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Mau (mausl)
Utente registrato Username: mausl
Messaggio numero: 36 Registrato: 12-2010
| Inviato il martedì 01 febbraio 2011 - 15:14: |
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Secondo voi prodotti tipo sintoflon ,ceramic o altri possono essere validi per i nostri motori?Qualcuno lo usa ? |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 1800 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 01 febbraio 2011 - 17:17: |
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Si dopo i 400.000 km..... Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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maurizio (mauri59)
Utente esperto Username: mauri59
Messaggio numero: 652 Registrato: 08-2003

| Inviato il martedì 01 febbraio 2011 - 17:58: |
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Ogni tanto saltano fuori, se ne parla tra pro e contro. E' un classico, come il rele Dme, le Bridgestone S02, l'olio Mobil 1 0-40/5-40. Non se ne può più. Voglio uno sconto sul rinnovo. Ahahahaha . Lavoro, guadagno, pago, pretendo. Ahahaha
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Mau (mausl)
Utente registrato Username: mausl
Messaggio numero: 40 Registrato: 12-2010
| Inviato il martedì 01 febbraio 2011 - 21:00: |
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Hai propio ragione mau ma lo chiedevo per il fatto che le nostre auto sono assetate di olio e se questi aditivi potevano aiutare al consumo,ed essendo dei motori corsaioli se si puo dire , che potesse aiutare alla cura degli stessi.Saluti |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 1802 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 02 febbraio 2011 - 10:25: |
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Le turbo consumano olio per natura costruttiva, l'uso dell'additivo ne potrebbe limitare un pò l'usura (salvo cedere di colpo appena si smette di usarlo), il consumo non diminuirebbe in maniera significativa, ma, sicuramente, data la maggiore densità del lubrificante verrebbe a essere maggiormente sollecitata la pompa dell'olio. Esperimenti fatti su motori con caratteristiche analoghe mi hanno dato questi risultati. Consiglio l'additivo per prolungare agonie di motori prossimi al collasso, non su motori ancora in salute. I.M.H.O. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Mau (mausl)
Utente registrato Username: mausl
Messaggio numero: 41 Registrato: 12-2010
| Inviato il mercoledì 02 febbraio 2011 - 11:19: |
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Grazie Tiziano,che dire le sai propio tutte.Ti canteremo la canzone che dice grazie per essistere!!! |
   
Giovanni C (sta)
Utente registrato Username: sta
Messaggio numero: 88 Registrato: 08-2010
| Inviato il mercoledì 02 febbraio 2011 - 21:16: |
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Caro Tiziano, scusa l'ignoranza: una Cay S , quanto olio consuma normalmente???? Grazie |
   
pit66 (pit66)
Porschista attivo Username: pit66
Messaggio numero: 1426 Registrato: 05-2009

| Inviato il mercoledì 02 febbraio 2011 - 21:24: |
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La mia S faceva fuori circa 1 kg ogni 3000 km Porsche fever...forever! PMania 1596
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 1806 Registrato: 12-2005

| Inviato il giovedì 03 febbraio 2011 - 10:30: |
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Premesso che il consumo varia (anche parecchio) in funzione dello stile di guida, il consumo medio riscontrato nella turbo è 0,5/0,8 litri per 1.000 km mentre quello della S oscilla tra 0,1 e 0,4. Per la casa sono normali consumi fino a 1,5 l ogni 1.000 km per entrambi i modelli. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Lucchese Giuseppe (enrico1974)
Utente registrato Username: enrico1974
Messaggio numero: 58 Registrato: 01-2011
| Inviato il giovedì 03 febbraio 2011 - 23:23: |
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quindi io che ho rabboccato 2 kg in 30.000 sono fortunato? |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 1813 Registrato: 12-2005

| Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 11:00: |
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citazione da altro messaggio:quindi io che ho rabboccato 2 kg in 30.000 sono fortunato?
Sei nella norma per una S. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Maurizio (morice)
Porschista attivo Username: morice
Messaggio numero: 1956 Registrato: 10-2001

| Inviato il lunedì 07 febbraio 2011 - 14:19: |
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anche io sono in quella media ma è una turbo...
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 1253 Registrato: 06-2008

| Inviato il lunedì 07 febbraio 2011 - 14:58: |
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Scusa Maurizio ma non ho capito bene...tu dici di aggiungere un litro d'olio ogni 15 mila km nella cay turbo?? Mi sembra alquanto strano...forse intendi dire un litro ogni 1.500 km... Saluti |
   
Mau (mausl)
Utente registrato Username: mausl
Messaggio numero: 47 Registrato: 12-2010
| Inviato il lunedì 07 febbraio 2011 - 18:56: |
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Mi sa che maurizio le turbine non le fa fischiare ehhh ehh!!!, se ogni 30 mila se la cava con 2 litri vuol dire che ho un bucco nel motore,io piu o meno ogni 2500km con un litro me la cavo,saluti |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 1828 Registrato: 12-2005

| Inviato il lunedì 07 febbraio 2011 - 19:40: |
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Da tenere presente che il consumo varia in funzione dello stile di guida. Andando piano e con percorsi brevi il consumo diminuisce notevolmente. Quello della mia oscilla tra 250 e 600 cc per 1.000 km. Ho il piede pesantino......e non resisto per più di 50 km senza qualche bell'affondo..... Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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giuseppe (black_cat)
Utente registrato Username: black_cat
Messaggio numero: 306 Registrato: 10-2010

| Inviato il lunedì 07 febbraio 2011 - 19:40: |
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La mia ne mangia pochissimo, ma é la S Scusa mau, ma cosa lo cambi a fare ogni 30'000 km l'olio? Ormai ora che hai percorso tutti quei km, non c'é nemmeno una goccia dell'olio iniziale...E' sempre nuovo e fresco! :-) "If everything seems under control, you're just not going fast enough." by Mario Andretti
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Mau (mausl)
Utente registrato Username: mausl
Messaggio numero: 48 Registrato: 12-2010
| Inviato il martedì 08 febbraio 2011 - 09:19: |
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Hai raggione Giuseppe ma purtroppo come dice Tiziano tutto dipende dal piede,per questo motivo ho aperto questo topic,posso dare quasi per certo che se stai sempre a tirare si riesce ad arrivare anche a un litro per 1000km,comunque ci provo ad uscire senza accelerare ma non c'e' la faccio,aspetto i 90 gradi di temperatura olio per farci la prima tiratina,poi mi calmo per un po' e si riparte con l'idea della prossima tirata quanto riesco a resistere. |
   
giuseppe (black_cat)
Utente registrato Username: black_cat
Messaggio numero: 311 Registrato: 10-2010

| Inviato il martedì 08 febbraio 2011 - 09:48: |
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Bé, penso che é un pò per tutti così, io abito in zona montagnosa, bei allunghi tra i vari tornanti, cosa vuoi fare tra un tornante e l'altro, ormai bisogna aprire tutto...
 "If everything seems under control, you're just not going fast enough." by Mario Andretti
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