica sportiva la Cayenne Diesel non dovrebbe montare di serie il tasto SPORT che avrebbe piu logica sulla Cayenne a benzina...invece "cambia" la macchina sensibilmente anche sul gasolio...quindi perche' no uno scarico piu performante? l'unico vero limite sara' il prezzo se acquistato in aftermarket (se fatto come optional in corso di ordine in fabbrica secondo il configuratore del sito ufficiale Porsche Italia dovrebbe costare sui 900 e rotti euro) perche oltre al costo della manodopera non abbiamo i 900 e passa euro di differenza tra il costo dello scarico completo posteriore (che gia e' pagato con il prezzo dell'auto...) ma il ricambio completo.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

FRANZ ® (effeemme)
Moderatore
Username: effeemme

Messaggio numero: 4907
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 28 aprile 2011 - 00:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' solo estetica anche per le Diesel questo nuovo .Anche perche' trattasi solo dei termionali /finalini estetici.

Lo scarico sportivo con valvole era disponibile per la 957 Cayenne S (praticamente lo stesso scarico della GTS) Quello e solo quello schiacciando il tasto Sport faceva si che facesse piiu' rumore e fosse piu' libero=qualche cv.

L'unico che produce e vende scarico completo VERO sportivo per Diesel e' Cargraphic ma occhio che inizia a fumare poi pero'!

(Messaggio modificato da effeemme il 28 aprile 2011)
" Driving in its purest form..."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nello A. (nello)
Utente registrato
Username: nello

Messaggio numero: 56
Registrato: 08-2010
Inviato il giovedì 28 aprile 2011 - 09:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'impianto come dice Franz è solo per un appeal estetico ma non regala ne cavalli ne tantomeno un sound diverso. So tratta di semplici terminali cromati.
Ossessione porsche
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alfonso C. (alfi)
Utente registrato
Username: alfi

Messaggio numero: 195
Registrato: 06-2010


Inviato il giovedì 28 aprile 2011 - 17:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Franz probabilmente avro' capito io male perche' mi e' stato detto che non e' solo un fatto estetico del terminale ma cambia tutta la parte fino al collettore...

Quando avevo la 987 S in realta' c'era una differenziazione tra terminale sportivo e scarico sportivo dove quest'ultimo ovviamente costava molto di piu (mi sembra che pagai circa 3200,00 euro per l'optional dello scarico contro i 550 del solo terminale) la cosa forse furviante e' che nel configuratore Porsche si parla di "impianto di scarico sportivo"...

Certo se si dovesse solo trattare della diversa forma del terminale anziche' rettangolare a 2 uscite ma a 4 uscite senza alcun rendimento percettibile non ci penso nemmeno a pormi l'idea di acquistarlo anche perche' come ho detto trovo molto belli anche quelli di serie.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

FRANZ ® (effeemme)
Moderatore
Username: effeemme

Messaggio numero: 4911
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 29 aprile 2011 - 01:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alfonso domanda in conce

Non e' come per le 987/997. E' solo estetico e solo la parte finale.
" Driving in its purest form..."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giampiero (trecilindri)
Utente registrato
Username: trecilindri

Messaggio numero: 85
Registrato: 10-2010


Inviato il mercoledì 04 maggio 2011 - 14:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come anticipato sono stato in assistenza per il controllo dei tremila km. A mia precisa domanda hanno prima guardato sul computer e poi chiesto conferma in magazzino ma ad oggi non risultano terminali diversi da quelli di serie come ricambi per le cay mod. 2010. A maggior ragione non mi hanno saputo dire se trattasi di un mero intervento estetico così come paventato da alcuni amici del forum. Vedremo più in là, per quanto mi riguarda sono a posto così...
I'm the fool on the hill
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alfonso C. (alfi)
Utente registrato
Username: alfi

Messaggio numero: 203
Registrato: 06-2010


Inviato il mercoledì 04 maggio 2011 - 19:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giampiero salvo che vuoi farmi passare per "buffone" tanto da aprire un thread dove ho messo tanto di notizia e firma vai su http://www.porsche.it apri il configuratore sulla Cayenne Diesel e poi arrivi alla voce optional se vai su TRASMISSIONE/ASSETTO alla penultima voce in elenco troverai la dicitura TERMINALI DI SCARICO SPORTIVO CAYENNE DIESEL anche se sta' scritto terminale cambia tutto lo scarico fino al collettore centrale...(forse e' meglio che lo ricordi anche a chi ti ha detto in assistenza che non esistono).

Il motivo della mia apertura di questo 3D non era ed e' per sapere se la notizia e' vera o meno ma solo per avere qualche parere da chi ne sa un po di piu in special modo se si possono avere dei cavalli in piu e non e' solo una questione meramente estetica (dove nel caso ho ribadito piu volte che i terminali di serie mi piaciono parecchio e quindi non mi sognerei di sostituirli neanche se la dovessi ancora ordinare la macchina).

Non ho avuto tempo di seguire il suggerimento di Franz di recarmi in conce per sincerarmi ulteriormente...preso atto di cio' ogniuno essendo un optional e' libero di montarlo o meno o di fare le proprie considerazioni senza pero' mettere in dubbio la buona fede delle persone.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giampiero (trecilindri)
Utente registrato
Username: trecilindri

Messaggio numero: 87
Registrato: 10-2010


Inviato il mercoledì 04 maggio 2011 - 19:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alfonso me ne guardo bene... come avrai letto in assistenza mi hanno solo confermato che non esistono (o meglio come dici giustamente tu non risultano a loro) ricambi (e sottolineo ricambi) per le nostre Cay in sostituzione di quelli già montati.
Che poi si possano montare in fabbrica lo do per scontato, avendo anche io testimoniato la cosa pochi messaggi più su.
Di più non so, non te la prendere... come si dice ambasciator non porta pena
I'm the fool on the hill
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 2056
Registrato: 12-2005


Inviato il mercoledì 04 maggio 2011 - 19:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

SCARICO SPORTIVO CAYENNE DIESEL anche se sta' scritto terminale cambia tutto lo scarico fino al collettore centrale...


Dove sta scritto?
Da sempre il "terminale di scarico sportivo" optional nelle cayenne ha solo fini estetici e sono solo la parte terminale ed è paragonabile all'analogo delle BOXSTER e 911. Diverso è l'optional "impianto di scarico sportivo" il cui scarico (che costa ben di più) è collegato al tasto sport in cui si "apre" la linea e conseguentemente dà un maggiore respiro regalando (forse) qualche cavallo in più.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alfonso C. (alfi)
Utente registrato
Username: alfi

Messaggio numero: 204
Registrato: 06-2010


Inviato il mercoledì 04 maggio 2011 - 20:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qui si sta' facendo una macroscopica confusione...quando e' stata presentata la nuova cayenne solo la 3,6 e la S potevano essere ordinate con testuale dicitura "impianto di scarico sportivo" e cio' e' scritto a pag 41 del libro depliant della new Cayenne non lo dico io...anche se sul configuratore sta' scritto "terminale di scarico sportivo"...ora questo impianto o terminale e' pari-pari disponibile anche per la versione Diesel e Hybrid.

Dato che si parla a volte di impianto e a volte di terminale quando ho chiesto mi e' stato detto che cambia fino al collettore che presumo sia il primo punto di smontaggio che si trova piu vicino agli scarichi dove ci sara' una fascetta metallica di congiunzione per uscita.

Ora dato che c'e' un po di "stranezza" nel descrivere ora come "impianto" e ora come "terminale" io ho ritenuto di dare comunque la notizia poi ogniuno si sincera come crede...fatto salvo che come li si vuol chiamare c'e' quest'optional in piu in listino.
Comunque ripeto andro' a fondo per capire dove e' la verita' se nel cofiguratore o nel depliant e per maggiori informazioni tecniche.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 2057
Registrato: 12-2005


Inviato il lunedì 09 maggio 2011 - 11:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il prezzo indicato nel configuratore è simile a quello dei terminali delle serie precedenti, anche sostituendo uno scarico di serie (non sportivo) costa molto di più, pertanto è lecito presumere che si tratta di un accessorio non ancora inserito nel listino, oppure di qualche descrizione errata.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alfonso C. (alfi)
Utente registrato
Username: alfi

Messaggio numero: 213
Registrato: 06-2010


Inviato il lunedì 09 maggio 2011 - 11:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...si Tiziano penso piu che ci sia una descrizione errata o comunque non chiara ;-)

A Giampiero scusami ho letto adesso il tuo intervento successivo...no tranquillo non me la sono presa :-) purtroppo dietro uno schermo e' difficile far trapelare l'espressione con cui si scrive...piuttosto mi meravigliavo che nella tua conce non ne sapevano niente ;-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giampiero (trecilindri)
Utente registrato
Username: trecilindri

Messaggio numero: 93
Registrato: 10-2010


Inviato il lunedì 09 maggio 2011 - 12:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Avresti dovuto vedere la faccia dell'addetto, sembravo un marziano a chiedere quelle cose! Comunque sono rimasto che se avesse avuto novità me lo avrebbe comunicato (non ha preso nota di nulla, quindi a meno che abbia una memoria di ferro dubito molto...). Purtroppo è la mia prima Porsche, ed in officina non conosco ancora nessuno, quindi trattamento cortese ma della serie "faccio quello che devo e punto".
Fra un poco di tempo mi riaffaccerò, esteticamente i doppi terminali non sono male un pensierino potrei anche farlo, a prezzi umani.
I'm the fool on the hill

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione