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Andrea (reone76)
Nuovo utente (in prova) Username: reone76
Messaggio numero: 7 Registrato: 04-2011
| Inviato il mercoledì 13 aprile 2011 - 22:49: |
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ciao a tutti devo cambiare le gomme del mio cayenne su cerchi sport tecno da 20" cosa mi consigliate di montare sempre pirelli o altro |
   
Mau (mausl)
Utente registrato Username: mausl
Messaggio numero: 112 Registrato: 12-2010
| Inviato il giovedì 14 aprile 2011 - 08:28: |
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Dai vari post nel forum le pirelli le preferiscono in minoranza,dal nostro collaudatore ossia il grande Tiziano che ha fatto varie prove di gomme ,da quanto ricordi vanno bene le vredeistein ultratac oppure le michelin,fatti un giro per il forum e troverai le sensazioni personali di tutti ,io per essempio ,ho presso le nokian per l'inverno consigliato da Tiziano e mi sono trovato molto bene sia su neve e anche sul bagnato.Io estive ho le pirelli diciamo che non ho problemi ma personalmente le pirelli non mi sono mai piaciute come gomme in nessuna macchina ,ho trovato molto buona in passato ma in altre macchine le bridgestone o ripeto le michelin.Saluti |
   
antonio (mixer)
Utente registrato Username: mixer
Messaggio numero: 276 Registrato: 10-2010

| Inviato il giovedì 14 aprile 2011 - 08:55: |
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Io ho le michelin latitude sport sul cay D e in effetti sono delle ottime gomme abbastanza silenziose considerando la sezione 295/35 e con tenuta di strada sull'asciutto eccellente; sul bagnato non posso dirti molto ma per qualcuno del forum se ben ricordo, si difendono bene considerando che sono gomme estive. (Messaggio modificato da mixer il 14 aprile 2011) Stai a ruota che ti tiro la volata
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Maurizio (morice)
Porschista attivo Username: morice
Messaggio numero: 2006 Registrato: 10-2001

| Inviato il giovedì 14 aprile 2011 - 17:30: |
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Attenzione solo al codice si omologazione Porsche se l'auto è in garanzia....
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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MILKO (cayenne_s)
Utente registrato Username: cayenne_s
Messaggio numero: 393 Registrato: 06-2010

| Inviato il giovedì 14 aprile 2011 - 22:50: |
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anche a me le pirelli non piacciono meglio michelin! il rombo del V8 porsche è inimitabile
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Andrea (reone76)
Nuovo utente (in prova) Username: reone76
Messaggio numero: 11 Registrato: 04-2011
| Inviato il venerdì 15 aprile 2011 - 22:26: |
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scusa quale codice di omologazione dici Maurizio. |
   
Mau (mausl)
Utente registrato Username: mausl
Messaggio numero: 115 Registrato: 12-2010
| Inviato il sabato 16 aprile 2011 - 07:03: |
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Deve esserci una NO o N1 non ricordo ma hanno una N di sicuro e vuol dire che sono approvate dalla porsche,comunque come dice Maurizio e valido per un discorso P.A. ,e dipende dal concessionario se e' rompi b..e ,se no puoi farne a meno.Saluti |
   
CARLO (karlo1200s)
Utente registrato Username: karlo1200s
Messaggio numero: 104 Registrato: 03-2010

| Inviato il sabato 16 aprile 2011 - 11:28: |
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NO se è la prima versione del pneumatico che fanno per quella Porsche, N1, la seconda e cosi via. |
   
giandomenico s (tregian63)
Nuovo utente (in prova) Username: tregian63
Messaggio numero: 5 Registrato: 03-2011
| Inviato il sabato 16 aprile 2011 - 17:06: |
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Scusatemi ,ho un Q7 con cerchi da 20 pollici con un consumo esagerato sulle spalle esterne delle ruote anteriori,in tre anni sono già pronto ha cambiare il secondo treno, è così anche per Voi... il gommista dice che è colpa del peso e delle rotatorie... |
   
Maurizio (morice)
Porschista attivo Username: morice
Messaggio numero: 2007 Registrato: 10-2001

| Inviato il sabato 16 aprile 2011 - 19:16: |
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e tu va dritto e falla dimagrire....ahahahaahah
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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giandomenico s (tregian63)
Nuovo utente (in prova) Username: tregian63
Messaggio numero: 7 Registrato: 03-2011
| Inviato il sabato 16 aprile 2011 - 22:26: |
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peccato che l'unico che dimagrisce è il mio portafogli ....4 gomme 1.100€ |
   
MILKO (cayenne_s)
Utente registrato Username: cayenne_s
Messaggio numero: 401 Registrato: 06-2010

| Inviato il sabato 16 aprile 2011 - 22:55: |
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anche a noi le gomme durano poco .....ma non per colpa del peso e rotatorie ...ma per wrooooooommmmmm
  il rombo del V8 porsche è inimitabile
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Mau (mausl)
Utente registrato Username: mausl
Messaggio numero: 116 Registrato: 12-2010
| Inviato il domenica 17 aprile 2011 - 07:14: |
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Devi montare quelle a mescola dura per questo vinciamo sempre noi eh eh !! , si dice per scherzare,comunque non e' sbagliato a trovare una gomma un po' piu ' dura come mescola,se si puo' anche piu' larga ed infine tenerle un po' piu' gonfie del normale, e certamente passarle avanti dietro ogni 5000km cosi riesci a consumarle tutte e quattro uguali,comunque questo e' un parere personale lascio la parola ai piu' esperti che possano darti qualche consiglio piu' certo ,dimenticavo se hai le sospensioni regolabili tenerle ribassate cosi eviti che la macchina si barcoli in curva.Saluti |
   
Gianfranco (gianfrynco)
Utente esperto Username: gianfrynco
Messaggio numero: 641 Registrato: 04-2009

| Inviato il domenica 17 aprile 2011 - 11:06: |
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Le Pirelli Pzero ultime uscite ne parlano molto bene. http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?details=Ordern&cart_id=50645938.130.18101& typ=D-109553&ranzahl=4&Breite=275&Quer=40&Felge=20&Speed=W&weiter=0&kategorie=6& Ang_pro_Seite=15&Transport=P&dsco=130&sowigan=So Poi ci sono le Vredestein ottime, le Michelin ottime ma care ! Anche io dovrò sostituirle entro giugno, e valuterò che mi farà l'offerta migliore tra queste 3. |
   
giandomenico s (tregian63)
Nuovo utente (in prova) Username: tregian63
Messaggio numero: 10 Registrato: 03-2011
| Inviato il domenica 17 aprile 2011 - 18:14: |
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io solitamente vado piano dove ci possono essere pericoli ,poi ....mi anno ritirato la patente per un eccesso.....vi sembra normale un consumo così... ho percorso 30.000 km con 2 treni di gomme!!!!
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Gianfranco (gianfrynco)
Utente esperto Username: gianfrynco
Messaggio numero: 642 Registrato: 04-2009

| Inviato il domenica 17 aprile 2011 - 18:18: |
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Per me non e' assolutamente normale !! |
   
edoardo evangelisti (corvosampras)
Utente registrato Username: corvosampras
Messaggio numero: 177 Registrato: 02-2010

| Inviato il domenica 17 aprile 2011 - 18:43: |
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Non penso sia normale, almeno per me, le mie gomme si consumano perfettamente tutte e quattro in modo uguale su tutte le mie auto, è logico che ci faccio molta attenzione, sia alla pressione che convergenza o equilibratura, e pio invertendole ogni tanto. |
   
MILKO (cayenne_s)
Utente registrato Username: cayenne_s
Messaggio numero: 402 Registrato: 06-2010

| Inviato il domenica 17 aprile 2011 - 19:11: |
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Si non è normale penso sia la convergenza , e forse anche il gonfiaggio scarso prova a tenerle 2,8 /3,0 bar il rombo del V8 porsche è inimitabile
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 2018 Registrato: 12-2005

| Inviato il lunedì 18 aprile 2011 - 10:39: |
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Dalle foto sembra proprio un problema di guida in perenne curva.......ma se ne consumerebbe una sola.... Se si consumano entrambe allo stesso modo è sicuramente un problema di assetto, sono per caso montati dei distanziali o cerchi non originali? Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Marco (macivas)
Utente registrato Username: macivas
Messaggio numero: 67 Registrato: 09-2010

| Inviato il lunedì 18 aprile 2011 - 13:58: |
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Ciao Giandomenico, Vedendo le foto si direbbe che la tua auto viaggia "chiusa" cioè con un difetto di convergenza che tende a rivolgere verso l'interno (chiudere) gli pneumatici mentre avanzano. Un altra possibilità potrebbe essere una pressione troppo bassa che comporterebbe al pneumatico una sorta di avvallamento centrale con appoggio eccessivo sui fianchi. In ogni caso la cosa migliore è affidarsi ad un buon gommista, sopratutto, visto e considerato che il problema è datato...cambiare gommista. Meglio ancora interpellarne più di uno e sentire le varie opinioni. Bye |
   
Carlo M. (bricchi)
Utente esperto Username: bricchi
Messaggio numero: 561 Registrato: 10-2006

| Inviato il lunedì 18 aprile 2011 - 14:20: |
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Anche per me hai la convergenza un pò chiusa, io ho il touareg V10 che pesa più del tuo, ho i cerchi da 20", ma il consumo è regolare su tutta la gomma (pirelli p zero rosso, che dura poco- max 22.000 km) Un saluto Carlo |
   
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Utente registrato Username: smilano
Messaggio numero: 271 Registrato: 09-2008

| Inviato il lunedì 18 aprile 2011 - 15:16: |
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Giandomenico, hai problema di assetto ed in particolare potresti avere una "campanatura positiva" (le ruote hanno la parte superiore inclinata verso l'esterno). Dall'angolo di campanatura dipende sia la corretta usura dei pneumatici sia il comportamento in curva. Come si comporta in curva? ascolta ... lei ti parla. - Gruppo "I Porcospini"
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giandomenico s (tregian63)
Nuovo utente (in prova) Username: tregian63
Messaggio numero: 14 Registrato: 03-2011

| Inviato il lunedì 18 aprile 2011 - 22:00: |
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niente diatanziali e cerchi originali Q7 S Line interior ed exterior. in curva bene ,non si scompone ne in accelerazione ne in appoggio. Per il gommista poi mi sà tanto che ha perso il "pollo".... |
   
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Utente registrato Username: smilano
Messaggio numero: 277 Registrato: 09-2008

| Inviato il martedì 19 aprile 2011 - 11:00: |
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Giandomenico, lo squilibrio dell'assetto è sicuramente compensato dalle 4 ruote motrici e dall'elettronica. Mooooolto .... tempo fa (1985), quando l'elettronica significava accendere e spegnere lampade o poco più, una buona campanatura, eseguita da preparatori di auto da Rally, trasformò da brutto anatroccolo a cigno sia la frenata che la tenuta della mia Volvo 240 Turbo. ascolta ... lei ti parla. - Gruppo "I Porcospini"
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 2023 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 19 aprile 2011 - 18:03: |
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citazione da altro messaggio:Per il gommista poi mi sà tanto che ha perso il "pollo
Appunto, in questi giorni ho interpellato 2 diversi possessori della stessa auto che non hanno lamentato nessuna usura anomala, anche il mio gommista mi ha confermato che non ci sono anomalie congenite, ma è solo una questione di assetto. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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giandomenico s (tregian63)
Nuovo utente (in prova) Username: tregian63
Messaggio numero: 15 Registrato: 03-2011

| Inviato il martedì 19 aprile 2011 - 21:24: |
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Mille grazie a tutti Voi per i validi consigli,provvederò al più presto! |
   
ras-genova (ras)
Utente registrato Username: ras
Messaggio numero: 285 Registrato: 09-2009
| Inviato il martedì 19 aprile 2011 - 21:55: |
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Non so se possa aiutarti, ma il mio gommista, quando feci fare la convergenza, mi disse che è importante farla con il tipo di assetto + utilizzato: nel caso, ovviamente, di sospensioni pasm. In pratica se si fa la convergenza su comfort, ad esempio, ma si utilizza l'auto sempre su sport, non è detto che vada bene, anzi. |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 2026 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 20 aprile 2011 - 10:47: |
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citazione da altro messaggio:Non so se possa aiutarti, ma il mio gommista, quando feci fare la convergenza, mi disse che è importante farla con il tipo di assetto + utilizzato: nel caso, ovviamente, di sospensioni pasm.
E' un modo per cavarsela in caso di errori? Il compito di una sospensione è quello di mantenere il pneumatico il più possibile aderente al terreno, indipendentemente dall'altezza o dal carico e in questo caso non esiste che l'auto sia ottimizzata per un solo assetto. Meglio che questo gommista si aggiorni. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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ras-genova (ras)
Utente registrato Username: ras
Messaggio numero: 286 Registrato: 09-2009
| Inviato il mercoledì 20 aprile 2011 - 15:53: |
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Boh, lui mi disse che un suo cliente col touareg con sosp. pneu. fece la convergenza ma l'auto continuava ad andare male: poi si scoprì che la conv. era stata fatta su normal ma lui però andava sempre su sport. Fatta poi su sport andò bene. Cmq la mia ora va bene! |
   
Lucchese Giuseppe (enrico1974)
Utente registrato Username: enrico1974
Messaggio numero: 128 Registrato: 01-2011
| Inviato il giovedì 21 aprile 2011 - 20:19: |
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Io proprio oggi mi sono accorto d'avere la parte interna ruota posteriore sinistra (e solo quella) più consumato quasi come nella foto del nostro amico, sara un problema di convergenza? Qualcuno sa dirmi qualcosa. |
   
Mau (mausl)
Utente registrato Username: mausl
Messaggio numero: 121 Registrato: 12-2010
| Inviato il giovedì 21 aprile 2011 - 21:27: |
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Si,quasi sicuro a meno che hai qualche problema nella sola parte interessata tipo ammortizzatore,gomma sgonfia,ecc.Saluti |
   
silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 1357 Registrato: 11-2009

| Inviato il giovedì 21 aprile 2011 - 22:22: |
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io presi l'auto con le michelin e appena in tempo mi accorsi che mente la parte esterna e centrale era arrivata alla spia, la parte interna era alla tela...... cambiate le gomme, imputai l'errato consumo alla capanatura errata e variabile a seconda del pasm e mi accordai per controllarle dopo 15.000 km. per verificarne l'usura. Ci sono stato oggi e l'usura (nonostante i distanziali da 40mm) e pressoche identica tra l'esterno e l'interno. Non era un problema di campanatura e mi ha spiegato il gommista che a volte sono le gomme stesse che avendo un leggero cedimente della spalla su di un lato, causa un'usura differenziata tra i due lati. La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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angelo (angelospace)
Utente registrato Username: angelospace
Messaggio numero: 37 Registrato: 11-2010
| Inviato il venerdì 29 aprile 2011 - 19:36: |
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che ne dite dele pirelli p0 rosso ? 295/35/r21 |
   
Alessio (alessio03)
Utente registrato Username: alessio03
Messaggio numero: 101 Registrato: 12-2010

| Inviato il venerdì 29 aprile 2011 - 21:44: |
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su un cerchio da 22 che misura devo montare? La storia è fatta dagli uomini....le leggende dagli eroi!!!
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CARLO (karlo1200s)
Utente registrato Username: karlo1200s
Messaggio numero: 118 Registrato: 03-2010

| Inviato il venerdì 29 aprile 2011 - 22:51: |
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Inviato il venerdì 29 aprile 2011 - 19:36: che ne dite dele pirelli p0 rosso ? 295/35/r21 Per me ottime sia come durata che come prestazioni. |