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enrico (birmano)
Nuovo utente (in prova) Username: birmano
Messaggio numero: 1 Registrato: 02-2011
| Inviato il domenica 20 febbraio 2011 - 15:10: |
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salve mi sono appena registrato al forum in quanto in procinto di acquistare una cayenne s prima serie 2003-2004 e di entrare nel fantastico mondo porsche. preliminarmente faccio i complimenti agli organizzatori del sito ed a tutti i partecipanti per i loro consigli preziosi. ho visto in giro che alcune vetture montano il pasm ed altre no, vorrei conoscere meglio l'ultilità di tale accessorio. Utilizzerò prevalentemente la vettura in città (con qulache buca e tombini) e non in off road e percorrendo autostrada rispetando i limiti di velocità causa tutor. preferisco la guida meno rigida possibile e vorrei capire se le vetture munite di pasm sono più rigide di quelle senza. vorrei capire anche se le vetture munite di pasm permettono di lasciare fissa la vettura con un assetto basso oppure la vettura si abbassa solo superando una certa velocità. grazie anticipatamente a tutti voi. enrico |
   
Lucchese Giuseppe (enrico1974)
Utente registrato Username: enrico1974
Messaggio numero: 71 Registrato: 01-2011
| Inviato il domenica 20 febbraio 2011 - 15:32: |
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Il PAMS ti consente di mettere gli ammortizzatori in confort che sono sicuramente più comodi delle Cay senza PAMS in oltre puoi anche tenere un assetto ribassato a qualsiasi velocità oltre anche ad avere un assetto carico che ti permette di caricare agevolmente qualsiasi cosa oltre che aiutare una donna con la gonna a salire senza scomporsi. Quindi sicuramente meglio PAMS. |
   
silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 1214 Registrato: 11-2009

| Inviato il domenica 20 febbraio 2011 - 15:39: |
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Benvenuto qui e nel mondo delle meravigliose cayenne....!!!! Il Pasm, è praticamente indispensabile ed è uno degli accessori piu impirtanti per un'auto del genere. Non l'avrei presa senza. Non è solo un sistema per far su e giu con la macchina, ma un vero e propio sistema di gestione della stabilita, che in base alla velocita e al tipo di guida, al fondo stradale, e ad altri fattori, dispone la vettura nelle condizioni migliori di utilizzo. IL tutto si svolge in automatico, e tra l'assetto piu basso a quello piu alto, l'escirsione è di ben (mi pare)13 centimetri. Considera che senza Pasm il tutto è fisso in una posizione intermedia, l'auto è dotata di ammortizzatori convenzionali a molle (il Pasm dipone di ammortizzatori con il molleggio a cuscino d'aria), e quindi avrai un assetto unico per tutte le situazioni. Leggi un po qui in giro e troverai tutto: http://www.porsche.com/microsite/technology/default.aspx?pool=italy&ShowSingleTe chterm=PTPASM&Category=&Model=&SearchedString=&SelectedVariant= (Messaggio modificato da cheffone il 20 febbraio 2011) La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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Giovanni C (sta)
Utente registrato Username: sta
Messaggio numero: 130 Registrato: 08-2010
| Inviato il domenica 20 febbraio 2011 - 22:51: |
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Cari, una domanda: per la prima volta oggi ho inserito la modalità sport e ho posizionato la manopolina sull'assetto ribassato , il tutto in autostrada. E' una mia impressione o la macchina assume un atteggiamento similissimo alla trazioe posteriore? Non so ma ho avuto l'impressione come se si fosse allegerita nel retrotreno e che in curva tendeva a traslare il culetto..... Altra informazione e' se esiste sul display un comando per verificare quando bisogna effettuare il prossimo tagliando. Grazie Rombo e stemma definiscono una sola emozione materializzata in un unica parola: PORSCHE!
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silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 1215 Registrato: 11-2009

| Inviato il domenica 20 febbraio 2011 - 23:20: |
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Che io sappia la selezione delle sospensioni sport e dell'assetto ribassato, modifica anche altri parametri del motore e delle centraline, per adeguare il tutto ad una guida sportiva spinta. Poi superati i 210kmh la macchina si abbassa automaticamente ancora di un cm e le sospensioni si irrigidiscono ulteriormente, senza nessuna segnalazione. Non ho mai guidato al limite o cercando di intraversarmi, quindi non colgo questo tipo di cambiamenti, ma credo pripio che la macchina, il motore, il cambio, e la trazione, interagiscono tra loro e tramite il pasm e il tipo di guida, si modificano di conseguenza. Al sito Porsche trovi tutti i dettagli sui dispositivi dell'auto. Per il discorso tagliandi, se sono fatti regolarmente e successivamente vengono azzerati gli avvisi, si esiste un controllo che comincia ad avvistari quando mancano 3000 km. Ogni volta che accendi la macchina sul display centrale compare il countdown....3000...2900....2800...ecc. La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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Max (hurra)
Utente registrato Username: hurra
Messaggio numero: 289 Registrato: 02-2010
| Inviato il lunedì 21 febbraio 2011 - 06:25: |
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I selettori di altezza della vettura e di risposta delle sospensioni (comfort, standard, sport) non hanno interconnessioni con la parte motore-trasmissione. Cosa diversa se ci si riferisce al tasto Sport (piuttosto raro sulle S) posizionato tra leva delle ridotte e tasti di risposta delle sospensioni (comfort, standard, sport) |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 1881 Registrato: 12-2005

| Inviato il lunedì 21 febbraio 2011 - 14:54: |
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Il tasto sport della prima serie non ha nessuna influenza sui parametri di motore e cambio, per avere un comportamento più sportivo del cambio, bisogna disinserire il PSM. Il comportamento stradale con assetto ribassato e sospensioni in sport cambia in maniera sensibile e percepito soprattutto guidando allegri, viene effettivamente esaltata la sensazione di avere una trazione posteriore, infatti la ripartizione della coppia motrice è 38% all'avantreno e 62% al retrotreno. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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giuseppe (giuseppe1984)
Nuovo utente (in prova) Username: giuseppe1984
Messaggio numero: 16 Registrato: 02-2013
| Inviato il martedì 02 luglio 2013 - 09:16: |
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Un amico era intenzionato ad acquistarne uno con il pasm, cosa che io non ho. Ma per verificare l'effettivo funzionamento la macchina si deve alzare e abbassare wuando cambio con il selettore?dovrei anche sentire il motore del compressore funzionare ?oppure è ben nascosto? |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 2842 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 02 luglio 2013 - 09:41: |
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Il PASM è un sistema complesso e l'alzare e abbassare l'auto è solo una piccola parte. Comunque l'elettronica dà la segnalazione di eventuali anomalie. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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