Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * La Cay alla 24 Ore di Daytona < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo
Username: cup_90

Messaggio numero: 2244
Registrato: 10-2005


Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 10:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...... cari amici, forse vi è sfuggito "un particolare" che ci può solo fare piacere: la sport-prototipo che è arrivata 3a assoluta alla 24 Ore di Daytona di domenica scorsa, facendo felici gli appassionati del marchio, montava un motore porsche ....... anche se non era il celeberrimo flat-six ma l' 8 cilindri della Cayenne ........ avete letto bene, della Cayenne !!
Evidentemente le caratteristiche tecniche di base di questo 8 cilindri sono tali da permettere questo exploit, d' altra parte il Cay quando è uscito ha fatto invecchiare, in quanto a tecnica e prestazioni, tutta la concorrenza.
Altro che "cammioncino" ........ complimenti per il mezzo !
Buona strada a tutti

lamps

.
asinus asinum fricat
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giuseppe (black_cat)
Utente registrato
Username: black_cat

Messaggio numero: 274
Registrato: 10-2010


Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 10:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

DOMINATORI ALLA PRIMA USCITA - Vincere la 24 Ore di Daytona al debutto. Dopo che il team era stato costituito solo poche settimane fa. Una vera impresa quella dell’Action Express, nato da un costolta del team Brumos che proprio lo scorso anno aveva conquistato la maratona della Florida. Corsi e ricorsi storici. L’equipaggio che dopo 24 ore ha portato alla vittoria la Riley spinta da un motore Porsche V8 derivato dalla Cayenne porta i nomi di Joao Barbosa (Portogallo), Terry Borcheller (Stati Uniti), Mike Rockenfeller (Germania) e Ryan Dalziel (Scozia).
"If everything seems under control, you're just not going fast enough." by Mario Andretti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo
Username: cup_90

Messaggio numero: 2246
Registrato: 10-2005


Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 10:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giuseppe

lamps

.
asinus asinum fricat
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giuseppe (black_cat)
Utente registrato
Username: black_cat

Messaggio numero: 276
Registrato: 10-2010


Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 11:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

chissà se é possibile sapere cosa hanno fatto all'8 cilindri Porsche per metterlo in pista...

Sempre per rimanere in tema, il motore di formula 1 più potente di tutti i tempi, rimane il 4 cilindri turbo BMW da circa 1300CV, quello degli anni 80.
Quel motore derivava dal monoblocco del BMW M10, motore che fece la sua prima apparizione nel 1961. Inoltre lo stesso monoblocco, veniva utilizzato per la vettura di serie BMW 318 E21.

Non sempre ciò che viene concepito per la grande serie, rimane fine a se stesso...
"If everything seems under control, you're just not going fast enough." by Mario Andretti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo
Username: cup_90

Messaggio numero: 2247
Registrato: 10-2005


Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 12:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

chissà se é possibile sapere cosa hanno fatto all'8 cilindri Porsche per metterlo in pista...




bisognerebbe conoscere cosa prescrive il regolamento della Grand Am, categoria a cui appartengono quelle vetture. Lì sono indicate tutte le modifiche consentite, che credo non permettano stravolgimenti tecnici, come è nella filosofia di quel Campionato ma piuttosto tante ottimizzazioni per adattarlo al tipo di gara e di macchina. La base di partenza, in termini di coppia, potenza, peso, affidabilità alla distanza, consumi, deve essere buona, se no non vai da nessuna parte. Il motore Porsche, con il Bmv, ha interrotto il monopolio detenuto dagli 8 cilindri made in USA.

lamps

.

lamps
.
asinus asinum fricat

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione