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Mau (mausl)
Utente registrato Username: mausl
Messaggio numero: 85 Registrato: 12-2010
| Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 08:13: |
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Ciao,ieri si e'accesa la spia delle pastiglie dei freni,secondo voi quanti chilometri piu o meno ci posso ancora fare?,certamentente dipende dall'uso ,ma volevo sapere se devo andarci subito o posso tirare almeno 2000 chilometri,grazie. |
   
Maurizio (morice)
Porschista attivo Username: morice
Messaggio numero: 1988 Registrato: 10-2001

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 08:55: |
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Sei sicuro che sono le pastiglie o magari olio freni basso? quando è stata l'ultima volta che hai cambiato l'olio dei freni?
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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Mau (mausl)
Utente registrato Username: mausl
Messaggio numero: 86 Registrato: 12-2010
| Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 09:33: |
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Non ho la macchina vicino comunque se non sbaglio c'e scritto pastiglie freno officina di colore giallo ,se manca l'olio mi sembra che sia rosso come altre macchine sempre se non sbaglio in piu' se non ci sono anomalie quando scende il liquido vuol dire che ci siamo con il consumo delle stesse.Grazie comunque Mau. |
   
silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 1260 Registrato: 11-2009

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 09:56: |
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Quando si accese a me il meccanico mi disse che uno o due mila km si potevano ancora fare, ma io non ero tranquillo con quell'avviso sul cruscotto e cambiai subito pastiglie e dischi. E sempre un bestione da 25 quintali, che devi fermare....... La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 1945 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 09:58: |
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citazione da altro messaggio:devo andarci subito o posso tirare almeno 2000 chilometri
Ne avevamo parlato anni fa, dopo l'accensione della spia ho fatto circa 5.000 km prima di arrivare a ferro....., ovviamente non consiglio di fare altrettanto, 2.000 km (senza esagerare nelle tirate) possono essere fatti con sicurezza. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Andrea B (andreab)
Porschista attivo Username: andreab
Messaggio numero: 1786 Registrato: 02-2002

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 10:04: |
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Silvano per curiosità, quanto hai speso per pastiglie e dischi? l'altro giorno ho ritirato la vettura per la sostituzione del motorino d'avviamento ( per fortuna P.A.) e mi hanno detto che sono a zero con pastiglie e dischi.... mi sembra strano, primo non la sento saltellare in frenata, secondo non dovrebbe uscire la spia?? "Chi smette di fare pubblicità per risparmiare soldi, è come se fermasse l'orologio per risparmiare tempo"
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 1947 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 10:32: |
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citazione da altro messaggio:primo non la sento saltellare in frenata, secondo non dovrebbe uscire la spia
Il saltellamento dipende dallo stato dei dischi, la spia si deve accendere e avverte ben prima di un consumo pericoloso. Lo scalino che identifica il consumo dei dischi si può verificare anche senza smontare la ruota e, a seconda del cerchio, si riesce anche a vedere lo spessore delle pastiglie, se ci sono 2-3 mm di materiale si fa ancora strada.... Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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MILKO (cayenne_s)
Utente registrato Username: cayenne_s
Messaggio numero: 329 Registrato: 06-2010

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 12:18: |
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Ciao io ho appena cambiato dischi 250 euro (4) e altrettanto di pastiglie + manodopera.
 il rombo del V8 porsche è inimitabile
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silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 1261 Registrato: 11-2009

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 12:37: |
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io li ho cambiati a novembre e se non ricordo male ho speso circa 120 per le pastiglie, 150 per i dischi 25 per i cavi dei sensori e 20 per il montaggio. scusa tiziano, ma 5000 km con la spia accesa non sono esagerati. Io appena accesa la spia (quanche centinaio di km) ho cambiato tutto e gia le sedi dei sensori della spia erano stati intaccati e tranciati i fili del sensore. Con 5000 km arrivi a zero delle pastiglie e triti tutto quello che riguarda il sensore delle pastisglie. (Messaggio modificato da cheffone il 16 marzo 2011) La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 1948 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 13:27: |
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citazione da altro messaggio:Con 5000 km arrivi a zero delle pastiglie e triti tutto quello che riguarda il sensore delle pastisglie.
Infatti ho provato per vedere quanto era il margine di sicurezza, prima di azzerare completamente l'efficacia frenante: NON FATE voi questa prova, un margine di sicurezza si ha ancora in un paio di migliaia di km, poi si rischia di rovinare anche i dischi (se sono ancora buoni) e la frenata in caso di emergenza diventa pericolosa. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Andrea B (andreab)
Porschista attivo Username: andreab
Messaggio numero: 1787 Registrato: 02-2002

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 13:45: |
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150 per singolo disco vero?? "Chi smette di fare pubblicità per risparmiare soldi, è come se fermasse l'orologio per risparmiare tempo"
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silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 1262 Registrato: 11-2009

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 14:28: |
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150 per singolo disco vero?? No, coppia di dischi E il prezzo delle pastiglie e riferito alle 2 coppie. In pratica due dischi anteriori e quattro pastiglie anteriori. I dischi erano Brembo (o altro di equivalente qualita) e le pastiglie TexTar (che son le stesse che monta in origine). (Messaggio modificato da cheffone il 16 marzo 2011) La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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antonio (mixer)
Utente registrato Username: mixer
Messaggio numero: 256 Registrato: 10-2010

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 14:42: |
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X Milko e silvano: i prezzi che riferite sono di officine Porsche o di generici? Grazie. Stai a ruota che ti tiro la volata
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silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 1263 Registrato: 11-2009

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 14:48: |
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i dischi e le pastigle prese online da un grosso rivenditore di roma. I cavi dei sensori e il montaggio, dal mio meccanico. Non in Porsche. (Messaggio modificato da cheffone il 16 marzo 2011) La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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Andrea B (andreab)
Porschista attivo Username: andreab
Messaggio numero: 1788 Registrato: 02-2002

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 15:23: |
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in Porsche pastiglie e dischi penso siano sui 1300 euro.. mi sa che quando è ora farò come Silvano "Chi smette di fare pubblicità per risparmiare soldi, è come se fermasse l'orologio per risparmiare tempo"
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silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 1264 Registrato: 11-2009

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 15:36: |
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 La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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Roberto (robylarge)
Utente registrato Username: robylarge
Messaggio numero: 91 Registrato: 04-2007

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 18:09: |
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Al primo tagliando a 32.000 km il Concessionario Porsche Ufficiale voleva farmi cambiare anche le pastiglie freni perché, mi dissero..."ormai agonizzanti!" Io rifiutai perché non mi si era ancora accesa la spia. Oggi ho 47.000 km e della spia ancora niente! Che me l'abbiano staccata?! Scherzi a parte, questa la dice lunga sull'onestà di certe officine. Tessera n°1509
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CARLO (karlo1200s)
Utente registrato Username: karlo1200s
Messaggio numero: 97 Registrato: 03-2010

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 18:39: |
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A me avevano detto che erano da cambiare 14.000km fa, ma ancora niente spia... |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 1950 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 19:31: |
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I freni del cayenne durano abbastanza a lungo e non è infrequente che si superino i 50.000 km di percorrenza. Nel caso di chi fa prevamentemente città e ha il piede pesante 30.000 sono la norma. Chi esagera sempre non scende sotto i 20.000. Ho notizia di chi ha superato i 100.000 con gli stessi freni, con guida tranquilla e prevalentemente in autostrada. Come già spiegato qualche post più su verificate personalmente l'usura, così vi fate un'idea vostra al di là di chi prova a pelarvi..... Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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MILKO (cayenne_s)
Utente registrato Username: cayenne_s
Messaggio numero: 330 Registrato: 06-2010

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 21:36: |
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Ciao Antonio non chiedermi come ho fatto ...non lo so .... allora : i 4 dischi comprati in germania 250 euro + 25 per 4 sensori +50 di spedizione le pastiglie marca Pagid (OEM di porsche 1°equipaggiamento ) 200 euro totali per front and rear + 35 euro di spedizione sempre in germania. In occasione del problema al quadro strumenti mi sono recato in concessionario porsche di monza e gli ho chiesto se potevo montare questo e quant'altro mi ero comprato sulla baya estera !!!(scarico originale,protezione in acciao legato etcc,) loro mi hanno risposto nessun problema.Al ritiro dell'auto mi hanno fatto i complimenti per i ricambi , avevo anche l'olio dei freni porsche ... Mi sono trovato benissimo!  il rombo del V8 porsche è inimitabile
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ras-genova (ras)
Utente registrato Username: ras
Messaggio numero: 276 Registrato: 09-2009
| Inviato il sabato 19 marzo 2011 - 21:21: |
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Puoi dire da chi hai comprato? Può essere interessante per tutti, grazie! |
   
Favetto® (favetto)
Utente esperto Username: favetto
Messaggio numero: 925 Registrato: 05-2003

| Inviato il sabato 19 marzo 2011 - 21:47: |
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Silvano potresti darci i riferimenti del venditore di Roma? Ti sei trovano bene con i ricambi non originali originali? Grazie, Gianluca |
   
MILKO (cayenne_s)
Utente registrato Username: cayenne_s
Messaggio numero: 332 Registrato: 06-2010

| Inviato il domenica 20 marzo 2011 - 00:15: |
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Ciao Ras le pastiglie qui http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260746713762&ssPageName=STRK:M EWAX:IT dischi e sensori qui http://cgi.ebay.it/2x-Bremsscheiben-Touareg-Porsche-Cayenne-Audi-Q7-18Zoll-/3002 62939244?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item45e910da6c forse avevo speso un po' meno di quanto detto
 il rombo del V8 porsche è inimitabile
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silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 1268 Registrato: 11-2009

| Inviato il domenica 20 marzo 2011 - 02:20: |
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Io al contario di milko, non mi sono fidato ad acquistare questi componenti all'estero, perche avevo letto che anche per lo stesso modello di auto, a seconda di vari altri fattori, i componenti posso essere differenti. Il venditore da cui ho acquistato, mi ha ispiarato subito fiducia, perche ci siamo sentiti telefonicamente, ha aperto per me una scheda cliente, mi ha chiesto determinati parametri della mia cay, presenti sul libretto,ha cercato dal catalogo i componenti specifici che mi servivano, mi ha comunicato un preventivo preciso e successivamente mi ha preparato un'asta su ebay appositamente realizzata con i giusti componeti. Per chi non è avvezzo all'utilizzo di ebay, spediscono ugualmente in contrassegno in tutta italia. Questo è il venditore: http://stores.ebay.it/TUTTO-PER-AUTO/_i.html?LH_TitleDesc=1&rt=nc&_nkw=cayenne&_ sid=158140822&_trksid=p4634.c0.m14.l1513&_pgn=3 Contatateli pure, sono molto genitli e preparati (Messaggio modificato da cheffone il 20 marzo 2011) La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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Mau (mausl)
Utente registrato Username: mausl
Messaggio numero: 93 Registrato: 12-2010
| Inviato il domenica 20 marzo 2011 - 09:13: |
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Silvano, ma comprando questi secondo te sono come l'originali ,visto che ho la p.a. e non vorrei rotture di b...e dopo,o devo per forza farli in c.p. ,sia pastigli,dischi e sensori,hai trovato delle differenze con quelle montate in origine.,o se qualcuno lo sa? |
   
silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 1270 Registrato: 11-2009

| Inviato il domenica 20 marzo 2011 - 12:07: |
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le pastiglie sono della stessa marca delle originali e i dischi sono brembo specifici, ma non saprei dirti per la PA, io non avendola, non mi sono posto il problema. Credo comunque che per la PA devi sempre fare interventi nelle officine autorizzare, quindi non so se trovi in Porsche, chi ti monta dischi che hai comprato da ebay. Se lo trovi, chiedi a loro che sicuramente saranno piu precisi. La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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conti giuseppe (peppe4916)
Utente registrato Username: peppe4916
Messaggio numero: 160 Registrato: 01-2010

| Inviato il domenica 20 marzo 2011 - 20:57: |
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io anche ho percorso circa 5000 km con spia accesa e circa 20.000 km con dischi da cambiare, adesso ho cambiato tutto pastiglie ante e posteriori circa 100 euro ant e post completi di sensori, per i dischi ho messo dei dischi sportivi della tarox f2000 baffati, spesa 350,00 anteriore e 280,00 posteriore montaggio 40,00 euro. i dischi sono anche belli da vedere rispetto agli originali |
   
MILKO (cayenne_s)
Utente registrato Username: cayenne_s
Messaggio numero: 335 Registrato: 06-2010

| Inviato il domenica 20 marzo 2011 - 22:08: |
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Se vi può essere utile per tutti le pastiglie originali sono le pagid 1°equipaggiamento e per i cayenne s 2003 -2006 sono le T5148 Anteriori T5150 per le posteriori dischi anteriori 350x34 (cod ricambio 95535140150/955135140151)ANT posteriori 330x 28 (95535240130/95535240131) Post  il rombo del V8 porsche è inimitabile
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edoardo evangelisti (corvosampras)
Utente registrato Username: corvosampras
Messaggio numero: 159 Registrato: 02-2010

| Inviato il lunedì 21 marzo 2011 - 11:00: |
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Se sei in PA dovresti andare in Conc.Porsche se si accorgono di lavori eseguiti da altri possono non garantirti la garanzia, anche perchè il fine della PA è appunto legarsi i clienti. |
   
angelo (angelospace)
Utente registrato Username: angelospace
Messaggio numero: 56 Registrato: 11-2010
| Inviato il martedì 31 maggio 2011 - 21:09: |
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Raga un informazione si e accesa la spia ! Ho un cay gts 08 - 50000 km ! Secondo voi dovrei cambiare anche i dischi? Anche se m sembrano ancora buoni! E quali pastiglie devo comprare?? Che marca voglio metterle originali ! Grazie in anticipo ho scoperto davvero una bella community! Ciao angelo |
   
silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 1437 Registrato: 11-2009

| Inviato il mercoledì 01 giugno 2011 - 00:11: |
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se la frenata non vibra e i dischi sono perfetti, vedi se son da cambiare dallo scalino che si forma tra il disco e il bordo esterno. passa un dito sul disco e fallo scorrere verso l'esterno fino ad uscire dal disco, se senti uno scalino sostenuto devi cambiare anche i dischi se non c'è o e minimo, bastano le pastiglie. Io le ho prese dal rivenditore di roma di cui ho postato il link qui sopra. sono molto precisi, i prezzi sono ottimi, come i prodotti. Puoi risparmiare parecchio e poi farteli montare da un meccanico, oppure vai in Porsche che fan tutto loro. i dischi son Brembo e le pastiglie Textar, a quello che so. La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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Mau (mausl)
Utente registrato Username: mausl
Messaggio numero: 162 Registrato: 12-2010
| Inviato il mercoledì 01 giugno 2011 - 07:18: |
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Scusa Angelo ma se la tua e' del 2008 non ti conviene avere la PA mi sembra abastanza nuova per non averla in garanzia,comunque io le ho cambiate la settimana scorsa ,avevano poco scalino con 80000km,costo alla porsche intorno ai 480 euro ma la mia ha il kit della turbo S,se sono quelli normali con un 100 euro in meno te la dovresti cavare,come detto da altri si possono fare altri 2000 km da quando si accende la spia senza nessun problema ,io ho fatto intorno ai 1200 km ,ma ho anticipato per rinnovo della PA.Saluti |
   
angelo (angelospace)
Utente registrato Username: angelospace
Messaggio numero: 57 Registrato: 11-2010
| Inviato il mercoledì 01 giugno 2011 - 09:42: |
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ciao Mau x la PA si la faro al tagliando dei 60.000 km perche il capo officina mi disse che doveva essere tutto a posto per fare PA io avevo gomme usuratissime e devo fare degli aggiornamenti! Sivano grazie del consiglio son sceso in garage e ho passato il famoso dito e lo scalice c e' saranno 2 - 3 mm ! dovro mettere dischi e pastiglie alla porsche c e una spesa di circa 12000 euro non so se c e diffirenza ma la mia ha le pinze rosse! secondo voi se faccio fare tutto dal mio meccanico avro problemi per PA? ed e un lavoro difficile da fare? il mio meccanico è abbastanza bravo ma non ha mai messo mani su un cay !! è un meccanico generico anche se lavora spesso su macchine di medio alto livello !! aiutooo |
   
Mau (mausl)
Utente registrato Username: mausl
Messaggio numero: 164 Registrato: 12-2010
| Inviato il mercoledì 01 giugno 2011 - 10:23: |
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Se hai 2 o 3 millimetri credo ne puoi fare a meno,senti delle vibrazioni nel pedale quando freni energeticamente? Se la risposta e' no secondo me ne puoi fare a meno,per quanto riguarda il colore delle pinze le rosse dovrebbero corrispondere a quelle uguali della turbo,le grigie alla S e le nere alla piu' piccola,l'unico dubbio che ho e' che la gts non abbia dei dischi maggiorati tipo turboS,qualcuno sicuramente ti aiutera.La cosa importante e che volendo fare il lavoro sia tutto uguale a quello originale per laPA ,di al tuo mecanico di smontare una pastiglia fai il disegno su un pezzo di carte per le misure e ti fai la foto e vai da qualche ricambista che vende il prodotto uguale a quello originale e lo compari o seno ti compri le pastiglie originali da qualche altra concessionaria e le fai montare al tuo mecanico logicamente non andare dallo stesso che vuoi fare la PA a meno che ci mandi ad un'altra persona a prenderle.Saluti |
   
angelo (angelospace)
Utente registrato Username: angelospace
Messaggio numero: 58 Registrato: 11-2010
| Inviato il mercoledì 01 giugno 2011 - 11:59: |
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grazie gentilissimo! mi sapresti dire quale marca monta la porsche per i dischi e le pastiglie? |
   
Mau (mausl)
Utente registrato Username: mausl
Messaggio numero: 166 Registrato: 12-2010
| Inviato il mercoledì 01 giugno 2011 - 17:29: |
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Mi dispiace ma da qualche parte c'e' scritto mi sembra textar per le pastiglie ma non sono sicuro e i dischi non ho idea.Saluti |
   
silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 1448 Registrato: 11-2009

| Inviato il mercoledì 01 giugno 2011 - 23:41: |
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Textar per le pastiglie e Brembo per i dischi. La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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sifi (sifi)
Utente esperto Username: sifi
Messaggio numero: 745 Registrato: 04-2009

| Inviato il giovedì 02 giugno 2011 - 20:55: |
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Ragazzi,ero titubante se far effettuare il lavoro dei dischi e delle pastiglie alla Porsche o al meccanico,ma dopo aver letto le vostre esperienze ho deciso di acquistare tutto il materiale e portarla dal meccanico.Volevo solo sapere se devo acquistare per forza anche i sensori o no. L'unico dubbio è che vorrei far sostituire anche il liquido freni:c'è qualche accortenza particolare(che eventualmente suggerirei al meccanico)o si procede come su tutte le altre auto? Grazie anticipatamente. Se un'auto potesse sognare.................. Sognerebbe di essere una Porsche!
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Tullio Apicella (tull1o)
Nuovo utente (in prova) Username: tull1o
Messaggio numero: 22 Registrato: 10-2010
| Inviato il giovedì 02 giugno 2011 - 21:17: |
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Che io sappia,per quelli davanti sono necessari i due sensori,destra e sinistra.Quelle dietro non l'ho ancora cambiate quindi non saprei. |
   
silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 1451 Registrato: 11-2009

| Inviato il giovedì 02 giugno 2011 - 23:46: |
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si i sensori prendili, perché se sei in fondo alle pastigli nel 90% dei casi si tranciano i fili. Per il cambio olio, il mio meccanico mi disse che se tutto funziona bene, non serve, eventualmente credo che ogni buon meccanico si in grado di farlo. La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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Mau (mausl)
Utente registrato Username: mausl
Messaggio numero: 167 Registrato: 12-2010
| Inviato il venerdì 03 giugno 2011 - 05:49: |
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Il liquido dei freni di regola dovrebbe cambiarsi ogni due anni visto che'e corrosivo e assorbe umidita' portando in futuro dei problemi,a parte questo sicuramente sono pochi che fanno 40 50 mila chilometri in due anni ,cosi che personalmente consiglio di farlo.Saluti |
   
sifi (sifi)
Utente esperto Username: sifi
Messaggio numero: 749 Registrato: 04-2009

| Inviato il venerdì 03 giugno 2011 - 15:06: |
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Si Chef,sono "quasi" in fondo alle pastiglie ma non si è accesa la spia.Pensi che si trancino lo stesso anche prima dell'accensione della spia??? Se un'auto potesse sognare.................. Sognerebbe di essere una Porsche!
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angelo (angelospace)
Utente registrato Username: angelospace
Messaggio numero: 71 Registrato: 11-2010
| Inviato il venerdì 03 giugno 2011 - 16:00: |
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il ricambasta di roma e molto servizioevole anche se confuso devo dire!! per l'ordine vuole che il mio meccanico smonti le pastiglie e che scatti qualche foto ! credo che avendo il numero di telaio si riesca lo stesso ad arrivare al ricambio anche perche di gts c e ne una nn credo abbia piu modelli! ho scelto textar per le pastiglie per i dischi sono indeciso tra feroso o brembo anche se mi hanno detto che sono entrambi buoni ma credo che mettero le brembo per andare sul sicuro! anche se ho notato un usura sui dischi di 1.5 - 2.00 millimetri! il mio meccanico dice che solo i pazzi cambiano i dischi con questa usura dice che sono ancora perfetti! io leggendo il post e grazie al consiglio di Silvano ho passato il dito e notato lo scalino anche se minimo e ho deciso di cambiare voi che dite? |
   
silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 1452 Registrato: 11-2009

| Inviato il venerdì 03 giugno 2011 - 16:34: |
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per sifi probabilmente se la spia non si e accesa i fili sono ancora integri, quindi non vanno sostituiti. per angelo se il meccanico ti dice che i dischi sono ok, lasciali stare per ora, al prossimo cambio pastiglie, cambi tutto La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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sifi (sifi)
Utente esperto Username: sifi
Messaggio numero: 750 Registrato: 04-2009

| Inviato il sabato 04 giugno 2011 - 23:47: |
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ok,grazie Chef.Allora i fili non li prendo.Nel peggiore dei casi,possono essere messi a pastiglie nuove gia' montate? Se un'auto potesse sognare.................. Sognerebbe di essere una Porsche!
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silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 1458 Registrato: 11-2009

| Inviato il sabato 04 giugno 2011 - 23:59: |
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no devi rismontare tutto. Comunque visto che costano 20/30 euro la coppia io ti consiglio di prenderli, magari poi non li monti e li tieni per un'altra volta. Anche perché se non li cambi e magari sono leggermente lesionati e non te ne accorgi può darsi che poi ti segnala le pastiglie finite anche se son buone. La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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sifi (sifi)
Utente esperto Username: sifi
Messaggio numero: 752 Registrato: 04-2009

| Inviato il domenica 05 giugno 2011 - 00:03: |
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consigli preziosi............ok,condiro' il piatto........con le salsine previste. Sempre grazie. Se un'auto potesse sognare.................. Sognerebbe di essere una Porsche!
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Rodriguez (cubanit0)
Utente registrato Username: cubanit0
Messaggio numero: 82 Registrato: 10-2009

| Inviato il lunedì 05 dicembre 2011 - 09:30: |
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Ieri pom, stavo per rientrare a casa e BIIPPPP Avisso pastiglie freni Officina, ma come faccio a sapere se sono quelle davanti o quelle posteriore? Cayenne S 4.5 V8, che spettacolo! ! !
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Mau (mausl)
Utente registrato Username: mausl
Messaggio numero: 315 Registrato: 12-2010
| Inviato il lunedì 05 dicembre 2011 - 16:48: |
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Normalmente sono quelli davanti,perche sicuramente quelle dietro si fanno alla seconda volta che si cambiano quelle davanti ,comunque se non riesci a vedere piu' o meno la pastiglia davanti dovrai passare dal meccanico e fartele vedere.Quanti chilometri hai? Quelle dietro credo che almeno 50mila km dovrebbero farle.Saluti |
   
Roberto (robylarge)
Utente registrato Username: robylarge
Messaggio numero: 121 Registrato: 04-2007

| Inviato il mercoledì 07 dicembre 2011 - 20:47: |
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55.000 km. Spia "pastiglie freni" accesa fissa da circa 300 km. Oggi mi sono fatto fare un paio di preventivi telefonici presso CP e Centri Assistenza Porsche: per la sostituzione completa treno anteriore + posteriore, sensori fili e vitine varie, montaggio... sui MILLE EURO !!!
 Tessera n°1509
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 2299 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 07 dicembre 2011 - 23:13: |
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un indipendente mi ha chiesto 1200 euro con materiale non originale....... Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Rodriguez (cubanit0)
Utente registrato Username: cubanit0
Messaggio numero: 83 Registrato: 10-2009

| Inviato il giovedì 08 dicembre 2011 - 07:23: |
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Ho intenzioni di comprare su ebay le pastiglie ANT textar più sensori d’usura e farle cambiare al mio meccanico di fiducia, costo totale non più di 150.00€... la cosa che non ho capito è ogni ruota ha un sensore usura, quindi ci vogliono 4 sensori? Cayenne S 4.5 V8, che spettacolo! ! !
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ge911 (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 8105 Registrato: 01-2008

| Inviato il giovedì 08 dicembre 2011 - 09:06: |
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SI, I SENSORI SONO NELLE PASTIGLIE. Qualunque, purchè sia una Porsche. Se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE. Tessera n. 1.308 - Pmaniaco Magna Greco.
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Massimo C. (cmassimo)
Nuovo utente (in prova) Username: cmassimo
Messaggio numero: 28 Registrato: 02-2011

| Inviato il giovedì 08 dicembre 2011 - 14:12: |
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Per Rodriguez. Ho appena cambiato i due dischi anteriori (Delphi) + sensori (uno per disco, perchè sullo stesso filo ci sono due sensori che si incastrano nell'apposito spazio delle pastiglie) + pastiglie Textar. Acquistati da Tutto per Auto a 284 euro. Fatti montare dal mio meccanico in un'ora e mezza. Lavoro perfetto ed assolutamente risparmioso. Ciao. Massimo Memento Audere Semper!!! Massimo
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Rodriguez (cubanit0)
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Messaggio numero: 84 Registrato: 10-2009

| Inviato il giovedì 08 dicembre 2011 - 23:16: |
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Grazie ragazzi per le info.... Cayenne S 4.5 V8, che spettacolo! ! !
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Rodriguez (cubanit0)
Utente registrato Username: cubanit0
Messaggio numero: 96 Registrato: 10-2009

| Inviato il martedì 03 gennaio 2012 - 08:29: |
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Buongiorno a tutti, oggi ho comprato queste pastiglie freni http://www.ebay.it/itm/140643539883?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497 .l2649 spero siano quelle giuste, ma per i sensori avrei qualche dubbio se vanno bene queste: http://www.ebay.it/itm/400217916572?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423 .l2649
 Cayenne S 4.5 V8, che spettacolo! ! !
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