Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Gomme < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea (reone76)
Nuovo utente (in prova)
Username: reone76

Messaggio numero: 7
Registrato: 04-2011
Inviato il mercoledì 13 aprile 2011 - 22:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao a tutti devo cambiare le gomme del mio cayenne su cerchi sport tecno da 20" cosa mi consigliate di montare sempre pirelli o altro
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mau (mausl)
Utente registrato
Username: mausl

Messaggio numero: 112
Registrato: 12-2010
Inviato il giovedì 14 aprile 2011 - 08:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dai vari post nel forum le pirelli le preferiscono in minoranza,dal nostro collaudatore ossia il grande Tiziano che ha fatto varie prove di gomme ,da quanto ricordi vanno bene le vredeistein ultratac oppure le michelin,fatti un giro per il forum e troverai le sensazioni personali di tutti ,io per essempio ,ho presso le nokian per l'inverno consigliato da Tiziano e mi sono trovato molto bene sia su neve e anche sul bagnato.Io estive ho le pirelli diciamo che non ho problemi ma personalmente le pirelli non mi sono mai piaciute come gomme in nessuna macchina ,ho trovato molto buona in passato ma in altre macchine le bridgestone o ripeto le michelin.Saluti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

antonio (mixer)
Utente registrato
Username: mixer

Messaggio numero: 276
Registrato: 10-2010


Inviato il giovedì 14 aprile 2011 - 08:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho le michelin latitude sport sul cay D e in effetti sono delle ottime gomme abbastanza silenziose considerando la sezione 295/35 e con tenuta di strada sull'asciutto eccellente; sul bagnato non posso dirti molto ma per qualcuno del forum se ben ricordo, si difendono bene considerando che sono gomme estive.

(Messaggio modificato da mixer il 14 aprile 2011)
Stai a ruota che ti tiro la volata
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Maurizio (morice)
Porschista attivo
Username: morice

Messaggio numero: 2006
Registrato: 10-2001


Inviato il giovedì 14 aprile 2011 - 17:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Attenzione solo al codice si omologazione Porsche se l'auto è in garanzia....


La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

MILKO (cayenne_s)
Utente registrato
Username: cayenne_s

Messaggio numero: 393
Registrato: 06-2010


Inviato il giovedì 14 aprile 2011 - 22:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

anche a me le pirelli non piacciono meglio michelin!
il rombo del V8 porsche è inimitabile
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea (reone76)
Nuovo utente (in prova)
Username: reone76

Messaggio numero: 11
Registrato: 04-2011
Inviato il venerdì 15 aprile 2011 - 22:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusa quale codice di omologazione dici Maurizio.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mau (mausl)
Utente registrato
Username: mausl

Messaggio numero: 115
Registrato: 12-2010
Inviato il sabato 16 aprile 2011 - 07:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Deve esserci una NO o N1 non ricordo ma hanno una N di sicuro e vuol dire che sono approvate dalla porsche,comunque come dice Maurizio e valido per un discorso P.A. ,e dipende dal concessionario se e' rompi b..e ,se no puoi farne a meno.Saluti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

CARLO (karlo1200s)
Utente registrato
Username: karlo1200s

Messaggio numero: 104
Registrato: 03-2010


Inviato il sabato 16 aprile 2011 - 11:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

NO se è la prima versione del pneumatico che fanno per quella Porsche, N1, la seconda e cosi via.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giandomenico s (tregian63)
Nuovo utente (in prova)
Username: tregian63

Messaggio numero: 5
Registrato: 03-2011
Inviato il sabato 16 aprile 2011 - 17:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusatemi ,ho un Q7 con cerchi da 20 pollici con un consumo esagerato sulle spalle esterne delle ruote anteriori,in tre anni sono già pronto ha cambiare il secondo treno, è così anche per Voi...
il gommista dice che è colpa del peso e delle rotatorie...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Maurizio (morice)
Porschista attivo
Username: morice

Messaggio numero: 2007
Registrato: 10-2001


Inviato il sabato 16 aprile 2011 - 19:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e tu va dritto e falla dimagrire....ahahahaahah


La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giandomenico s (tregian63)
Nuovo utente (in prova)
Username: tregian63

Messaggio numero: 7
Registrato: 03-2011
Inviato il sabato 16 aprile 2011 - 22:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

peccato che l'unico che dimagrisce è il mio portafogli ....4 gomme 1.100€
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

MILKO (cayenne_s)
Utente registrato
Username: cayenne_s

Messaggio numero: 401
Registrato: 06-2010


Inviato il sabato 16 aprile 2011 - 22:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

anche a noi le gomme durano poco .....ma non per colpa del peso e rotatorie ...ma per wrooooooommmmmm

il rombo del V8 porsche è inimitabile
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mau (mausl)
Utente registrato
Username: mausl

Messaggio numero: 116
Registrato: 12-2010
Inviato il domenica 17 aprile 2011 - 07:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Devi montare quelle a mescola dura per questo vinciamo sempre noi eh eh !! , si dice per scherzare,comunque non e' sbagliato a trovare una gomma un po' piu ' dura come mescola,se si puo' anche piu' larga ed infine tenerle un po' piu' gonfie del normale, e certamente passarle avanti dietro ogni 5000km cosi riesci a consumarle tutte e quattro uguali,comunque questo e' un parere personale lascio la parola ai piu' esperti che possano darti qualche consiglio piu' certo ,dimenticavo se hai le sospensioni regolabili tenerle ribassate cosi eviti che la macchina si barcoli in curva.Saluti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianfranco (gianfrynco)
Utente esperto
Username: gianfrynco

Messaggio numero: 641
Registrato: 04-2009


Inviato il domenica 17 aprile 2011 - 11:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le Pirelli Pzero ultime uscite ne parlano molto bene. http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?details=Ordern&cart_id=50645938.130.18101& typ=D-109553&ranzahl=4&Breite=275&Quer=40&Felge=20&Speed=W&weiter=0&kategorie=6& Ang_pro_Seite=15&Transport=P&dsco=130&sowigan=So
Poi ci sono le Vredestein ottime, le Michelin ottime ma care !
Anche io dovrò sostituirle entro giugno, e valuterò che mi farà l'offerta migliore tra queste 3.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giandomenico s (tregian63)
Nuovo utente (in prova)
Username: tregian63

Messaggio numero: 10
Registrato: 03-2011
Inviato il domenica 17 aprile 2011 - 18:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io solitamente vado piano dove ci possono essere pericoli ,poi ....mi anno ritirato la patente per un eccesso.....vi sembra normale un consumo così... ho percorso 30.000 km con 2 treni di gomme!!!!


Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianfranco (gianfrynco)
Utente esperto
Username: gianfrynco

Messaggio numero: 642
Registrato: 04-2009


Inviato il domenica 17 aprile 2011 - 18:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per me non e' assolutamente normale !!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

edoardo evangelisti (corvosampras)
Utente registrato
Username: corvosampras

Messaggio numero: 177
Registrato: 02-2010


Inviato il domenica 17 aprile 2011 - 18:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non penso sia normale, almeno per me, le mie gomme si consumano perfettamente tutte e quattro in modo uguale su tutte le mie auto, è logico che ci faccio molta attenzione, sia alla pressione che convergenza o equilibratura, e pio invertendole ogni tanto.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

MILKO (cayenne_s)
Utente registrato
Username: cayenne_s

Messaggio numero: 402
Registrato: 06-2010


Inviato il domenica 17 aprile 2011 - 19:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si non è normale penso sia la convergenza , e forse anche il gonfiaggio scarso prova a tenerle 2,8 /3,0 bar
il rombo del V8 porsche è inimitabile
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 2018
Registrato: 12-2005


Inviato il lunedì 18 aprile 2011 - 10:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dalle foto sembra proprio un problema di guida in perenne curva.......ma se ne consumerebbe una sola....
Se si consumano entrambe allo stesso modo è sicuramente un problema di assetto, sono per caso montati dei distanziali o cerchi non originali?
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (macivas)
Utente registrato
Username: macivas

Messaggio numero: 67
Registrato: 09-2010


Inviato il lunedì 18 aprile 2011 - 13:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Giandomenico,
Vedendo le foto si direbbe che la tua auto viaggia "chiusa" cioè con un difetto di convergenza che tende a rivolgere verso l'interno (chiudere) gli pneumatici mentre avanzano.
Un altra possibilità potrebbe essere una pressione troppo bassa che comporterebbe al pneumatico una sorta di avvallamento centrale con appoggio eccessivo sui fianchi.
In ogni caso la cosa migliore è affidarsi ad un buon gommista, sopratutto, visto e considerato che il problema è datato...cambiare gommista.
Meglio ancora interpellarne più di uno e sentire le varie opinioni. Bye
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo M. (bricchi)
Utente esperto
Username: bricchi

Messaggio numero: 561
Registrato: 10-2006


Inviato il lunedì 18 aprile 2011 - 14:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche per me hai la convergenza un pò chiusa, io ho il touareg V10 che pesa più del tuo, ho i cerchi da 20", ma il consumo è regolare su tutta la gomma (pirelli p zero rosso, che dura poco- max 22.000 km)

Un saluto
Carlo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Salva (smilano)
Utente registrato
Username: smilano

Messaggio numero: 271
Registrato: 09-2008


Inviato il lunedì 18 aprile 2011 - 15:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giandomenico,
hai problema di assetto ed in particolare potresti avere una "campanatura positiva" (le ruote hanno la parte superiore inclinata verso l'esterno).
Dall'angolo di campanatura dipende sia la corretta usura dei pneumatici sia il comportamento in curva.
Come si comporta in curva?
ascolta ... lei ti parla. - Gruppo "I Porcospini"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giandomenico s (tregian63)
Nuovo utente (in prova)
Username: tregian63

Messaggio numero: 14
Registrato: 03-2011


Inviato il lunedì 18 aprile 2011 - 22:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

niente diatanziali e cerchi originali Q7 S Line interior ed exterior.
in curva bene ,non si scompone ne in accelerazione ne in appoggio.

Per il gommista poi mi sà tanto che ha perso il "pollo"....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Salva (smilano)
Utente registrato
Username: smilano

Messaggio numero: 277
Registrato: 09-2008


Inviato il martedì 19 aprile 2011 - 11:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giandomenico,
lo squilibrio dell'assetto è sicuramente compensato dalle 4 ruote motrici e dall'elettronica.
Mooooolto .... tempo fa (1985), quando l'elettronica significava accendere e spegnere lampade o poco più, una buona campanatura, eseguita da preparatori di auto da Rally, trasformò da brutto anatroccolo a cigno sia la frenata che la tenuta della mia Volvo 240 Turbo.
ascolta ... lei ti parla. - Gruppo "I Porcospini"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 2023
Registrato: 12-2005


Inviato il martedì 19 aprile 2011 - 18:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Per il gommista poi mi sà tanto che ha perso il "pollo


Appunto, in questi giorni ho interpellato 2 diversi possessori della stessa auto che non hanno lamentato nessuna usura anomala, anche il mio gommista mi ha confermato che non ci sono anomalie congenite, ma è solo una questione di assetto.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giandomenico s (tregian63)
Nuovo utente (in prova)
Username: tregian63

Messaggio numero: 15
Registrato: 03-2011


Inviato il martedì 19 aprile 2011 - 21:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mille grazie a tutti Voi per i validi consigli,provvederò al più presto!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ras-genova (ras)
Utente registrato
Username: ras

Messaggio numero: 285
Registrato: 09-2009
Inviato il martedì 19 aprile 2011 - 21:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non so se possa aiutarti, ma il mio gommista, quando feci fare la convergenza, mi disse che è importante farla con il tipo di assetto + utilizzato: nel caso, ovviamente, di sospensioni pasm.

In pratica se si fa la convergenza su comfort, ad esempio, ma si utilizza l'auto sempre su sport, non è detto che vada bene, anzi.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 2026
Registrato: 12-2005


Inviato il mercoledì 20 aprile 2011 - 10:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Non so se possa aiutarti, ma il mio gommista, quando feci fare la convergenza, mi disse che è importante farla con il tipo di assetto + utilizzato: nel caso, ovviamente, di sospensioni pasm.


E' un modo per cavarsela in caso di errori?

Il compito di una sospensione è quello di mantenere il pneumatico il più possibile aderente al terreno, indipendentemente dall'altezza o dal carico e in questo caso non esiste che l'auto sia ottimizzata per un solo assetto.

Meglio che questo gommista si aggiorni.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ras-genova (ras)
Utente registrato
Username: ras

Messaggio numero: 286
Registrato: 09-2009
Inviato il mercoledì 20 aprile 2011 - 15:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Boh, lui mi disse che un suo cliente col touareg con sosp. pneu. fece la convergenza ma l'auto continuava ad andare male: poi si scoprì che la conv. era stata fatta su normal ma lui però andava sempre su sport.
Fatta poi su sport andò bene.

Cmq la mia ora va bene!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lucchese Giuseppe (enrico1974)
Utente registrato
Username: enrico1974

Messaggio numero: 128
Registrato: 01-2011
Inviato il giovedì 21 aprile 2011 - 20:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io proprio oggi mi sono accorto d'avere la parte interna ruota posteriore sinistra (e solo quella) più consumato quasi come nella foto del nostro amico, sara un problema di convergenza? Qualcuno sa dirmi qualcosa.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mau (mausl)
Utente registrato
Username: mausl

Messaggio numero: 121
Registrato: 12-2010
Inviato il giovedì 21 aprile 2011 - 21:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si,quasi sicuro a meno che hai qualche problema nella sola parte interessata tipo ammortizzatore,gomma sgonfia,ecc.Saluti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo
Username: cheffone

Messaggio numero: 1357
Registrato: 11-2009


Inviato il giovedì 21 aprile 2011 - 22:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io presi l'auto con le michelin e appena in tempo mi accorsi che mente la parte esterna e centrale era arrivata alla spia, la parte interna era alla tela......

cambiate le gomme, imputai l'errato consumo alla capanatura errata e variabile a seconda del pasm e mi accordai per controllarle dopo 15.000 km. per verificarne l'usura.
Ci sono stato oggi e l'usura (nonostante i distanziali da 40mm) e pressoche identica tra l'esterno e l'interno.
Non era un problema di campanatura e mi ha spiegato il gommista che a volte sono le gomme stesse che avendo un leggero cedimente della spalla su di un lato, causa un'usura differenziata tra i due lati.
La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

angelo (angelospace)
Utente registrato
Username: angelospace

Messaggio numero: 37
Registrato: 11-2010
Inviato il venerdì 29 aprile 2011 - 19:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

che ne dite dele pirelli p0 rosso ? 295/35/r21
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio (alessio03)
Utente registrato
Username: alessio03

Messaggio numero: 101
Registrato: 12-2010


Inviato il venerdì 29 aprile 2011 - 21:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

su un cerchio da 22 che misura devo montare?
La storia è fatta dagli uomini....le leggende dagli eroi!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

CARLO (karlo1200s)
Utente registrato
Username: karlo1200s

Messaggio numero: 118
Registrato: 03-2010


Inviato il venerdì 29 aprile 2011 - 22:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Inviato il venerdì 29 aprile 2011 - 19:36:
che ne dite dele pirelli p0 rosso ? 295/35/r21

Per me ottime sia come durata che come prestazioni.

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione