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Tommy (ttrevi)
Utente registrato Username: ttrevi
Messaggio numero: 446 Registrato: 11-2009
| Inviato il sabato 26 febbraio 2011 - 19:59: |
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Come da titolo oggi il Cay (3.2 V6) con 93000 km tagliandati Porsche ha iniziato ad emettere un rumore anomalo: andando molto rilassati le cambiate e le scalate "dolci" in D sono accompagnate da un "TOK" ed una sensazione di interruzione di erogazione della potenza...che in genere non avvertivo. Accelerando inoltre da fermo al minimo per partire il mezzo non prende bene i giri: sale a scatti, borbotta..è difficile da spiegare a parole... Cosa può essere?? Grazie mille anticipatamente |
   
Tommy (ttrevi)
Utente registrato Username: ttrevi
Messaggio numero: 447 Registrato: 11-2009
| Inviato il domenica 27 febbraio 2011 - 20:43: |
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Oggi la macchina non è partita ed è venuta a prenderla il carro...probabilmente ha la pompa della benzina da sostituire...qualcuno che l'ha sostituita sa qual'è il suo prezzo in Porsche? Grazie |
   
silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 1228 Registrato: 11-2009

| Inviato il domenica 27 febbraio 2011 - 22:54: |
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le pompe sono due, una principale e una secondaria, piu un filtro benzina. Io ho cambiato da poco il filtro per 124 euro piu iva e montaggio. Per le pompe non so dirti, le mie (fortnatamente) per ora non hanno problemi. La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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Tommy (ttrevi)
Utente registrato Username: ttrevi
Messaggio numero: 448 Registrato: 11-2009
| Inviato il lunedì 28 febbraio 2011 - 00:37: |
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Grazie Silvano! Sempre tempestivo nelle risposte.. L'unico problema è che il Cay era nel Box quando si è manifestato il guasto ed il Centro Porsche più vicino si trova a 50 km..il carro ha portato quindi la macchina in un'officina quì del mio paese..speriamo che siano in grado di saper lavorare anche sul Cay! È la prima volta che non va in un CP e sono un po' preoccupato... |
   
silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 1230 Registrato: 11-2009

| Inviato il lunedì 28 febbraio 2011 - 15:35: |
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Io ho visto come si arriva al filtro benzina e alle pompe, e ti assicuro che è un lavoretto che puo fare qualsiasi meccanico, poi per reperire le pompe nuove, dovra rivolgersi in porsche e quindi potra anche chiedere delucidazionie se servono. L'importante e che sia un buon meccanico. Il mio filtro l'ha cambiato il mio meccanico generico senza neassun problema. La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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Tommy (ttrevi)
Utente registrato Username: ttrevi
Messaggio numero: 449 Registrato: 11-2009
| Inviato il martedì 01 marzo 2011 - 14:40: |
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Aggiornamento Silvano: la macchina è stata portata alla Porsche e le pompe alla fine si sono dimostrate perfettamente funzionanti. Il meccanico non ufficiale mi ha parlato molto di fretta di un sensore del motore e non è stato specifico..ovviamente ho chiesto maggiori spiegazioni (alle quali non ho avuto risposta) ed alla fine mi ha detto di portare il mezzo al Centro Porsche...così ho dovuto pagare il trasferimento dal box all'officina quì del mio paese, e da quella alla Porsche di Genova a 50 km di distanza....no comment..da una parte però sono più contento perché ora so che si trova in mani esperte. |
   
silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 1232 Registrato: 11-2009

| Inviato il martedì 01 marzo 2011 - 15:30: |
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strano che non ti abba detto il motivo del problema, la sua spiegazione mi pare un po troppo generica. Puo anche d'arsi che non ci ha capito nulla, e per questo non aveva niente da dirti e ti ha consigliato di portatla in Porsche. Facci sapere che ti dicono in Porsche,loro saranne certo piu prtecisi. La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 1909 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 01 marzo 2011 - 18:27: |
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citazione da altro messaggio:......Il meccanico non ufficiale mi ha parlato molto di fretta di un sensore del motore e non è stato specifico....
Probabilmente è il sensore del variatore di fase. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Tommy (ttrevi)
Utente registrato Username: ttrevi
Messaggio numero: 452 Registrato: 11-2009
| Inviato il mercoledì 02 marzo 2011 - 15:59: |
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Aggiornamenti last minute: alla Porsche di Genova hanno trovato le candele completamente bagnate dalla benzina e ben 2 kg di olio in più. Visto che io non ho rabboccato olio dall'ultimo tagliando ed ancora a Dicembre il Cay era stato controllato da Porsche Milano, da cosa dipendono questi 2 kg in più??? Come si sono materializzati? Per sicurezza ho controllato ancora la fattura Porsche di Dicembre ed infatti non risultano rabbocchi.. Una volta pulite le candele il meccanico mi ha detto che ha fatto una fumata bianca "stile Formula 1"...mi hanno parlato di infiltrazioni anche di benzina nella coppa dell'olio...stanno ancora valutando bene la situazione...cosa ne dite? |
   
Tommy (ttrevi)
Utente registrato Username: ttrevi
Messaggio numero: 453 Registrato: 11-2009
| Inviato il mercoledì 02 marzo 2011 - 16:01: |
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P.S. Il sensore del variatore di fase diagnosticato dal meccanico non ufficiale invece non è stato nominato...Quindi presumo sia a posto. |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 1911 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 02 marzo 2011 - 17:18: |
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Potrebbe proprio essere il variatore di fase, o qualcosa che ha impedito l'accensione del motore, i ripetuti tentativi hanno fatto trafilare benzina nella coppa con conseguente aumento del livello. Nella peggiore ipotesi può essere un pistone bucato. Accendere il motore col lubrificante molto diluito dalla benzina può distruggere i catalizzatori e danneggiare seriamente il motore. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Tommy (ttrevi)
Utente registrato Username: ttrevi
Messaggio numero: 454 Registrato: 11-2009
| Inviato il giovedì 03 marzo 2011 - 09:58: |
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citazione da altro messaggio:o qualcosa che ha impedito l'accensione del motore
Che cosa potrebbe essere oltre al variatore? Perché oggi passo dall'officina e faccio presente di nuovo oltre al discorso del variatore anche quello di eventuali altre componenti.. |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 1917 Registrato: 12-2005

| Inviato il giovedì 03 marzo 2011 - 10:17: |
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Bobine difettose, centralina che ha dato impulsi sbagliati, un connettore che ha fatto un falso contatto ecc..... Però escluderei tutto questo perchè poi l'auto è ripartita..... Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 1239 Registrato: 11-2009

| Inviato il giovedì 03 marzo 2011 - 11:48: |
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io avevo dei problemi con un sensore dell'anticipo, e il mio meccanico con la sua diagnostica non lo rilevava, siamo dovuti andare in Porsche e li si è visto il problema. I software dei meccanici generici non sono cosi spegifici come quelli in porsche. Vedrai che ti sapranno dire il problema, e facci sapere i dettagli. La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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Tommy (ttrevi)
Utente registrato Username: ttrevi
Messaggio numero: 455 Registrato: 11-2009
| Inviato il giovedì 03 marzo 2011 - 22:05: |
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Brutte notizie: oggi in officina hanno provato a mettere in moto il Cay dato che domani avrebbero dovuto consegnarlo...di nuovo fumata stile F1. Vengo prontamente contattato dal responsabile post-vendita il quale mi dice che probabilmente dovranno tenere la macchina ancora una settimana dato che ci avrebbe sicuramente lasciato di nuovo a piedi. Eppure sembrava che andasse.....anche in Porsche erano abbastanza sicuri: me la stavano per consegnare. Mi hanno detto che devono controllare gli iniettori....sinceramente a questo punto non so nemmeno io cosa pensare. La macchina mi servirebbe domenica per andare in vacanza a 500 km di distanza, ma la vedo dura...l'auto sostitutiva in questo caso non è riconosciuta vero? No P.A. 6 anni ed 1 mese di vita, però anche il motore è garantito solo 2 anni? |
   
roberto p (sugar)
Utente registrato Username: sugar
Messaggio numero: 45 Registrato: 09-2010
| Inviato il venerdì 04 marzo 2011 - 14:15: |
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L'unica cosa su cui mi sento di tranquillizzarti sono i ragazzi Porsche di Genova ...........sono dei fenomeni...... La chiave è l'atteggiamento: la sconfitta non è prevista, nè negoziabile.
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 1923 Registrato: 12-2005

| Inviato il venerdì 04 marzo 2011 - 16:47: |
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citazione da altro messaggio:Brutte notizie: oggi in officina hanno provato a mettere in moto il Cay dato che domani avrebbero dovuto consegnarlo...di nuovo fumata stile F1...........
E' evidente che hanno toppato in pieno, poveri catalizzatori!!!! Hanno cambiato l'olio ?
citazione da altro messaggio:L'unica cosa su cui mi sento di tranquillizzarti sono i ragazzi Porsche di Genova ...........sono dei fenomeni......
Saranno pieni di buona volontà, ma hanno fatto una pessima figura....... Un problema è risolto solo quando se ne trova la causa che lo ha scatenato, non quando l'auto sembra andare..... Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Tommy (ttrevi)
Utente registrato Username: ttrevi
Messaggio numero: 456 Registrato: 11-2009
| Inviato il venerdì 04 marzo 2011 - 22:46: |
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Oggi sono passato di nuovo in officina e mi hanno confermato che lunedì aprono il motore: gli iniettori "trasudano" benzina e bagnano le candele. La cosa che mi fa arrabbiare è proprio il fatto che originariamente volevano consegnarmelo senza la certezza che fosse tutto ok...due giorni fa il responsabile post-vendita mi dice: "l'ho provata personalmente, ho fatto 30 km e va bene..domani può passare a prenderla". Io contento per il problema risolto, organizzo la giornata successiva in funzione Del ritiro del Cay e dopo circa due ore telefonatina: "abbiamo provato a metterlo in moto per spostarlo ed ha fatto di nuovo fumo..evidentemente ha dei seri problemi che fino a stamani sembravano risolti"...sono rimasto basito..io di certo non avevo detto di limitare la spesa o di fare il lavoro in fretta, al contrario avevo detto di sostituire e cambiare tutto il necessario senza problemi..l'importante è avere la macchina in perfetto stato...non so più cosa pensare: non credevo che anche i CP fossero così "sbadati"... Dei catalizzatori non mi hanno detto detto niente, o per lo meno non direttamente: "abbiamo pulito le marmitte" senza andare nello specifico.. Il rumore metallico è stato risolto, era un carter da fissare.. L'olio mi pare non l'abbiano cambiato, hanno tolto il chilo in più. Secondo te Tiziano è meglio sostituirlo vero? Lunedì vedrò di essere specifico anche con il capo officina e chiederò un resoconto generale della situazione, anche per quanto riguarda la situazione dei cat..anche perché fino adesso posso dire che hanno (e di conseguenza anche io) solo perso tempo o quasi.. (Messaggio modificato da Ttrevi il 04 marzo 2011) |
   
Tommy (ttrevi)
Utente registrato Username: ttrevi
Messaggio numero: 457 Registrato: 11-2009
| Inviato il venerdì 04 marzo 2011 - 22:58: |
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Per i catalizzatori dici che ci saranno delle serie conseguenze? .................non mi sono mai trovato in una situazione del genere con nessun'altra auto.... |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 1927 Registrato: 12-2005

| Inviato il sabato 05 marzo 2011 - 16:26: |
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L'olio diluito con la benzina va assolutamente cambiato, pena la distruzione del motore!!!! Come si fa a togliere quello in più dopo che è stato dilavato con la benzina? Da pazzi!!!!! La lubrificazione è seriamente compromessa!!!! E' probabile che i catalizzatori non siano più efficienti come prima. Non avendo provato l'auto non posso giurarci, ma probabilmente è uno o più iniettori che non chiudono bene e allora la pressione residua del circuito di alimentazione fa defluire il carburante nella coppa. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Tommy (ttrevi)
Utente registrato Username: ttrevi
Messaggio numero: 458 Registrato: 11-2009
| Inviato il martedì 08 marzo 2011 - 17:09: |
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Novità: la centralina è andata. È la principale responsabile. Adesso cambiano anche l'olio. Indicativamente mi hanno parlato di 2000 €.. |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 1931 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 08 marzo 2011 - 17:21: |
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E' la prima volta che si sente di una centralina andata, che sia il fatto che non è europea? Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Tommy (ttrevi)
Utente registrato Username: ttrevi
Messaggio numero: 459 Registrato: 11-2009
| Inviato il martedì 08 marzo 2011 - 18:33: |
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citazione da altro messaggio:E' la prima volta che si sente di una centralina andata, che sia il fatto che non è europea?
Perché Tiziano? Cambiano dei parametri particolari? Credo che i Cayenne siano prodotti tutti allo stesso modo e nella stessa fabbrica... Piacerebbe sapere anche a me come mai sia stata proprio la centralina a mollarmi.... (Messaggio modificato da Ttrevi il 08 marzo 2011) |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 1932 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 08 marzo 2011 - 18:49: |
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Era una battuta, infatti è molto strano un guasto simile, le centraline sono tutte Bosh. Inoltre, a quanto mi risulta, i prodotti per il mercato americano hanno indici di affidabilità più alti. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Tommy (ttrevi)
Utente registrato Username: ttrevi
Messaggio numero: 460 Registrato: 11-2009
| Inviato il martedì 08 marzo 2011 - 22:24: |
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citazione da altro messaggio:Era una battuta
Perdonami Tiziano, ho letto di corsa e non ho colto........ehehehehehehe Visto il più alto indice di affidabilità, il guasto è ancora più strano... Domani sapranno aggiornarmi bene anche sui cat. Una cosa che mi ha lasciato un po' così è il fatto che vogliono cambiarmi le candele..solo perchè bagnate dalla benzina. La volta precedente (quando ancora non avevano capito quale fosse il problema) si erano limitati ad asciugarle. Preciso che le candele sono nuove (hanno 3000 km). Vediamo un po' come si sviluppa la situazione... Nel frattempo ti ringrazio molto Tiziano per il supporto tecnico, corretto e puntuale come sempre! (Messaggio modificato da ttrevi il 08 marzo 2011) |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 1934 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 09 marzo 2011 - 09:45: |
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citazione da altro messaggio:Una cosa che mi ha lasciato un po' così è il fatto che vogliono cambiarmi le candele..solo perchè bagnate dalla benzina
Hanno ragione, le candele a lunga percorrenza (60.000 km), una volta bagnate perdono di efficacia e non garantiscono più una lunga durata in piena efficienza, diverso è il metterla in moto e fare pochi km. L'importante è che abbiano trovato il motivo per cui gli iniettori rimangono aperti. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Tommy (ttrevi)
Utente registrato Username: ttrevi
Messaggio numero: 461 Registrato: 11-2009
| Inviato il venerdì 11 marzo 2011 - 22:25: |
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Perfetto, allora procediamo con la sostituzione delle candele... Tiziano, una curiosità: quando portai la macchina alla Porsche fecero subito una verifica col tester e non risultò alcuna anomalia della centralina, infatti non procedettero alla sua sostituzione..ci arrivarono dopo. E' normale che il guasto non fu subito evidente dall'analisi del tester? Ritornando al discorso candele, all'inizio (quando volevano consegnarmelo..anche se ancora guasto) si erano comunque limitati ad asciugare le candele e non le cambiarono, dato che sono nuove...ed il mezzo volevano darmelo comunque, senza cambiare le candele. Adesso così di punto in bianco vogliono cambiare tutto...mi sembra strano. Prima mi dicono che è tutto ok con le candele "asciugate" e adesso invece me le vogliono cambiare...boh.. (Messaggio modificato da ttrevi il 11 marzo 2011) |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 1938 Registrato: 12-2005

| Inviato il sabato 12 marzo 2011 - 23:23: |
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La cosa peggiore dell'elettronica è che se non c'è un componente palesemente guasto i tester non segnalano nulla, per cui bisogna tornare ai tempi in cui erano l'intuito e l'esperienza del bravo meccanico che facevano la differenza. Probabilmente nella diagnosi è intervenuto qualcuno che sa veramente il fatto suo e giustamente vuole sistemare bene il tutto. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Giovanni C (sta)
Utente registrato Username: sta
Messaggio numero: 160 Registrato: 08-2010
| Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 23:27: |
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Amici, innanzitutto mi scuso se scrivo in questo 3D , ma non mi sembrava il caso aprirne uno nuovo per una semplice domanda..... Mi atterro' solo alla prima parte del 3D: rumore anomalo. Ho notato da un paio di giorni che, quando giro il volante sia da fermo che in movimento, si avverte un rumore anomalo proveniente dall'attaccatura del volante stesso o dalla canna dello sterzo; trattasi di un rumore di attrito quasi simile ad sibilo: secondo voi potrebbe essere la stessa canna dello sterzo o mancanza di olio nel servosterzo???? Grazie Rombo e stemma definiscono una sola emozione materializzata in un unica parola: PORSCHE!
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Mau (mausl)
Utente registrato Username: mausl
Messaggio numero: 90 Registrato: 12-2010
| Inviato il giovedì 17 marzo 2011 - 08:48: |
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Se il rumore fa duuuu duuu ,spiegarlo e difficile potrebbe essere mancanza d'olio come dici te,ma perche manca l'olio se fosse?,questa e' la domanda da capire,hai visto se ci sono perdite?,sicuramente ti daranno una risposta i piu' esperti.Prova ad aprire il cofanetto che trovi vicino alla accensione di emergenza della batteria,parte destra del motore li trovi l'olio del servosterzo.Saluti |
   
Giovanni C (sta)
Utente registrato Username: sta
Messaggio numero: 161 Registrato: 08-2010
| Inviato il giovedì 17 marzo 2011 - 23:27: |
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Tizianoooooo?????? Sivanoooooo???? Rombo e stemma definiscono una sola emozione materializzata in un unica parola: PORSCHE!
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 1953 Registrato: 12-2005

| Inviato il venerdì 18 marzo 2011 - 19:56: |
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Potrebbe dipendere dalla cinghia servizi che slitta, oppure, se il rumore si sente con lo sterzo a finecorsa, potrebbe essere normale. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 1266 Registrato: 11-2009

| Inviato il venerdì 18 marzo 2011 - 23:35: |
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come dice tiziano a fine corsa e normale che il rumore si accantua. Anche la mia a fine corsa fa una specie di sibilo. Se lo fa durante il nirmale utilizzo (non a fine corsa) controlla l'olio che sia a livello ed eventualmente la pompa e la cinghia da un meccanico. La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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