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Autore Messaggio
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Mau (mausl)
Utente registrato
Username: mausl

Messaggio numero: 36
Registrato: 12-2010
Inviato il martedì 01 febbraio 2011 - 15:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo voi prodotti tipo sintoflon ,ceramic o altri possono essere validi per i nostri motori?Qualcuno lo usa ?
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Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 1800
Registrato: 12-2005


Inviato il martedì 01 febbraio 2011 - 17:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si dopo i 400.000 km.....
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maurizio (mauri59)
Utente esperto
Username: mauri59

Messaggio numero: 652
Registrato: 08-2003


Inviato il martedì 01 febbraio 2011 - 17:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ogni tanto saltano fuori, se ne parla tra pro e contro. E' un classico, come il rele Dme, le Bridgestone S02, l'olio Mobil 1 0-40/5-40.
Non se ne può più. Voglio uno sconto sul rinnovo.


Ahahahaha

.
Lavoro, guadagno, pago, pretendo. Ahahaha
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Mau (mausl)
Utente registrato
Username: mausl

Messaggio numero: 40
Registrato: 12-2010
Inviato il martedì 01 febbraio 2011 - 21:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai propio ragione mau ma lo chiedevo per il fatto che le nostre auto sono assetate di olio e se questi aditivi potevano aiutare al consumo,ed essendo dei motori corsaioli se si puo dire , che potesse aiutare alla cura degli stessi.Saluti
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Tiziano (redfox)
Moderatore
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Messaggio numero: 1802
Registrato: 12-2005


Inviato il mercoledì 02 febbraio 2011 - 10:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le turbo consumano olio per natura costruttiva, l'uso dell'additivo ne potrebbe limitare un pò l'usura (salvo cedere di colpo appena si smette di usarlo), il consumo non diminuirebbe in maniera significativa, ma, sicuramente, data la maggiore densità del lubrificante verrebbe a essere maggiormente sollecitata la pompa dell'olio. Esperimenti fatti su motori con caratteristiche analoghe mi hanno dato questi risultati.
Consiglio l'additivo per prolungare agonie di motori prossimi al collasso, non su motori ancora in salute. I.M.H.O.
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Mau (mausl)
Utente registrato
Username: mausl

Messaggio numero: 41
Registrato: 12-2010
Inviato il mercoledì 02 febbraio 2011 - 11:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Tiziano,che dire le sai propio tutte.Ti canteremo la canzone che dice grazie per essistere!!!
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Giovanni C (sta)
Utente registrato
Username: sta

Messaggio numero: 88
Registrato: 08-2010
Inviato il mercoledì 02 febbraio 2011 - 21:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Tiziano,
scusa l'ignoranza: una Cay S , quanto olio consuma normalmente????
Grazie
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pit66 (pit66)
Porschista attivo
Username: pit66

Messaggio numero: 1426
Registrato: 05-2009


Inviato il mercoledì 02 febbraio 2011 - 21:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia S faceva fuori circa 1 kg ogni 3000 km
Porsche fever...forever! PMania 1596
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Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 1806
Registrato: 12-2005


Inviato il giovedì 03 febbraio 2011 - 10:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Premesso che il consumo varia (anche parecchio) in funzione dello stile di guida, il consumo medio riscontrato nella turbo è 0,5/0,8 litri per 1.000 km mentre quello della S oscilla tra 0,1 e 0,4.

Per la casa sono normali consumi fino a 1,5 l ogni 1.000 km per entrambi i modelli.
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Lucchese Giuseppe (enrico1974)
Utente registrato
Username: enrico1974

Messaggio numero: 58
Registrato: 01-2011
Inviato il giovedì 03 febbraio 2011 - 23:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quindi io che ho rabboccato 2 kg in 30.000 sono fortunato?
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Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 1813
Registrato: 12-2005


Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 11:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

quindi io che ho rabboccato 2 kg in 30.000 sono fortunato?


Sei nella norma per una S.
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Maurizio (morice)
Porschista attivo
Username: morice

Messaggio numero: 1956
Registrato: 10-2001


Inviato il lunedì 07 febbraio 2011 - 14:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

anche io sono in quella media ma è una turbo...


La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 1253
Registrato: 06-2008


Inviato il lunedì 07 febbraio 2011 - 14:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa Maurizio ma non ho capito bene...tu dici di aggiungere un litro d'olio ogni 15 mila km nella cay turbo??

Mi sembra alquanto strano...forse intendi dire un litro ogni 1.500 km...

Saluti
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Mau (mausl)
Utente registrato
Username: mausl

Messaggio numero: 47
Registrato: 12-2010
Inviato il lunedì 07 febbraio 2011 - 18:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi sa che maurizio le turbine non le fa fischiare ehhh ehh!!!, se ogni 30 mila se la cava con 2 litri vuol dire che ho un bucco nel motore,io piu o meno ogni 2500km con un litro me la cavo,saluti
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Tiziano (redfox)
Moderatore
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Messaggio numero: 1828
Registrato: 12-2005


Inviato il lunedì 07 febbraio 2011 - 19:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Da tenere presente che il consumo varia in funzione dello stile di guida. Andando piano e con percorsi brevi il consumo diminuisce notevolmente. Quello della mia oscilla tra 250 e 600 cc per 1.000 km.
Ho il piede pesantino......e non resisto per più di 50 km senza qualche bell'affondo.....
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giuseppe (black_cat)
Utente registrato
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Messaggio numero: 306
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Inviato il lunedì 07 febbraio 2011 - 19:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia ne mangia pochissimo, ma é la S

Scusa mau, ma cosa lo cambi a fare ogni 30'000 km l'olio? Ormai ora che hai percorso tutti quei km, non c'é nemmeno una goccia dell'olio iniziale...E' sempre nuovo e fresco! :-)
"If everything seems under control, you're just not going fast enough." by Mario Andretti
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Mau (mausl)
Utente registrato
Username: mausl

Messaggio numero: 48
Registrato: 12-2010
Inviato il martedì 08 febbraio 2011 - 09:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai raggione Giuseppe ma purtroppo come dice Tiziano tutto dipende dal piede,per questo motivo ho aperto questo topic,posso dare quasi per certo che se stai sempre a tirare si riesce ad arrivare anche a un litro per 1000km,comunque ci provo ad uscire senza accelerare ma non c'e' la faccio,aspetto i 90 gradi di temperatura olio per farci la prima tiratina,poi mi calmo per un po' e si riparte con l'idea della prossima tirata quanto riesco a resistere.
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giuseppe (black_cat)
Utente registrato
Username: black_cat

Messaggio numero: 311
Registrato: 10-2010


Inviato il martedì 08 febbraio 2011 - 09:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bé,
penso che é un pò per tutti così, io abito in zona montagnosa, bei allunghi tra i vari tornanti, cosa vuoi fare tra un tornante e l'altro, ormai bisogna aprire tutto...


"If everything seems under control, you're just not going fast enough." by Mario Andretti

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