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PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Problemi morsettiera fari anteriori < Precedente Seguente >

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giuseppe (black_cat)
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Messaggio numero: 144
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Inviato il domenica 16 gennaio 2011 - 11:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Partendo da un msg. d'errore sugli anabbaglianti, ho smontato e pulito tutte le connessioni dei fari anteriori.

Ora ho capito che in realtà il problema é legato alla morsettiera quella fissata al telaio.

Ho l'impressione che non é fissa, ma ha un pò di gioco. Questo gioco però é sufficiente a far spegnere e accendere le luci e quindi a mandare il msg. d'errore.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Magari spessorandola leggermente al posteriore, e quindi dorrebbe finire il problema dei falsi contatti....
"If everything seems under control, you're just not going fast enough." by Mario Andretti
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giuseppe (carrero)
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Messaggio numero: 20
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Inviato il domenica 16 gennaio 2011 - 14:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bravissimo, io ho già detto in un altro post che sulle cayenne fino al 2004 il problema è proprio quello, il contatto della spina sulla slitta del faro,io di solito stringo i contatti ed il gioco è fatto.
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mauro (matozzo)
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Messaggio numero: 60
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Inviato il domenica 16 gennaio 2011 - 18:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Confermo, come ho gia segnalato in un alto post, anche io avevo lo stesso problema ed è stato risolto sotituendo la slitta di alloggiamento del faro.
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giuseppe (black_cat)
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Messaggio numero: 147
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Inviato il domenica 16 gennaio 2011 - 20:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

giuseppe cosa intendi che di solito stringi i contatti?
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sifi (sifi)
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Messaggio numero: 666
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Inviato il domenica 16 gennaio 2011 - 21:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Credo che intenda dire che con un Micro-cacciavite abbassa un po' le linguette della morsettiera o le stringe con una Micro-pinzetta.Io personalmente non le ho toccate,ma le ho "inzuppate"di Wd 40 e tutti i messaggi sono spariti.
Giuseppe,fai come prima prova quella dello Spray,se non va procedi con l'operazione linguette.
Se un'auto potesse sognare..................
Sognerebbe di essere una Porsche!
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pit66 (pit66)
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Messaggio numero: 1371
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Inviato il domenica 16 gennaio 2011 - 22:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Purtroppo quella dei fari è una rogna che abbiamo /avevamo molti. Anche io nella mia del 2006 ho smontato i fari moltissime volte, bsta un po di disossidante e il gioco è fatto. Comunque se ne è parlato in moltissimi 3D, cercate bene. C'è anche chi ha messo i contatti fissi.
Porsche fever...forever! PMania 1596
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giuseppe (black_cat)
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Messaggio numero: 148
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Inviato il lunedì 17 gennaio 2011 - 07:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La zuppa di WD40 l'ho fatta ieri. Ho smontato tutte le connessioni, di ogni singola lampadina, e l'ho spruzzata di WD40.
Rimontato il tutto, e funzionava a dovere, spariti tutti i messaggi, per mezz'ora. Poi a causa delle vibrazioni in marcia, si dev'essere spostato qualcosa di quel mezzo millimetro che ha fatto ricomparire i messaggi, anzi si é spento proprio tutto il faro. E' bastato a mano spingere all'indietro il faro, senza nemmeno smontarlo e si é rimesso a funzionare. Per questo dico che secondo me la morsettiera dietro tende a scappare via...
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Gianfranco (gianfrynco)
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Messaggio numero: 570
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Inviato il lunedì 17 gennaio 2011 - 10:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate ragazzi....domanda stupida.....
Quando reinserite il fare e lo spingete nella sua sede, nel momento in cui serrate con la chiave a snodo il "tutto", gli fate fare un bello scatto ??
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silvanoCS (cheffone)
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Messaggio numero: 1064
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Inviato il lunedì 17 gennaio 2011 - 10:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo, senno il faro non è agganciato.
Devi spingere il faro, e girare la chiave fino a quando non senti un bel "clack".
La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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giuseppe (black_cat)
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Messaggio numero: 149
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Inviato il lunedì 17 gennaio 2011 - 11:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sennò va bene se prendo una spranga e comincio a picchiare sul davanti fino a quando non va a pari con la carrozzeria?


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silvanoCS (cheffone)
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Messaggio numero: 1065
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Inviato il lunedì 17 gennaio 2011 - 11:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....................

NON SI DANNO LE BOTTE ALLE CAYENNE.......!!!!!!

Altrimenti.....!!!!!!

......
La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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giuseppe (black_cat)
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Messaggio numero: 151
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Inviato il lunedì 17 gennaio 2011 - 11:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...Spranga di carnevale con la spugna in cima! :-) ci mancherebbe....

Scherzi a parte, ma a me il clack non lo sento, vuoi dire che erano già fissati male, prima!

cosi per curiosità, il perno, quello che dorrebbe fare clack, per intenderci, quando togli il faro é in avanti, o indietro, rispetto al senso di marcia?
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silvanoCS (cheffone)
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Messaggio numero: 1066
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Inviato il lunedì 17 gennaio 2011 - 11:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se guardi sotto il faro c'è un aggancio a forma di uncino.
Il erno di ferro deve agganciare li dentro e (almeno il mio) quando lo agganci, forza un po.
Quindi devo spingere il faro verso il basso e con forza serrare la vite.
Si sente un bel "clack".
Il perno di ferro, mettilo come vuoi tanto quando giri la vite sempre li va a finire.
Per comodite il lo tengo rivolto verso il basso, almeno non rischi che dia fastidio quando infili il faro.
Poi quando giri la vite, lui si mette in posizione e si aggancia.
La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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Gianfranco (gianfrynco)
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Messaggio numero: 571
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Inviato il lunedì 17 gennaio 2011 - 12:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusami Giuseppe, ma credo che ho indovinato proprio il motivo per cui ti fà il falso contatto !
NON agganci bene il faro !
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giuseppe (black_cat)
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Inviato il lunedì 17 gennaio 2011 - 12:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Può darsi, ma il problema é che non l'hanno agganciato bene in Porsche, dato che sono loro ad avermi cambiato le luci di curva l'ultima volta. E quando sabato ho smontato il faro non ho sentito nessun clack quando ho svitato!

In ogni caso il problema c'era prima del mio primo smontaggio fari... :-)

Ora penso che il problema con il WD40 l'avrei risolto, ma non avendogli fatto fare lo scatto il faro si smolla pian pianino!
Stasera o spacco qualcosa, o fa clack! ehehehehe
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MILKO (cayenne_s)
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Inviato il lunedì 17 gennaio 2011 - 12:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il rumore che devi sentire è un po' come quello di quando serri i dadi della ruota !


il rombo del V8 porsche è inimitabile
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giuseppe (black_cat)
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Messaggio numero: 153
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Inviato il lunedì 17 gennaio 2011 - 14:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma di solito quando serro i bulloni delle ruote non sento nessun "clack", uso una chiave dinamometrica, e quando arrivo ai Nm definiti si ferma
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silvanoCS (cheffone)
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Messaggio numero: 1067
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Inviato il lunedì 17 gennaio 2011 - 15:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche io la prima volta che ho smontato i fari, senza saperlo, non il avevo riagganciati, perche lo sforzo da fare per riagganciarli mi pareva troppo e allora pensavo lo fossero.
Poi una volta ho cambiato una lampadina dal meccanico e ho visto che ci dava con forza sulla chiave fino a al fatidico CLACK e da allora ho capito che cosi si agganciano....
comunque se non è agganciato e tiri verso di te, con un po di forza, si sposta il ferno che è solamente appoggiato sull'aggancio del faro e il faro si sfila.
A me succedeva e rimanevo perplesso sul creduto aggancio.
A proposito, gli unici problemi che abbia mai avuto con i fari anteriori, di segnalazione guasti e improvvisi spegnimenti delle lampade, sono stati relativi (ovviamente) al periodo che il faro non era agganciato....

controllate bene

PS anche i miei bulloni non fanno nessun clack....

(Messaggio modificato da cheffone il 17 gennaio 2011)
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MILKO (cayenne_s)
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Messaggio numero: 267
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Inviato il lunedì 17 gennaio 2011 - 17:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

va bhee mi riferivo a quando in gioventù ero salito sulla chiave a tubo spingendo con forza fino a sentire un rumore sordo nel tentativo di serrare un dado ruota ....
quando ho rimontato il faro mi è sembrato di sentire quel rumore.
il rombo del V8 porsche è inimitabile
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Tiziano (redfox)
Moderatore
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Messaggio numero: 1746
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Inviato il lunedì 17 gennaio 2011 - 17:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho cambiato una lampada di posizione, 2 volte quelle delle luci laterali e una degli indicatori di direzione, mai avuto un falso contatto. Bisogna far agganciare bene il faro, pulire bene il tutto e spruzzare un pò di disossidante solo sui contatti (non troppo).

Meglio fare alcune prove per accertarsi del corretto aggancio, le ho fatte anch'io per capire bene il meccanismo, fare attenzione alle alette di guida inferiori poste sotto il faro ed eventualmente lubrificare anche quelle, devono infatti scorrere nelle apposite guide.
Per far fare lo scatto in maniera corretta è bene spingere con forza il faro e contemporaneamente girare la chiavetta, si percepisce molto chiaramente, assomiglia ad uno scatto di molla (tlonk).

Nella mia precedente cay ho dovuto riallineare la slitta in quanto per farla funzionare l'avevano lasciata mollata......e dopo fissata non si agganciava più il faro.....
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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giuseppe (black_cat)
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Inviato il lunedì 17 gennaio 2011 - 17:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Finalmente ha fatto il famoso "clack" o "tlonk" che si voglia!
In effetti, bisognava fare parecchia forza! Nel senso che se uno non lo sa, molla prima per paura di spaccare tutto...
Tra l'altro ho notato che una pinna finale, in fondo alle alette di guida sotto i fari, era rotta!
Si vede che anche in Porsche fanno le cose in un pò di fretta...

Comunque domani vediamo se finalmente tutti i segnali d'errore sono finiti definitivamente, più di cosi...
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riki 986 (riki_a80)
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Messaggio numero: 190
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Inviato il lunedì 17 gennaio 2011 - 21:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' già la 6° macchina che cambio nella mia vita (di cui 3 sono state Porsche)e devo dire che le Porsche su questo lato (ma anche su altri)hanno da insegnare parecchio agli altri costruttori, è la cosa più geniale che abbia mai visto, basta un cacciavite e ti rimane in mano il faro e puoi cambiare tutto quello che ti pare, ho anche cambiato decine di lampadine a miei amici e morose nelle loro auto e ogni volta "smadonnavo" e/o mi rovinavo una mano per cambiargli una semplice lampadina in quanto i vani porta-lampada sono per lo più inaccessibili e se vuoi smontare il faro il più delle volte devi smontare anche il paraurti...
...Sono proprio malato...ho in mente solo Porsche!
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giuseppe (black_cat)
Utente registrato
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Messaggio numero: 157
Registrato: 10-2010


Inviato il martedì 18 gennaio 2011 - 07:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai perfettamente ragione riki, una volta capito come funziona é geniale questo sistema!

Se penso a cosa significa cambiare lampadine in certe auto! Quando vedi un faro con lampadina fulminata ti viene il mal di pancia...

Penso la peggiore di tutte che ricordo era la Fiat Punto di una mia amica, che continuava a fulminare lampadine come panini caldi...Se non che ce n'era una (non ricordo quale), che era matematicamente impossibile da cambiare senza smontare di tutto di più...Alla fine le ho fatto cambiare auto! :-)
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GIANNI (00gianni00)
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Messaggio numero: 1
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Inviato il mercoledì 23 marzo 2011 - 19:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io nel rimontare il faro ho rotto il sistema per bloccare il faro,ora mi tocca cambiare la slitta........
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Tiziano (redfox)
Moderatore
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Messaggio numero: 1969
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Inviato il mercoledì 23 marzo 2011 - 19:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto Gianni! Due righe di presentazione.....
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Alessio (alessio03)
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Messaggio numero: 76
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Inviato il mercoledì 23 marzo 2011 - 23:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Gianni benvenuto...ti sarà difficile trovare una slitta nuova... Ormai solo Babbo Natale e pochi altri girano con la slitta!!!
La storia è fatta dagli uomini....le leggende dagli eroi!!!
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conti giuseppe (peppe4916)
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Messaggio numero: 163
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Inviato il giovedì 24 marzo 2011 - 14:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io ho ab vuto lo stesso problema in entrambi i fari, ho fatto vari tentativi di spray, morsetti etc, alla fine ho sganciato la morsettiera fissata alla carrozzeria o alla slitta non ricordo bene,, l'ho innestata al faro con le mani e poi ho entrato il faro e poi bloccato, mai piu' problemi
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giuseppe (black_cat)
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Messaggio numero: 353
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Inviato il giovedì 24 marzo 2011 - 14:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In effetti la morsettiera fissata alla carrozzeria ha un pò di gioco, poi a furia di attacca-stacca aumenterà il gioco, e alla fine il fissaggio può dare qualche falso contatto.
A me, dopo tutte le operazioni, alla fine ogni tanto mi da qualche falso segnale di non funzionamento dei fari. Ma capita una volta a settimana al massimo. Senza avere comunque alcuna anomalia a livello di luminosità
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Tullio Apicella (tull1o)
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Messaggio numero: 6
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Inviato il domenica 03 aprile 2011 - 03:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve,domanda:per messaggio d'anomalia intendete la scitta Controllare anabbaglianti anteriori?
Perchè a me continuaa dare sempre questo problema,però quando lo fa,i fari si spengono e riaccendono.solo due giorni fa m'è uscita una nuova voce,controllare regolazione fari.
Altra domanda:dove si controlla la regolazione dei fari?cioè è possibile regolarne l'altezza?non ho trovato nessun tasto inerente...grazie
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Mau (mausl)
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Messaggio numero: 102
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Inviato il domenica 03 aprile 2011 - 11:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'altezza dei fari e' una regolazione automatica puoi rendertene conto quando accendi i fari contro un muro e vedrai che salgono e scendono fin quando trovano la loro posizione che comunque continua a lavorare mentre siano accesi per esmpio se fai una salita o carichi la macchina o per il tipo di asfalto,se continua ad accendersi dovrai farla vedere ma comunque puoi iniziare a cambiare la lampadina da una parte all'altra e pulire i contatti perche e' un problema che abbiamo quasi tutti comunque nel forum trovi delle risposte in quanto ai fari che si accendono e si spengono spengono.Saluti
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Stefano (stefano43)
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Messaggio numero: 1
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Inviato il lunedì 25 aprile 2011 - 23:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io ho il problema con l'indicatore di direzione dentro al faro anteriore, spesso non funziona quando parto, poi si mette ad andare ...qualche volta con un colpetto al faro! ..proverò a spruzzare un po' di antiossidante
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silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo
Username: cheffone

Messaggio numero: 1365
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Inviato il lunedì 25 aprile 2011 - 23:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me e successo con la freccia anteriore, avevo infiltrazioni o condensa nel portalampada e si era arrugginita la linguetta di contatto con la lampadina.
Una bella pulita con grattatina, e tutto perfettto.
Prova cosi.
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