Autore |
Messaggio |
   
Andrea B (andreab)
Porschista attivo Username: andreab
Messaggio numero: 1785 Registrato: 02-2002

| Inviato il lunedì 07 marzo 2011 - 16:43: |
|
apro questo 3d per sentire da Voi cosa ne pensate della nuova Cayenne, oggi ho visto parcheggiate una di fronte all'altra una bellissima GTS e la S Hybrid...bellissime entrambe, ma non so perche' la "vecchia" linea mi piace di più, nulla da dire sul frontale della nuova, bellissimo , gli interni poi spettacolari, ma la coda non è un po' troppo anonima? Se dovessi scegliere ? non saprei davvero!!!! "Chi smette di fare pubblicità per risparmiare soldi, è come se fermasse l'orologio per risparmiare tempo"
|
   
Mau (mausl)
Utente registrato Username: mausl
Messaggio numero: 81 Registrato: 12-2010
| Inviato il lunedì 07 marzo 2011 - 17:35: |
|
Devo dire che la nuova mi ci sto abituando a vederla anche dietro,il problema e' che hanno fatto un cambio stile molto radicale e per questo ci saranno persone che continueranno ad amare la vecchia,ricordo la 911 del 2000 con i fari diversi del solito quando usci io dicevo che sicuramente la prossima sarebbe ritornata con i suoi fari tradizionali (rotondi),sucesse la stessa cosa con la jeep wrangler e chissa se non succedera qualcosa di simile con la Cayenne specie per quanto riguarda il posteriore |
   
antonio (mixer)
Utente registrato Username: mixer
Messaggio numero: 232 Registrato: 10-2010

| Inviato il lunedì 07 marzo 2011 - 23:16: |
|
Non è corretto fare un confronto. Il precedente rimane sempre una bella macchina ma con il tempo la nuova cay avendo una linea più sobria e più allineata con i canoni moderni prenderà e sta prendendo i consensi ma penso che fare un paragone sarebbe sminuire la precedente cay che è stata ed è una grande macchina esteticamente parlando. Purtroppo come tutte le cose l'occhio si abitua con il tempo alla tendenza del momento e il paragone sarebbe impari. Cmq complimenti a mamma Porsche sia per il precedente che per l'attuale cay. Stai a ruota che ti tiro la volata
|
   
CARLO (karlo1200s)
Utente registrato Username: karlo1200s
Messaggio numero: 95 Registrato: 03-2010

| Inviato il martedì 08 marzo 2011 - 10:25: |
|
In effetti il posteriore, per allinearsi a canoni stilistici più moderni, lo trovo fin troppo sobrio, non più ben identificabile, rispetto alla pleteora di auto in commercio, come invece lo era sicuramente la serie precedente. |
   
mauro (matozzo)
Utente registrato Username: matozzo
Messaggio numero: 142 Registrato: 11-2010
| Inviato il martedì 08 marzo 2011 - 13:05: |
|
Ho avuto sia la touareg che la cayenne, ho fatto il paragone con le nuove versioni e a mio giudizio paragonandole solo per le stesse macchine, la touareg mi ha un po deluso esternamente perchè è troppo simile alla precedente, mentre la cayenne ha tentato molto di piu' con il posteriore e sinceramente a me piace molto ed è ben distinguibile dagli stili di altri suv |
   
Giovanni C (sta)
Utente registrato Username: sta
Messaggio numero: 157 Registrato: 08-2010
| Inviato il martedì 08 marzo 2011 - 14:21: |
|
Beh, forse potrei sembrare di parte visto che sono possessore della vecchia serie, ma, posto anche io il mio pensiero in merito. Per quanto concerne prestazioni e interni, non credo possa esistere nessun paragone, la nuova serie ne esce pesantemente vincente. Per ciò che riguarda il design esterno, beh, a me continua a piacere molto di più la " vecchia".... La trovo più Porsche , più cattiva, più aggressiva, più muscolosa, più affascinante.......... E' ovviamente solo il mio parere soggettivo!!!!! Gli interni della nuova pero' , sono a dir poco fantastici!!!!! Rombo e stemma definiscono una sola emozione materializzata in un unica parola: PORSCHE!
|
   
Giampiero (trecilindri)
Utente registrato Username: trecilindri
Messaggio numero: 45 Registrato: 10-2010

| Inviato il martedì 08 marzo 2011 - 15:15: |
|
Mi trovo assolutamente d'accordo con Giovanni, la linea della "vecchia" a me piace ancora molto, tanto che all'inizio avevo fatto un pensierino a qualche usato "fresco" d'occasione, che con la presentazione della nuova si trova senza grandi patemi. Poi però, visti gli interni (che mi hanno veramente conquistato sia come impostazione che come materiali) della nuova, saggiatene le prestazioni e la linea che - con qualche limite nel posteriore - rimane certamente la meglio riuscita nel panorama SUV, non ho tentennato oltre e l'ho ordinata. Penso che la prima serie rimarrà comunque un classico, la seconda la sua fama se la deve ancora conquistare sul campo, ma non ho dubbi che fra qualche anno saremo tutti qui a disquisire su quanto sia meglio rispetto alla terza serie che sarà appena uscita...} "La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla" Gabriel García Márquez
|
   
Alfonso C. (alfi)
Utente registrato Username: alfi
Messaggio numero: 136 Registrato: 06-2010

| Inviato il martedì 08 marzo 2011 - 16:58: |
|
Io quoto Antonio per quanto ancor bella e affascinante la serie precedente della Cayenne...questa non puo essere messa a confronto con la nuova che da chi l'ha preceduta ha ereditato l'appeal per renderla subito identificabile al brand (un po come la 911 sempre diversa ma allo stesso tempo fedele a se stessa) ma al tempo stesso e' stata magistralmente resa evoluta e attuale cambiando ogni singola vite...pur essendo sempre Cayenne... |
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 7276 Registrato: 01-2008

| Inviato il martedì 08 marzo 2011 - 18:01: |
|
Da non possessore, ma solo per averle guidate ed osservate, penso che l'attuale linea risulti più slanciata e, quimdi, meno mastodontica della serie precedente. Se il management Porsche voleva dare un'immagine più sobria del mezzo, penso ci sia riuscito. In ogni caso ottime PORSCHE. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
|
   
MILKO (cayenne_s)
Utente registrato Username: cayenne_s
Messaggio numero: 325 Registrato: 06-2010

| Inviato il martedì 08 marzo 2011 - 19:06: |
|
Personalmente penso che la terza serie sia molto bella , anche se il posteriore non mi convence del tutto, per ora , probabilmente vedendole numerose in giro, il discorso cambierà. La prima rimane sempre bella nonostante la sua età sa di porsche 911 e non credo tramonterà.  il rombo del V8 porsche è inimitabile
|
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 1933 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 08 marzo 2011 - 19:39: |
|
Su strada, in mezzo al traffico intenso ho intravisto un'auto che immediatamente mi ha colpito per la sua diversità, l'ho inseguita e...immaginate che auto era..... La nuova cayenne!!! E' una prova che rimangono inconfondibili....di qualsiasi epoca siano. In questo credo siano riusciti nel loro intento. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|
   
Lucchese Giuseppe (enrico1974)
Utente registrato Username: enrico1974
Messaggio numero: 91 Registrato: 01-2011
| Inviato il mercoledì 09 marzo 2011 - 11:16: |
|
Sicuramente la Old è insuperabile dalla new, nel fuoristrada. |
   
Alfonso C. (alfi)
Utente registrato Username: alfi
Messaggio numero: 137 Registrato: 06-2010

| Inviato il mercoledì 09 marzo 2011 - 12:24: |
|
...e' stata fatta una prova comparativa in tal senso? |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 1935 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 09 marzo 2011 - 12:48: |
|
citazione da altro messaggio:Sicuramente la Old è insuperabile dalla new, nel fuoristrada.
Secondo la casa l'efficienza in fuoristrada è aumentata.....
citazione da altro messaggio:...e' stata fatta una prova comparativa in tal senso?
Si e risulta più performante la nuova, in quanto la trasmissione supporta temperature più elevate (vedi prove 4R). Aver eliminato il riduttore non significa minori prestazioni in fuoristrada, significa solo peso in meno (che in fuoristrada aiuta), a fronte di una maggiore resa della trasmissione e migliorie eletttroniche le prestazioni finali risultano superiori. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|
   
Nello A. (nello)
Utente registrato Username: nello
Messaggio numero: 44 Registrato: 08-2010
| Inviato il mercoledì 09 marzo 2011 - 12:52: |
|
Non penso sia gia stata fatta una prova comparativa, ma posso dirti che la nuova ha una gestione off road diversa dalla serie precedente addirittura mancano anche le ridotte. Io sono possessore del nuovo modello e per gli interni, l'insonorizzazione, il confort di marcia , il frontale, il cambia 8 rapposrti ed altro batte di sicuro la old , ma il culone della vecchia per me è indimenticabile! Ossessione porsche
|
   
sifi (sifi)
Utente esperto Username: sifi
Messaggio numero: 686 Registrato: 04-2009

| Inviato il venerdì 11 marzo 2011 - 23:50: |
|
  Se un'auto potesse sognare.................. Sognerebbe di essere una Porsche!
|
   
Giampiero (trecilindri)
Utente registrato Username: trecilindri
Messaggio numero: 55 Registrato: 10-2010

| Inviato il lunedì 14 marzo 2011 - 14:03: |
|
Eccole qui.... "La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla" Gabriel García Márquez
|
   
Giampiero (trecilindri)
Utente registrato Username: trecilindri
Messaggio numero: 56 Registrato: 10-2010

| Inviato il lunedì 14 marzo 2011 - 14:04: |
|
Ed ecco gli interni... "La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla" Gabriel García Márquez
|