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silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 1274 Registrato: 11-2009

| Inviato il domenica 20 marzo 2011 - 19:21: |
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Volevo sapere se qualcuno di voi, questo inverno ha dovuto pulire gli iniettori del gpl. Vi spiego meglio: Un mesetto fa ho sotituito un sensore dell'anticipo e fatto un controllino generale, ritirata l'auto tutto ok poi dopo un paio di settimane ha smesso di essere regolare (solo a gpl) tornato dal meccanico e fatta provare, mi disse che c'era da pulire gli iniettori. Mi spiega che nel gpl e presente una parte grassa che con il freddo dell'inverno puo solidificarsi negli iniettori e rendere l'erogazione irregolare. OK fatta la pulizia, tutto ok macchina perfetta. Ora ha ricominciato a rifarlo, ma mi pare impossibile che cosi facilmente si sporcano gli inettori, e volevo sapere se a qualcuno di voi sia mai capitato, questo problema e abbia dovuto pulire gli iniettori. Non vorrei utilizzare un rifornitore di gas che usa prodotti scadenti, e devo cercarne un'altro. (Messaggio modificato da cheffone il 20 marzo 2011) La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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conti giuseppe (peppe4916)
Utente registrato Username: peppe4916
Messaggio numero: 159 Registrato: 01-2010

| Inviato il domenica 20 marzo 2011 - 20:50: |
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io mai, ho cambiato il filtro dopo i primi 20.000 km, era sporco, ma tutto regolare |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 1958 Registrato: 12-2005

| Inviato il lunedì 21 marzo 2011 - 10:03: |
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citazione da altro messaggio:Ora ha ricominciato a rifarlo, ma mi pare impossibile che cosi facilmente si sporcano gli inettori, e volevo sapere se a qualcuno di voi sia mai capitato, questo problema e abbia dovuto pulire gli iniettori.
Purtroppo il gas scadente, o con aggiunte poco pulite è abbastanza frequente, è importante trovare un fornitore serio. A volte non dipende nemmeno dal distributore che si trova anche lui delle sorprese, ho dei clienti benzinai che hanno anche il gpl, che spesso si lamentano di questo. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 1278 Registrato: 11-2009

| Inviato il lunedì 21 marzo 2011 - 11:39: |
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il mio meccanico dice che piu o meno tutti i distributori hanno questo problema, perche questi residui sono nel gas fino dalla produzione. Ora stavo provando a fare gas sempre nel distributore che ha il 24 ore del gpl, magari con piu smercio c'erano meno residui nelle cisterne. Ma il problema si sta riproponendo. Per questo ho chiesto qui nel forum se ad altri succede questa cosa. Mi sa che qui in Umbria, tutti hanno gpl di m..... Ma devo risolvere, non posso fare una pulizia degli iniettori ogni mese....!!!! Mho provero a selezionare i distributori i base al marchi, magari cambia anche il prodotto. Intanto fatemi sapere se quacun'altro ha avuto questi problemi. La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 1960 Registrato: 12-2005

| Inviato il lunedì 21 marzo 2011 - 12:24: |
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citazione da altro messaggio:Ma devo risolvere, non posso fare una pulizia degli iniettori ogni mese....!!!!
Una volta, per ritardare questo problema installavamo un filtro aggiuntivo/decantatore prima di far arrivare il gas allo scambiatore in una posizione visibile così da poter valutare immediatamente quando procedere alla pulizia.. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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conti giuseppe (peppe4916)
Utente registrato Username: peppe4916
Messaggio numero: 162 Registrato: 01-2010

| Inviato il lunedì 21 marzo 2011 - 13:00: |
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ecco io ho quello |
   
silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 1279 Registrato: 11-2009

| Inviato il lunedì 21 marzo 2011 - 14:24: |
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Ma parli di un filtro particolare oltre quello che gia c'è nell'impianto, perche un filtro (forse due) gia c'è. Farò presente al meccanico l'esistenza di questo filtro, ma se non lo conosce, comincero ad avere dubbi sulle sue capacita....!!!!!! La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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Alessio (alessio03)
Utente registrato Username: alessio03
Messaggio numero: 63 Registrato: 12-2010

| Inviato il lunedì 21 marzo 2011 - 22:16: |
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scusate, ma avete entrambi lo stesso impianto e montate entrambi il lubrificatore valvole? Per capire se il problema è il gas o dovuto all'impianto. Io ho avuto diversi ipianti gpl...su Tuareg, Bmw M3 ecc....avevo il filtro maggiorato e bastava a trattenere le eventuali impurità del gas. Per sicurezza lo cambiavo ogni 10.000 km ma non era mai pieno di scorie. Quindi visto che tutti gli impianti montano sicuramente il filtro credo che il problema sia da imputare a qualcos'altro che arriva agli iniettori. Poi se iltuo gasista Silvano non ti ha messo il filtro fossi in te lo gaserei.... La storia è fatta dagli uomini....le leggende dagli eroi!!!
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silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 1280 Registrato: 11-2009

| Inviato il lunedì 21 marzo 2011 - 23:30: |
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il problema del filtro non credo sussista perche mi pare che ne monto due ed è la prima cosa che gli ho chiesto (se c'era un filtro maggiorato da montare), ma mi ha detto che non è quello, ma mi pare che non se ne venga a capo. Il problma sinceramente non è neanche rilevante, perche le incertezze le ho solamente in manovra quando lascio il freno e viaggio al minimo. Qui la macchina va a stratoni, ma appena dai gas, anche un filo, tutto sparisce e va bene. Pero voglio rispovere perche mi pare una cosa non corretta. Mi capita pero anche raramente che fatica a mettersi in moto, poi basta che faccio la partenza a gas e parte immediatamente.... E qui altri dubbi, la macchina parte a benza e il gpl non centra. Comincio a pensare che l'interazione tra la centralina del gpl e quella dell'iniezione non sia ottimale. Mho aspetto e vedo se degenera ancora e poi vado a farmi sentire dall'istallatore. Mi serviva solo sapere se puo essere vero che questi residui sporcano gli iniettori del gpl e che per questo, macchina va male, e sta cosa succede spesso a molti. se a voi non succede mai, allora il problema sara un'altro, e va trovato. La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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Alessio (alessio03)
Utente registrato Username: alessio03
Messaggio numero: 66 Registrato: 12-2010

| Inviato il martedì 22 marzo 2011 - 01:04: |
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Silvano ma da quando hai montato il gpl hai fatto ritarare la centralina del gpl? Il mio gasiste mi ha sempre detto che dopo una fase di assestamento bisognava dare una regolata propio perchè alcuni parametri cambiano dopo un po' di uso. La storia è fatta dagli uomini....le leggende dagli eroi!!!
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silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 1282 Registrato: 11-2009

| Inviato il martedì 22 marzo 2011 - 01:35: |
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si anche un mesetto fa ha controllato tutto, ha attaccato il pc alla macchina e siamo andati in giro una mezzoretta per verificare tutti i parametri e i dati. Ma a voi non ha mai dato nessun tipo di problema, nenache minimo, qualche incertezza di erogazione, un avviamento a fatica..... Mai nulla ????? La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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Luciano V. (crivisalu)
Utente registrato Username: crivisalu
Messaggio numero: 189 Registrato: 10-2009

| Inviato il martedì 22 marzo 2011 - 12:42: |
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In quasi due anni , sostituito il filtro una sola volta , però faccio pochi km ( 11.000 in 2 anni...)! Al semaforo verde...scatenate l'inferno!
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silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 1287 Registrato: 11-2009

| Inviato il martedì 22 marzo 2011 - 12:46: |
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Io ne ho fatti gia 40.000 e ogni 20.000 tagiando del gpl con pulizia di tutto e sostituzione filtri. Ma comincio a credere che sia piu un problema di messa a punto. La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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Luciano V. (crivisalu)
Utente registrato Username: crivisalu
Messaggio numero: 191 Registrato: 10-2009

| Inviato il martedì 22 marzo 2011 - 13:17: |
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Quoto , tranne le rotture o guasti di componenti ,sono sempre problemi di messa a punto.Durante i primi 8/10 mesi , quanti fastidi, ora va lisssia come l'olio ( doverosa toccatina...) Al semaforo verde...scatenate l'inferno!
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Alessio (alessio03)
Utente registrato Username: alessio03
Messaggio numero: 68 Registrato: 12-2010

| Inviato il martedì 22 marzo 2011 - 21:49: |
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Credo anch'io a questo punto che non sia tarata bene l'erogazione o qualcosa di simile. La storia è fatta dagli uomini....le leggende dagli eroi!!!
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Andrea (tacco)
Utente registrato Username: tacco
Messaggio numero: 49 Registrato: 06-2010

| Inviato il mercoledì 23 marzo 2011 - 01:31: |
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Ciao Silvano io ho fatto fino ad ora circa 20000 km e ora dovrei cambiare i due filtri prima degli iniettori, cmq problemi non ne ho mai avuti tranne qualche volta che a freddo mi si è spenta appena passata a gas. Credo che la causa del tuo problema sia imputabile a una taratura della centralina Solo chi ne possiede una può capire.
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Alessio (alessio03)
Utente registrato Username: alessio03
Messaggio numero: 73 Registrato: 12-2010

| Inviato il mercoledì 23 marzo 2011 - 10:02: |
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Concordo con Silvano.....se qualcuno apre il gas io ci metto il fuoco!!! La storia è fatta dagli uomini....le leggende dagli eroi!!!
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silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 1292 Registrato: 11-2009

| Inviato il mercoledì 23 marzo 2011 - 12:56: |
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Adesso tanto devo fare il cambio olio e filtro, quindi ne approfittero per fargli rifare un bel controllo all'impianto. La cosa che mi irrita è che ho speso 50 euro per la pulizia degli iniettori e dpo tre settimane ricomincia. Gli ho fatto presente di vedere se ci fossero dei filtri piu efficaci, ma mi dice che non è quello. ....e allora cos'è.....!!???? Mho quando ci torno gli dico che in molti mi dicono che possono essere i filtri e vediamo se trova qualcosa di alternativo a quelli che mi ha montato. Comunque il problema c'è solamente quando sono in manovra e quindi piu che trascurabile, e la partenza a fatica mi capita mediamente una volta su 20, quindi un problema del tutto trascurabile. Pero volglio rispovere perche mi pare che soffra...... PS grazie Tiziano, per la pulizia in questa discussione. La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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francesco (checco74)
Nuovo utente (in prova) Username: checco74
Messaggio numero: 1 Registrato: 04-2011
| Inviato il lunedì 04 aprile 2011 - 14:44: |
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ciao ragazzi, sono checco74 nuovo del forum. Volevo sapere se qualcuno è successo quello che ora vi racconto: ho acquistato un cayenne 3.2 circa un mesetto fa con 10.000 km e neanche da due settimane ho installato un nuovo impianto gpl. dopo circa due giorni motore borbottava e si è accesa spia gialla motore. portato in porsche mi dicevano che erano da sostituire le bobine 1 e 3 e che la causa fosse il gpl. sostituito le bobine 1 e 3 dopo altri sette giorni stessa storia nuovamente motore borbottava e accensione spia gialla. nuovamente in porsche hanno sostituito le altre bobine ma mi hanno detto che il cilindro 1 non scoppia probabile causa gpl parlando addirittura di rettifica motore ecc. ora vorrei sapere a qualcuno è successa cosa analoga e se realmente il gpl sia la causa di tutte ste anomalie (l'istallatore impianto dice che assurdo dipenda dalla differenza di alimentazione) e se le bobine a 100.000 km possono dare problemi simili. spero ci sia qualcuno che mi risponda al più presto grazie |
   
edoardo evangelisti (corvosampras)
Utente registrato Username: corvosampras
Messaggio numero: 167 Registrato: 02-2010

| Inviato il lunedì 04 aprile 2011 - 16:07: |
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Sicuramente le bobine con 100.000 km avresti dovuto sostituirle tutte, poi se dopo la sostituzione di due bobine non borbottava più cosa c'entra la rettifica del cilindro? prova in un'altra officina Porsche, anche se probabilmente saranno un pò allergici al gas a meno che l'abbiano installato presso una loro officina. |
   
Alessio (alessio03)
Utente registrato Username: alessio03
Messaggio numero: 85 Registrato: 12-2010

| Inviato il martedì 05 aprile 2011 - 00:18: |
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A benzina te lo fa ugualmente? La storia è fatta dagli uomini....le leggende dagli eroi!!!
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silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 1327 Registrato: 11-2009

| Inviato il martedì 05 aprile 2011 - 00:26: |
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ciao, anche io ho il tuo problema con un cayenne s, probabilmente sono gli iniettori del gpl. Io dovrei sostituirli con un nuovo modello appena messo in commercio dal produttore del mio impianto. Prova dal tuo installatore a far fare una pulizia degli iniettori e guarda se il problema sparisce. se è quello, fallo presente, e credo sia piu un problema di messa a punto dell'impianto che un problema di cayenne da risolvere in Porsche. La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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francesco (checco74)
Nuovo utente (in prova) Username: checco74
Messaggio numero: 2 Registrato: 04-2011
| Inviato il martedì 05 aprile 2011 - 12:18: |
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ciao ragazzi, l'ho portata da un altro meccanico e mi ha rassicurato sul fatto che i cilindri sono tutti a posto quindi niente retifica motore. ora ci sta lavorando accanto ma mi anticipato che non dipende dall'impianto gpl montato LANDI RENZO il quale è di ultima generazione e di elevata affidabilità. vi terrò aggiornati ..... grazie a tutti per il momento |
   
francesco (checco74)
Nuovo utente (in prova) Username: checco74
Messaggio numero: 3 Registrato: 04-2011
| Inviato il mercoledì 13 aprile 2011 - 09:46: |
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ciao ragazzi, ho portato l'auto da un meccanico di fiducia non porsche e vi racconto quanto segue: portata subito in porsche avevano cambiato le bobine e le candele anche se quest'ultime sostituite neanche due settimane prima dicendomi che erano bagnate ad un costo complessivo di 590,00 €. Sulla fattura porsche mi veniva annotato mancato scoppio cilindro n. 1. Portata da un meccanico di fiducia, il problema che tanto grave era per i meccanici porsche (parlando di rettifica motore, sonde labda ecc. praticamente dovevo rottamare l'auto se non volevo spendere intorno ai 5.000 €) si è dimostrato più semplice del previsto. La ancanza di prestazione e calo di potenza era dovuta ad un sensore di massa il quale non funzionava correttamente. sostituito il pezzo, cambiato olio, filtri e controllo generale ho speso 430,00 €. Il motore funziona correttamente come correttamente scoppiano tutti i cilindri (quelli dei meccanici porsche sono ormai fusi nella loro testa) e mi ha fatto fare un pieno di benzina vpower con additivo per pulire il motore prima di riportarla dal gasista per farla riassettare con i nuovi parametri del motore. venerdì la porto dal gasista sperando che sia la fine di quest'odissea e poi vi racconto spero il lieto fine. La porsche è una bellissima auto ma secondo me avrebbe bisogno di meccanici più preparati, poco superficiali nelle diagnosi e MENO CARIIIIIIIII ....... grazie a tutti .... |
   
luca (veli)
Nuovo utente (in prova) Username: veli
Messaggio numero: 19 Registrato: 03-2010
| Inviato il venerdì 13 maggio 2011 - 21:25: |
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Ciao a tutti , ho ritirato oggi la Cay S con il nuovo impianto GPL della Romano Gas, per fare spazio al serbatoio toroidale da 60 lt nel vano ruota di scorta nel bagagliaio ho sacrificato la batteria supplementare. L'installatore mi ha detto che se la macchina starà ferma due settimane potrebbe non più partire causa la troppa elettronica della macchina che scarica la batteria. A QUALCUNO RISULTA POSSIBILE QUESTA COSA? avete tutti la batteria ausiliaria o alcuni di voi hanno solo una batteria. Fatemi sapere perchè altrimenti è un guaio e devo provvedere ad un manutentore di carica nel caso in cui lasciassi la macchina a lungo senza usarla. grazie Luca |
   
silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 1404 Registrato: 11-2009

| Inviato il sabato 14 maggio 2011 - 02:03: |
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la batteria secondaria e optional sulla cayenne, quindi molti di noi non ce l'hanno. devi informarti se avendo la seconda batteria, hai quella primaria sotto il sedile di prestazioni inferiorti a chi ha solo una batteria, ed in caso devi sostituirla per stare tranquillo. per il tempo di fermo, io non so perché la uso tutti i giorni, ma c'è qualche discussione sulle batterie e li troverai risposte alle tue domande. La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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Alessio (alessio03)
Utente registrato Username: alessio03
Messaggio numero: 110 Registrato: 12-2010

| Inviato il domenica 22 maggio 2011 - 00:33: |
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raGazzi è giunto il mio momento...lunedì vado a gasarmi la cays....vi farò sapere!!!! La storia è fatta dagli uomini....le leggende dagli eroi!!!
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cosimo r (cosimo13)
Nuovo utente (in prova) Username: cosimo13
Messaggio numero: 9 Registrato: 02-2011

| Inviato il domenica 12 giugno 2011 - 20:52: |
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ciao ragazzi volevo un vostro consiglio su un impianto gpl della landi renzo, qualcuno di voi la già montato su una cay 3,2 |
   
Alessio (alessio03)
Utente registrato Username: alessio03
Messaggio numero: 118 Registrato: 12-2010

| Inviato il martedì 14 giugno 2011 - 00:47: |
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Bene o male ormai gli impianti sono tutti affidabili...la differenza la fa il professionista che ti monta l'impianto ma soprattutto come ti tara la centralina!!!! La storia è fatta dagli uomini....le leggende dagli eroi!!!
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Marco (maya)
Nuovo utente (in prova) Username: maya
Messaggio numero: 2 Registrato: 06-2011
| Inviato il giovedì 16 giugno 2011 - 17:14: |
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Buongiorno. Vorrei sapere se qualcuno ha esperienza con il GPL sul cay turbo anno 2004. Ho acquistato questo veicolo in questi giorni e vorrei trasformarlo in GPL. Ho chiamato un installato BRC e lo stesso mi ha dichiarato che questo tipo di veicolo � in black list per cui preferisce non metterci le mani a causa del problema che si potrebbe scaturire sulle valvole. Di conseguenza ho provato a sentire altro installatore che monta impianti ZAVOLI, quest'ultimo mi dice che si pu� fare tranquillamente ma con dei limiti, ossia: il veicolo dopo i 150 km circa passa a benzina, in quanto le valvole hanno bisogno di essere lubrificate e la benza a differenza del GPL lubrifica. Credo che questo tipo di impianto possa essere logico, ma ovviamente ho comunque dei dubbi. Per cui mi rimetto a voi. premetto che abito a Milano per cui l'impianto dovrei farlo nella mia zona. Grazie |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 2127 Registrato: 12-2005

| Inviato il giovedì 16 giugno 2011 - 18:36: |
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Sulla cay turbo il problema semmai è dovuto all'alimentazione che nelle attuali tecnologie non riesce a far erogare tutta la potenza al motore. Il problema alle valvole ormai è facilmente risolvibile con le centraline che mandano qualche goccia d'olio nei condotti di aspirazione. Attento però, che se non fai molti km i vantaggi sul costo del carburante non superano gli svantaggi e i relativi costi dell'impianto e della maggiore manutenzione connessa. So "per sentito dire" che a Bergamo questi sono bravi nelle grosse cilindrate: http://www.missaggia.it/index.php?option=com_wrapper&view=wrapper&Itemid=5 con una telefonatina ti togli il dubbio. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Marco (maya)
Nuovo utente (in prova) Username: maya
Messaggio numero: 3 Registrato: 06-2011
| Inviato il venerdì 17 giugno 2011 - 12:01: |
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Grazie Tiziano, faccio una telefonata e provo a sentire. |
   
francesco (checco74)
Nuovo utente (in prova) Username: checco74
Messaggio numero: 4 Registrato: 04-2011
| Inviato il giovedì 30 giugno 2011 - 10:33: |
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carissimi amici, ogni tanto mi si accende una spia rossa PHC non disponibile cosa significa? premetto che la mia cayenne 3.2 è a cambio manuale ..... chi mi sa risponderè? grazie |
   
cosimo r (cosimo13)
Nuovo utente (in prova) Username: cosimo13
Messaggio numero: 11 Registrato: 02-2011

| Inviato il giovedì 30 giugno 2011 - 11:29: |
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bongiorno a tutti vorrei sapere se qualcuno di voi a il sebatoio toroidale, e se ci sono stati dei problemi nella omologazione dell'inpianto.la motorizzazione di rimini mi dice che non si puo omologare perche vicino alla ruota di scorta cè na centralina? qualcuno sa di che centralina si tratta? |
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 5315 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 30 giugno 2011 - 11:32: |
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cosimo non ti so rispondere ma mi fa piacere vedere un altro riminese nel forum! ciao |
   
Alessio (alessio03)
Utente registrato Username: alessio03
Messaggio numero: 125 Registrato: 12-2010

| Inviato il giovedì 30 giugno 2011 - 23:56: |
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Cosimo io ho una toroidale da 60 litri nessun problema di omologazione...se anche ci fosse una centralina il problema quale sarebbe? La storia è fatta dagli uomini....le leggende dagli eroi!!!
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cosimo r (cosimo13)
Nuovo utente (in prova) Username: cosimo13
Messaggio numero: 12 Registrato: 02-2011

| Inviato il venerdì 01 luglio 2011 - 00:06: |
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domani mattina vado a sentire direttamente in motorizzazione per quale motivo non danno l' omologazione ,poi vi faccio sapere come e andata. |
   
cosimo r (cosimo13)
Nuovo utente (in prova) Username: cosimo13
Messaggio numero: 14 Registrato: 02-2011

| Inviato il martedì 05 luglio 2011 - 21:12: |
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sono passato in motorizzazione, il problema esiste solo per i modelli con la doppia batteria. ho preso appuntamento con l'installatore per la prossima settima per gasare la cay |
   
cosimo r (cosimo13)
Nuovo utente (in prova) Username: cosimo13
Messaggio numero: 15 Registrato: 02-2011

| Inviato il martedì 05 luglio 2011 - 21:19: |
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quanto consuma in più una cay a gas rispetto alla benzina? |
   
silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 1554 Registrato: 11-2009

| Inviato il martedì 05 luglio 2011 - 23:32: |
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In media passi da 6 ai 5 km/lt con una cay S. La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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Massimo (herrmax)
Nuovo utente (in prova) Username: herrmax
Messaggio numero: 1 Registrato: 03-2008
| Inviato il venerdì 07 dicembre 2012 - 22:03: |
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Salve a tutti sono fresco di iscrizione e ho da poco trasformato la mia v6 3.2 a gpl con un impianto ad iniezione liquida Vialle (spesa 2700 euro meno 500 euro di incentivo dell'ultimo minuto). La macchina va alla grande, mi fa i 5 km al litro a gpl (stesso consumo della benzina, a proposito io viaggio sempre a Blupower)unico neo la partenza di mattina a freddo un po' stentata ma credo sia un problema di taratura della centralina già previsto dal mio installatore. il successo è la miglior vendetta
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Massimo (herrmax)
Nuovo utente (in prova) Username: herrmax
Messaggio numero: 2 Registrato: 03-2008
| Inviato il venerdì 07 dicembre 2012 - 22:05: |
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Comunque per chi fosse il privilegiato possessore di una Turbo, su internet si trova il sito di un installatore di Torino che ne ha trasformata una con impianto gassoso e lubrificatore esterno che ancora va alla grande. Fichissimo il video di quando mette in moto... il successo è la miglior vendetta
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 2635 Registrato: 06-2008

| Inviato il sabato 08 dicembre 2012 - 23:31: |
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Privilegiato da una parte...bastonato dall'altra.... |