Autore |
Messaggio |
   
Maurizio (morice)
Porschista attivo Username: morice
Messaggio numero: 1973 Registrato: 10-2001

| Inviato il giovedì 03 marzo 2011 - 15:30: |
|
Venerdì scorso, porto la mia Turbo a fare il tagliano dei 2 anni e visto che c'ero chiedo di rinnovare la garanzia PA. Mettiamo la macchina sul ponte per la prima ispezione, dietro tutto OK passiamo davanti azzzzzzz.... trasudamento di olio (poco a dire la verità) e a detta del tecnico anche relativamente recente.. (infatti ad ottobre avevo montato i Pneus invernali e di trasudamenti manco l'ombra) Lui mi guarda e mi dice. " forse un manicotto che perde altrimenti sono una delle due turbine, dalla posizione della perdita" Le farò sapere, mi da un Cayenne Diesel e mi dice ci sentiamo in settimana le saprò dire qualcosa... Io perplesso dico: "spero non sia la turbina cacchio ha solo 79500 km..." E lui mi dice: "Capita, tanto è in garanzia" ...Oggi mi chiama e dice: "mi scusi se non l'ho richiamata prima" e io rispondo: "nulla che mi dice della mia auto?" Lui: "Se non si impressiona le mando le foto, ora ha il cambio e il motore smontato e ho la turbina della bancata DX in mano" Io: " azzz era una cosa grave" Lui: "solo una turbina che aspirava olio"..... IO: "meno male che è in garanzia" e Lui: "già!" Lui: "Ci sentiamo per martedì o mercoledì" IO: "ok non ho fretta" Lui: "si goda la Cayenne Diesel" A breve un aggiornamento.... e poi le mie impressioni di "Una settimana di Cayenne Diesel"
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
|
   
silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 1240 Registrato: 11-2009

| Inviato il giovedì 03 marzo 2011 - 16:03: |
|
CONCORDO PIENAMENTE....!!!!!!!!! "meno male che è in garanzia" Credo che un intervento simile sia molto costroso, quando la ritiri, chiediglielo quanto sarebbe costato.... Una curiosita, quando uno è in Pa e gli sta per scadera, fa fare un controllo per rinnonvarlo, e se salta fuori qualcosa, lo riparano con la garaniza PA ??? La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
|
   
Maurizio (morice)
Porschista attivo Username: morice
Messaggio numero: 1974 Registrato: 10-2001

| Inviato il giovedì 03 marzo 2011 - 16:37: |
|
Esattamente la mia situazione, il rinnovo (o il controllo per il rinnovo va fatto almeno un mese prima della scadenza) se scade e trovano qualche cosa non ti attivano la garanzia PA (se non dopo la riparazione a pagamento, dei danni o problemi rilevati) Considera che anni fa mi era capitata la stessa cosa con una Mercedes Classe A 170CDI a 15000 km ed era in garanzia la fattura (che ho ricevuto) era di 3500 euri anche in quel caso l'auto era in garanzia (aveva 1 e qualche mese) quindi a saldo = zero
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
|
   
edoardo evangelisti (corvosampras)
Utente registrato Username: corvosampras
Messaggio numero: 137 Registrato: 02-2010

| Inviato il giovedì 03 marzo 2011 - 17:16: |
|
La garanzia ha una data di inizio e una data per la fine, può durare 12 o 24 mesi naturalmente inizia dall'ora e il giorno in cui viene stipulata fino alla mezzanotte dell'anno dopo naturalmente tutto quello che si guasta è in garanzia, poi per il rinnovo sicuro che l'auto deve essere efficiente in tutto, gomme freni tagliando etc, a mè come ho già detto hanno sostituito motore e cambio costo zero (18,000 EU) naturalmente mentre la macchina è in officina viene ripristinato tutto quello che non và, così al momento del rinnovo della PA non ci si ritrova con sorprese e in più uno ha sempre l'auto in condizioni splendide sia meccanicamente che a livello di carrozzeria. |
   
edoardo evangelisti (corvosampras)
Utente registrato Username: corvosampras
Messaggio numero: 138 Registrato: 02-2010

| Inviato il giovedì 03 marzo 2011 - 17:21: |
|
Maurizio, volevo chiederti l'auto sostitutiva devi pagarla? A mè non l'hanno mai proposta. |
   
Maurizio (morice)
Porschista attivo Username: morice
Messaggio numero: 1975 Registrato: 10-2001

| Inviato il giovedì 03 marzo 2011 - 20:16: |
|
No mai pagata anche l'altra volta per il lavoro dei tubi... Se l'auto per la riparazione deve restare in officina per più di tot ore (non ricordo quanto) hai l'auto sostitutiva... dovevano darmi una 997 ma non era rientrata per un imprevisto su un altra riparazione....
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
|
   
Matteo (teo81)
Utente registrato Username: teo81
Messaggio numero: 57 Registrato: 03-2010
| Inviato il giovedì 03 marzo 2011 - 20:38: |
|
Tra turbina e manodopera per smontare/rimontare tutto non penso che te la cavi con meno di 2000€... |
   
Maurizio (morice)
Porschista attivo Username: morice
Messaggio numero: 1976 Registrato: 10-2001

| Inviato il venerdì 04 marzo 2011 - 07:40: |
|
Nel mondo Porsche con 2000 euri ci fai un "tagliando grande" qui si parla di cifre ben più sostanziose... Ma essendo in garanzia costi quel che costi, vorrà dire che ho già ammortizzato il rinnovo 2011..
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
|