Autore |
Messaggio |
   
Adriano (adrianocayenne)
Nuovo utente (in prova) Username: adrianocayenne
Messaggio numero: 19 Registrato: 01-2011

| Inviato il mercoledì 09 febbraio 2011 - 20:44: |
|
Salve a tutti, per chi fosse interessato, nel numero di febbraio della rivista "La mia auto 4X4" c'è un articolo con la prova della Cayenne diesel. http://adrianolazzarini.blogspot.com/
|
   
antonio (mixer)
Utente registrato Username: mixer
Messaggio numero: 149 Registrato: 10-2010

| Inviato il mercoledì 09 febbraio 2011 - 21:59: |
|
Cosa dice? Come ne esce la nuova cay diesel? Dacci qualche numero. Grazie Stai a ruota che ti tiro la volata
|
   
Adriano (adrianocayenne)
Nuovo utente (in prova) Username: adrianocayenne
Messaggio numero: 20 Registrato: 01-2011

| Inviato il giovedì 10 febbraio 2011 - 00:08: |
|
Vi dico il giudizio finale: "Ricollegandoci all'introduzione, non considerandola una Porsche, bensì una Cayenne, tutto ci può stare, iniziando dal grande apprezzamento per comodità, praticità ed economia d'uso, oltre che rispetto ambientale. Valide le doti strutturali, che non sacrificano la piacevolezza di guida: è un'auto per chi abbia necessità di elevate percorrenze, che ripaga l'investimento (specie aumentando le opzioni) con durata nel tempo, per viaggiare sempre con qualità - questa sì - all'altezza del marchio. E, credeteci, non è poca." praticamente all'inizio sono un pò scettici per il fatto che una Porsche possa avere il motore V6 Audi già ben conosciuto e si aspettavano qualcosa di innovativo, poi però il giudizio è generalmente positivo; le opzioni, prese tutte aumentano il prezzo di circa 14 mila euro, da una partenza di oltre 62 mila si arriverebbe a oltre 75, ma ci sono sistemi importanti come opzionali; il discorso ambientale è relativo al fatto che è euro 5 con filtro antiparticolato, che non so cosa sia, ma voi sicuramente sapete Si comporta bene sia su strada, con sensazione di scorrevolezza e consumi accettabili...per quel che è possibile... con una media in prova, di 8,5l/100 km e aggiungono il merito anche al cambio tiptronic a 8 rapporti; bene pure fuoristrada, provata in Alta Valle Seriana, tra sterrati, ghiaioni e sassi e pur trovandosi spesso a ruote sollevate, passava sempre; bene in circuito, provata a Montecarlo e pur non considerandola una Porsche sportiva, la giudicano come la più comoda e pratica; durante la prova ha incontrato pure vento e neve, comportandosi in modo soddisfacente; L'abitacolo è migliorato in stile; Per il resto ci sono dati tecnici e un pò di foto. http://adrianolazzarini.blogspot.com/
|
   
antonio (mixer)
Utente registrato Username: mixer
Messaggio numero: 152 Registrato: 10-2010

| Inviato il giovedì 10 febbraio 2011 - 09:44: |
|
Grazie Adriano per la tua puntualità. Dimmi c'è il dato accelerazione 0-100? L'auto provata che cerchi aveva? Stai a ruota che ti tiro la volata
|
   
Adriano (adrianocayenne)
Nuovo utente (in prova) Username: adrianocayenne
Messaggio numero: 21 Registrato: 01-2011

| Inviato il giovedì 10 febbraio 2011 - 09:52: |
|
da 0 a 100 7"8 e raggiunge 218 kmh; Tra le caratteristiche tecniche è dichiarato che i cerchi sono in lega 8J x 18" con pneumatici 255/55 R18; Ma sull'esemplare in prova erano i cerchi da 19" con pneumatici 265/50 R19 che sono pure omologati per questo modello. http://adrianolazzarini.blogspot.com/
|
   
antonio (mixer)
Utente registrato Username: mixer
Messaggio numero: 153 Registrato: 10-2010

| Inviato il giovedì 10 febbraio 2011 - 10:16: |
|
Questi sono i dati della casa costruttrice o quelli della prova " la mia auto 4x4"? L'omologa per i cerchi arriva fino ai 21 con passaruota maggiorati io infatti l'ho ordinata con i 21 con pneumatico 295/35. Certo è che con cerchi di queste dimensioni il tempo sull'accelerazione 0-100 aumenta. Stai a ruota che ti tiro la volata
|