No, non è un diesel, ma un 3.6 dopo che in un tratto autostradale che percorro spesso hanno messo i Tutor, complici anche la pioggia e la nebbia di questo periodo!
ho comprato il coyote invece.....ancora nn l ho sperimentato.....Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963) PM 1466 gruppo "I porcospinI"
credo che voglia dire che in quel tratto, è andato piano piano a velocita costante con il pieno appena fatto, e il computer di bordo ha calcolato un'autonomia presunta di quella portata. Appena passati i tutor, credo che il valore sia cambiato di molto........
Il coyote ti aiuta a non farti trovare in situazioni non consentite.
Il suo funzionamento non è pero legato alla rilevazioni di onde radar o qualsiasi altro segnale che puo emettere uno strumento di rilevamento velocita, ma su una mappa memorizzata nel dispositivo (un po come gli autovelox dei navigatori), che ti avvisa se in quel punto in precedenza, e stato segnalato da altri uteniti coyote un autovelox, o lui lo ha in memoria. In pratica ha in memoria tutti gli autovelox e tutor come un normalissimo navigatore, e poi si basa sul buon cuore degli altri utenti con il medesimo dispositivo (vorrei sapere quanti sono) che segnalano nuove postazioni di controllo e aggiornano il database del coyote. Per me non è una gran cosa, perche un buon navigatore aggiornato fa lo spesso lavoro. Mi pare poi che in commercio esistono dei dispositivi (non so se ancora legali in Italia)che rilevano le frequenze che emettono i dispositivi di rilevamento, e te li segnalano, senza dubbio e senza bisogno di essere aggiornati. Comunque leggi qui che ti spiega tutto:
credo che voglia dire che in quel tratto, è andato piano piano a velocita costante con il pieno appena fatto, e il computer di bordo ha calcolato un'autonomia presunta di quella portata. Appena passati i tutor, credo che il valore sia cambiato di molto........
Esatto! E' l'autonomia calcolata dal computer di bordo appena fatto il pieno dopo qualche giorno di autostrada a 90-100 Km/h. Fa un bel effetto, peccato che sia fantascienza...Tessera n°1509
Salve, ho visto il video di presentazione dell'Inforad K1, bisogna vedere se funziona realmente e se magari beeppa troppo spesso.....! Non saprei dare un giudizio se non appunto provandolo prima !
il coyote me l hanno regalato per il compleanno ma ancora lo devo sbollare dalla scatola.....nn ho idea se funzioni o no!!!Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963) PM 1466 gruppo "I porcospinI"
Ma questi dispositivi non fanno lo stesso lavoro del tomtom con inseriti gli autovlox ?? Io ce l'ho e quando nel raggio visivo della mappa mi compare il simbolo dell'autoivelox vedo se è sulla mia corsia o in qualche altra posizone, e man mano che si avvicina posso controllare se realmente è presente e poi comportarmi di conseguenza. In piu nel tomtom puoi inserire una miriade di pdi che possono essere visualizzati e tornare utili, dalle officine Porsche hai distributori di gpl, ecc Non vedo l'utilita di questo dispositivo, se uno ha un buon navigatore ben aggiornato, ha un rilevatore di autovelox e molto di piu.La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
Haa non dirlo a me.....!!!! avro superato i 200 3/4 volte in quasi due anni di possesso della cayenne... Per me la velocita ideale in autosrada e di 130/150... Ma che ce fo della cayenn .....La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
Bhè allora posso sparare a tutti altrimenti che l'ho comprato a fare il fucile...?!?!?!?
Se si spara addosso a qualcuno è penale.....se si va a 200 è sanzione amministrativa..... Le due cose sono molto diverse.Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
ueeee......io questi consumi non li ho mai visti nemmeno col motore spento e l'auto in box sopra il ponte....per me vedere 450km di autonomia è quasi un miracolo....infatti non ne faccio più di 350!!!!La storia è fatta dagli uomini....le leggende dagli eroi!!!
Se ammazzi qualcuno a 200 km/h perchè causi un incidente (in Italia) la fai franca.. questa non è civiltà, fallo negli USA e vedi se non finisci in galera..
Non giustifico chi dice ho una "supercar" allora posso andare o giustifico il fatto di andare a 200 km/h.. (solo i bambini dell'asilo ragionano così)
Chi ha risposto nelle tread precedenti non conosce cosa vuol dire perdere un amico o parente per un che andava forte..!! e spero che non capiti mai nessuno...
Vuoi andare forte ci sono un sacco di circuiti su cui verificare quanto manico hai..!!
Il resto sono solo chiacchere da asilo (neanche da bar dello sport)
con affetto e simpatia...
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
Mi pare poi che in commercio esistono dei dispositivi (non so se ancora legali in Italia)che rilevano le frequenze che emettono i dispositivi di rilevamento, e te li segnalano, senza dubbio e senza bisogno di essere aggiornati
... credo proprio che non siano legali!Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini".
In un incidente a 200 km/h anche il conducente non avrà più problemi..... La velocità in sè non è pericolosa, è pericoloso tenere una velocità eccessiva (anche 50 km/h) rispetto all'ambiente esterno. Sono da condannare i comportamenti irresponsabili, non la velocità in sè. Anch'io ho perso amici a causa dell'irresponsabilità di altri, ma non condanno una categoria di persone, condanno il singolo responsabile. Evitiamo le posizioni estreme, non si impara e non si risolve nulla.Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Mi....!!! Non volevo scatenare una discussione di questo tipo e forse un po' OT! Volevo simpaticamente mostrare un irrealistico consumo indicato dalle nostre Cay quando per motivi vari si mantengono delle medie basse! Punto. Il Tutor citato, controllando e quindi regolando la velocità media e di punta è stato responsabile, in senso positivo, della diminuzione dei consumi di carburante. Non volevo entrar nel merito del ruolo istituzionale dei sistemi di controllo della velocità in generale, nè ho detto che senza il Tutor si va normalmente a 200 Km/h! Non credo però che chi predica sia sempre, e ribadisco sempre ed in ogni condizione, entri i limiti! Spesso questi sono irrealistici, lo sappiamo, ed altrettanto frequentemente utilizzati per far cassa. Quindi ben vengano sistemi di rilevazione LEGALI di tali apparecchiature. Del resto la stessa Polstrada pubblica periodicamente le postazioni fisse e mobili dei propri autovelox e sul sito delle Autostrade viene pubblicata la mappa dei Tutor. Anche a chi va sempre a 50 in città, a 90 fuori e 130 in autostrada non scappa mai un sorpasso a 70,100, 150? o un allungo in corsia di accellerazione, o in un tratto ad ampia visibilità e senza altri veicoli? Il sapere che in quel tratto c'è un sistema di rilevazione della velocità ti richiama all'ordine e ti evita una contravvenzione magari per pochi km/h oltre il limite. Non voglio assolutamente mettere in discussione il codice della strada nè tantomento il rispetto delle sue norme. Per quanto rigurda infine gli effetti devastanti dell'alta velocità penso in qualche modo di averli ben presenti, visto che il mio lavoro mi chiama ad intervenire sulla scena di un incidente ed a prendermi cura dei convolti. Vi posso garantire però che la maggioranza delle vite spezzate derivano da disattenzioni, atteggiamenti alla guida disinvolti, non utilizzo dei sistemi di ritenzione (cinture, seggiolini per bambini, ecc), abuso di sostanze, utilizzo di telefonini e da tutto quello che la stupidà umana si inventa! E per questa non esiste Tutor che tenga! Il tutto naturalmente senza polemica e come mia personalissima opinione. Un saluto a tutti voiTessera n°1509
In USA magari se investi qualcuno superando i limiti vai in galera, ma di certo se abbatti una funivia piena di sciatori, uccidendone qualche decina, con un caccia militare, solo perchè stavi facendo una bravata, peraltro totalmente vietata, non ti succede assolutamente nulla....... Per cui non credo siano un bell'esempio di civiltà. Inoltre, in certe situazioni, superare di poco i limiti con una macchina sportiva è di certo più sicuro che andare di poco sotto il limite con una Panda ultratrentennale....
Il rispetto del Cds e' fondamentale per la propria e altrui vita l avvisatore di tutor o autovelx se usato nei limiti austradali o anche se magari viaggi a 145 invece di 140 del limite ti può risparmiare una bella multa discordo diverso se lo usi per andare ben oltre le medie autostradaliCerte volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963) PM 1466 gruppo "I porcospinI"
I limiti di velocità in Italia sono impostati a queste velicità solo x arricchire le casse dei comuni......tipo i 20 o 30 km/h che devo fare tutti i giorni per recarmi al lavoro.....praticamente devi scendere e spingerla una cay per riuscire ad andare a 20KM/h....e su una milano bergamo a 4 corsie dove x 6 giorni a settimana 6 fermo in coda pagandola comunque come fosse fatta d'oro quando trovi la giornata che è libera tipo nel periodo estivo una spintarella hai cavalli x recuperare il tempo perso negli anni non la vogliamo dare? In germania la mortalità dovuta ad incidenti x eccesso di velocità è praticamente come il mio conto in banca...e vogliamo ricordare come sono i limiti in quel paese?La storia è fatta dagli uomini....le leggende dagli eroi!!!
Io il Coyote l'ho preso ma dopo il primo periodo non l'ho più usato perché funziona in base al principio della community e non sono in molti ad averlo quindi per ora serve relativamente e poi c'è il discorso dell'abbonamento che non volevo pagarePorsche fever...forever! PMania 1596
In germania la mortalità dovuta ad incidenti x eccesso di velocità è praticamente come il mio conto in banca
Forse perchè in Germania sono più rispettosi del Codice? Forse perchè sono più rispettosi in quanto se sbagliano gli fanno la bua e nemmeno si sognano di far togliere i punti alla patente "di servizio" del nonno novantenne? Forse perchè quando vengono attivati gli autovelox non te l'avvertono prima ma te lo "spiegano" dopo? Ho l'impressione che in Germania le libertà che qualche volta ci prendiamo qui in Italia te le scordi! Vorrei fare una statistica: tralasciando i limiti idioti di 20 Km/h, quanti, in ambito urbano con i canonici 50 Km/h, supera SOSTANZIOSAMENTE tale velocità ogni giorno e quante autovelox ha preso finora. Sono quasi certo che il risultato sarà dello 0,0qualcosa rispetto al numero delle potenziali infrazioni. Se la stessa statistica la facciamo fare ad un tedesco o svizzero, beh, il risultato lo immagino diverso. Riguardo alle autostrade, su questo Forum ho letto tempo fà che i tratti senza limiti sono sempre minori e che spesso, anche su questi, vengono posti limiti variabili per esigenze della circolazione; ricordiamoci comunque che gli incidenti a causa dell'alta velocità avvengono principalmente non in autostrada ma nelle strade urbane, nelle provinciali con molto traffico, nelle tangenziali. Fare i fessi con l'acceleratore in queste situazioni significa voler sfidare la sorte in continuazione e se trovi la vecchina che non vede lo stop o il pedone disattento, il gioco è fatto. Poi, liberare i cavalli per fare seconda-terza da un semaforo all'altro non mi dice nulla; meglio una tranquilla domenica su sperdute stradine collinari! IMHOmai oltre il limite
Assolutamente sono daccordo sui lmiti su strade urbane....ma non ugualmente per i 130 in autostrada,,,,,quando faranno auto che non supereranno tale limite allora sarò daccordo. E' un po' come proibire di fumare xchè è dannoso per la salute ma continuano a vendere le sigarette.....sarà forse tutto business????La storia è fatta dagli uomini....le leggende dagli eroi!!!
Poi, liberare i cavalli per fare seconda-terza da un semaforo all'altro non mi dice nulla; meglio una tranquilla domenica su sperdute stradine collinari!
Go fast! Be good! Have fun! Tessera P.M.S.C. n° 1727
Personalmente vado spesso in Germania per motivi vari.
Innanzitutto é assurdo e patetico avere automobili che superano abbondantemente i 200 e non poterle usare per legge MAI! Tornando al paragone con le armi da fuoco, é come liberalizzare il porto d'armi, dicendo però che é vietato sparare!
A me la situazione puzza tanto d'ipocrisia allo stato puro!
In Germania, almeno tra Stoccarda fino al confine sud, i limiti sono variabili. Quasi tutta autostrada semplice a due corsie. Quando c'é traffico impostano i limiti sui cartelloni elettronici (e vengono rispettati), quando il traffico lo permette, pista libera e vai a quanto ti pare...Questa la chiamo coerenza...
Altrimenti, che impostino PER LEGGE che la velocità massima raggiungibile per TUTTI i veicoli sia 130 km/h punto e basta! Se poi a 130 ci arrivo in 2 secondi o 40 poco importa...
Sono 15 anni che vado e vengo dalla Germania, ed onestamente ci sono molto più incidenti in Italia e Svizzera. Chiaro quando ce ne sono i Germania sui tratti liberi, spesso sono più devastanti, ma ne ho visti pochissimi, rispetto a quanti ne vedo in Svizzera e Italia.
D'altra parte, scusate, ma é più pericolo uno che infrange la legge magari viaggiando a 150 km/h, o un cerebroleso (come ce n'é a centinaia), che viaggia a 70 km/h in autostrada facendosi puntare dagli autotreni che si vedono costretti a superare un branco di poveri imbecilli che viaggiano a 65 - 70 costanti in autostrada. Oppure quegli idioti che entrano in autostrada, ed in corsia di accelerazione vanno fino a 50 km/h e poi entrano...
Oppure vogliamo parlare di quella brutta razza diffusissima che per spostarli dalla corsia di sorpasso servirebbe una mitragliatrice?
O parliamo dei Tir che superano allegramente in zone a divieto di sorpasso?
La domanda é perché con una massa d'idioti che sembra facciano di tutto per creare situazioni pericolose, si punta il dito unicamente su chi infrange il limite? Risposta: semplice, perché questi ultimi li si trova con un semplice autovelox o tutor, mentre che per gli altri occorre un controllo vero, magari con autocivette civili, come fanno in Germania..."If everything seems under control, you're just not going fast enough." by Mario Andretti
O di pochi giorni fa di quel poveretto 86enne che ha fatto 30 Km in autostrada in senso contrario e quando è stato fermato dalla polizia si è lamentato fortemente perchè tutti gli altri andavano contromano. Beh di scorrettezze se ne vedono tutti i giorni e generalmente siamo un po tutti indisciplinati alla guida ma secondo me 150 Km in autostrada è una velocità tranquilla ed accettabile purchè sobri e non impasticcati.
Rispettando il limiti del CDS (nei limiti del possibile) oggi al ritorno da Livigno (ps il costo della 98 ottani è di € 1.095 la verde normale 1.025) mi ha segnato 1240 km al prossimo rifornimemto dopo 80 km di viaggio... arrivato a casa 259 km con meno di 30 litri...!!!
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
primi di gennaio tornavo da Parigi nei pressi di Lione in autostrada . Fino a li ero stato bravissimo mai superato i limiti,poi ad un tratto venivo preso dalla irrefrenabile voglia di fare una tiratina ( era scattato il km 3000).allora vai ,schiaccio ( poco traffico , rettilineo)vado che e un piacere, vedo la lancetta arrivare a 228 ,sembra di andare Molto meno veloci. appagato mollo il gas mentre con la coda Dell occhio noto su una collinetta vicino ad un autogrill un gendarme che mi sta mirando col telelaser.passati 30 secondi mi ritrovo inseguito da un motociclista che mi affianca e mi fa cenno di seguirlo.adesso sono ......amari! usciamo dall autostrada fino davanti alla gendarmeria . il tipo appena sceso dalla moto mi chiede se ho soldi,gli rispondo che dipende da quanti ne vuole.allora accenna un sorriso mi dice che andavo a 173 e vuole 90 euro.vi assicuro che io ero molto più sorridente di lui me la sono vista molto brutta. se solo avessi tirato per un km in più sarebbero veramente stati ...:amari
infatti anche a me é capitato di prendere uno snodo autostradale in Germania. Arrivavo da un'oretta abbondante tutta sopra i 200, mentre che nello svincolo per cambiare autostrada il limite era di 100 (mi pare), freno e freno, sarò sceso a 150 e mi sembrava di essere fermo, se non che, mi hanno flashato. Ho pagato i miei 100 euro, ed ho ripreso l'andatura come prima.
Il fatto é che passare da 240 a 100 dopo che ci si era abituati sembra di fermarsi del tutto..."If everything seems under control, you're just not going fast enough." by Mario Andretti
Non nel senso che non riuscivo a fermare il camion...Ma nel senso della percezione! :-)
Per la storia dei freni bisognerebbe aprire un altro thread, decisamente! Fare le autobahn tedesche significa quasi sempre vetrificare le pastiglie...Ci ho messo qualche anno a trovare il modo di viaggiare sopra i 200 e tornare a casa con le pastiglie ancora utilizzabili...Ai 911nisti non capita? :-)"If everything seems under control, you're just not going fast enough." by Mario Andretti
Giuseppe, la mia era solo una battuta campanilistica! Non metto in dubbio le capacità di frenata della Cayenne. Certo, come tu dici, con quella massa le pastiglie sono più sollecitate in caso di frenate al limite, e se queste sono ripetute frequentemente, forse entrano in crisi prima. Un saluto.mai oltre il limite
Tranquillo, era chiaro! Ma la vetrificazione delle pastiglie l'ho avuta con auto sportive molto più leggere del cay...
Passare delle ore a fare 250 - 150 - 200 - 120 - 230 - 100 - 230 senza fine é molto divertente e gratificante ma i freni ahimé colano come burro..."If everything seems under control, you're just not going fast enough." by Mario Andretti
------------- Passare delle ore a fare 250 - 150 - 200 - 120 - 230 - 100 - 230 senza fine é molto divertente e gratificante ------------- Sinceramente tutto 'sto divertimento non lo vedo, soprattutto se fatto in autostrada: vedo solo stress meccanico e psicofisico Poi se bisogna fare di necessità virtù, ovvero devo minimizzare i tempi di trasferimento me lo posso anche far piacere ma .... semel in anno
Chiaro, qui andiamo nell'opinione personale, a me diverte affondare l'acceleratore a fine corsa, e vedere l'autostrada diventare stretta stretta...
Oppure superare una macchina della polizia a 220 km/h senza sentirmi un criminale...
Lo so, potrò sembrare un bamboccio, ma non ci posso far niente a me piace, sicuramente più che mettere il cruise fisso a 130, e dovermi ancora arrabbattare con quelli che si mettono in corsia di sorpasso a 90 e non schiodano per 10 minuti...Quello si che mi fa venire il fegato marcio..."If everything seems under control, you're just not going fast enough." by Mario Andretti
Invece io ti quoto giuseppe, dovessi fare (e purtroppo mi capita) km e km con il cruise inserito dopo poco mi ritrovano in un fosso......addormentato! io anche nei tratti con tutor mi azzero il cdb e viaggio nella media giusta,ma accellerando o rallentando a seconda di come è messa. (Sotto i portali sempre 130! Non si sa mai)
Scusate se sono un po' fuori tema, ma non sono riuscito a capire se nel tratto Verona-Brescia ci sia il tutor o no. Telecamere non mi sembra di averne viste, almeno come quelle che ci sono sulla Torino Savona o sulla To-Pc. Grazie comunque. StefanoSRV