Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Msg. anomalia Controllare fari anabbaglianti < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giuseppe (black_cat)
Utente registrato
Username: black_cat

Messaggio numero: 136
Registrato: 10-2010


Inviato il giovedì 13 gennaio 2011 - 07:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ogni tanto mi appare sul display il msg d'errore "Controllare fari anabbaglianti", il che farebbe pensare che gli anabbaglianti allo xeno comincino a fare cilecca, ed invece quando esce questo messaggio sono le luci che si accendono girando il volante a spegnersi....Qualcuno ha un'idea di cosa possa essere il problema? Qualche falso contatto?
"If everything seems under control, you're just not going fast enough." by Mario Andretti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Max (hurra)
Utente registrato
Username: hurra

Messaggio numero: 246
Registrato: 02-2010
Inviato il giovedì 13 gennaio 2011 - 07:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Capita anche a me: falso contatto sicuramente oppure si è bruciata una delle luci che si accendono girando il volante
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giuseppe (black_cat)
Utente registrato
Username: black_cat

Messaggio numero: 137
Registrato: 10-2010


Inviato il giovedì 13 gennaio 2011 - 08:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no, le luci direzionali sono nuove, quando si fulminano esce proprio il messaggio giusto.
Normalmente funzionano, quando esce il messaggio degli anabbaglianti invece si spengono.
"If everything seems under control, you're just not going fast enough." by Mario Andretti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

MILKO (cayenne_s)
Utente registrato
Username: cayenne_s

Messaggio numero: 261
Registrato: 06-2010


Inviato il giovedì 13 gennaio 2011 - 12:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao ,quando le hai sostituite le h3 hai sistemato bene i fili? , non ci sono falsi contatti? , esempio qualche parte metallica non ben isolata che tocca con il cavo interamente metallico che porta corrente agli xenon ?
te lo chiedo perchè anche a me faceva così e mi ero accorto che nonostante l'innesto del filo lungo delle h3 rimaneva una parte metallica scoperta , non sono sicuro fosse quella la ragione del difetto , ma comunque non lo ha + fatto
il rombo del V8 porsche è inimitabile
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giuseppe (black_cat)
Utente registrato
Username: black_cat

Messaggio numero: 139
Registrato: 10-2010


Inviato il giovedì 13 gennaio 2011 - 14:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Purtroppo non le ho sostituite io, ma una l'ho fatta sistemare in Porsche in occasione di un altro lavoro, e l'altra in un garage generico. A questo punto mi sa che mi conviene aprire e controllare io stesso!
"If everything seems under control, you're just not going fast enough." by Mario Andretti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mauro (matozzo)
Utente registrato
Username: matozzo

Messaggio numero: 54
Registrato: 11-2010
Inviato il giovedì 13 gennaio 2011 - 20:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giuseppe se ti diletti un po' lo puoi fare sicuramente da solo, sfogliando il libretto di manutenzione vedrai la semplicità dell'operazione con risparmio di tempo e denaro.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

sifi (sifi)
Utente esperto
Username: sifi

Messaggio numero: 664
Registrato: 04-2009


Inviato il giovedì 13 gennaio 2011 - 23:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e quando smonti i fari...........abbonda di WD 40 sia dietro fari che sulle morsettiere fissate alla lamiera.
Se un'auto potesse sognare..................
Sognerebbe di essere una Porsche!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giuseppe (black_cat)
Utente registrato
Username: black_cat

Messaggio numero: 140
Registrato: 10-2010


Inviato il venerdì 14 gennaio 2011 - 04:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok, vedrò di dilettarmi, alla meno peggio mi presento in Porsche con i fari nel baule....
"If everything seems under control, you're just not going fast enough." by Mario Andretti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giuseppe (black_cat)
Utente registrato
Username: black_cat

Messaggio numero: 141
Registrato: 10-2010


Inviato il sabato 15 gennaio 2011 - 17:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In effetti smontare il gruppo fari é davvero semplicissimo, rispetto a tante altre auto e davvero un gioco da ragazzi!

I contatti all'interno del faro sono tutti a posto, nessun filo scoperto, ho spruzzato un pò di WD40 nel connettore principale e rimontato il tutto!

Ora invece esce il msg che sono gli abbaglianti a non funzionare, mentre che funzionano benissimo...Mi sa proprio di falsi contatti...

Ho notato che la morsettiera fissata sul telaio non é proprio fissa, ma si muove un pochino, non può essere quello che da questi falsi contatti?

Tra l'altro, perché costerebbe 200 euro cambiare la lampadina allo xenon? Non si può cambiare come le altre? L'ho aperta, così a guardarla non mi sembra molto diversa dalle altre....
"If everything seems under control, you're just not going fast enough." by Mario Andretti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

antonio sessa (toro)
Utente registrato
Username: toro

Messaggio numero: 37
Registrato: 12-2010
Inviato il sabato 15 gennaio 2011 - 18:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

nn dirmi che hai toccato con le mani la parte di vetro della lampada ????
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mauro (matozzo)
Utente registrato
Username: matozzo

Messaggio numero: 58
Registrato: 11-2010
Inviato il sabato 15 gennaio 2011 - 19:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giuseppe, non so se puo' essere lo stesso motivo, ma tempo fa avevo sempre il problema che il faro anabagliante lato destro non funzionava mai e pensando che era la lampadina ne ho sostituito diverse, poi stufo della cosa l'ho fatta controllare alla porsche ed in fine era la slitta di alloggiamento del faro dove ci sono gli spinotti che si collegano a quelli del faro, forse puo' dipendere da un imperfetto contatto tra le due morsettiere ma a questo punto penso che ci vuole la concessionaria o un buon elettrauto.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giuseppe (black_cat)
Utente registrato
Username: black_cat

Messaggio numero: 142
Registrato: 10-2010


Inviato il sabato 15 gennaio 2011 - 21:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

nn dirmi che hai toccato con le mani la parte di vetro della lampada ????




No tranquillo antonio, non l'ho toccata con le mani ci ho solo passato sopra la lingua! :-)

Figurati non tocco neanche le alogene a mani nude, sempre guanti di gomma usa e getta!

Ho semplicemente tirato fuori la lampada xenon dalla parte dello starter, e l'ho guardata...

x mauro:
in effetti se va avanti così, quando capiterò in concessionaria gli dirò di dare un'occhiata anche a quello...

Ma e possibile che tirando fuori il faro e rimettendolo gli abbaglianti non puntino più giusti? Da notare che gli abbaglianti non li ho proprio toccati, ma stasera rientrando con la nebbia mi sembrava che puntassero un pelo in alto...E se così fosse può essere che il messaggio d'errore sia quello?

Mah, in ogni caso domani con calma smonto tutto, pulisco e metto WD40 ovunque, poi si vedrà....}
"If everything seems under control, you're just not going fast enough." by Mario Andretti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giuseppe (black_cat)
Utente registrato
Username: black_cat

Messaggio numero: 145
Registrato: 10-2010


Inviato il domenica 16 gennaio 2011 - 11:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho aperto un altro thread, in quanto ho trovato il problema che dava l'anomalia...

Vedi qui:
http://www.porschemania.it/discus/messages/22971/541303.html?1295175063
"If everything seems under control, you're just not going fast enough." by Mario Andretti

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione