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Mau (mausl)
Nuovo utente (in prova) Username: mausl
Messaggio numero: 22 Registrato: 12-2010
| Inviato il martedì 25 gennaio 2011 - 17:44: |
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Per curiosita ho misurato l'olio a freddo e ho visto che non segnava senza alcun allarme,poi ho messo mezzo litro per precauzione e a motore caldo segnava quasi al max,deduzzione da quanto possa capire va misurato a caldo,giusto o sbagliato secondo voi? |
   
gabriele c. (gabo)
Porschista attivo Username: gabo
Messaggio numero: 2373 Registrato: 01-2009

| Inviato il martedì 25 gennaio 2011 - 17:53: |
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ma il libretto 'uso e manutenzione' non ce l'avete o non lo leggete??? "To-morrow in the battle think on me". pmania n.1479, gruppo "I Porcospini", Porcorosso.
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 1768 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 25 gennaio 2011 - 17:57: |
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Il basso livello olio (quando è al minimo) viene segnalato dal messaggio: controllare livello olio con relativo disegnino dell'oliatore. L'olio va controllato a motore freddo prima di metterlo in moto, o a motore caldo dopo qualche minuto di fermo, esattamente come per qualsiasi altra auto. Per una corretta misura è meglio girare l'astina da entrambi i lati Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 1769 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 25 gennaio 2011 - 18:00: |
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citazione da altro messaggio:ma il libretto 'uso e manutenzione' non ce l'avete o non lo leggete???
Costa meno rispondere con cortesia che fare polemica....... Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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gabriele c. (gabo)
Porschista attivo Username: gabo
Messaggio numero: 2375 Registrato: 01-2009

| Inviato il martedì 25 gennaio 2011 - 18:16: |
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Tiziano, non è mica per fare polemica, ma, come diceva un tizio cinese, "meglio insegnargli a costruirsi una canna da pesca che regalargli del pesce"... costa meno fare una domanda pigra, banale e abusata anche negli ultmi giorni in vari 3Ds, piuttosto che leggersi il libretto apposito o imparare a usare il search del sito... forse istruire i neofiti all'uso (e non all'abuso) del sito è compito dei più esperti, moderatori compresi, e ci siamo a suo tempo passati tutti, o no?  "To-morrow in the battle think on me". pmania n.1479, gruppo "I Porcospini", Porcorosso.
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 1770 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 25 gennaio 2011 - 18:28: |
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citazione da altro messaggio:Tiziano, non è mica per fare polemica, ma, come diceva un tizio cinese, "meglio insegnargli a costruirsi una canna da pesca che regalargli del pesce"...
Rischi che ti chieda di insegnargli come usarla...... C'è da dire che certe sfumature non sono mai riportate nei libretti di manutenzione e nelle cayenne spesso sono in tedesco. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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gabriele c. (gabo)
Porschista attivo Username: gabo
Messaggio numero: 2376 Registrato: 01-2009

| Inviato il martedì 25 gennaio 2011 - 18:35: |
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..a no, eh! a pesca mai! bisognerebbe che la porz regalasse un corso elementare di tetesko a tutti i suoi clienti...  "To-morrow in the battle think on me". pmania n.1479, gruppo "I Porcospini", Porcorosso.
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Fabio (fabio_986)
Porschista attivo Username: fabio_986
Messaggio numero: 1361 Registrato: 06-2010

| Inviato il martedì 25 gennaio 2011 - 18:38: |
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Gabo! adesso ti menti a rompere i marroni anche nella sezione della Cayenne!  Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini".
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gabriele c. (gabo)
Porschista attivo Username: gabo
Messaggio numero: 2379 Registrato: 01-2009

| Inviato il martedì 25 gennaio 2011 - 18:52: |
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oramai imperverso ovunque!
 "To-morrow in the battle think on me". pmania n.1479, gruppo "I Porcospini", Porcorosso.
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Mau (mausl)
Nuovo utente (in prova) Username: mausl
Messaggio numero: 23 Registrato: 12-2010
| Inviato il martedì 25 gennaio 2011 - 19:03: |
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Grazie Tiziano e Fabio meglio lascio stare commenti nell'aria. |
   
Fabio (fabio_986)
Porschista attivo Username: fabio_986
Messaggio numero: 1364 Registrato: 06-2010

| Inviato il martedì 25 gennaio 2011 - 19:30: |
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Già bisogna attrezzarsi!
 Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini".
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gabriele c. (gabo)
Porschista attivo Username: gabo
Messaggio numero: 2380 Registrato: 01-2009

| Inviato il martedì 25 gennaio 2011 - 20:49: |
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hai proprio ragione Mau, su certi 3D a belino è proprio citazione da altro messaggio:meglio lascio stare commenti nell'aria
 "To-morrow in the battle think on me". pmania n.1479, gruppo "I Porcospini", Porcorosso.
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Fabio (fabio_986)
Porschista attivo Username: fabio_986
Messaggio numero: 1367 Registrato: 06-2010

| Inviato il martedì 25 gennaio 2011 - 20:58: |
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 Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini".
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Mau (mausl)
Nuovo utente (in prova) Username: mausl
Messaggio numero: 26 Registrato: 12-2010
| Inviato il mercoledì 26 gennaio 2011 - 08:46: |
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Poi dicono che l'intelligenza va misurata,la mancanza ne fa uso per stuzzicare invece di taccere e lasciar stare a quelli meno intelligenti (io) secondo te.Mahh!!! |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 1772 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 26 gennaio 2011 - 10:23: |
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Per cortesia:
 Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Gianfranco (gianfrynco)
Utente esperto Username: gianfrynco
Messaggio numero: 581 Registrato: 04-2009

| Inviato il mercoledì 26 gennaio 2011 - 10:51: |
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Cmq, nella Cayenne, la differenza tra la misurazione dell'olio, prima a freddo e poi a caldo è enorme !! Evidentemente la dilatazione del Mobil 1 5-50W è molta ! Mi sono sbagliato la prima volta, andando sopra il livello massimo, quindi mi sono recato dal mio meccanico a far aspirare la parte eccedente !! Ora questo errore non lo commetto +, in quanto può recare danni seri. |
   
giuseppe (black_cat)
Utente registrato Username: black_cat
Messaggio numero: 198 Registrato: 10-2010

| Inviato il mercoledì 26 gennaio 2011 - 11:09: |
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Cosa intendi Gianfranco, io di solito controllo il livello a caldo, ma una decina di minuti dopo aver spento il motore, in modo da lasciarlo depositare sul fondo...Io ho imparato a misurarlo così, ma ora con quest'ultimo post mi stai mettendo dei dubbi in merito! "If everything seems under control, you're just not going fast enough." by Mario Andretti
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Mau (mausl)
Nuovo utente (in prova) Username: mausl
Messaggio numero: 27 Registrato: 12-2010
| Inviato il mercoledì 26 gennaio 2011 - 11:41: |
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Scusa GianFranco come mai usi il 5w 50 quanti di voi lo usano,capisco le differenze tra i vari oli in comercio,io personalmente uso lo 0w40 ma piu di tutto volevo sapere se ai riscontrato meno consumo o e' uguale ? |
   
Gianfranco (gianfrynco)
Utente esperto Username: gianfrynco
Messaggio numero: 582 Registrato: 04-2009

| Inviato il mercoledì 26 gennaio 2011 - 11:42: |
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Ti spiego Giuseppe, una volta misurai l'olio a motore freddo. Risultava al di sotto del minimo !! Prendo il mio buon litro di olio e vado a raboccare. Morale della favola, lo rimisuro a caldo ed eccedeva di molto il livello max !! |
   
Mau (mausl)
Nuovo utente (in prova) Username: mausl
Messaggio numero: 28 Registrato: 12-2010
| Inviato il mercoledì 26 gennaio 2011 - 11:49: |
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Praticamente e quello che e successo a me ma volutamente o messo solo mezzo litro per fare la prova a caldo,normalmente quando e' al min ci dovrebbero stare 1,5 l piu o meno in piu non mi e' stato segnato dal computer,per questo motivo la mia perplessita' del caso e avendo risolto con solo mezzo litro arrivando al max. |
   
roberto p (sugar)
Utente registrato Username: sugar
Messaggio numero: 33 Registrato: 09-2010
| Inviato il mercoledì 26 gennaio 2011 - 13:46: |
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in porsche mi hanno detto di fare come black cat e una volta ho ricevuto lo stesso suggerimento da Tiziano, per cui................ La chiave è l'atteggiamento: la sconfitta non è prevista, nè negoziabile.
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giuseppe (black_cat)
Utente registrato Username: black_cat
Messaggio numero: 200 Registrato: 10-2010

| Inviato il mercoledì 26 gennaio 2011 - 16:31: |
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Sono 25 anni che faccio così e non ho mai avuto problemi, ma nessuno dice che ho sbagliato per un quarto di secolo a misurare l'olio, ogni giorno si imparano cose nuove! "If everything seems under control, you're just not going fast enough." by Mario Andretti
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silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 1109 Registrato: 11-2009

| Inviato il mercoledì 26 gennaio 2011 - 23:19: |
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io ho sempre fatto come giuseppe, motore caldo e auto ferma da qualche minuto. Del resto non ho mai visto nessun meccanco che quando vai a controllare l'olio ti dice. "Lasciala qui tutta la notte perche deve essere fredda per controllarlo"... L'ho fatto propio la settimana scorsa dal meccanco. La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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Gianfranco (gianfrynco)
Utente esperto Username: gianfrynco
Messaggio numero: 583 Registrato: 04-2009

| Inviato il giovedì 27 gennaio 2011 - 07:16: |
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Forse avete frainteso, la procedura corretta è proprio questa, motore caldo a riposo per 5 minuti ! |
   
mauro (matozzo)
Utente registrato Username: matozzo
Messaggio numero: 85 Registrato: 11-2010
| Inviato il giovedì 27 gennaio 2011 - 08:03: |
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Motore caldo e a riposo da qualche minuto, così è anche descritto nel libretto di manutenzione. |
   
Lucchese Giuseppe (enrico1974)
Utente registrato Username: enrico1974
Messaggio numero: 47 Registrato: 01-2011
| Inviato il sabato 29 gennaio 2011 - 15:29: |
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Io credevo si misurasse a motore freddo! Aiuto non ricordo forse a motore tiepido, no forse a motore caldo! Bho!!! Meglio chiedere ad un meccanico!!! |
   
giuseppe (black_cat)
Utente registrato Username: black_cat
Messaggio numero: 223 Registrato: 10-2010

| Inviato il domenica 30 gennaio 2011 - 17:15: |
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Per concludere definitivamente questo thread, credo che la cosa migliore sia riscrivere ciò che recita il nostro manuale d'uso (per coloro che non ce l'hanno o non é in italiano), cito testualmente: Condizioni per una corretta misurazione del livello dell'olio: - La vettura deve essere disposta in piano. - Il motore deve essere spento e a temperatura d'esercizio. - Prima della misurazione far rifluire l'olio motore nella coppa dell'olio per circa 3 minuti. Penso che sia ultra chiaro, semplice e corretto. "If everything seems under control, you're just not going fast enough." by Mario Andretti
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Lucchese Giuseppe (enrico1974)
Utente registrato Username: enrico1974
Messaggio numero: 53 Registrato: 01-2011
| Inviato il domenica 30 gennaio 2011 - 17:18: |
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FINALMENTE!!!!! enigma risolto per chi lo aveva chiesto. :-) |
   
gabriele c. (gabo)
Porschista attivo Username: gabo
Messaggio numero: 2401 Registrato: 01-2009

| Inviato il domenica 30 gennaio 2011 - 17:44: |
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citazione da altro messaggio:ma il libretto 'uso e manutenzione' non ce l'avete o non lo leggete?
citazione da altro messaggio:Per concludere definitivamente questo thread, credo che la cosa migliore sia riscrivere ciò che recita il nostro manuale d'uso
come volevasi dimostrare... "To-morrow in the battle think on me". Pmania n.1479, gruppo "I Porcospini", Porcorosso.
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