Autore |
Messaggio |
   
giuseppe (black_cat)
Utente registrato Username: black_cat
Messaggio numero: 349 Registrato: 10-2010

| Inviato il giovedì 24 marzo 2011 - 07:41: |
|
Un paio di settimane fa ho notato che sotto sforzo la temperatura cominciava a salire dagli 80°C fissa che é sempre stata, a 90°C, non oltre. Ma comunque saliva velocemente, per poi tornare a 80°C appena finiva lo sforzo. L'ho portata in Porsche, l'hanno controllata, e mi hanno informato che una ventola, la secondaria non funzionava più del tutto, mentre la primaria andava in maniera irregolare! Possibile che partano tutte e due in contemporanea? In ogni caso, morale della favola 990 euro per le due ventole, più montaggio! Italia.....Unoooo! "If everything seems under control, you're just not going fast enough." by Mario Andretti
|
   
Mau (mausl)
Utente registrato Username: mausl
Messaggio numero: 97 Registrato: 12-2010
| Inviato il giovedì 24 marzo 2011 - 08:03: |
|
Alla faccia...,sto millino di euro in porsche e diventato come le 50 mila lire di una volta quando si andava dal mecanico.mahh,spero tu possa trovare qualche altra alternativa ,in bocca al lupo. |
   
giuseppe (black_cat)
Utente registrato Username: black_cat
Messaggio numero: 350 Registrato: 10-2010

| Inviato il giovedì 24 marzo 2011 - 08:21: |
|
alternativa? Bhé potrei usarla solo quando la temperatura ambientale é sottozero! ehehehehe, che legnata ahò, uno pensa di cambiare un termostato, ed invece si ritrova con mezza macchina smontata... "If everything seems under control, you're just not going fast enough." by Mario Andretti
|
   
Ivo G. (saraceno)
Utente registrato Username: saraceno
Messaggio numero: 163 Registrato: 11-2009
| Inviato il giovedì 24 marzo 2011 - 10:23: |
|
scusa Giuseppe sul libretto di istruzioni dicono che la temperatura di regime va dagli 80 ai 100 anche la mia ha sempre fatto così sotto sforzo e l'avevo fatta controllare in Porsche proprio per questo motivo ma era tutto regolare! Che partano tutte e due in contemporane è una bella coincidenza! Inoltre un anno fa avevo aperto un topic proprio per sapere dagli altri del forum se avevano anche loro queste oscillazioni sotto sforzo e se ben ricordo credo fosse cosa comune. |
   
giuseppe (black_cat)
Utente registrato Username: black_cat
Messaggio numero: 351 Registrato: 10-2010

| Inviato il giovedì 24 marzo 2011 - 10:48: |
|
quello che scrivi é verissimo. Infatti, alla descrizione del problema in Porsche mi hanno detto che é tutto normale. In linea generale, inizialmente mi avevano appunto detto che fino a 100, ed anche un pò oltre é tutto normale. Salvo che quello che é normale per un veicolo specifico, può non esserlo per un'altra. Nel senso che la mia, prima di due settimane fa, la temperatura non si era mai e poi mai schiodata dagli 80°C, lancetta fissa sulla verticale. Non c'era modo di farla spostare da li la lancetta. Se però all'improvviso comincia a fare come descritto nel mio messaggio d'apertura, qualcosa doveva essere cambiato, per forza di cose. E su questo punto hanno dovuto ammettere che un cambiamento c'era stato. Il fatto é che la temperatura non saliva sotto grandi sforzi, ma dopo 50 metri percorsi in forte pendenza, in prima a passo d'uomo, la temperatura subito schizzava su, anche se poi arrivava a 90° e poi ricominciava a tornare indietro a 80°C...Questo mi ha fatto insospettire, e alla fine si é proprio rivelato questo guasto...Anche se a me sembrava più un problema di bulbo della temperatura, non pensavo ad un guasto delle ventole... "If everything seems under control, you're just not going fast enough." by Mario Andretti
|
   
MILKO (cayenne_s)
Utente registrato Username: cayenne_s
Messaggio numero: 340 Registrato: 06-2010

| Inviato il giovedì 24 marzo 2011 - 11:57: |
|
La mia nel normale funzionamento in città quindi coda e ripartenze sta sempre sopra gli 80 e comunque tra 80/100 sarà normale ? senza clima inserito , mentre con il clima in on abbastanza stabile sugli 80/85 bho presa usata speriamo funzionino a dovere  il rombo del V8 porsche è inimitabile
|
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 1972 Registrato: 12-2005

| Inviato il giovedì 24 marzo 2011 - 12:14: |
|
citazione da altro messaggio:La mia nel normale funzionamento in città quindi coda e ripartenze sta sempre sopra gli 80 e comunque tra 80/100 sarà normale ? senza clima inserito , mentre con il clima in on abbastanza stabile sugli 80/85
E' il funzionamento corretto, è facile che in città e in colonna la temperatura salga fin verso i 90/100, soprattutto a clima disinserito, quando ci si ferma (a motore molto caldo) non è infrequente sentire le ventole attivarsi anche a motore spento. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 1973 Registrato: 12-2005

| Inviato il giovedì 24 marzo 2011 - 12:17: |
|
citazione da altro messaggio:Possibile che partano tutte e due in contemporanea?
Probabilmente la secondaria era da molto che non funzionava, e solo quando ha cominciato a dare problemi l'altra ci si accorge del problema..... Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|
   
giuseppe (black_cat)
Utente registrato Username: black_cat
Messaggio numero: 352 Registrato: 10-2010

| Inviato il giovedì 24 marzo 2011 - 13:24: |
|
Esatto tiziano, é quello che ho pensato anch'io. Probabilmente ha cominciato a scaldare, quando la primaria ha iniziato a funzionare in maniera irregolare! "If everything seems under control, you're just not going fast enough." by Mario Andretti
|
   
sifi (sifi)
Utente esperto Username: sifi
Messaggio numero: 689 Registrato: 04-2009

| Inviato il giovedì 24 marzo 2011 - 22:56: |
|
citazione da altro messaggio:E' il funzionamento corretto, è facile che in città e in colonna la temperatura salga fin verso i 90/100, soprattutto a clima disinserito, quando ci si ferma (a motore molto caldo) non è infrequente sentire le ventole attivarsi anche a motore spento
A me funziona esattamente come descritto da Tiziano. Se un'auto potesse sognare.................. Sognerebbe di essere una Porsche!
|
   
giuseppe (black_cat)
Utente registrato Username: black_cat
Messaggio numero: 354 Registrato: 10-2010

| Inviato il venerdì 25 marzo 2011 - 14:26: |
|
Tra l'altro, la sostituzione delle due ventole, é il secondo intervento questa settimana che devono fare alla Porsche di Varese su un Cayenne S...Ahò la sfiga non viene mai da sola, é sempre in buona compagnia... "If everything seems under control, you're just not going fast enough." by Mario Andretti
|
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 1289 Registrato: 06-2008

| Inviato il venerdì 25 marzo 2011 - 20:10: |
|
Azzo Giuseppe...non fai neanche in tempo ad entrare in conce che ti spillano 1000 Euro!! Se poi cerchi di dargliela dentro in permuta te la valutano tutta, se in perfetta efficienza, 8-10 mila Euro al max!! Certo che 'sti conce Porsche fanno venire proprio la voglia di mandare affa...tutto ciò che ruota intorno a loro...auto comprese...tra l'altro sempre meno affidabili (sentiti i proprietari del nuovo modello Cay sembra che si stia andando sempre peggio...)..e poi si lamentano della contrazione della domanda di auto... Saluti |