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Alfonso C. (alfi)
Utente registrato Username: alfi
Messaggio numero: 159 Registrato: 06-2010

| Inviato il giovedì 24 marzo 2011 - 17:13: |
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Salve a Tutti, ho riscontrato una eccessiva durezza nel pigiare la parte centrale del volante per azionare l'avvisatore acustico...abituato a farlo con un solo pollice anche su altre Porsche in questa nuova Cayenne salvo "slogarselo" non si riesce...unico modo e' farlo contemporaneamente con entrambi i pollici e in maniera decisa. Purtroppo non sempre in caso di bisogno o improvvisa emergenza si fa mente locale di farlo con entrambi ma piuttosto (almeno a me) capita sempre di farlo con uno solo e con la pressione sbagliata...tanto che spesso non riesco a suonare. Mi chiedevo se anche a qualcuno di voi e' capitato...ho comunque chiesto lumi in assistenza ed in effetti mi hanno confermato della eccessiva durezza della parte centrale del mio volante. |
   
simone f. (simo71)
Utente registrato Username: simo71
Messaggio numero: 49 Registrato: 02-2008

| Inviato il giovedì 24 marzo 2011 - 17:15: |
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stasera provo...domani ti faccio sapere Alea iacta est....cayenne s 2010
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Giampiero (trecilindri)
Utente registrato Username: trecilindri
Messaggio numero: 62 Registrato: 10-2010

| Inviato il giovedì 24 marzo 2011 - 17:38: |
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Forse Alfonso in Porsche pensano che il quotidiano utilizzo dei paddle del volante sportivo sviluppi la forza dei pollicioni... ;-)  "La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla" Gabriel García Márquez
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Alfonso C. (alfi)
Utente registrato Username: alfi
Messaggio numero: 160 Registrato: 06-2010

| Inviato il giovedì 24 marzo 2011 - 18:07: |
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Potrebbe essere un motivo Tornando seri no Giampiero ho provato su una Panamera che aveva quello multifunzionale (lo stesso che monta la Cayenne) e mi e' sembrato che fosse simile al mio come pressione...eppure ho le mani abbastanza grandi...vediamo anche Simone domani. |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 1977 Registrato: 12-2005

| Inviato il giovedì 24 marzo 2011 - 18:36: |
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Nella prima serie l'esatta posizione per premere è ai lati e non al centro. Non è che è così anche per le vostre ? Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Alfonso C. (alfi)
Utente registrato Username: alfi
Messaggio numero: 161 Registrato: 06-2010

| Inviato il giovedì 24 marzo 2011 - 19:04: |
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...si Tiziano e' ai lati...pero' io ad esempio sulla 987 e 997 bastava che con il pollice destro facessi una normale pressione e si attivava...questo sembra che ha le molle di "rinforzo"... |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 1979 Registrato: 12-2005

| Inviato il giovedì 24 marzo 2011 - 19:25: |
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E' molto duro anche sulla mia..... Forse pensano non sia elegante farci strombazzare..... Scherzi a parte, penso sia stato effettivamente rinforzato pensando a involontarie attivazioni nel fuoristrada duro. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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antonio (mixer)
Utente registrato Username: mixer
Messaggio numero: 268 Registrato: 10-2010

| Inviato il giovedì 24 marzo 2011 - 19:29: |
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Infatti è un pò durino bisogna quindi avere i pollicioni allenati. Vale per tutte le cay ultima serie da quello che so. (Messaggio modificato da mixer il 24 marzo 2011) Stai a ruota che ti tiro la volata
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Alfonso C. (alfi)
Utente registrato Username: alfi
Messaggio numero: 162 Registrato: 06-2010

| Inviato il giovedì 24 marzo 2011 - 20:21: |
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Tiziano dici che potrebbe essere per le sollecitazioni sul volante in caso di fuoristrada ? interessante come ipotesi...pero' credo che una minoranza di clienti usi la Cayenne come fuoristrada o si cimenta in percorsi particolari...io poi figurati come ci tengo alla macchina se mi trovo a percorrere una strada asfaltata male e c'e' un alternativa migliore come qualita' del manto stradale io scelgo quest'ultima...lo so si pensera' che sono un pessimo fuoristradista Antonio questa caratteristica che citi sulla durezza del claxon della nuova Cay come caratteristica non la sapevo proprio...ovviamente la mia assistenza mi ha fatto credere che e' un problema di cui non hanno statistica. |
   
silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 1296 Registrato: 11-2009

| Inviato il giovedì 24 marzo 2011 - 22:57: |
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Anche sulla prima serie è molto duro. Mi e capitato di voler dare il colpo di clacson per salutare qualcuno e di non riuscirci.....!!! Di istinto ci vado leggero e quando ci ripenso che devo schiacciare forte, la persona da salutare è gia passata...... La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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simone f. (simo71)
Utente registrato Username: simo71
Messaggio numero: 50 Registrato: 02-2008

| Inviato il venerdì 25 marzo 2011 - 08:38: |
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Buongiorno Alfonso, a dire il vero, tra i troppi difetti del mio Cayenne, quello della "durezza" dell'avvisatore acustico non lo riscontro. Mi pare che la sensibilità del clacson sia la stessa , sul perimetro come al centro e non problematica. Alea iacta est....cayenne s 2010
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Alfonso C. (alfi)
Utente registrato Username: alfi
Messaggio numero: 163 Registrato: 06-2010

| Inviato il venerdì 25 marzo 2011 - 11:20: |
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Si Silvano infatti...capita all'improvviso e non si ha la possibilita' di suonare...io ne faccio una priorita' per la sicurezza. Ciao Simone avevo immaginato che tu non avevi questa "anomalia" altrimenti da buon osservatore lo avresti gia' notato e scritto...ti assicuro che a me ci vuole una pressione decisa e non sempre riesce rendendo difficoltoso l'azionamento. Ti ringrazio |
   
antonio (only_9_1_1)
Utente registrato Username: only_9_1_1
Messaggio numero: 60 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 25 marzo 2011 - 13:55: |
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si, al centro è duro e non basta una leggera pressione; suppongo che i punti "più morbidi" siano ad ore tre e ore nove |