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PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Avviso pastiglie freni < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Mau (mausl)
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Messaggio numero: 85
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Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 08:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao,ieri si e'accesa la spia delle pastiglie dei freni,secondo voi quanti chilometri piu o meno ci posso ancora fare?,certamentente dipende dall'uso ,ma volevo sapere se devo andarci subito o posso tirare almeno 2000 chilometri,grazie.
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Maurizio (morice)
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Messaggio numero: 1988
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Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 08:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sei sicuro che sono le pastiglie o magari olio freni basso?

quando è stata l'ultima volta che hai cambiato l'olio dei freni?


La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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Mau (mausl)
Utente registrato
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Messaggio numero: 86
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Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 09:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non ho la macchina vicino comunque se non sbaglio c'e scritto pastiglie freno officina di colore giallo ,se manca l'olio mi sembra che sia rosso come altre macchine sempre se non sbaglio in piu' se non ci sono anomalie quando scende il liquido vuol dire che ci siamo con il consumo delle stesse.Grazie comunque Mau.
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silvanoCS (cheffone)
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Messaggio numero: 1260
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Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 09:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quando si accese a me il meccanico mi disse che uno o due mila km si potevano ancora fare, ma io non ero tranquillo con quell'avviso sul cruscotto e cambiai subito pastiglie e dischi.
E sempre un bestione da 25 quintali, che devi fermare.......
La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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Tiziano (redfox)
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Messaggio numero: 1945
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Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 09:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

devo andarci subito o posso tirare almeno 2000 chilometri


Ne avevamo parlato anni fa, dopo l'accensione della spia ho fatto circa 5.000 km prima di arrivare a ferro....., ovviamente non consiglio di fare altrettanto, 2.000 km (senza esagerare nelle tirate) possono essere fatti con sicurezza.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Andrea B (andreab)
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Messaggio numero: 1786
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Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 10:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Silvano per curiosità, quanto hai speso per pastiglie e dischi?
l'altro giorno ho ritirato la vettura per la sostituzione del motorino d'avviamento ( per fortuna P.A.) e mi hanno detto che sono a zero con pastiglie e dischi.... mi sembra strano, primo non la sento saltellare in frenata, secondo non dovrebbe uscire la spia??
"Chi smette di fare pubblicità per risparmiare soldi, è come se fermasse l'orologio per risparmiare tempo"
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Tiziano (redfox)
Moderatore
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Messaggio numero: 1947
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Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 10:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

primo non la sento saltellare in frenata, secondo non dovrebbe uscire la spia


Il saltellamento dipende dallo stato dei dischi, la spia si deve accendere e avverte ben prima di un consumo pericoloso.
Lo scalino che identifica il consumo dei dischi si può verificare anche senza smontare la ruota e, a seconda del cerchio, si riesce anche a vedere lo spessore delle pastiglie, se ci sono 2-3 mm di materiale si fa ancora strada....
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MILKO (cayenne_s)
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Messaggio numero: 329
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Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 12:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao io ho appena cambiato dischi 250 euro (4)
e altrettanto di pastiglie
+ manodopera.

il rombo del V8 porsche è inimitabile
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silvanoCS (cheffone)
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Messaggio numero: 1261
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Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 12:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io li ho cambiati a novembre e se non ricordo male ho speso circa 120 per le pastiglie, 150 per i dischi 25 per i cavi dei sensori e 20 per il montaggio.

scusa tiziano, ma 5000 km con la spia accesa non sono esagerati.
Io appena accesa la spia (quanche centinaio di km) ho cambiato tutto e gia le sedi dei sensori della spia erano stati intaccati e tranciati i fili del sensore.
Con 5000 km arrivi a zero delle pastiglie e triti tutto quello che riguarda il sensore delle pastisglie.

(Messaggio modificato da cheffone il 16 marzo 2011)
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Tiziano (redfox)
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Messaggio numero: 1948
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Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 13:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Con 5000 km arrivi a zero delle pastiglie e triti tutto quello che riguarda il sensore delle pastisglie.


Infatti ho provato per vedere quanto era il margine di sicurezza, prima di azzerare completamente l'efficacia frenante: NON FATE voi questa prova, un margine di sicurezza si ha ancora in un paio di migliaia di km, poi si rischia di rovinare anche i dischi (se sono ancora buoni) e la frenata in caso di emergenza diventa pericolosa.
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Andrea B (andreab)
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Messaggio numero: 1787
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Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 13:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

150 per singolo disco vero??
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silvanoCS (cheffone)
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Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 14:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

150 per singolo disco vero??

No, coppia di dischi
E il prezzo delle pastiglie e riferito alle 2 coppie.
In pratica due dischi anteriori e quattro pastiglie anteriori.
I dischi erano Brembo (o altro di equivalente qualita) e le pastiglie TexTar (che son le stesse che monta in origine).

(Messaggio modificato da cheffone il 16 marzo 2011)
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antonio (mixer)
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Messaggio numero: 256
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Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 14:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

X Milko e silvano: i prezzi che riferite sono di officine Porsche o di generici?
Grazie.
Stai a ruota che ti tiro la volata
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silvanoCS (cheffone)
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Messaggio numero: 1263
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Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 14:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

i dischi e le pastigle prese online da un grosso rivenditore di roma.
I cavi dei sensori e il montaggio, dal mio meccanico.
Non in Porsche.

(Messaggio modificato da cheffone il 16 marzo 2011)
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Andrea B (andreab)
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Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 15:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

in Porsche pastiglie e dischi penso siano sui 1300 euro.. mi sa che quando è ora farò come Silvano
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silvanoCS (cheffone)
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Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 15:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


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Roberto (robylarge)
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Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 18:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Al primo tagliando a 32.000 km il Concessionario Porsche Ufficiale voleva farmi cambiare anche le pastiglie freni perché, mi dissero..."ormai agonizzanti!" Io rifiutai perché non mi si era ancora accesa la spia.
Oggi ho 47.000 km e della spia ancora niente! Che me l'abbiano staccata?!
Scherzi a parte, questa la dice lunga sull'onestà di certe officine.
Tessera n°1509
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CARLO (karlo1200s)
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Messaggio numero: 97
Registrato: 03-2010


Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 18:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me avevano detto che erano da cambiare 14.000km fa, ma ancora niente spia...
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Tiziano (redfox)
Moderatore
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Messaggio numero: 1950
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Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 19:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I freni del cayenne durano abbastanza a lungo e non è infrequente che si superino i 50.000 km di percorrenza. Nel caso di chi fa prevamentemente città e ha il piede pesante 30.000 sono la norma. Chi esagera sempre non scende sotto i 20.000. Ho notizia di chi ha superato i 100.000 con gli stessi freni, con guida tranquilla e prevalentemente in autostrada. Come già spiegato qualche post più su verificate personalmente l'usura, così vi fate un'idea vostra al di là di chi prova a pelarvi.....
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MILKO (cayenne_s)
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Messaggio numero: 330
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Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 21:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Antonio non chiedermi come ho fatto ...non lo so ....
allora : i 4 dischi comprati in germania 250 euro + 25 per 4 sensori +50 di spedizione
le pastiglie marca Pagid (OEM di porsche 1°equipaggiamento ) 200 euro totali per front and rear + 35 euro di spedizione sempre in germania.
In occasione del problema al quadro strumenti mi sono recato in concessionario porsche di monza e gli ho chiesto se potevo montare questo e quant'altro mi ero comprato sulla baya estera !!!(scarico originale,protezione in acciao legato etcc,)
loro mi hanno risposto nessun problema.Al ritiro dell'auto mi hanno fatto i complimenti per i ricambi , avevo anche l'olio dei freni porsche ...
Mi sono trovato benissimo!


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ras-genova (ras)
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Messaggio numero: 276
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Inviato il sabato 19 marzo 2011 - 21:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Puoi dire da chi hai comprato?
Può essere interessante per tutti, grazie!
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Favetto® (favetto)
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Messaggio numero: 925
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Inviato il sabato 19 marzo 2011 - 21:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Silvano potresti darci i riferimenti del venditore di Roma?
Ti sei trovano bene con i ricambi non originali originali?
Grazie, Gianluca
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MILKO (cayenne_s)
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Messaggio numero: 332
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Inviato il domenica 20 marzo 2011 - 00:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Ras le pastiglie qui
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260746713762&ssPageName=STRK:M EWAX:IT

dischi e sensori qui
http://cgi.ebay.it/2x-Bremsscheiben-Touareg-Porsche-Cayenne-Audi-Q7-18Zoll-/3002 62939244?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item45e910da6c
forse avevo speso un po' meno di quanto detto

il rombo del V8 porsche è inimitabile
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silvanoCS (cheffone)
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Messaggio numero: 1268
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Inviato il domenica 20 marzo 2011 - 02:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io al contario di milko, non mi sono fidato ad acquistare questi componenti all'estero, perche avevo letto che anche per lo stesso modello di auto, a seconda di vari altri fattori, i componenti posso essere differenti.
Il venditore da cui ho acquistato, mi ha ispiarato subito fiducia, perche ci siamo sentiti telefonicamente, ha aperto per me una scheda cliente, mi ha chiesto determinati parametri della mia cay, presenti sul libretto,ha cercato dal catalogo i componenti specifici che mi servivano, mi ha comunicato un preventivo preciso e successivamente mi ha preparato un'asta su ebay appositamente realizzata con i giusti componeti.
Per chi non è avvezzo all'utilizzo di ebay, spediscono ugualmente in contrassegno in tutta italia.

Questo è il venditore:

http://stores.ebay.it/TUTTO-PER-AUTO/_i.html?LH_TitleDesc=1&rt=nc&_nkw=cayenne&_ sid=158140822&_trksid=p4634.c0.m14.l1513&_pgn=3


Contatateli pure, sono molto genitli e preparati

(Messaggio modificato da cheffone il 20 marzo 2011)
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Mau (mausl)
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Inviato il domenica 20 marzo 2011 - 09:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Silvano, ma comprando questi secondo te sono come l'originali ,visto che ho la p.a. e non vorrei rotture di b...e dopo,o devo per forza farli in c.p. ,sia pastigli,dischi e sensori,hai trovato delle differenze con quelle montate in origine.,o se qualcuno lo sa?
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silvanoCS (cheffone)
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Inviato il domenica 20 marzo 2011 - 12:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

le pastiglie sono della stessa marca delle originali e i dischi sono brembo specifici, ma non saprei dirti per la PA, io non avendola, non mi sono posto il problema.
Credo comunque che per la PA devi sempre fare interventi nelle officine autorizzare, quindi non so se trovi in Porsche, chi ti monta dischi che hai comprato da ebay.
Se lo trovi, chiedi a loro che sicuramente saranno piu precisi.
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conti giuseppe (peppe4916)
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Inviato il domenica 20 marzo 2011 - 20:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io anche ho percorso circa 5000 km con spia accesa e circa 20.000 km con dischi da cambiare, adesso ho cambiato tutto pastiglie ante e posteriori circa 100 euro ant e post completi di sensori, per i dischi ho messo dei dischi sportivi della tarox f2000 baffati, spesa 350,00 anteriore e 280,00 posteriore montaggio 40,00 euro. i dischi sono anche belli da vedere rispetto agli originali
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MILKO (cayenne_s)
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Messaggio numero: 335
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Inviato il domenica 20 marzo 2011 - 22:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se vi può essere utile per tutti le pastiglie originali sono le pagid 1°equipaggiamento
e per i cayenne s 2003 -2006 sono le T5148 Anteriori
T5150 per le posteriori
dischi anteriori 350x34 (cod ricambio 95535140150/955135140151)ANT
posteriori 330x 28 (95535240130/95535240131) Post

il rombo del V8 porsche è inimitabile
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edoardo evangelisti (corvosampras)
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Messaggio numero: 159
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Inviato il lunedì 21 marzo 2011 - 11:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se sei in PA dovresti andare in Conc.Porsche se si accorgono di lavori eseguiti da altri possono non garantirti la garanzia, anche perchè il fine della PA è appunto legarsi i clienti.
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angelo (angelospace)
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Inviato il martedì 31 maggio 2011 - 21:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Raga un informazione si e accesa la spia ! Ho un cay gts 08 - 50000 km ! Secondo voi dovrei cambiare anche i dischi? Anche se m sembrano ancora buoni! E quali pastiglie devo comprare?? Che marca voglio metterle originali !
Grazie in anticipo ho scoperto davvero una bella community! Ciao angelo
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silvanoCS (cheffone)
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Messaggio numero: 1437
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Inviato il mercoledì 01 giugno 2011 - 00:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se la frenata non vibra e i dischi sono perfetti, vedi se son da cambiare dallo scalino che si forma tra il disco e il bordo esterno.
passa un dito sul disco e fallo scorrere verso l'esterno fino ad uscire dal disco, se senti uno scalino sostenuto devi cambiare anche i dischi se non c'è o e minimo, bastano le pastiglie.

Io le ho prese dal rivenditore di roma di cui ho postato il link qui sopra.
sono molto precisi, i prezzi sono ottimi, come i prodotti.
Puoi risparmiare parecchio e poi farteli montare da un meccanico, oppure vai in Porsche che fan tutto loro.
i dischi son Brembo e le pastiglie Textar, a quello che so.
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Mau (mausl)
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Messaggio numero: 162
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Inviato il mercoledì 01 giugno 2011 - 07:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa Angelo ma se la tua e' del 2008 non ti conviene avere la PA mi sembra abastanza nuova per non averla in garanzia,comunque io le ho cambiate la settimana scorsa ,avevano poco scalino con 80000km,costo alla porsche intorno ai 480 euro ma la mia ha il kit della turbo S,se sono quelli normali con un 100 euro in meno te la dovresti cavare,come detto da altri si possono fare altri 2000 km da quando si accende la spia senza nessun problema ,io ho fatto intorno ai 1200 km ,ma ho anticipato per rinnovo della PA.Saluti
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angelo (angelospace)
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Messaggio numero: 57
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Inviato il mercoledì 01 giugno 2011 - 09:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Mau x la PA si la faro al tagliando dei 60.000 km perche il capo officina mi disse che doveva essere tutto a posto per fare PA io avevo gomme usuratissime e devo fare degli aggiornamenti! Sivano grazie del consiglio son sceso in garage e ho passato il famoso dito e lo scalice c e' saranno 2 - 3 mm ! dovro mettere dischi e pastiglie alla porsche c e una spesa di circa 12000 euro non so se c e diffirenza ma la mia ha le pinze rosse! secondo voi se faccio fare tutto dal mio meccanico avro problemi per PA? ed e un lavoro difficile da fare? il mio meccanico è abbastanza bravo ma non ha mai messo mani su un cay !! è un meccanico generico anche se lavora spesso su macchine di medio alto livello !! aiutooo
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Mau (mausl)
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Inviato il mercoledì 01 giugno 2011 - 10:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se hai 2 o 3 millimetri credo ne puoi fare a meno,senti delle vibrazioni nel pedale quando freni energeticamente? Se la risposta e' no secondo me ne puoi fare a meno,per quanto riguarda il colore delle pinze le rosse dovrebbero corrispondere a quelle uguali della turbo,le grigie alla S e le nere alla piu' piccola,l'unico dubbio che ho e' che la gts non abbia dei dischi maggiorati tipo turboS,qualcuno sicuramente ti aiutera.La cosa importante e che volendo fare il lavoro sia tutto uguale a quello originale per laPA ,di al tuo mecanico di smontare una pastiglia fai il disegno su un pezzo di carte per le misure e ti fai la foto e vai da qualche ricambista che vende il prodotto uguale a quello originale e lo compari o seno ti compri le pastiglie originali da qualche altra concessionaria e le fai montare al tuo mecanico logicamente non andare dallo stesso che vuoi fare la PA a meno che ci mandi ad un'altra persona a prenderle.Saluti
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angelo (angelospace)
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Inviato il mercoledì 01 giugno 2011 - 11:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie gentilissimo! mi sapresti dire quale marca monta la porsche per i dischi e le pastiglie?
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Mau (mausl)
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Inviato il mercoledì 01 giugno 2011 - 17:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi dispiace ma da qualche parte c'e' scritto mi sembra textar per le pastiglie ma non sono sicuro e i dischi non ho idea.Saluti
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silvanoCS (cheffone)
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Inviato il mercoledì 01 giugno 2011 - 23:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Textar per le pastiglie e Brembo per i dischi.
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sifi (sifi)
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Inviato il giovedì 02 giugno 2011 - 20:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi,ero titubante se far effettuare il lavoro dei dischi e delle pastiglie alla Porsche o al meccanico,ma dopo aver letto le vostre esperienze ho deciso di acquistare tutto il materiale e portarla dal meccanico.Volevo solo sapere se devo acquistare per forza anche i sensori o no.
L'unico dubbio è che vorrei far sostituire anche il liquido freni:c'è qualche accortenza particolare(che eventualmente suggerirei al meccanico)o si procede come su tutte le altre auto?
Grazie anticipatamente.
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Tullio Apicella (tull1o)
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Inviato il giovedì 02 giugno 2011 - 21:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che io sappia,per quelli davanti sono necessari i due sensori,destra e sinistra.Quelle dietro non l'ho ancora cambiate quindi non saprei.
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silvanoCS (cheffone)
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Inviato il giovedì 02 giugno 2011 - 23:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si i sensori prendili, perché se sei in fondo alle pastigli nel 90% dei casi si tranciano i fili.
Per il cambio olio, il mio meccanico mi disse che se tutto funziona bene, non serve, eventualmente credo che ogni buon meccanico si in grado di farlo.
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Mau (mausl)
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Inviato il venerdì 03 giugno 2011 - 05:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il liquido dei freni di regola dovrebbe cambiarsi ogni due anni visto che'e corrosivo e assorbe umidita' portando in futuro dei problemi,a parte questo sicuramente sono pochi che fanno 40 50 mila chilometri in due anni ,cosi che personalmente consiglio di farlo.Saluti
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sifi (sifi)
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Inviato il venerdì 03 giugno 2011 - 15:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si Chef,sono "quasi" in fondo alle pastiglie ma non si è accesa la spia.Pensi che si trancino lo stesso anche prima dell'accensione della spia???
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angelo (angelospace)
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Inviato il venerdì 03 giugno 2011 - 16:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il ricambasta di roma e molto servizioevole anche se confuso devo dire!! per l'ordine vuole che il mio meccanico smonti le pastiglie e che scatti qualche foto ! credo che avendo il numero di telaio si riesca lo stesso ad arrivare al ricambio anche perche di gts c e ne una nn credo abbia piu modelli! ho scelto textar per le pastiglie per i dischi sono indeciso tra feroso o brembo anche se mi hanno detto che sono entrambi buoni ma credo che mettero le brembo per andare sul sicuro! anche se ho notato un usura sui dischi di 1.5 - 2.00 millimetri! il mio meccanico dice che solo i pazzi cambiano i dischi con questa usura dice che sono ancora perfetti! io leggendo il post e grazie al consiglio di Silvano ho passato il dito e notato lo scalino anche se minimo e ho deciso di cambiare voi che dite?
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silvanoCS (cheffone)
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Inviato il venerdì 03 giugno 2011 - 16:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per sifi
probabilmente se la spia non si e accesa i fili sono ancora integri, quindi non vanno sostituiti.

per angelo
se il meccanico ti dice che i dischi sono ok, lasciali stare per ora, al prossimo cambio pastiglie, cambi tutto
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sifi (sifi)
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Inviato il sabato 04 giugno 2011 - 23:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok,grazie Chef.Allora i fili non li prendo.Nel peggiore dei casi,possono essere messi a pastiglie nuove gia' montate?
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silvanoCS (cheffone)
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Inviato il sabato 04 giugno 2011 - 23:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no devi rismontare tutto.
Comunque visto che costano 20/30 euro la coppia io ti consiglio di prenderli, magari poi non li monti e li tieni per un'altra volta.
Anche perché se non li cambi e magari sono leggermente lesionati e non te ne accorgi può darsi che poi ti segnala le pastiglie finite anche se son buone.
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sifi (sifi)
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Inviato il domenica 05 giugno 2011 - 00:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

consigli preziosi............ok,condiro' il piatto........con le salsine previste.
Sempre grazie.
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Rodriguez (cubanit0)
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Inviato il lunedì 05 dicembre 2011 - 09:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ieri pom, stavo per rientrare a casa e BIIPPPP Avisso pastiglie freni Officina, ma come faccio a sapere se sono quelle davanti o quelle posteriore?
Cayenne S 4.5 V8, che spettacolo! ! !
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Mau (mausl)
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Inviato il lunedì 05 dicembre 2011 - 16:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Normalmente sono quelli davanti,perche sicuramente quelle dietro si fanno alla seconda volta che si cambiano quelle davanti ,comunque se non riesci a vedere piu' o meno la pastiglia davanti dovrai passare dal meccanico e fartele vedere.Quanti chilometri hai? Quelle dietro credo che almeno 50mila km dovrebbero farle.Saluti
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Roberto (robylarge)
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Inviato il mercoledì 07 dicembre 2011 - 20:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

55.000 km. Spia "pastiglie freni" accesa fissa da circa 300 km. Oggi mi sono fatto fare un paio di preventivi telefonici presso CP e Centri Assistenza Porsche: per la sostituzione completa treno anteriore + posteriore, sensori fili e vitine varie, montaggio... sui MILLE EURO !!!

Tessera n°1509
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Tiziano (redfox)
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Inviato il mercoledì 07 dicembre 2011 - 23:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

un indipendente mi ha chiesto 1200 euro con materiale non originale.......
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Rodriguez (cubanit0)
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Inviato il giovedì 08 dicembre 2011 - 07:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho intenzioni di comprare su ebay le pastiglie ANT textar più sensori d’usura e farle cambiare al mio meccanico di fiducia, costo totale non più di 150.00€... la cosa che non ho capito è ogni ruota ha un sensore usura, quindi ci vogliono 4 sensori?
Cayenne S 4.5 V8, che spettacolo! ! !
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ge911 (ge911)
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Inviato il giovedì 08 dicembre 2011 - 09:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

SI, I SENSORI SONO NELLE PASTIGLIE.
Qualunque, purchè sia una Porsche. Se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE. Tessera n. 1.308 - Pmaniaco Magna Greco.
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Massimo C. (cmassimo)
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Inviato il giovedì 08 dicembre 2011 - 14:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Rodriguez.
Ho appena cambiato i due dischi anteriori (Delphi) + sensori (uno per disco, perchè sullo stesso filo ci sono due sensori che si incastrano nell'apposito spazio delle pastiglie) + pastiglie Textar. Acquistati da Tutto per Auto a 284 euro. Fatti montare dal mio meccanico in un'ora e mezza. Lavoro perfetto ed assolutamente risparmioso.
Ciao.
Massimo
Memento Audere Semper!!!
Massimo
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Rodriguez (cubanit0)
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Inviato il giovedì 08 dicembre 2011 - 23:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie ragazzi per le info....
Cayenne S 4.5 V8, che spettacolo! ! !
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Rodriguez (cubanit0)
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Inviato il martedì 03 gennaio 2012 - 08:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno a tutti, oggi ho comprato queste pastiglie freni http://www.ebay.it/itm/140643539883?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497 .l2649 spero siano quelle giuste, ma per i sensori avrei qualche dubbio se vanno bene queste: http://www.ebay.it/itm/400217916572?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423 .l2649

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